Delude la convenzione cittadina promossa dalla Margherita (articolo di Anna Villani non pubblicato)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pietro.paolo
00lunedì 29 gennaio 2007 16:16
Il nostro Alfonso Cuccurullo ieri si chiedeva, a fronte dei 70 presenti all’Assemblea del Comitato cittadino (su 100 aderenti), dove mai fossero finiti i 550 iscritti al nostro Forum. E mi è sorta spontanea una domanda: a fronte di quella ventina di addetti ai lavori presenti al congresso del partito di maggioranza, ma dove mai saranno finiti i suoi 1.500 e passa iscritti?

Anna, il tuo articolo per Il Mattino che, per motivi di “spazio” suppongo, non è uscito, esce lo stesso... sul nostro Forum. Adesso.
Peppe



--------------------

Anna Villani


Caro Peppe,
ti giro l'articolo che avevo preparato ieri e che non è uscito. Essendo stata sul posto, lo mando come la cronaca di un evento.




ANGRI. Minuto di raccoglimento ieri mattina nell’aula consiliare in memoria delle vittime della Shoà in occasione dei lavori della convenzione cittadina promossa dalla Margherita. In termini di partecipazione numerica l’appuntamento conferma lo scarso interesse della cittadinanza alla vita politica locale. Una ventina quelli del partito del fiorellino, perlopiù consiglieri, assessori, direttivo e iscritti eccellenti di lungo corso gravitavano attorno ai banchi consiliari, ma i cittadini comuni contrariamente ai tesserati che sono sui 1554, sono stati circa una quindicina e alcuni di altri partiti. A portare i saluti iniziali l’Udeur, Forza Italia, Sdi e Rifondazione Comunista. Nicola Lambiase, il presidente uscente, ha fatto un discorso di commiato dopo i 15 anni trascorsi alla guida del soggetto politico, da quando si chiamava Dc, poi Ppi ed oggi Margherita. Non si è riproposto questa volta perché il suo “ruolo sarà d’ora in avanti un altro, più vicino al popolo ed ai suoi problemi affinché ci sia il rilancio della città, un lavoro svolto all’insegna della coerenza e lealtà”. La corrente facente capo a De Mita ha ritirato il proprio candidato alla presidenza, il sociologo Giuseppe Gargano, associandosi al candidato della corrente opposta, quella vicina al coordinatore provinciale Villani. Aldo Fiumara, ex assessore e vice sindaco, che sfiorò per pochi voti l’elezione a consigliere provinciale, è il nuovo presidente. I tre delegati al congresso provinciale di febbraio sono Nicola Lambiase e Gerardo Tedesco per la corrente di Villani e Vincenzo Vanacore per la corrente di De Mita. “Vogliamo voltare pagina ora e rinnovare la politica angrese!” ha detto Vanacore. Dalla provincia ha portato l’autorevole saluto Vincenzo Marrazzo, vice coordinatore della Margherita che ha delineato scenari da nuova primavera angrese per la città. La convenzione ha visto l’amarezza del consigliere provinciale Antonio Ricciardi del Comunisti Italiani, che ha dichiarato di “non sentirsi rappresentato da questa politica e se è questa non mi ricandiderò più nel 2009!”. Il noto medico intendeva infatti fare un intervento sui problemi che attanagliano il territorio.
ANNA VILLANI

ps. Il titolo dell'articolo l'ho messo io, pietro paolo, desumendolo da quanto ho letto, visto che non mi era stato inviato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com