Cura dei capelli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:12

Cura dei capelli: 8 semplici consigli naturali per una chioma perfetta per lei e per lui.





Dai capelli di una persona si possono capire tante cose. Il legame diretto tra stress, abitudini alimentari errate e capelli rovinati è stato ampiamente dimostrato. Il ritmo frenetico di vita e una cattiva alimentazione possono infatti influire pesantemente sulla salute della nostra chioma, arrivando addirittura a rallentarne la crescita.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:16

Ecco quindi 8 semplicissimi accorgimenti naturali per incoraggiare la crescita dei capelli!

1. Smettetela di stressare inutilmente i capelli
Se i capelli sono troppo impegnati a rigenerarsi, non riusciranno anche ad allungarsi. Provate a ridurre l’uso di piastre, ferri, bigodini e phon potenti per limitare l’aumento di doppie punte, secchezza e danni al tronco del capello. Evitate quindi anche strane pettinature che tirano la chioma; la soluzione migliore per avere un’acconciatura ordinata è la treccia.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:17

2. Evitate prodotti che contengono silicone, parabeni e derivati del petrolio
Mentre il silicone crea l’illusione di una chioma sana e perfettamente liscia, in realtà la sua funzione è solo quella di ricoprire il fusto del capello, sigillandone l’umidità all’interno e intasandone i follicoli. A lungo andare i capelli smetteranno di produrre i propri emollienti naturali rovinandosi terribilmente. Il consiglio è quindi quello di utilizzare solo lozioni naturali.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:18

3. Non lavate i capelli troppo spesso: due volte alla settimana è sufficiente
Ogni volta che lavate i capelli, il cuoi capelluto viene privato del grasso naturale ed è quindi costretto a produrne di più per compensare quello eliminato durante lo shampoo. Il rischio è quindi di cadere in un circolo vizioso, ma per interromperlo basterà resistere un po’ di più tra un lavaggio e l’altro ed utilizzare prodotti naturali: cercate di ritardare lo shampoo almeno di mezza giornata rispetto al programma previsto e, di tanto in tanto, alternate l’uso di sapone all’utilizzo di ingredienti naturali, come bicarbonato di sodio e aceto di mele.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:20

4. Tagliateli con regolarità, almeno 1 o 2 centimetri ogni 2-3 mesi
Rimuovere le punte morte e bruciate donerà salute e vitalità a tutti i capelli. In fondo lo dicono anche gli esperti: spuntare la chioma ne aiuta la crescita.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:21

5. Mangiate bene e bevete molta acqua
I capelli sono costituiti all’80% di proteine, perciò optate per alimenti che ne sono ricchi, oltre che ad abbondanti quantità di frutta e verdura. Bevete tanta acqua: mantenere i capelli ben idratati li aiuterà a spezzarsi meno. Infine, date priorità ad alimenti ricchi di vitamine e acido folico, come asparagi, broccoli, cereali, agrumi, legumi, frutta secca.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:22

6. Rilassatevi concedendovi un massaggio al cuoio capelluto
Massaggiare il cuoio capelluto aumenta la circolazione del sangue che stimola la crescita dei capelli, rinforza le radici, nutre i tronchi e sollecita la nascita di nuova peluria. Bastano pochi minuti prima di andare a dormire. Magari coinvolgete il vostro partner e a turno massaggiatevi dolcemente la testa.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:23

7. Aggiungete oli essenziali sui capelli
Rosmarino, lavanda, ylang-ylang sono elementi noti per stimolare i follicoli piliferi, promuovere la crescita dei capelli e ricostituire il cuoio capelluto. Utilizzatene alcune gocce sulle dita quando massaggerete il cuoio capelluto.

Continua...

Tina

ariel.46
00martedì 30 settembre 2014 19:25

8. Impegnatevi una volta a settimana per fare una maschera naturale
Esistono tante ricette naturali per curare problemi di capelli, come secchezza, capelli sfibrati, doppie punte, perdita di lucentezza e altro (leggi qui). Il nostro consiglio è di riservare una mezz’ora a settimana per applicarne una a vostra scelta su tutta la chioma. Con poco impegno e senza spendere una fortuna otterrete subito dei risultati incredibili!

Fonte

Tina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com