Fabio Volo - Un Posto Nel Mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BoY.DuKe
00martedì 28 agosto 2007 08:31




Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.



ho iniziato a leggerlo ieri. quel che mi è balzato di piu all'occhio è la schiettezza di come racconta i fatti. nelle narrazioni, ci si immerge molto perchè ci si ritrova facilmente nelle cose in cui scrive. a primo impatto, pare che un racconto che non abbia azione o quant'altro, riesce a renderlo interessantissimo per un ampia schiera di lettori.
ottimo, credo che divorerò pure questo [SM=x53148]
Dani23Anni80
00giovedì 12 giugno 2008 00:43
Anche io sto leggendo questo libro, e devo dire che si legge con una facilità impressionante, scritto molto bene e ti prende davvero tanto. Non era la prima volta che leggevo qualcosa di Fabio Volo.. ho anche letto "Esco a fare due passi" che vi consiglio vivamente.
BoY.DuKe
00lunedì 7 luglio 2008 09:55
letti tutti dottò! sono davvero molto piacevoli come libri.
Dani23Anni80
00lunedì 7 luglio 2008 18:14
Si, ora sto leggendo Il giorno in più è piacevole anche questo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com