GUIDA: CREARE UNA NUOVA FAZIONE DAL NULLA

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The Housekeeper
00domenica 9 settembre 2007 12:27


Con questo tutorial, che sostanzialmente è quello di DukeofSerbia tradotto in italiano (per vedere l'originale: forums.totalwar.org/vb/showthread.php?t=77806 ), in 15 passi potrete aggiungere una nuova fazione in M2TW.
Nell'esempio, aggiungeremo gli Irlandesi.


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 1 >>>>>>>>>>>>>>>>

Scompattare M2TW con l'unpacker (tools\unpacker\unpack_all), consiglio sempre di farlo su una copia a parte di M2TW.
Scompattare i file in formato bin presenti nella cartella data\text, usando lo string-bin converter di Alpaca (scaricabile su TWCenter).
Fare, d'ora in avanti, una copia di sicurezza per ogni file che modificherete.


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 2 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_banners_new.xml" (in M2TW\data) con Blocco-note o Wordpad.
Questo file associa ad ogni fazione i modelli e le texture dei rispettivi vessilli sul campo di battaglia.
Per ora ci accontentiamo di attribuire agli Irlandesi dei vessilli verdi, quindi useremo quelli dei Milanesi.
Con l'opzione "trova", cercare "milan". Copiare tutte le stringhe che competono alla fazione milanese, e incollarle subito dopo, sostituendo le parti:

Faction="milan"

con:

Faction="ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
/Banner
Banner Name="main_spear" MainMesh="data\banners\main_spear.mesh"
MiniMesh="data\banners\mini_spear.mesh" GeneralMesh="data\banners\main_general.mesh"
BuildingMesh="data\banners\main_spear.mesh" EffectOffsetX="0.0" EffectOffsetY="8.1" EffectOffsetZ="-0.1"
Textures
Texture Faction="ireland" DiffuseMap="banners\textures\Faction_banner_milan.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\Faction_banner_milan_trans.texture"/

Code:
/Banner
Banner Name="main_infantry" MainMesh="data\banners\main_infantry.mesh"
MiniMesh="data\banners\mini_infantry.mesh" GeneralMesh="data\banners\main_general.mesh"
BuildingMesh="data\banners\main_spear.mesh" EffectOffsetX="0.0" EffectOffsetY="8.9" EffectOffsetZ="-0.1"
Textures
Texture Faction="ireland" DiffuseMap="banners\textures\Faction_banner_milan.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\Faction_banner_milan_trans.texture"/

Code:
/Banner
Banner Name="main_cavalry" MainMesh="data\banners\main_cavalry.mesh"
MiniMesh="data\banners\mini_cavalry.mesh" GeneralMesh="data\banners\main_general.mesh"
BuildingMesh="data\banners\main_spear.mesh" EffectOffsetX="0.0" EffectOffsetY="8.1" EffectOffsetZ="0.0"
Textures
Texture Faction="ireland" DiffuseMap="banners\textures\Faction_banner_milan.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\Faction_banner_milan_trans.texture"/

Code:
/Banner
Banner Name="main_missile" MainMesh="data\banners\main_missile.mesh"
MiniMesh="data\banners\mini_missile.mesh" GeneralMesh="data\banners\main_general.mesh"
BuildingMesh="data\banners\main_spear.mesh" EffectOffsetX="0.0" EffectOffsetY="8.1" EffectOffsetZ="0.0"
Textures
Texture Faction="ireland" DiffuseMap="banners\textures\Faction_banner_milan.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\Faction_banner_milan_trans.texture"/

Code:
/Banner
Banner Name="Crusade"
MeshesAndTextures
MeshAndTexture Faction="ireland" Mesh="data\banners\holy_banner_crusade.mesh"
DiffuseMap="banners\textures\holy_banner_crusade.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\holy_banner_crusade_trans.texture"/
Code:
RoyalBanner Name="royal"
!--Only single royal banner is supported--
MeshesAndTextures
MeshAndTexture Faction="ireland" Mesh="data\banners\main_royal.mesh"
DiffuseMap="banners\textures\royal_banner_milan.texture"
TranslucencyMap="banners\textures\royal_banner_trans.texture"/

----
NOTA1: ho tolto i simboli > e < per visualizzare l'esempio sul post
NOTA2: abbiamo tralasciato i banner di unità speciali come Ospitalieri, Templari, ecc.


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 3 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_character.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Wordpad.
Questo file associa ad ogni fazione i modelli dei rispettivi personaggi sulla mappa di campagna.
Usiamo come modello di riferimento i milanesi.
Con l'opzione "trova", cercare "milan". Copiare tutte le stringhe che competono alla fazione milanese, e
incollarle subito dopo, sostituendo la parola:

"milan"

con:

"ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_general
battle_model Northern_General
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_captain
battle_model Northern_Captain
battle_equip gladius, chainmail shirt helmet and rectangular shield

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_spy

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_assassin

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_ambassador

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model greek_cities_admiral

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_princess

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model southern_merchant

Code:
faction ireland
dictionary 2
strat_model catholic_priest ; default model
strat_model catholic_bishop ; medium level priest
strat_model catholic_cardinal ; advanced priest

-----


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 4 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_lbc_db.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a definire i modelli dei civili.
Usiamo come modello di riferimento i milanesi.
Con l'opzione "trova", cercare "milan". Copiare la parte relativa ai milanesi, sostituendo la parola:

"milan"

con:

"ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland
model barb_male_peasant 40
model barb_female_peasant 60

-----


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 5 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_model_strat.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a definire le texture dei vari personaggi sulla mappa di campagna.
Con l'opzione "trova", cercare "milan".
Per ciascun personaggio (emissario, spia, assassino, principessa, mercante, prete-vescovo-cardinale, generale, capitano) copiare la stringa relativa ai milanesi (vogliamo ottenere personaggi vestiti di verde) e incollarla subito sotto, sostituendo:

"texture milan"

con:

"texture ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
texture ireland, models_strat/textures/southern_ambasador_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/southern_spy_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/assassin_southern_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/SouthernPrincess_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/southern_european_merchant_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/catholic_priest_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/catholic_bishop_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/catholic_cardinal_milan.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/late_general_milan_strat.tga

Code:
texture ireland, models_strat/textures/late_northern_captain_milan_strat.tga

-----
NOTA: la seconda metà del file riporta riferimenti a modelli di RTW e non credo importi modificarli. Se otterrete ctd, provare a modificare anche la suddetta parte, secondo il medesimo metodo esposto (cercare "milan", copiarne la stringa, rinominarla).


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 6 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_names.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a definire i nomi dei vari personaggi sulla mappa di campagna.
Useremo come modello i nomi inglesi.
Con l'opzione "trova", cercare "england". Copiare tutto l'elenco dei nomi (nomi maschili, cognomi, provenienza, nomi femminili) che competono alla fazione inglese, e incollarlo subito dopo, sostituendo la parte iniziale:

"faction: england"

con:

"faction: ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
faction: ireland

characters
Alfred
Ambrose
Anselm
Augustine
Anthony
...
Sibel
Tillote
Udeline
Ybelote
Ysabelle

-----


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 7 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_offmap_models.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a definire i modelli delle navi sulla mappa di campagna.
Useremo come modello i milanesi.
Con l'opzione "trova", cercare "milan". Copiare tutta la parte che compete alla fazione milanese, e incollarla subito dopo, sostituendo la parola:

"faction milan"

con:

"faction ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland
{
large data/models_off_map/bireme_OFF_MAP.CAS 100 0
medium data/models_off_map/bireme_OFF_MAP.CAS 100 0
small data/models_off_map/bireme_OFF_MAP.CAS 100 0
}

-----


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 8 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_sm_factions.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file è uno dei più importanti, serve a definire le fazioni (cultura, religione, simboli ecc.).
Useremo come modello gli inglesi, tranne che per i simboli (useremo quelli verdi dei milanesi).
Con l'opzione "trova", cercare "england" (è subito all'inizio). Copiare tutta la parte che compete alla fazione inglese, e incollarla subito dopo, sostituendo la parola:

"england"

con:

"ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_england.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 215, green 0, blue 0
secondary_colour red 255, green 210, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_england.tga
standard_index 12
logo_index FACTION_LOGO_ENGLAND
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_ENGLAND
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

-----

Dopodiché, sempre con l'opzione "trova", cercare "milan". Copiare le stringhe dei colori e dei simboli (da "symbol" a "small_logo_index") che competono alla fazione milanese, e incollarle al posto delle corrispondenti stringhe della fazione irlandese appena creata.

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_milan.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 1, green 82, blue 9
secondary_colour red 239, green 239, blue 239
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_milan.tga
standard_index 2
logo_index FACTION_LOGO_MILAN
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_MILAN
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

-----


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 9 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "export_descr_buildings.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file è uno dei più importanti, serve a definire le strutture disponibili e le unità reclutabili per ogni fazione.
Useremo come modello gli inglesi.
Con l'opzione "trova", cercare "england". Con l'opzione "sostituisci", sostituire:

"england," (nota bene, la virgola è importante!)

con:

"england, ireland," e sostituire tutto.


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 10 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "export_descr_unit.txt" (in M2TW\data) con Blocco-note o Notepad.
Questo file è uno dei più importanti, serve a definire le unità.
Useremo come modello gli inglesi.
Con l'opzione "trova", cercare "england". Con l'opzione "sostituisci", sostituire:

"england"

con:

"england, ireland"

e sostituire tutto.


<<<<<<<<<<<<<<< Passo 11 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "campaign_descriptions.txt" (in M2TW\data\text) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a descrivere le fazioni nel menù di scelta.
Useremo come modello gli inglesi.
Con l'opzione "trova", cercare "england". Copiare le due parti relative agli inglesi (title e descr) e incollarle subito sotto, sostituendo:

"ENGLAND"

con:

"IRELAND".

Quindi scrivere la descrizione della fazione.

ESEMPIO
-------

Code:
{IMPERIAL_CAMPAIGN_IRELAND_TITLE}Gli Irlandesi
{IMPERIAL_CAMPAIGN_IRELAND_DESCR}Inserire qui la descrizione della fazione irlandese

-----

<<<<<<<<<<<<<<< Passo 12 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "expanded.txt" (in M2TW\data\text) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a modificare le descrizioni di ciò che appare sulla mappa di campagna.
Copiare l'intero blocco presente sotto "Code:" nell'esempio seguente e incollarlo in fondo al file.

ESEMPIO
-------

Code:
{IRELAND}Gli Irlandesi
{EMT_IRELAND_SPY}Spia Irlandese
{EMT_IRELAND_ASSASSIN}Assassino Irlandese
{EMT_IRELAND_DIPLOMAT}Emissario Irlandese
{EMT_IRELAND_ADMIRAL}Ammiraglio Irlandese
{EMT_IRELAND_GENERAL}Armata Irlandese
{EMT_IRELAND_NAMED_CHARACTER}Familiare Irlandese
{EMT_IRELAND_NAMED_GENERAL}Generale Irlandese
{EMT_IRELAND_PRINCESS}Principessa Irlandese
{EMT_IRELAND_MERCHANT}Mercante Irlandese
{EMT_IRELAND_PRIEST}Sacerdote Irlandese
{EMT_IRELAND_PRIEST_1}Vescovo Irlandese
{EMT_IRELAND_PRIEST_2}Cardinale Irlandese
{EMT_IRELAND_VILLAGE}Villaggio Irlandese
{EMT_IRELAND_TOWN}Borgo Irlandese
{EMT_IRELAND_LARGE_TOWN}Cittadina Irlandese
{EMT_IRELAND_CITY}Città Irlandese
{EMT_IRELAND_LARGE_CITY}Grande Città Irlandese
{EMT_IRELAND_HUGE_CITY}Metropoli Irlandese
{EMT_IRELAND_WOODEN_CASTLE}Terrapieno con corte Irlandese
{EMT_IRELAND_STONE_KEEP}Castello di legno Irlandese
{EMT_IRELAND_CASTLE}Castello Irlandese
{EMT_IRELAND_LARGE_CASTLE}Fortezza Irlandese
{EMT_IRELAND_FORTRESS}Cittadella Irlandese
{EMT_IRELAND_STAR_FORT}Grande castello Irlandese
{EMT_IRELAND_CAPITAL}Capitale Irlandese
{EMT_IRELAND_FORT}Forte Irlandese
{EMT_IRELAND_PORT}Porto Irlandese
{EMT_IRELAND_DOCK}Moli Irlandesi
{EMT_IRELAND_FISHING_VILLAGE}Villaggio di pescatori Irlandese
{EMT_IRELAND_WATCHTOWER}Torre di guardia Irlandese
{EMT_IRELAND_FACTION_LEADER}Capofazione Irlandese
{EMT_IRELAND_FACTION_HEIR}Principe Irlandese
{EMT_IRELAND_FACTION_LEADER_TITLE}Re
{EMT_IRELAND_FACTION_HEIR_TITLE}Principe
{EMT_IRELAND_FACTION_LEADER_NAME}Re %S
{EMT_IRELAND_FACTION_HEIR_NAME}Principe %S
{EMT_IRELAND_FORMER_FACTION_LEADER_TITLE}Re
{EMT_YOUR_FORCES_ATTACK_ARMY_IRELAND}Le tue forze attaccano un'armata Irlandese
{EMT_YOUR_FORCES_ATTACK_NAVY_IRELAND}Le tue forze attaccano una flotta Irlandese
{EMT_YOUR_FORCES_AMBUSH_ARMY_IRELAND}Le tue forze sorprendono un'armata Irlandese
{EMT_YOUR_FORCES_ATTACKED_ARMY_IRELAND}Le tue forze sono attaccate da un'armata Irlandese
{EMT_YOUR_FORCES_ATTACKED_NAVY_IRELAND}Le tue forze sono attaccate da una flotta Irlandese
{EMT_YOUR_FORCES_AMBUSHED_ARMY_IRELAND}Le tue forze sono sorprese da un'armata Irlandese
{EMT_VICTORY_IRELAND}Gli Irlandesi hanno vinto
{IRELAND_STRENGTH}Buona scelta in arcieri e fanteria.
{IRELAND_WEAKNESS}Scarsa cavalleria.
{IRELAND_UNIT}Kern Irlandesi
...

-----

<<<<<<<<<<<<<<< Passo 13 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_win_conditions.txt" (in M2TW\data\world\maps\campaign\imperial_campaign) con Blocco-note o Notepad.
Questo file serve a modificare le condizioni di vittoria.
Useremo come modello gli obiettivi degli Inglesi.
Con l'opzione "trova", cercare "england". Copiare tutta la parte che compete alla fazione inglese, e incollarla subito dopo, sostituendo:

"england"

con:

"ireland".

ESEMPIO
-------

Code:
ireland
hold_regions Jerusalem_Province
take_regions 45
short_campaign hold_regions ;Jerusalem_Province
take_regions 15
outlive france scotland

-----

<<<<<<<<<<<<<<< Passo 14 >>>>>>>>>>>>>>>>

Aprire il file "descr_strat.txt" (in M2TW\data\world\maps\campaign\imperial_campaign) con Blocco-note o Notepad.
Questo file è uno dei più importanti, riporta il set-up delle fazioni sulla mappa.
Anzitutto attiviamo la fazione "ireland" come giocabile, inserendola nella colonna "playable":

ESEMPIO
-------

code:
playable
england
france
hre
spain
venice
ireland
end
unlockable
sicily
milan
scotland
byzantium
russia
moors
turks
egypt
denmark
portugal
poland
hungary
end
nonplayable
papal_states
aztecs
mongols
timurids
slave
end

-----

Quindi attribuiamo agli Irlandesi la città di Dublino. Copiare l'intero blocco presente sotto "Code:" nell'esempio seguente e incollarlo nel file "descr_strat" immediatamente prima della stringa: "faction france, balanced smith". In questo modo gli Irlandesi saranno secondi nell'ordine dei turni, dopo gli Inglesi e prima dei Francesi.

ESEMPIO
-------

Code:
faction ireland, fortified smith
ai_label default
denari 5000
denari_kings_purse 1000
settlement
{
level village
region Dublin_Province

year_founded 0
population 1200
plan_set default_set
faction_creator england
}

character Arthur, named character, male, leader, age 36, x 200, y 103
traits Factionleader 1 , GoodCommander 1 , Intelligent 2 , VictorVirtue 3 , PublicFaith 2 , BattleDread 2 , StrategyDread 2 , ReligionStarter 1
army
unit NE Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Town Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
unit Peasants exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

-----

<<<<<<<<<<<<<<< Passo 15 >>>>>>>>>>>>>>>>

Cancellare il file "map.rwm" (in data\world\maps\base); questo passo può essere superfluo ma è necessario se, oltre a questi files, sono stati modificati quelli contenuti in data\world\maps\base.

-----

Questo è tutto.
Ovviamente si rimanda ad altri tutorial per la creazione di nuovi simboli, modelli e skin tipici per la nuova fazione.
CAESAR MAGNUS
00domenica 9 settembre 2007 12:54
Ottimo House! Con questa guida i vari tutorial (tutti in italiano e di preggevole fattura) di questa sezione crescono [SM=x1140461]
=DO=
00lunedì 17 settembre 2007 20:00
ma se io faccio un mod, e creo delle fazioni, ma nn trovo questi file

devo prenderli da medieval 2 normali , modificarli e metterli nella cartella del mod?????


se nn avete capito ripeto...dato che sto scrivendo di fretta [SM=g27963]

graciaas
Velghy
00domenica 27 aprile 2008 17:53
io ho fatto tutto per filo e per segno, guardando anche la parte in inglese. Ho fatto anche il modswitch che parte tranquillamente... il problema è che appena cerco di avviare la campagna.. dice che c'è un errore non ben specifico ed esce. questo me lo fà anche nel gioco senza modswitch se cerco di fare una battaglia tsu mappa tattica [SM=g27970]
grove95
00martedì 4 novembre 2008 17:30
ecco i miei irlandesi
Ecco i miei irlandesi.
Dopo tutte le cose che hai detto e che ho passato lettera per lettera ecco cosa ho guadagnato.
Apro il file .Bat creato da me (infatti ho creato gli irlandesi nella cartella dellso switch mod) giocatore singolo, gran campagna e mi ritrovo gli irlandesi senza uno stemma
, allora inizio la campagna con questi e mi appare che non sono riuscito ad arrivare alle condizioni di vittoria e levando la nebbia di guerra vedo che tutti gli insediamenti sono villaggi ribelli sguarniti e ci sono solo gli inglesi e i ribelli (per giunta neutrali [SM=x1140476] )
.
Allora comincio la campagna con gli inglesi
e sono solo io con i ribelli ( avrei potuto conquistare tutti i loro territori in una 50 di turni [SM=x1140411] ), era apparso un'avviso che gli irlandesi erano annientati
.
Tornai nel menu e provai a fare una campagna con i tedeschi, ma apparse questo errore
.
Ti do i miei file così vedi cosa c'è che non va.
files.filefront.com/irlandesirar/;12250994;/fileinfo.html
mi raccomando rispondete [SM=g1546276]
grove95
00mercoledì 5 novembre 2008 15:18
ci siete?
The Housekeeper
00mercoledì 5 novembre 2008 16:30
sicuramente nel descr_strat hai messo solo gli inglesi e gli irlandesi, perciò quando scegli un'altra fazione il gioco crasha. E probabilmente non hai assegnato nessuna regione agli irlandesi.
Per quanto riguarda lo stemma mancante, devi seguire un altro tutorial, questo riguarda solo il coding dei files in formato text
grove95
00mercoledì 5 novembre 2008 23:09
no, c'erano le altre fazioni, cmq forse xke già c'era dublino nei ribelli.
purtroppo ho fatto trp casino e tutti i progressi sono azzerati, poi domani si vede.
P.S. forza Obama [SM=g1546275]
grove95
00giovedì 6 novembre 2008 23:51
anche quando tento di dare delle città ribelli a delle fazioni (eliminando le guarningioni ribelli dalla città) scompare qualche fazione e tutti i ribelli diventano villaggi sguarniti...
Sapreste spiegare almeno come si danno le province dai ribelli alle fazioni? [SM=x1140441]
The Housekeeper
00venerdì 7 novembre 2008 08:53
Re:
grove95, 06/11/2008 23.51:

anche quando tento di dare delle città ribelli a delle fazioni (eliminando le guarningioni ribelli dalla città) scompare qualche fazione e tutti i ribelli diventano villaggi sguarniti...
Sapreste spiegare almeno come si danno le province dai ribelli alle fazioni? [SM=x1140441]




basta spostare le regioni nel descr_strat dall'elenco che sta sotto ai ribelli a quello che sta sotto alla fazione che ti interessa.
Ricorda di mettere anche almeno un personaggio (il capofazione) alle fazioni, altrimenti è tutto inutile.

grove95
00venerdì 7 novembre 2008 22:51
beh, lasciando stare gli irlandesi, fondamentalmente ho cambiato le regioni dai ribelli alla fazione interessata, ma è successo quello che ho descritto prima
Sicuro che bisogna solo spostare la provincia?
E per la guarningione ribelle presente, fa niente se rimane?
Non ti arrabbiare se ti faccio domande sono fatto così [SM=x1140411]
ps x gli irlandesi ho postato i files modificati files.filefront.com/irlandesirar/;12250994;/fileinfo.html dagli una controllatina se puoi [SM=x1140540]
The Housekeeper
00sabato 8 novembre 2008 08:37
Re:
grove95, 07/11/2008 22.51:

Sicuro che bisogna solo spostare la provincia?
E per la guarningione ribelle presente, fa niente se rimane?
Non ti arrabbiare se ti faccio domande sono fatto così [SM=x1140411] [SM=x1140540]



Domanda pure, siamo qui per questo [SM=g27960]
ecco l'errore: quando sposti la regione ribelle ad una fazione, devi eliminare la corrispondente guarnigione ribelle, mettendo al suo posto la guarnigione della fazione a cui hai assegnato la regione. Se non lo fai, il gioco crede che la regione appartenga ancora ai ribelli.




grove95
00sabato 8 novembre 2008 18:01
ok grazie [SM=x1140522]
ksouzer
00martedì 17 febbraio 2009 18:37
Ho fatto tutto descritto e direi proprio che funziona... creati i Savoia con città di partenza Cagliari e Firenze... c'è solo 1 problema:
nella battaglia tattica nn vedo le truppe ma solo l'ombra che lasciano per terra... qualcuno ha idea del perche??!! grazie mille!
The Housekeeper
00martedì 17 febbraio 2009 19:55
Re:
ksouzer, 17/02/2009 18.37:

Ho fatto tutto descritto e direi proprio che funziona... creati i Savoia con città di partenza Cagliari e Firenze... c'è solo 1 problema:
nella battaglia tattica nn vedo le truppe ma solo l'ombra che lasciano per terra... qualcuno ha idea del perche??!! grazie mille!




seguendo questo tutorial puoi soltanto inserire una fazione nuova sulla mappa strategica, ma non si inseriscono le unità nella mappa di battaglia. Devi seguire altri tutorial più specifici, li trovi in Cattedra
ksouzer
00giovedì 19 febbraio 2009 10:23
Re: Re:
The Housekeeper, 17/02/2009 19.55:




seguendo questo tutorial puoi soltanto inserire una fazione nuova sulla mappa strategica, ma non si inseriscono le unità nella mappa di battaglia. Devi seguire altri tutorial più specifici, li trovi in Cattedra



Proseguirò nella ricerca allora... grazie mille!
teuton
00martedì 11 agosto 2009 08:26
ciao a tutti :) [SM=x1140444]

finalmente riesco a fare le cose basilari mapping e add faction
grazie molto alle guide di medieval total war italia.
ma ho un problema..! volendo rimuovere i barons_alliance nel kingdoms per questioni di ordine.

ho pulito completamente ogni txt e xml dei barons_alliance

ma se rimuovo il codice da descr_sm_factions.txt

mi da questo errore

08:09:14.093 [script.err] [error] Script Error in mods/medieval_prova/data/export_descr_unit.txt, at line 267, column 100
Invalid ownership type 'barons_alliance' found in unit 'cog'.
08:09:14.093 [data.invalid] [error] DATABASE_TABLE error found : error reading record from file mods/medieval_prova/data/export_descr_unit.txt.

e fà caput il programma [SM=x1140453]

cosa può essere? [SM=x1140410] [SM=g27966] .. strano.. perchè se lo rimetto funziona tutto come prima :)

questo è il codice bastardo

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;


faction england, shadowed_by barons_alliance
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_england.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 215, green 0, blue 0
secondary_colour red 255, green 210, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_england.tga
standard_index 12
logo_index FACTION_LOGO_ENGLAND
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_ENGLAND
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;


faction barons_alliance, shadowing england
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_barons_alliance.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 180, green 0, blue 0
secondary_colour red 255, green 255, blue 255
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_england.tga
standard_index 27
logo_index FACTION_LOGO_BARONS_ALLIANCE
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_BARONS_ALLIANCE
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

cosi funziona anche se tolgo (, shadowed_by barons_alliance & shadowing england)

invece se lascio solo england code + le altre non parte, mi da l'errore che ho scritto sopra.

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;


faction england
culture northern_european
religion catholic
symbol models_strat/symbol_england.CAS
rebel_symbol models_strat/symbol_rebels.CAS
primary_colour red 215, green 0, blue 0
secondary_colour red 255, green 210, blue 0
loading_logo loading_screen/symbols/symbol128_england.tga
standard_index 12
logo_index FACTION_LOGO_ENGLAND
small_logo_index SMALL_FACTION_LOGO_ENGLAND
triumph_value 5
custom_battle_availability yes
can_sap no
prefers_naval_invasions yes
can_have_princess yes
has_family_tree yes

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
The Housekeeper
00martedì 11 agosto 2009 09:52
ciao Teuton
devi togliere tutti i riferimenti "barons_alliance" dal file export_descr_unit, oppure in alternativa lasci il descr_sm_factions così com'è (ovvero non elimini il blocco di barons_alliance)
teuton
00martedì 11 agosto 2009 11:44
Grazie mille funziona solo che ho dovuto rimettere lo slot ( si chiama cosi?) perché mi si ripresentava questo problema

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6310747...

alla fine il famoso limite credo che sia qualcosa di grafico anche perché l'exe non mi fà venire in mente nulla

:)

l'unica cosa la programmazione ma è impossibile che si stabiliscano limiti sulle fazioni, piuttosto che sulla popolosità regionale
vedremo... [SM=x1140440]

[SM=x1875402]
(twister88)
00domenica 25 aprile 2010 20:17
io ho seguito tutte le indicazioni ma il gioco nn parte più hai qualche consiglio da darmi?
Harold_Godwinson
00domenica 25 aprile 2010 20:21
Re:
(twister88), 25/04/2010 20.17:

io ho seguito tutte le indicazioni ma il gioco nn parte più hai qualche consiglio da darmi?




reinstalla tutto!
Dancar
00giovedì 13 maggio 2010 10:58
Ciao House ed un saluto a tutti dal centro dell'asia...
Ho provato ad inserire l'Ordine Teutonico in BC5. Dopo aver letto e corretto alcuni errori sul file log ora mi esce questo di cui non riesco a venire a capo. Mi puoi aiutare?

07:14:15.187 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
07:14:15.187 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Feb 25 2008 version development ===
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
07:14:15.203 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
07:14:15.203 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/diplomacy.txt.strings.bin is missing
07:14:15.203 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/diplomacy.txt is missing
07:14:15.203 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/diplomacy_speech.txt.strings.bin is missing
07:14:15.203 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/diplomacy_speech.txt is missing
07:14:15.218 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/shortcut.txt.strings.bin is missing
07:14:15.218 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/shortcut.txt is missing
07:14:16.781 [data.xml.tag] [error] File:[BellumCrucis5/data/descr_banners_new.xml]Error reading Attributes.(328:13)
07:14:16.781 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for ANISELECT
07:14:16.781 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_SABOTAGE
07:14:16.781 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_TRADE
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGABLE
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for DRAGGING
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MULTIPLE_SELECT
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ATTACK
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_CHARACTER
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_RESOURCE
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_FORT
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_MOVE_OBJECT
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_WATCHTOWER
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_DEPLOYMENT_AREA
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_TILE
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SPECIAL_PIECE
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PAINT
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADJUST_HEIGHTS
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_ADD_UNIT
07:14:16.796 [data.missing] [warning] missing/invalid cursor for MODIFIER_PLACE_SETTLEMENT
07:14:17.031 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/religions.txt.strings.bin is missing
07:14:17.031 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/religions.txt is missing
07:14:17.031 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/climates.txt.strings.bin is missing
07:14:17.031 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/climates.txt is missing
07:14:17.250 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/event_titles.txt.strings.bin is missing
07:14:17.250 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/event_titles.txt is missing
07:14:17.250 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/event_strings.txt.strings.bin is missing
07:14:17.265 [system.io] [warning] open: BellumCrucis5/data/text/event_strings.txt is missing
07:14:18.531 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

The Housekeeper
00giovedì 13 maggio 2010 11:53
Il log non dice nulla di utile.
a che punto ti va in crash?
Dancar
00giovedì 13 maggio 2010 15:42
Quasi subito.Nemmeno carica la prima schermata.
prima mi dava errori riguardanti il descr_unit ed il descr_building che ho corretto.
Ho provato a rifare tutta la procedura ma senza risultati positivi.
The Housekeeper
00giovedì 13 maggio 2010 19:58
in genere quando il mod non parte c'è un errore nell'export_descr_buildings o nell'export_descr_units o nei rispettivi files di descrizione della cartella text, ricontrolla le parti che hai modificato.
Controlla anche il battle_models
Dancar
00sabato 15 maggio 2010 13:47
Ho riprovato, niente, stesso errore.
Ora proverò a convertire una fazione già presente. Per quello almeno riesco a procedere bene. Grazie comunque!
ReSirio
00lunedì 9 agosto 2010 00:23
Ciao house, ottima guida, senti io voleo creare una fazione in third age 2.1, gli elfi dell'eregion.
Dopo un lungo lavoro l'ho creata, e gli ho dato le unità degli alti elfi, solo che nelle battaglie personalizzate va, ma quando provo a avviare la campagna con loro, quando clicco su inizia campagna mi fa tornare al menù principale! come mai?
The Housekeeper
00lunedì 9 agosto 2010 09:28
dovresti controllare il file log.

Apri il file di configurazione (in ThirdAge dovrebbe essere ...mods\Third_Age\Third_Age.cfg o qualcosa di simile) e imposta level = * error (sotto il capitolo [log]), poi riavvia il mod, fallo crashare e vai a vedere dentro alla cartella logs, troverai un file di testo con (speriamo) indicazioni utili
ciao
ReSirio
00lunedì 9 agosto 2010 10:47
emm...nn ci ho capito molto, che devo fare????
ReSirio
00lunedì 9 agosto 2010 10:54
ah no comunque non appare niente.
Praticamente quando seleziono qualsiasi campagna mi fa tornare indietro!
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