GUIDA ALL'INSERIMENTO DI NUOVE UNITA'

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
+ Mather +
00venerdì 2 febbraio 2007 02:43
Vi posto il link per l'eccellente guida di Kleeman (ringrazio infinitamente Caesar per la dritta [SM=x1140561])

Come modificare il battle_models.MODELDB scongiurando i frequentissimi CTD :

www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=77323
Leonida_92
00martedì 1 aprile 2008 09:34
Un riassuntino in italiano no?
daccordoooooo.grazie comunque
saraceno@
00mercoledì 2 aprile 2008 11:51
potresti scaricarti la guida di alletun caro amico anche se è in inglese ma usa termini basilari e ci sn molte illustrazioni,ma quando ho tempo potrei provare a tradurla io ciauuuz [SM=g27964]
iL_Freddo
00venerdì 23 ottobre 2009 02:38
aggiungere unita da altre fazioni
salve a tutti , vorrei sapere come aggiungere delle unita da altre fazioni.Volevo aggiungere unita come gli elefanti e qualcosaltro ai mori, quindi ho modificato l'export descriction building e l'unit aggiungendo nell'apposito spazio il nome moors per ogni stringa dell'unita che mi interessava, poi ho anche passato le varie unit_info nella cartella Moors. ma nonostante tutto cio le modifiche non partono...che ho sbagliato??

ciao
boboav
00venerdì 23 ottobre 2009 18:50
in che senso non partono???????hai dei CTD???????In tal caso il log cosa ti dice??????
iL_Freddo
00venerdì 23 ottobre 2009 21:37
nel senso che le modifiche che ho apportato non si avverano, ad esempio la guardia varangiana dei bizantina, non mi appare fra le unita reclutabili dai mori...
saraceno@
00domenica 1 novembre 2009 00:54
Se lo fai sulla cartella originale di medieval trascrivendo i dati non ti apparirà a meno che non metti nel preferences.cfg questa stringa (credo sia così, al massimo prova e mi dici):

[io]
File_first = true
iL_Freddo
00lunedì 2 novembre 2009 20:08
ho aperto il file preference con notepad , ho aggiunto letteralmente quello che mi hai detto. ho corretto anche il fatto che il file si fosse rinominato in medieval2.preference.cfg e ne ho creato un altro con il nome esato sempre .cfg applicando ad entrambe la nuova stringa, ma niente..sono andato nel gioco nella descrizione del castello non apparivano le nuove truppe...sinceramente non so piu che fare...


cmq non ti ho detto di una cosa che mi fa Vista, una volta fatto partire il unpacker non mi estrae i file nella cartella di medieval ma in un altra cartella, dalla quale ho tagliato tutto e riportato nella cartella del gioco, puo incidere?


non mi rimane che chiedervi se riuscite voi a crearmi una piccola patch, vi ripago pure gli sforzi se volete!
Billie_Joe
00mercoledì 13 gennaio 2010 15:00
Bizantini & armi da fuoco
Io ad esempio vorrei inserire i fucilieri e i cannoni dalla parte dei bizantini.
Nessuno sa dirmi come fare??
boboav
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:05
Con cosa hai problemi:l'export_descr_unit o il battle_models?
Billie_Joe
00sabato 13 febbraio 2010 14:22
Re:
boboav, 13/01/2010 17.05:

Con cosa hai problemi:l'export_descr_unit o il battle_models?




Risolto tutto boboav,
Grazie della tua disponibilità [SM=g27960]

[SM=x1140429]
iL_Freddo
00mercoledì 19 maggio 2010 17:22
immagini di contadini
Ciao a tutti ho creato una nuova fazione e provincia,copiando tutte le unita degli inglesi, ma quando vado nel gioco mi appaiono tutti come contadini...come posso risolvere questo problema? ho anche creato nella cartella UI ( nel "data" della mia mod) la cartella Saraceni(nome della fazione) ed ho aggiunti tutti i tga delle varie armate...ma niente....cosa debbo fare?
The Housekeeper
00mercoledì 19 maggio 2010 18:09
hai creato sia la ui\unit_info sia la ui\units?
iL_Freddo
00giovedì 20 maggio 2010 01:01
no...
non so come si fa sinceramente! non le trovo!
The Housekeeper
00giovedì 20 maggio 2010 09:36
dentro la cartella ui devi creare 2 cartelle, una chiamata unit_info e una chiamata units. In quella chiamata unit_info metterai una cartella "saraceni" e all'interno di quest'ultima inserirai le uicards grandi; in quella chiamata units metterai una cartella "saraceni" e all'interno di quest'ultima inserirai le uicards piccole.
Se non è chiaro, guarda come è fatta la struttura di un mod (come Bellum Crucis), o anche del gioco originale scompattato.



iL_Freddo
00venerdì 21 maggio 2010 14:13
ma dove trovo le unit card??? è questo il mio problema...non le trovo!


oddio...non trovo la cartella UNIT, UNIT_INFO si...non trovo le unit card piccole, in piu mi chiedo se devo fare la stessa cosa per le costruzioni se voglio aggiungere palazzi che ad esempio nei GREEK non esistono, giusto?
sangiovannievangelista
00venerdì 18 giugno 2010 11:04
[SM=x1140429] a tutti,

volevo domandare:

per inserire un nuovo tipo di cavalcatura (volevo differenziare le bardature dei mongoli e dei bizantini( per questi ultimi solo la copertura a metà))

i file da modificare sono :

Battle models
exort_decrt_units
descr_mount

ce ne sono altri?

Grazie a tutti.
[SM=x1140429]
The Housekeeper
00venerdì 18 giugno 2010 18:35
Re:
sangiovannievangelista, 18/06/2010 11.04:

[SM=x1140429] a tutti,

volevo domandare:

per inserire un nuovo tipo di cavalcatura (volevo differenziare le bardature dei mongoli e dei bizantini( per questi ultimi solo la copertura a metà))

i file da modificare sono :

Battle models
exort_decrt_units
descr_mount

ce ne sono altri?

Grazie a tutti.
[SM=x1140429]




solo quelli
[SM=x1140522]
ReSirio
00domenica 15 agosto 2010 17:06
Scusate, io nella fazione che ho creato, l'eregion, ho preso le unità degli alti elfi, poi ho creato la cartella eregion in units e unit info, nella carte ui, copiando quelle degli alti elfi e rinominandole, cosi nelle battaglie personalizzate quando devo scegliere, o nella campagna, i loro simpboli sono le unità originali, ma quando si avvia la mappa tattica sono tutti argentati, cosa devo fare?
johnwhile
00lunedì 16 agosto 2010 19:42
ovvio, il gioco non riesce a trovare le texture e mette delle texture bianche + texture norm tutta bianca (che fà quel riflesso argentato).
I link delle texture si trovano nel BattleModels.modeldb, adesso non ho capito bene cosa tu abbia fatto ma se crei nuove unità devi metterci anche il link delle texture giuste, cioè se cambi cartella stai attento a questi link
ReSirio
00lunedì 16 agosto 2010 21:31
non ho creato nessuna nuova unità, semplicemente volevo prendere le unità degli alti elfi e farle usare all'eregion, quando devo sceglierle sono le icone sono quelle corrette, ma nella battaglie tutte argentate.
Sapete cosa devo modificare nel file battle per farle avere la texture corretta?
johnwhile
00lunedì 16 agosto 2010 21:57
allora non so di che mod parli ma se vuoi inserire la stessa unità in un'altra fazione prima devi aprire il file :export_descr_unit.txt andare sull'unità che vuoi (questo lo devi sapere tu), nella lista delle caratteristicha andare su ownership a aggiungere con una virgola la fazione.
Poi guarda nella caratteristica il nome soldier e tientelo a mente.
Vai nel file battle_models.modeldb e cerchi l'unità descritta in soldier, troverai una lista di informazioni strutturate così, io ti metto nell'esempio una a caso:

23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
1
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
1
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002




johnwhile
00lunedì 16 agosto 2010 22:07
questo è il codice risultante se io ad esempio voglio aggiungerlo alla Francia

23 dismounted_druchima_ug1
1 4
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod0.mesh 121
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod1.mesh 900
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod2.mesh 2500
67 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/dismounted_druchima_ug1_lod3.mesh 6400
2
6 russia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr
7 francia
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_russia.texture
72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
54 unit_sprites/russia_Dismounted_Druchima_ug1_sprite.spr

2
6 russia
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_diff.texture
59 unit_models/AttachmentSets/Final Danish_russia_norm.texture 0
7 Francia
<numcaratteri> << percorso nuova texture diffuse>>
<numcaratteri> << percorso nuova texture normal>> 0

1
4 None
9 MTW2_Mace 0
2
17 MTW2_Mace_Primary
14 fs_test_shield 0
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002

johnwhile
00lunedì 16 agosto 2010 22:11
in grassetto di ho messo le modifiche, essendo un file binario non è un semplice file di testo (anche se per coincidenza i produttori del gioco lo hanno fatto un testo) quindi devi mettere il numero di caratteri davanti ogni stringa, ecco perchè ho messo 7 davanti a francia , ho messo 2 per indicare che sono due fazioni, ecc...

Tu dovrai mettere il nome della fazione (che io non conosco) e aggiungere magari una nuova texture per differenziare l'unità nel gioco, magari ci aggiungi un colore dioverso ma questo si fà in Photoshop, poi il file .texture lo puoi mettere dove vuoi all'interno della mod, basta che scrivi il percorso completo. Se noti cominciano tutti con Unit_models perchè il resto è considerato direttory del gioco (cioè la cartella "Data" della Mod !!!)
ReSirio
00lunedì 16 agosto 2010 22:22
quindi se io faccio quello (comunque parlavo di third age 1.0) l'eregion ha le unità degli alti elfi e nella mappa tattica sono colorati, nn sono tutti argentati?

e questo passaggio devo farlo per ogni unità che voglio mettere alla fazione?
boboav
00lunedì 16 agosto 2010 22:38
Sì, è na palla se vedi c'è una lezione della mia guida al coding proprio su questo argomento
ReSirio
00martedì 17 agosto 2010 11:07
ooook grazie mille a tutti e due ^^
ReSirio
00martedì 17 agosto 2010 18:00
scusate ma io ho fatt come dici te ma crasha!

2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0

questa è una unità liscia

io lo modificata cosi

3
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 eregion
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
3
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 eregion
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
1

ma crasha subito, come mai?
boboav
00martedì 17 agosto 2010 18:10
Cos'è quell'1 alla fine?
ReSirio
00martedì 17 agosto 2010 20:25
bo, c'era gia prima

2
5 egypt
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
7 mongols
55 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer.texture
62 unit_models/_units/my_units/textures/elf_archer_normal.texture
40 unit_sprites/egypt_elf_archer_sprite.spr
2
5 egypt
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture 0
7 mongols
59 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment.texture
66 unit_models/_units/my_units/textures/elf_attachment_normal.texture
0
1
4 None
11 MTW2_Bowman
15 MTW2_Non_Shield
1
19 MTW2_Bowman_Primary
1
18 MTW2_Sword_Primary
16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
14 elf_archer_ug1
1 1
52 unit_models/_units/my_units/elf_archer_ug1_lod0.mesh 6400
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com