Come integrare 2 funzioni vba

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
albertosara
00domenica 22 gennaio 2017 00:03
Salve a tutti,
il file allegato contiene due funzioni
una nel foglio1 e l'altra foglio2, entrambe funzionanti.
Ma quando copio la prima nel foglio2 non funziona.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere il problema!
Grazie

Excel 2011 mac
GiuseppeMN
00domenica 22 gennaio 2017 08:00
@ albertosara, scrive:


Salve a tutti,
il file allegato contiene due funzioni
una nel foglio1 e l'altra foglio2, entrambe funzionanti.
Ma quando copio la prima nel foglio2 non funziona.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a risolvere il problema!
Grazie


Buona giornata, Alberto;
da quello che vedo hai:
 2 Eventi:
-    Worksheet_SelectionChange
e
-    Worksheet_Change

una Function:
-    DataOggi

un Codice VBA:
-    Nome (che non produce alcuna azione)

Credo che gli Eventi andrebbero inseriti in:
-    Microsoft Excel Oggetti

mentre Function e Codice VBA andrebbero inseriti in un Modulo; ciò premesso, non mi è ben chiaro quale sia la Tua Richiesta.

Dovresti allegare un File Excel, senza Dati sensibili, con le indicazioni di quello che vuoi ottenere.



A disposizione.

Buon fine settimana.

Giuseppe
albertosara
00domenica 22 gennaio 2017 21:33
Salve GiuseppeMN
vorrei che la vba nel Foglio1 venisse integrata nel Foglio2 per svolgere la stessa funzione,
solo quando in D31 è inserito un valore, si possa proseguire con le altre.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
GiuseppeMN
00lunedì 23 gennaio 2017 07:31
Buona giornata, Alberto.
sarò sincero non ho capito cosa vuoi ottenere; nei due Fogli di lavoro i riferimenti sono completamente diversi; nel Foglio di lavoro "Foglio1":
- D31:D43
mentre nel Foglio di lavoro "Foglio2", le Convalida dati sono in:
- C31:C43

Se ho interpretato corettamente la tua richiesta, quello che potresti provare a fare è:
- In Cella "A1" del Foglio2 Inserire un Link del tipo:

 =Foglio1!$D$31 

- nel Foglio2, scrivere un evento analogo a quello del Foglio1 aggiungendo una condizione e cambiando tutti i riferimenti:

Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
    If Cells(1, 1) = 0 Then End
        If Target.Address = "$C$32" Or Target.Address = "$C$33" Or Target.Address = "$C$34" Or Target.Address = "$C$35" Or Target.Address = "$C$36" Or Target.Address = "$C$37" Or Target.Address = "$C$38" Or Target.Address = "$C$39" Or Target.Address = "$C$40" Or Target.Address = "$C$41" Or Target.Address = "$C$42" Or Target.Address = "$C$43" Then
            If UCase(Me.Range("C31").Value) = "" Then
                MsgBox "Impossibile utilizzare la cella se non hai scritto nella prima."
                Me.Range("D31").Select
            End If
        End If
End Sub




Giuseppe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com