Calcolo costo e preventivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefano.Polini
00domenica 5 marzo 2017 09:54
Ciao a tutti
Sono alla ricerca di un file xls per eseguire costificazione di prodotto.
La mia difficoltà è realizzare un menù a tendina dal quale poter selezionare da circa 200 mescole diverse. I dati sulle mescole sono sono inserite in una tabella master che contiene NOME MESCOLA / COSTO al Kg / DENSITA. Questi 3 dati li dovrei utilizzare come dati variabili assieme ai costi di produzione che gestisco già con semplici formule.
Eseguo circa 30 costificazioni giorno e le devo tenere archiviate. Sarebbe bello che tabella sia in un file XLS diverso da quello che poi presento al cliente o quantomeno nascosto/bloccato.

Esiste qualche esempio già sviluppato? [SM=x423026]


Grazie e Ciao


federico460
00domenica 5 marzo 2017 10:13
ciao

non so se esista un file così
ma avere un menu a tendina con 200 nomi
ho paura che prima di trovare una mescola
diventi calvo [SM=g27828]

perché non fai una bozza del file che vuoi ottenere

ma le mescole non si possono dividere in categorie?

o meglio c'è qualcosa che le identifichi?

che so.....la densità qualche componente...

poi con una serie di convalide concatenate hai quello che ti
serve
(marc63)
00domenica 5 marzo 2017 16:08
Allega un file di esempio è più semplice aiutarti

grazie [SM=x423017]
stefano.Polini
00domenica 5 marzo 2017 21:41
Calcolo costo e preventivo
Ho allegato una bozza di quello che vorrei fare. In rosso sono le difficoltà che non so risolvere. Non conosco visual basic. Forse serve quello??? [SM=x423053]


Grazie Ciao
federico460
00domenica 5 marzo 2017 22:09
ciao vedi se va bene

non servono tutte le convalide cosa ne fai?

stefano.Polini
00domenica 5 marzo 2017 22:21
Grazie mille. Domani in ufficio aggiorno le tabelle ma dovrebbe essere tutto ok.

GrAAAAzie [SM=x423028] Ciao
stefano.Polini
00martedì 7 marzo 2017 21:09
Ciao

Sul file che sto per completare e che allego ho un altro problema. Nelle celle A8 + A10 + A12 ... metto i pezzi che lavoro in 1 ora.

il problema è che non sempre utilizzo tutte le fasi di lavoro. Nel caso la vorrei lasciare vuota.
Il problema è che il risultato di errore #DIVO mi crea problemi con il totale. Qualcuno riesce ad aiutarmi? [SM=x423024]


Grazie
federico460
00martedì 7 marzo 2017 22:03
Ciao
aggiungi se errore per gestire il tutto

nelle formule in colonna B

metti

esempio


=SE.ERRORE(('tariffe-costi-ecc'!$N$2/'Inserimento dati'!$A$8/'Inserimento dati'!$A$6)*1000;0)



se errore metti 0
stefano.Polini
00martedì 7 marzo 2017 23:01
Facenso cosi però ad ogni valore che inserisco in A il risultato di B è sempre ZERO.

Allego il file


Gezie [SM=x423030]
stefano.Polini
00mercoledì 8 marzo 2017 08:22
Scusa. Funziona tutto. Grazie [SM=x423026]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com