Casella di controllo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
m.colella
00venerdì 18 marzo 2016 13:33
Gentili Signori,
ho da porvi un quesito in riferimento all'utilizzo delle caselle di controllo per la cui attenzione nei confronti vi ringrazio in anticipo.

In un foglio ho inserito una casella di controllo modulo A (quella con la spunta) che una volta attivata mi va a spuntare altre cinque caselle di controllo modulo dello stesso tipo.
Fin qui va tutto bene, io vorrei però che sia possibile deselezionare una o più delle cinque caselle singolarmente, invece quando deseleziono una di queste non solo si disattivano le altre quattro, ma si disattiva anche quella principale A.
In sostanza c'è un rapporto biunivoco tra le caselle quando io invece lo vorrei univoco.
Non conoscendo bene la funzione probabilmente ho impostato male il processo logico. Vorrei inviarvi una videata del foglio realizzato con le formule ma non riesco a capire come allegare immagini alla discussione.

In attesa di un vostro riscontro vi saluto cordialmente.

Michele

federico460
00venerdì 18 marzo 2016 15:13
Ciao

a parte l'immagine che può servire o anche no [SM=g27818]

inserisci il codice che usi , magari con quello è più facile
per le immagini io uso imgur.com che è gratuito
e facile da usare.

ma il codice penso sia fondamentale
m.colella
00venerdì 18 marzo 2016 15:54
Cella di Controllo
Grazie per la risposta.

Nella cella A1 ho inserito la casella di controllo che ho collegato mediante la proprietà del formato di controllo alla casella A1 stessa (quindi presenta codice VERO o FALSO a seconda che la casella sia attiva o meno).

Nelle celle A2, A3 e A4 vi ho inserito per ciascuna una casella di controllo che ho collegato anch’esse alla casella A1 (quindi il codice per le tre celle è “=A1”).

Quando attivo la casella di controllo della cella A1, si attivano anche le tre caselle nelle celle A2,A3 e A4, ma se ne disattivo una di queste si disattivano tutte e tre quest’ultime più la cella A1, mentre io vorrei che si disattivasse solamente quella disinnescata.

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti ora vedo il pulsante per l'inserimento dell'immagine e potrei quindi allegarla ma non credo ci sia bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com