Soluzione
Ciao dragoeliott, mi chiamo Gigi piacere.
Allora in office 2013 se vai nella scheda Home, quella vicino a File per intenderci, nella sezione carattere trovi il simboletto per mettere i bordi.
Se vi clicchi si apre un menù a tendina e nella sezione disegna bordi ci sta un icona con una matita.
A questo punto vai nella cella e delinei tutto il bordo e la diagonale.
Come detto dagli utenti in precedenza, a questo punto scrivi nella cella quello che vuoi stia nella prima metà della cella ( quella in alto) e l'allinei tutto a sinistra.
Ora ti metti con il cursore a fine della parola e premi alt+ invio e dai tanti spazi fino a quando non arrivi all'altezza del triangolo inferiore.
Scrivi quello che vuoi stia nel triangolo inferiore e allinei tutto a destra.
Se esci dalla cella avrai la tua cella divisa a metà con scritto nei due triangoli.
Puoi, regolando gli spazi e gli allineamenti centrare il testo dentro la cella come meglio credi.
Spero di esserti stato utile
Buona giornata
Gigi