GUARIRE DAL REFLUSSO-ASTENIA-DISPNEA-DISPEPSIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex999
00domenica 15 luglio 2007 11:20
GUARIRE DAL REFLUSSO-ASTENIA-DISPNEA-DISPEPSIA
Articolo scritto dall'utente:
Devastatore di forumsalute 02/02/2007


Problema reflusso:
Capita a tutti nella vita, l'ernia iatale ce l'hanno praticamente tutti gli over50 ma molti neanche lo sanno perchè non hanno sintomi e, oltretutto, non è detto che debba esserci ernia iatale per soffrire di reflusso, dispnea ecc. ecc..

Il problema reflusso è causato da multeplici fattori, le prime indagini da fare sono: Test delle allergie e intolleranze, parassitologico, candidosi, helicobatter pylori..

La mia supposizione è la seguente: (giudicata plausibile da personale medico specializzato), escludendo le cause patologiche da ricercare con gli esami appena descritti. Il tutto parte dall'intestino (anche di chi sembra regolare). Il processo è molto lungo da spiegare forse un giorno lo spiegherò a chi sarà interessato in occasione di un raduno. Sintetizzando il più possibile succede che l'intestino smette di funzionare come dovrebbe, in alcuni casi genera meteorismo evidente (le persone magre possono avvertirlo più facilmente, si tratta di un gonfiore). Questo gonfiore genera pressione e, tralasciando i dettagli, causa reflusso con ovvie conseguenze (anche asma in alcuni casi). Il deficit spesso è a livello enzimatico!

Vanno evitati tutti i cibi contenenti il lattosio, c'è una motivazione logica e scientifica, vanno escluse tutte quelle "schifezze" del mulino bianco e simili (brioche), poco pane e niente cioccolata. Adottare alcune buone abitudini come il thè, la verdura.. bisogna mangiare quanto più genuino possibile evitando dolciumi e cibi troppo zuccherini. Vi sembra un sacrificio troppo grande ? Allora rassegnatevi a soffrire di reflusso per tutta la vita! Prima buona regola: introdurre un complesso vitaminico del gruppo B (betotal) e un integratore di fermenti lattici vivi (enterolactis plus, yogermina100 o quelli a compresse).

Altra nota dolente sono gli IPP e gli ansiolitici per chi ne fa uso... a meno che non sia un reflusso cronico e abbiate più di 50anni dovreste smettere di prenderli: FANNO MALE e peggiorano la condizione! Fanno star meglio ma a che prezzo ??? Non vi chiedete mai cosa accade al cibo che transita attraverso uno stomaco in assenza di acidità gastrica ?? Passano indisturbati batteri, tossine, parassiti ecc. e DANNEGGIANO inevitabilmente l'intestino (più di quanto già non lo sia) e possono prendere alcuni organi come bersaglio, inoltre, la frutta non è come un tempo!! Tutte quelle schifezze che ci buttano su vengono distrutte proprio dal'acidità gastrica che con gli IPP è totalmente assente!!! Posso dirvi con certezza che gli IPP accorciano la vita! Se ci tenete alla vita cercate di preferire una dieta genuina (come quella descritta che non è neanche tanto sacrificata) piuttosto che sentirvi aAPPARENTEMENTE bene ma accorciare la vita con sicuri danni futuri! Avete mai letto gli effetti indesiderati degli IPP ?? Pensate sia un farmaco benefico ?? Tutt'altro!! Quei disturbi possono venire anche dopo 4-5anni ma poi non vi abbandoneranno mai più!

Ho scritto nel vostro interesse, fate le vostre valutazioni, se qualcuno vuole contattarmi può farlo tranquillamente ma se volete guarire senza sacrifici (di genere alimentare)... NON MI CONTATTATE PROPRIO!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com