CAARICAAA !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cappuccetto Rosso 129
00giovedì 27 luglio 2006 18:39
In linea Cappuccetto Rosso !!
Nomignolo affibbiatomi in occasione di un’ esercitazione di tiro a Lecce dal mio Comandante che non credeva alla casualità del colpire con il 105 del mio Leopard sempre la punta dei paletti portasagoma.
Cavaliere e Capocameretta della quinta della Compagnia“KLISURA!!!!”..............emh....scusate,del 129° AUC Scuola Truppe Corazzate di Caserta, in forze dal 24 Settembre 1987 al 24 Dicembre 1988.
Ottenute le tanto sospirate Stelle d’oro, rimasi alla Scuola e fui assegnato al Battaglione Allievi Capicarro, 2° Squadrone Poloj.
Grande onore per me l’assegnazione ad uno Squadrone piuttosto che ad una Compagnia, anche se solo questione di sentimento. Grande onore inoltre quello di essere a ventun’anni responsabile della vita e della formazione di decine e decine di ragazzi,spesso anche di età superiore alla mia.
Dato il mio spirito d’appartenenza all’Arma di Cavalleria il mio Comandante mi congedò con l’incarico di Comandante di Plotone Esploratori, rendendomi estremamente felice ed orgoglioso.
Splendido periodo della mia vita. Il migliore tra i ricordi di ragazzo.
Ad oggi mi affascina tutto ciò che è militare, tranne la guerra, che specialmente da quando sono diventato padre è un’idea che mi spaventa. (recenti foto postate da Bricchetto mi martellano la mente). Il rumore di un cingolo, l’odore degli olii idraulici e del gasolio combusto mi scollega dalla realtà e mi riporta indietro nel tempo.
Amo l’arancio delle mie Fiamme ed il Tricolore e chino il capo in segno di grande ammirazione e rispetto ogni qual volta passo vicino ad un qualsiasi Monumento ai Caduti. Considero l’Inno di Mameli non una musica da sentire con le orecchie ma una poesia da ascoltare col cuore e mi commuovo come un bambino ogni qual volta ne percepisco le note. A chi mi dice che questo non è un bell’ Inno, rispondo di andarsi ad ascoltare musiche più belle in discoteca e non rompere le p....!
Sono strano ? Non credo. E a questo proposito ringrazio la mia famiglia di avermi cresciuto così e non come tante bestie che oggi si vedono in giro, irrispettosi di tutto e di tutti, ignoranti e prepotenti, senza valori e con unico scopo quello di infastidire il prossimo e consumare ossigeno. Scusate lo sfogo.
ATTENZIONE..........ATTENZIONE..............ATTENZIONE.............FUOCO !!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com