Deep Impact

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucesolida
00giovedì 13 gennaio 2005 20:32
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate della nuova missione della Nasa "Deep Impact"? Quando l'ho sentita ho avvertito una forte inquietudine; anche se ne capisco perfettamente l'importanza, a me sembra una missione azzardata. L'impatto cambierà la traiettoria della cometa ed anche se non dovessero esserci problemi per la Terra temo che questa cosa creerà uno squilibrio. Sono dell'idea che l'eplorazione dell'universo e la conoscenza di ciò che ci circonda sia più che dovuta, ma quando si interferisce con la natura delle cose.. il pericolo è sempre in agguato.
Forse sono io ad essere la solita paranoica, ma l'idea di quell'impatto (che è previsto per il prossimo 4 luglio,la solita americanata) mi mette ansia.
Cosa ne pensate?
lucesolida
twingoth
00sabato 15 gennaio 2005 21:10
hai ragione, è una missione suicida
Hai proprio ragione.
Anche io quando ho letto la notizia ho avuto dei seri dubbi e strane premonizioni (si dice così no?)
io non sono daccordo con quello che vogliono fare, la loro missione cmq fallirà insesorabilmente.
Perchè il loro modulo non arriverà mai all'obiettivo.
è un progetto nato nel fallimento
duccio
00domenica 16 gennaio 2005 15:03
è una cosa triste,l'illusione di voler vedere più cose avendo sempre e comunque lo sguardo puntato sulla punta del proprio naso. ci da un'idea del mondo ora e su che cosa invece dobbiamo lavorare.
LightMatrix
00giovedì 20 gennaio 2005 23:25
Re:

Scritto da: lucesolida 13/01/2005 20.32
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate della nuova missione della Nasa "Deep Impact"? Quando l'ho sentita ho avvertito una forte inquietudine; anche se ne capisco perfettamente l'importanza, a me sembra una missione azzardata.

CIAO
NON SO SE SIA UNA MISSIONE AZZARDATA MA ANCH'IO MI SENTO INQUIETA ALL'IDEA DI QUESTA SITUAZIONE "SCIENTIFICA" [SM=g27983] .

L'impatto cambierà la traiettoria della cometa ed anche se non dovessero esserci problemi per la Terra temo che questa cosa creerà uno squilibrio. Sono dell'idea che l'eplorazione dell'universo e la conoscenza di ciò che ci circonda sia più che dovuta, ma quando si interferisce con la natura delle cose.. il pericolo è sempre in agguato.

QUESTO POTREBBE ESSERE PARTE DI UN PROGRAMMA DI SPERIMENTAZIONE PER DEVIARE POSSIBILI ASTEORIDI, CREDO MENO ALLA VERSIONE DELLO "STUDIO DELLA COMETA" [SM=g27974] .

E PERCHE' HANNO CHIAMATO LA MISSIONE -DEEP IMPACT- CHE L'IMMAGINARIO, ALMENO AMERICANO, ASSOCIA ALLA TRAGICA EVENTUALITA' DI UN ASTEROIDE CHE COLPISCE IL PIANETA, VISTO CHE E' CIO' CHE PROPONE IL NOTO FILM CHE PORTA LO STESSO NOME? [SM=g27982]

Forse sono io ad essere la solita paranoica, ma l'idea di quell'impatto (che è previsto per il prossimo 4 luglio,la solita americanata) mi mette ansia.
Cosa ne pensate?

METTE ANSIA ANCHE A ME.
ED IO INVECE SARO' LA SOLITA SOSPETTOSA, MA SOTTO C'è MOOOOLTO
DI PIU' [SM=g27961] .

LM

lucesolida

lucesolida
00sabato 29 gennaio 2005 10:04

QUESTO POTREBBE ESSERE PARTE DI UN PROGRAMMA DI SPERIMENTAZIONE PER DEVIARE POSSIBILI ASTEORIDI, CREDO MENO ALLA VERSIONE DELLO "STUDIO DELLA COMETA" .

E PERCHE' HANNO CHIAMATO LA MISSIONE -DEEP IMPACT- CHE L'IMMAGINARIO, ALMENO AMERICANO, ASSOCIA ALLA TRAGICA EVENTUALITA' DI UN ASTEROIDE CHE COLPISCE IL PIANETA, VISTO CHE E' CIO' CHE PROPONE IL NOTO FILM CHE PORTA LO STESSO NOME? L.M.



Ho pensato anch'io che dietro questa missione possa esserci qualcosa di più e vedendo cosa sta succedendo al nostro mondo me ne convinco sempre più. Probabilmente gli Stati Uniti sono consapevoli dei cambiamenti che si stanno verificando, magari ne conoscono benisimo anche le cause e a modo loro stanno cercando di trovare una soluzione. Ma questa sembra più la trama di un film americano in cui pochi impavidi eroi salveranno il mondo... credo che la realtà sarà diversa.

Con tutti questi pensieri non potevo che fare questo sogno la scorsa notte:
ero in un paese nel cui centro passava un grande fiume. Ero seduta con alcuni amici ad ammirare le stelle che erano particolarmente luminose, ad occhio nudo riuscivo a vedere interi ammassi stellari, era uno spettacolo indescrivibile. Poi, ho iniziato a vedere delle stelle cadenti, erano tante e aumentavano sempre di più. Alcune non riuscivano a disintegrarsi completamente e arrivavano a terra, distruggendo e bruciando ciò che colpivano. In poco tempo mi sono ritrovata in una vera e propria pioggia di meteoriti. Se cadevano sul prato provocavano buchi di almeno un metro di diametro incendiavano l'erba intorno, riuscivano a bucare i muri delle abitazioni. Ero scappata, i miei amici si stavano rifugiando chi in tende, chi in piccole abitazioni, ma io urlavo loro che non erano al sicuro. Ricordavo di aver visto poco distante una grotta e sapevo che quella era l'unico punto in cui ci si poteva salvare. Al riparo, nella grotta, avevo assistito ad una cosa incredibile. C'era un uomo, lui non scappava come gli altri e i meteoriti sembravano attratti da lui, lo colpivano ad una velocità incredibile, ma lui si accasciava appena, poi si rialzava e riprendeva a camminare. Poi si era fermato, guardava il cielo e da quel momento, ogni meterorite che lo colpiva generava una "copia" di lui, una sorta di ombra con le sue fattezze, come tante parti della sua anima uscite, liberate dal corpo. L'uomo inaspettatamente aveva iniziato a lottare con esse ed io ero dispiaciuta per questa cosa, ma non so perchè, cmq lui non riusciva ad avere la meglio, era come se il suo corpo stesse rivelando la sua anima e questa stava per prendere il posto del corpo. L'ultima cosa che ricordo del sogno è che uscivo un attimo dalla grotta per raccogliere un piccolo meterorite caduto lì vicino. Era grande come un sasso di medie dimensioni, riuscivo a tenerlo comodamente in una mano, era leggermente scheggiato e nero.
lucesolida.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com