Dj Jad - "IL SARTO"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dj trick
00giovedì 7 gennaio 2010 19:03
Nuovo Album
DJ JAD ha ultimato il suo nuovo Album intitolato "IL SARTO" il disco dovrebbe avere molti ospiti della scena Hip Hop Italiana (a differenza del precedente "MILANO - NEW YORK" in cui i featuring erano Americani) ed uscirà x EDEL/La Sartoria Records

www.myspace.com/djjad2006
dj trick
00domenica 10 gennaio 2010 13:33
Dj Jad feat. Oscar White & Dj Enzo - "Parli"

dopo il Singolo estivo "STESSA ONDA" feat. ROY PACI & PAOLO BRERA



ecco lo street-Singolo che anticipa l'Album "IL SARTO" :

"PARLI" DJ JAD feat. OSCAR WHITE & DJ ENZO



Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00giovedì 14 gennaio 2010 21:13
"Se Lo Vuoi" feat. Didie

dopo lo street-singolo "PARLI" feat. Dj Enzo & Oscar White (possibile risposta al pezzo "Piove Nero" di Space One), ecco il Singolo ufficiale: "SE LO VUOI" feat. Didie, è un pezzo r'n'b/rap in cui Dj Jad (oltre a produrre la base) scrive il testo e torna anche a rappare (l'aveva fatto ufficialmente solo nel pezzo "NON C'è RIMEDIO" degli Articolo 31, e aveva invece cantato il ritornello in "CARA MIA EX" e una strofa in "1972" nell'album "Italiano Medio")
"SE LO VUOI" si può ascoltare sul MySpace di JAD www.myspace.com/djjad2006


peace&love
[SM=x74353]
JpThaDon
00venerdì 15 gennaio 2010 10:46
"Parli" è quasi inascoltabile, no?

jp
dj trick
00venerdì 15 gennaio 2010 12:23
di "PARLI" mi piace la base e la strofa di DJ ENZO, quella di OSCAR WHITE no.. ma penso che l'intento di fare uscire in anteprima qst pezzo fosse per rispondere in qualche modo a Space One.. invece "SE LO VUOI" a me piace. e i primi nomi che sembrano far parte dell'Album "IL SARTO" (oltre a quelli presenti nei 3pezzi già usciti) sono: COR VELENO e TORMENTO (sarebbe una collabo storica tra l'ex DJ degli Articolo31 e l'ex Sottotono)



Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00martedì 19 gennaio 2010 13:29
Intervista: DJ Jad



JAD dagli studi Bullet Records parla del nuovo Album "IL SARTO" che è un disco Hip Hop (con contaminazioni reggae, r'n'b e jazz nella prima parte e più puro hip hop nella seconda parte).. e svela alcuni dei featuring: PRIMO (Cor Veleno), ENSI, GHEMON, NEW SPORT (oltre a Dj Enzo, Oscar White..)

Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00sabato 30 gennaio 2010 11:54
"il Sarto" (out now!)
in realtà hanno cambiato data di pubblicazione de "IL SARTO" di JAD ed è uscito ieri! come l'Album di NOYZ NARCOS e MONDO MARCIO.. penso che sia la prima volta nel rap Italiano che escano 3 Album di questa portata (anche se x fasce diverse di ascoltatori rap) lo stesso giorno!

DJ JAD feat. NEW SPORT - "Sorrisi A Tradimento" (traccia n.8 "il Sarto")



Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00martedì 2 febbraio 2010 12:24
"il Sarto" tracklist

Svelata la Tracklist del nuovo Album di JAD. Tra i featuring più importanti del disco: ENSI, GHEMON, COR VELENO, AMIR, DJ ENZO & OSCAR WHITE, PAOLO BRERA, DJ RONIN..

Non ci sono invece Tormento (il suo nome associato a questo progetto era uscito anche su Wikipedia oltre che su vari siti hip hop) e neppure il Singolo estivo "Stessa Onda" feat. Paolo Brera & Roy Paci..

Dj Jad "IL SARTO" - Tracklist:

01. il Sarto - feat. Dj Ronin
02. Se Lo Vuoi - feat. Didie
03. Due Settimane - feat. Pino Pepsee
04. Ora o Mai Più - feat. Uraz & Didie
05. Ancora Noi Due - feat. Lalla Francia & Paolo Brera
06. Qualcosa in Più - feat. Ghemon Scienz
07. Lampi che Annunciano - feat. Pino Pepsee
08. Sorrisi a Tradimento - feat. New sport & Max the Lorean
09. Risposte - feat. Primo (Cor Veleno) & Diego Barbati
10. Ancora in Piedi - feat. Amir
11. Parli - feat. Dj Enzo, Oscar White & Joker
12. Così Lontani - feat. Ensi
13. Mi Sveglio - feat. Sophia
14. Mi Manca - feat. Diego Barbati
dj trick
00venerdì 12 febbraio 2010 12:30
la mia intervista a DJ JAD
ho avuto l'occasione di intervistare DJ JAD e l'intervista è pubblicata su www.rapper.it

ecco il Link:
www.rapper.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1037&I...

siccome bisogna registrarsi e loggarsi (eheh) x leggerla, tra qualche giorno la copierò qua per chi non avrà lo sbattimento di farlo (se volete leggerla)

Peace&Love
[SM=x74353]
Er Secco
00venerdì 12 febbraio 2010 12:57
Che base sorrisi a tradimento!
dj trick
00mercoledì 24 febbraio 2010 16:25
la mia Intervista a DJ JAD

Come promesso ecco la copia della mia Intervista a DJ JAD:

10 anni fa avevo 14anni e avevo nel lettore cd il Greatest Hits degli Articolo 31 che era appena uscito.. 10anni dopo la musica si ascolta quasi sempre sul computer o con l' i-pod, non ci sono più gli Articolo 31 e io mi ritrovo grazie a questo progresso tecnologico (che spesso attacco!) ad intervistare DJ JAD tramite Skype. non me lo sarei mai aspettato.. ma ora bando ai sentimentalismi e caliamoci nel ruolo dell'intervistatore..


1) Ciao Jad, iniziamo parlando della tua "latitanza": tra il tuo precedente disco "Milano - New York" e quello nuovo "il Sarto" son passati 4 anni, come mai questa lunga assenza dalla scena musicale?


Dj Jad: innanzitutto a livello personale è stato un periodo bellissimo: mi son sposato ed ho avuto una figlia. Per quanto riguarda l'ambito strettamente musicale invece ho collaborato all'album "New Porn" dei New Sport, sono diventato direttore artistico degli studi Bullet Records (dove ho lavorato anche a "il Sarto") e ho fondato la mia etichetta "La Sartoria records" con cui produrrò e promuoverò nuovi artisti.


2) "Milano - New York" del 2006 era il tuo primo Album (dopo quelli con gli Articolo 31) e deve essere stato in qualche modo il coronamento di un sogno per un dj/beatmaker italiano sbarcare nella patria del Hip Hop e poter lavorare con grossi personaggi della scena underground Americana (Tony Touch, Keith Murray, C-Rayz Walz, Sasha, Shabaam Sahdeeq, Grand Prix, Smif 'n' Wessun.. solo per fare qualche nome). Qualche ricordo particolare di quell'esperienza?


Jad: all'epoca ero ancora sotto contratto con la Best Sound. è stata un'esperienza fantastica: lì è nato l'hip hop! ho avuto l'occasione di collaborare con grandissimi artisti che non se la menavano per niente, sono grandi professionisti e persone straordinarie. Sono 20 anni che vado a New York e in quell'occasione ho lavorato al disco creando con loro in studio le atmosfere adatte a ciascun ospite. E' venuto tutto molto naturale anche perchè c'era un attitudine simile tra me e i vari rapper con cui ho collaborato. Negli Stati Uniti c'è sicuramente più meritocrazia che in Italia e quindi ti apprezzano e ti giudicano per il tuo lavoro, per la tua musica anche se magari lì non sei famoso.


3) parliamo adesso de "il Sarto" il tuo nuovo album uscito il 29/01, questa volta sulle tue basi si cimentano esponenti della scena Italiana tra i quali Dj Enzo, Oscar White, Amir, Cor Veleno, Ensi, Ghemon Scienz, Paolo Brera, New Sport.. come sono nate le collaborazioni?

Jad: è nato tutto dalla stima reciproca. Tutti quelli che hanno collaborato a questo mio nuovo progetto sono persone coerenti e che fanno la differenza nel panorama Italiano. Dj Enzo, Oscar White e Paolo Brera li conosco da una vita. Ghemon e Primo sono da sempre miei fan. Amir è una persona davvero eccezzionale. "il Sarto" è un disco diviso in 2 parti nella prima ci sono varie contaminazioni r'n'b, reggae, soul.. mentre la seconda parte è hip hop più tosto, più underground. Non ho seguito i suoni Americani del momento (dirty south, crunk..) perchè come già ai tempi degli Articolo 31 tento di portare avanti un mio suono originale.


4) il 1^ singolo è "Se Lo Vuoi" feat. Didie è un pezzo r'n'b con una strofa rappata da te (ti eri cimentato ufficialmente a rappare solo nel pezzo degli Articolo 31 del 1996 "Non C'è Rimedio") come è avvenuta la scelta di questa canzone come singolo? realizzerai anche un videoclip per questo brano?


Jad: Son tornato proprio oggi da Roma dove ho girato il video di "Se Lo Vuoi". Didie spacca troppo, ha una voce pazzesca. Ti racconto un aneddoto: Didie è stato 1 mese a New York, era ad una jam l'hanno chiamato a cantare è stato strepitoso! e così nei giorni seguenti si è fatto un sacco di serate in giro a cantare per i locali di New York! Per quanto riguarda la mia strofa ci tenevo molto anche se non sono un M.C. o un cantante, la musica è passione e attitudine e sentivo di dover rappare io quelle parole in "Se Lo Vuoi".


5) l'altro pezzo che ha anticipato l'album è "PARLI" feat. Dj Enzo, Oscar White & Joker questo brano ha creato qualche polemica.. vuoi dirci qualcosa al riguardo?


Jad: Se qualcuno si sente chiamato in causa da questa canzone significa che ha un po la coda di paglia.. comunque non è un Dissing contro qualcuno in particolare, non amo i dissing penso che soprattutto in Italia spesso vengano usati solo per farsi un po di pubblicità gratuita.

6) Come vedi attualmente lo stato della scena hip hop Americana e Italiana ?
Jad: in America per quanto riguarda la scena major, tolti i (pochi) soliti nomi, sento poca anima e molte mode passegere che spariranno presto..preferisco l'underground: Smif-N-Wessun, Buckshot e naturalmente Krs-One! in Italia ci sono varie realtà interessanti, oltre agli artisti presenti nel mio disco di cui ho la massima stima, mi piacciono i Co'Sang, i Two Fingerz e ben vengano anche i nomi più mainstream come Fabri Fibra e Marracash. Però resta sempre fondamentale l'underground perchè è da li che nasce tutto nell'hip hop, cosi sono nati gli Articolo 31 anche se poi chiaramente abbiamo avuto un'esposizione mainstream. Anche il mio nuovo disco ha un suono diverso e abbastanza underground.


7) Pensi che il tuo nuovo Album possa piacere ai vecchi fan degli Articolo 31? e cosa pensi adesso delle critiche che vi facevano per aver firmato con una major e per qualche singolo commerciale che avete fatto.. quando oggi Fibra, i Club Dogo, Marracash.. e chiunque ha avuto la chanche ha fatto la stessa cosa e subisce meno critiche di voi ai tempi? da ancora fastidio o ormai è acqua passata..?


Jad: Nei primi anni '90 noi eravamo dei pionieri. Quando nel 1993 è uscito il singolo "Tocca Qui" e l'album "Strade di Città" tutti a dire è una figata è qualcosa di innovativo.. poi appena il pezzo è entrato in rotazione nelle radio nazionali e l'album ha iniziato a vendere tanto alcuni ci hanno subito rinnegato dicendo che eravamo commerciali. Poi col successo sempre maggiore che abbiamo avuto negli anni successivi penso che purtroppo sia stata l'invidia che ha mosso una parte della scena rap italiana contro di noi. Io non rinnego niente, neanche la svolta rock degli Articolo degli ultimi anni, e sono orgoglioso della musica che abbiamo fatto. E penso che ai vecchi fan possa piacere il mio nuovo disco soprattutto a quelli che amavano l'anima più hip hop degli Articolo 31.


8) Ora parliamo di live, sarai in giro in tour x IL SARTO con veri e propri concerti o dj-set? come ti organizzerai con gli ospiti?


Jad: partirò con dei dj-set per presentare il nuovo disco dopodichè, vedendo anche i primi riscontri, organizzeremo un tour estivo con sicuramente i New Sport e la band e per gli altri ospiti ci dovremo organizzare..

9) Jad per chiudere ti faccio la solita domanda.. ti tocca: in un eventuale seguito de "il Sarto", o in qualche altro progetto, esiste la possibilità di risentire J.Ax rappare su una base di Dj Jad ?


Jad: sfortunatamente al momento è difficile perchè io e Ax abbiamo preso 2 strade musicali diverse.. sò che in molto vorrebbero sentire qualcosa di nuovo degli Articolo 31 ma per il momento è difficile, almeno nell'immediato.


Ringrazio Dj Jad per il tempo che mi ha dedicato e per la musica che ha creato e che mi accompagnato in tante giornate in questi anni tra le Strade di Città!"


www.rapper.it

Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00domenica 14 marzo 2010 12:50
Dj JAD feat. Didie - "Se Lo Vuoi" (videoclip)

dj trick
00martedì 13 aprile 2010 16:24
Dj Jad feat. Oscar White & Dj Enzo - "Parli" (videoclip)

sapete quanto mi piacevano i dischi rap degli ARTICOLO 31 e che ho apprezzato molto l'album "RAP N' ROLL" di J.Ax e anche (ma un po meno) "DECA DANCE". il disco "IL SARTO" di JAD l'ho potuto solo sentire a sprazzi e con scarsa qualità audio sul web.. e m'ha fatto una buona impressione. anche il Singolo "SE LO VUOI" feat. DIDIE mi piace ha un suono r'n'b di classe. Non ho potuto acquistarlo perche nei MediaWorld ecc.. della mia città non lo trovo.. quindi la EDEL non sta facendo un buon lavoro di distribuzione (me lo prenderò la prima volta che sarò a Milano di giorno). Ma oltre alla critica alla casa discografica che distribuisce l'Album.. una critica anche a JAD o a chi ha deciso di realizzar il Videoclip di "PARLI" feat. Dj Enzo e Oscar White. Secondo me era completamente inutile far un video x 'sto pezzo x 2 ragioni: è uno dei pezzi meno belli del disco di JAD (sarebbe stato meglio se gli interessava far un video/singolo con questa tematica scegliere la canzone "SORRISI A TRADIMENTO" che ha una super base ed è sicuramente un pezzo superiore) e in + proprio "Parli" era stato già messo sul MySpace di Jad e su YouTube come anteprima dell'Album.. quindi gia ampiamento ascoltato e sfruttato già a Gennaio/Febbraio.. bho! 'ste scelte un po alla cazzo proprio non le capisco.. cmq ecco il Videoclip dello street-singolo "PARLI" che è stato girato da MAS T (aka Tiso)


dj trick
00giovedì 10 giugno 2010 20:41
Dj Jad stase @ Chiringuito (zona S.Siro MI) + promo new video

DJ JAD feat. Pino Pepsee - DUE SETTIMANE - PROMO from tryx78 on Vimeo.



Stasera (10/05/'10) DJ JAD farà un Dj-set al CHIRINGUITO a Milano (zona S.Siro- piazzale dello sport)

Peace&Love
[SM=x74353]
dj trick
00sabato 12 giugno 2010 18:13
Dj Jad feat. Pino Pepsee - "Due Settimane" (videoclip)



fuori il 3^ Singolo dall'Album "IL SARTO". molto reggaeggiante ed estivo! il Video è girato a Jesolo. il cantante di "Due Settimane" è Pino Pepsee della CHOP CHOP BAND gruppo reggae Pugliese il loro Album "Sunshine" è del 2009. P. Pepsee partecipa anche ad un altro brano dell'Album di JAD "Lampi che Annunciano".

Chop Chop Band MySpace: www.myspace.com/chopchopband1

Peace&Love
[SM=x74353]
Captain Spaulding
00domenica 13 giugno 2010 08:20
Re: Dj Jad feat. Pino Pepsee - "Due Settimane" (videoclip)
dj trick, 12/06/2010 18.13:




fuori il 3^ Singolo dall'Album "IL SARTO". molto reggaeggiante ed estivo! il Video è girato a Jesolo. il cantante di "Due Settimane" è Pino Pepsee della CHOP CHOP BAND gruppo reggae Pugliese il loro Album "Sunshine" è del 2009. P. Pepsee partecipa anche ad un altro brano dell'Album di JAD "Lampi che Annunciano".

Chop Chop Band MySpace: www.myspace.com/chopchopband1

Peace&Love
[SM=x74353]



Molto carino 'sto pezzo!


dj trick
00venerdì 9 luglio 2010 14:43
Intervista @ www.rapper.it

Rapper.it ha (finalmente) reso disponibili le Interviste (senza +dover effettuare login) ecco quindi nella versione ufficiale, la mia intervista che feci a DJ JAD al momento dell'uscita del suo Album "IL SARTO"

www.rapper.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1037&Item...
dj trick
00domenica 18 luglio 2010 20:22
LaCasa del Rap - VideoIntervista a DJ JAD



www.lacasadelrap.com
dj trick
00sabato 21 agosto 2010 15:42


DJ JAD feat. PRIMO (CorVeleno) & Diego Barbati - "Risposte"




DJ JAD feat. GHEMON - "Qualcosa In Più"


dj trick
00martedì 21 settembre 2010 11:54

4^ Video di DJ JAD dal suo Album "IL SARTO"

Dj Jad feat. New Sport - "SORRISI A TRADIMENTO" (videoclip)



nel frattempo sul MySpace di JAD cè in free-download il suo Mixtape "GHOST TAPE 2010 Vol.1" una selezione di pezzi americani mixati da Jad: www.myspace.com/djjad2006
dj trick
00martedì 28 settembre 2010 21:27
DJ JAD feat. ENSI - "Così Lontani"



dj trick
00lunedì 6 dicembre 2010 20:30
Dj Jad - "Hip Hop Fanatic" (Mixtape)

dopo "The GHOST TAPE" di qualche mese fa è uscito il nuovo Mixtape in free-download di JAD.

HIP HOP FANATIC Mixtape - Tracklist:

01) Intro Dj Jad: Hip Hop Fanatic
02) Open: Clap ya hands
03) Boog Brown & Apollo Brown: Masterplan
04) E.D.G.E. x Jeff Spec: Ghettozone
05) J. Nolan: Broken
06) Shad:. Rose Garden. Rmx Feat, Donwill & Von Pea of Tanya Morgan
07) Rasco: No Time. Feat. Concise Kilgore & Suryl
08) Canibus: Golden terra of rap. Feat: Von Pea,Donwill,Truthlive & Moe Green
09) Naughty By Nature: Kill tha beat. Feat. G.S.G
10) Marky: Purple
11) Asylum 7: Doing
12) Big Remo & 9Th Wonder: Without you
13) Skewby: Me against the world
14) Strong Arms Steady: Make me feel. Feat, Jelly Roll
15) Danny Brown: Step
16) Skillz: The last laugh
17) Iron African: Master of my soul
18) Apollo Brown: Down there
19) Moka Only: I’m conquering
20) Miguel Atwood: Deliver the word Feat, Aloe Blacc
21) Substance: Smooth it out. Feat, Strilla

in Free-Download: www.divshare.com%2Fdirect%2F13423168-230.rar&h=88f3b
dj trick
00giovedì 9 dicembre 2010 14:07

se non vi andava il Link x scaricare gratuitamente "HIP HOP FANATIC" di JAD ecco il nuovo link funzionante: www.divshare.com/download/13449982-ecc

dj trick
00sabato 8 gennaio 2011 16:01
Dj Jad feat. Pino Pepsee - "Lampi Che Annunciano" (videoclip)



5^ Video & Singolo estratto dall'Album "IL SARTO" di JAD. come per il singolo estivo "Due Settimane" il featuring è di Pino Pepsee della Chop Chop Band
dj trick
00venerdì 25 febbraio 2011 10:42
Dj Jad - "Instrumental" (out 31/01/'11)

è uscito il 31/01 x LA SARTORIA/EDEL il nuovo Album "Instrumental" di DJ JAD, questo nuovo disco è il 1^ interamente strumentale nella sua carriera

"INSTRUMENTAL" - Tracklist:

01. The Tailor 3:20
02. Amor 2:48
03. Baby 3:10
04. Passion 3:34
05. Happy 2:48
06. Bass 2:18
07. Bed 2:58
08. Jazz 2:06
09. Blues 1:50
10. Silver 2:18
11. Step 2:36
12. Listen 2:26
13. Day 3:10
14. Feel 2:14
15. Move 2:38
16. Never 2:38
17. Smile 2:51


DJ JAD - "Bass"




DJ JAD - "Bed"



www.jadilsarto.com
www.myspace.com/djjad2006
dj trick
00venerdì 15 aprile 2011 20:43
Dj Jad feat. Ciccio Pasticcio - "Passion" (Remix)



sulla strumentale "PASSION" dall'Album "INSTRUMENTAL" di DJ JAD il rapper CICCIO PASTICCIO ha realizzato il suo Remix rappandoci sopra.. direi un grandissimo risultato !!


un altro pezzo di CICCIO PASTICCIO:


dj trick
00venerdì 29 aprile 2011 10:44
DJ Jad & Pino Pepsee @ Boeme - Roma / Sabato 30 Aprile

dj-set sala 1: JAD (Articolo 31) - PEPSEE - GIOVANNINO(2PIER)



www.facebook.com/update_security_info.php?wizard=1#!/event.php?eid=1133310...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com