Curse of Abomination [Warhammer]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Solitaire11
00lunedì 4 febbraio 2008 10:10
Titolo: Curse of Abomination

Categoria: Warhammer

Autore: Macross

Capitoli: 4

Completa: sì

Riassunto: un gruppo di marine spaziali si trova a dover effettuare un’operazione di ‘bonifica’ di un relitto.

Recensione: per chi ama l’azione che non scade nel ridicolo di calci rotanti, sventagliate di katana per ogni dove o improponibili esibizioni di arti marziali.
Con l’uso di un linguaggio freddo e senza fronzoli, l’autore riesce in un’impresa difficilissima nelle storie ad alta tensione, evitare cioè una sovrabbondanza di termini volutamente ‘sporchi’ o volgari che finisce solo per risultare forzata e fasulla. Anche la tempistica non scade mai nell’eccesso e nel frenetico.
Atmosfere leggermente alla Alien, pervase di un senso di ‘estraneità’ inquietante, il tutto assolutamente adeguato al mondo Warhammer.
E’ quasi la classica vecchia storia dei terrestri contro i mostri, con il piccolo particolare che, questa volta, è difficile dire chi fa più paura dei due.
Zacaros
00lunedì 18 febbraio 2008 22:02
bel lavoro, l'astertes mi è sembrata un po' generica e ho sentito un po' la mancanza dell'astronomican, però hai fatto un buon lavoro, descrittivo come deve essere, e con giusta aderenza al background.Prosegui pure a scrivere ancora sul 40k, penso tu possa trarne soddisfacenti risultati.
Macross
00lunedì 10 marzo 2008 12:29
Colgo l'occasione per ringraziare tutti dei commenti positivi, sicuramente non sarà l'unica storia sul fantastico mondo del 40.000 :)
Zacaros
00mercoledì 16 aprile 2008 03:25
ci vorrebbe anche un bel lavoro sul caos, magari sugli iron warrior che sono tra le legioni traditrici, senza dubbio una delle più affascinanti insieme a thousand sons e alpha legion (perchè sinceramente, di abaddon non gliene frega nulla a nessuno).Anche i nightlords, con quell'andazzo alla batman tipico di kurze non sono male, come anche i wordbearers.Invece sopporto un po' meno le storie sulla guardia, che secondo me son difficili da rendere, se non con davvero grandi assalti studiati con tanti dettagli (penso che farsi una cartina sia d'obbligo in tal caso) altrimenti si scade nella trita ripetizione delle sfighhe che affliggono il guardmen medio.
Macross
00giovedì 24 aprile 2008 12:38
L'Alpha Legion mi ha sempre affascinato (non sedotto eh, io sono un "Imperialista" convinto), e anche gli Iron Warriors mi piacciono. Ma perchè non un bel racconto su un capitolo che viene indotto a passare al Chaos da un'accusa infamante di un Inquisitore geloso? Idee ce ne sono, vedrò di applicarmi.
COncordo sulal Guardia, si rischia di fare una cosa che sa di poco.
Zacaros
00venerdì 25 aprile 2008 02:40
un capitolo che da lealista rischia di passare al chaos eh?
allora direi che le scelte sono 3 : caos indiviso, quindi fuga dall'imperium per ideali, corruzione di gene seed o materiale del capitolo, che porta tipicamente tra gli artigli di nurgle o necessità di esplorare le possibilità dl futuro o del mondo psichico, e quindi tzeench.
Macross
00venerdì 25 aprile 2008 21:21
Ne rimangono fuori due...scadere nella perversione genetica, a causa di un artefatto che coinvolge i centri del piacere, e la beneamata furia di sangue. Via, materiale c'è, a quanto pare, le idee anche.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com