Diventare corsari della propria nazione

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AndreS8Shok95
00martedì 29 aprile 2008 17:15
ragazzi, navigando per le acque dei caraibi mi è venuta un' idea:
e se con 8 città conquistate per il vicerè ho una città che posso sviluppare come voglio non sarebbe bello fare i corsari per la propria nazione? chi è interessato la mia idea io la scrivo qi sotto:
presa la città ci si costruisce un porto per riparare le navi ed una taverna per giocare a carte ( ma non la chiesa tanto d' ora in avanti sarete corsari), poi sempre avendo un magazzino nella vostra città iniziale iniziate ad assalire le navi che non sono della vostra nazione, quindi continuat così (non preoccupatevi della vostra nazione, anche se vi diventa ostile potete parlare con il governatore della città in cui avete il magazzino e fatela tornare favorevole corrompendo il governatore), poi vendete i prodotti saccheggiati nelle città e colonie del vostro paese e così facendo diventerete i corsari della vostra nazione.
P.S. per ulteriori domande chiedete pure a me [SM=g27828]
P.P.S. non preoccupatevi per le riparazione della navi tanto nella vostra citta-covo le riparerete gratuitamente
P.P.P.S. non fate salire gli abitanti della vostra città sopra i 1000 abitanti altrimenti dovrete dire addio alla vostra città-covo poiche inizieranno a venire i commercianti delle altre nazioni e voi non volete intrusi nella vostra città-covo vero? [SM=g27828] [SM=x329169] [SM=g27828]
Papen82
00giovedì 1 maggio 2008 12:42
Corsaro della tua nazione puoi diventarlo semplicemente comprando la lettera di corsa dal tuo vicerè (quando è in guerra con qualcuno).
Senza di quella ti farai nemiche tutte le nazioni, quindi avrai parecchi problemi perchè ti attaccheranno i convogli e ti vieteranno il commercio.
Dovrai pagare parecchie tangenti (e di continuo) per poter commerciare.
Molto utile cmq, indipendentemente dall'essere corsaro o meno, il poter riparare gratuitamente le navi.
AndreS8Shok95
00giovedì 1 maggio 2008 15:03
si ma tu avrai + gratitudine verso te stesso poiche in conpenso sarai felice di essere come i grandi corsari del gioco come quelli inglesi, no? [SM=x329186]
Papen82
00venerdì 2 maggio 2008 10:24
I corsari hanno una patente di corsa, altrimenti non si chiamerebbero così [SM=x329178]
AndreS8Shok95
00venerdì 2 maggio 2008 11:28
comuncue puoi fare come vuoi; io ora mi sono stancato di fare il corsaro spagnolo e tutti i prodotti che acquisisco li do alla mia città che ora ha 3600 abitanti circa
Fraven
00venerdì 2 maggio 2008 20:59
Se ho ben capito vorresti fare il corsaro "in proprio" solo con una città dono ?? se è cosi la vedo dura e se posso ti spiego perché:
(intanto per avere un massimo di 1000 abitanti non serve conquistare 8 città, ma bastano le prime due che ti consentono di avere la città dono)
ed ecco i problemi che vedo io,

1)- Su questa città potrai impiantare solo fabbriche dei due beni di prima necessità del bene coloniale per il quale servono solo utensili che puoi recuperare assaltando i convogli commerciali, no fabbriche di beni di lusso in quanto nessuna città-dono produce materie prime.

2)-Forse sono pessimista ma ti vedo rapidamente in crisi economica,
in quanto i marinai costano e fino a che non avrai corrotto il tuo governatore non potrai vendere le merci requisite.

3) Anche dal punto di vista militare la vedo dura, con rapporto "ostile" con tutte le nazioni ti sarà negato l'accesso ai mercati generale di tutte le città, quindi ad ogni scontro vinto potrai si accaparrare merci nel deposito della tua città (ma con troppe merci rischi un infestazione di topi) e soprattutto riparare le tue navi gratuitamente, ma non potrai mai reintegrare i marinai persi negli abbordaggi, quindi dopo le prime grandi vittorie (e impossibile uscire sconfitti da una battaglia navale alla pari) andrai incontro alle sconfitte in quanto sarà il nemico stesso ad abbordarti se si accorge che le tue navi sono molto carenti di marinai da abbordaggio.

Quindi se vuoi provare questa strategia, penso che debba programmare lunghi periodi di pace (in modo da vendere le merci e reintegrare i marinai da abbordaggio) ad altrettanti più brevi di corsa "in proprio"
comunque buona fortuna e facci sapere.

saluti

Fraven [SM=x329167]

AndreS8Shok95
00venerdì 2 maggio 2008 21:31
come tutti i grandi corsari a volte ve vedono dal volto senza legge e altre dal volto rispettoso della legge, quest' ultimo è il priodo nel cui corrompi il governatore per vendere i prodotti rubati alle città della sua nazione.
the j 17
00sabato 3 maggio 2008 17:34
non avevo pensato a questo grazie andre del consiglio [SM=g27811]
BAOZI
00domenica 4 maggio 2008 21:13
A me sembra comunque una boiata [SM=x329165] ... Solo corrompere il governatore costa 600.000 dobloni, aggiungendo le spese dei marinai (fino a 15.000 a settimana) credete davvero di poter fare tutti quei soldi rubando cotone???

In oltre se la tua città no ha almeno 5.000 abitanti, è davvero dura raccimolare una ciurma decente...

Ma sono comunque aperto alle vostre argomentazioni [SM=x329162]

Ciau

Baozi
Fraven
00giovedì 8 maggio 2008 14:19
per curiosità ho provato una simulazione......
visto che mi era stata regalata una città ci ho costruito solo la darsena e la taverna.Alla prima occasione ho accettato la missione di affondare o catturare navi (in modo da avere la patente di corsa gratis),ho ritirato tutti i convogli commerciali in un unico porto e mi sono messo in caccia, premetto che ho 9 convogli da guerra con 800 marinai ciascuno, ho attaccato tutte le navi commerciali spanole che mi capitavano a tiro, ma quando va magnificamente un convoglio da quattro navi delle quali due armate trasporta circa 200 barili fra vino, spezie, utensili e altra merce di meno valore, altrimenti sui convogli assaltati ci trovi ben poco (legno o mattoni, frutta, cotone o canapa, cacao o caffè) e soprattutto in quantità scarse.
Morale della prova in 15 giorni di gioco sono passato da un pò più di 72 milioni a un pò meni di 68 milioni di dobloni rimettendoci quindi 4 milioni netti(e sicuramente qualcosa nelle città dono e conpermesso qualcosa in automatico ho venduto), con merce in magazzino per un valore di circa 1.500 dobloni topi permettendo e una trentina di navi mercantili da rivendere, quindi se come giustamente fa notare anche Baozi il governatore ti chiedesse 600.000 dobloni per essere corrotto(a me la prima volta ne ha chiesti 735.000)il gioco non vale chiaramente la candela.
Scusate se come sempre sono stato lungo.
Saluti

Fraven [SM=x329167]
BAOZI
00lunedì 12 maggio 2008 18:41
Sebbene sia un esperimento che mi piacerebbe provare anche di persona (non perchè non mi fido di Fraven, ma per "vivere l'esperienza") approfitto dell'esperimento di Fraven per sottolineare una cosa:

Il calo di denaro è grande ma quello che mi ha più impressionato della sua esperienza sono stati i 15 giorni di tempo [SM=g27820] !!! Neanche al mio pessimo ho mai perso 4.000.000 in soli 15 giorni...

... [SM=x329227] per non parlare poi del COSTANTE impegno richiesto in simili circostanze che ci vedrebbe permanentemente attaccati allo schermo, quando a mio avviso uno dei pregi di questo gioco è la possibilità di distrarsi ogni tanto senza correre il rischio di "finire in un burrone" o simili...

Questa è davvero una dimostrazione palese di quanto già detto secondo me...

Rinnovo comunque la mia disponibilità ad accogliere qualsiasi prova che dimostra il contrario...
AndreS8Shok95
00martedì 13 maggio 2008 21:07
ma le prendete le navi? no perchè c'è sempre la possibilità di rivenderle e poi io ci ho guadagnato 5674500 dobloni circa.
Von Brulich
00mercoledì 14 maggio 2008 13:42
Re:
AndreS8Shok95, 13/05/2008 21.07:

ma le prendete le navi? no perchè c'è sempre la possibilità di rivenderle e poi io ci ho guadagnato 5674500 dobloni circa.



dipende dalle navi che catturi...non ti danno più di 50.000 anke x una nave messa benissimo...poi dipende dal numero...logico che se ne ai tante ricavi abbastanza...ma ke tipi di nave ai venduto per prendere quei 5 milioni e mezzo??


AndreS8Shok95
00mercoledì 14 maggio 2008 13:46
soprattutto caracche, caravelle, spezie, vino e utensili + tutti gli altri prodotti
BAOZI
00mercoledì 14 maggio 2008 15:34
Re:
AndreS8Shok95, 13/05/2008 21.07:

ma le prendete le navi? no perchè c'è sempre la possibilità di rivenderle e poi io ci ho guadagnato 5674500 dobloni circa.



Uante settimane dpo che corseggiavi?


Fraven
00mercoledì 14 maggio 2008 21:19
Anch'io mi sono trovato a vendere navi per più di cinque milioni ma come dice Baozi ci vogliono un mucchio di navi..

Cercando di accumulare più città dono possibile mi sono trovato in guerra ora con questa ora con quella nazione, e fra una patente di corsa e l'altra, per poter far risalire la mia reputazione con la nazione diventata ostile mi sono dato alla caccia dei pirati, di solito le navi dei convogli militari vinti le tengo mentre i convogli pirati li affondo e prendo la ricompensa, anche facendo cosi qualche nave di scorta la recupero.

Quando sono arrivato a un buon numero di città-dono (adesso ne ho 13)
ho deciso di tenere in ogni porto come scorta solo 3 navi per tipo (Liner, Galeoni da guerra, Caravelle, Caracce e Fregate militari più 5 Flute per i convogli commerciali), Ho venduto tutto il resto accumulato in anni e anni di onesta corsa alla fine erano circa 180 navi per un totale circa 5.500.000 dobloni.

Saluti

Fraven [SM=x329167] [SM=x329167]
andry007.
00giovedì 24 marzo 2011 22:09
Si diventa corsari della nazione quando si ha la patente di corsa contro il paese che sta in guerra contro il vostro [SM=g27811] .SALUTI [SM=x329166] [SM=x329166]
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