Cane femmina che monta i padroni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FaceboolTwitter
Mary
00giovedì 19 febbraio 2004 23.32
La mia cagnolina che è una cucciola di beagle (8 mesi)da qualche tempo ha iniziato a montare me e mio marito. Ci sembra un comportamento strano per una femmina. Che fare?.
Aiutateci![SM=g27805]
Cicci
00venerdì 20 febbraio 2004 22.13
Non è per niente strano che una femmina monti le persone: è sicuramente un gesto di dominanza e quindi va corretto con un secco "no". Non gli fate prendere il vizio e sgridatela quando lo fa.
Mari
00venerdì 20 febbraio 2004 22.56
Risposta a Cicci
Proverò a seguire il consiglio anche se ormai i no si sprecano da tempo con scarsi risultati, non so se per incapacità nostra o per testardaggine della nostra beagle.
Abbiamo vari problemi da risolvere uno di questi è che ogni tanto ha delle esplosioni di esuberanza che si manifestano nel saltare addosso e nel mordere e abbaiare contro di noi. In quei momenti non sappiamo cosa fare anche perchè le teorie lette in giro sono diverse, chi è per i metodi pacifici e chi per le botte sul muso o sul sedere.
Che fare? Si accettano volentieri consigli. Siamo veramente disperati.
Puffy
00sabato 21 febbraio 2004 12.56
Spero che serva
Be, ignoratela completamente quando non sembra che ascolti nessuno. Voltategli le spalle e andate in un altra camera.
E poi tanti premi quando sta buona ma non essagerate. e i premi dategli con un tono paccato senza rischiare di surrescitarla.
Un "brava" sara sufficiente e poi ignoratela di nuovo.
E piu importante tutti quanti dela famiglia devono essere d'acordo.
E tanta pazienza.
Quando vi salta adosso per giocare alzatevi in piedi e non fatte nessuna mossa e si calmera quasi subito. E poi iniziate voi un gioco cosi capira che siete voi che comandate e poi le botte fanno proprio male. Secondo me e meglio impaurirla un po che darle le botte per esempio prendetela per il collare e forzatela nella posizione a cuccia finche non si mette con le zampe in aria-che significa che voi siete il capo branco e poi semplicemente ignoratela.

Spero che serva.
robydew
00domenica 28 marzo 2004 22.29
premi
Continuate con i NO.Ma il tono deve essere duro e nel momento in cui il cane smette di fare quello che non volete che faccia premiatelo!Il premio deve seguire SUBITO il comportamento corretto,xchè il cane coglie il concetto se il premio gli viene dato nel momento esatto in cui compie una determinata azione positiva,se avviene anche poco dopo non ha più valore...[SM=g27790]
kiko
00domenica 2 maggio 2004 21.38
se non funziona con i no (ripetuti). Ti dico cosa ho fatto io:
. No (il cas econtinua) prenderlo per il collo e sollevarlo di pochi cm da terra poi ripetere no deciso poi ignorare il cane.
Da non ripetere spesso. Ti assicuro che funziona
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01.18.
Copyright © 2000-2016 FFZ srl - www.freeforumzone.com