Bracciolo anteriore W124

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buellbiker
00domenica 25 dicembre 2011 23:23
vi disturbo per una informazione, vorrei
montare sulla mia W124 (modello 1991) il bracciolo
anteriore, lo farei perché ne sento la mancanza nei lunghi viaggi,
lo avevo su una 300TE che ho venduto da tempo e so quanto
possa essere comodo.
vi chiedo se il montaggio a posteriori é possibile senza
troppi grattacapi, la mia 230TE non lo monta e immagino di
dover tagliare il rivestimento laterale del sedile di guida,
fin qui tutto OK, basta avere il coraggio di farlo....ma poi
vorrei essere sicuro al 100% che all'interno esista la possibilità
di montare il bracciolo anche sui sedili che non lo prevedevano
se non come accessorio.
ne ho trovato uno che credo sia giusto come colore, in realtà
sembra più chiaro ma credo sia solo una questione di luce della
fotografia, voi che ne dite?
é inserzionato come proveniente da una "Sportline"dello stesso
anno della mia che invece non é "Sportline".
inserisco un link dell'annuncio ed una immagine dei miei
interni, vi ringrazio anticipatamente per i consigli e scusate
le tante domande!

www.ebay.de/itm/Mittelarmlehne-Sportline-creme-beige-Mercedes-Benz-W124-W-124-/200665398878?pt=DE_Autoteile&hash=item2e...







maxlecce
00domenica 25 dicembre 2011 23:29
IMHO, Il bracciolo da te segnalato è completamente diverso dalla stoffa dei sedili della tua 124.
buellbiker
00domenica 25 dicembre 2011 23:33
aia....mi pareva un pò diverso...accidenti!
ma si trova facilmente o devo scandagliare eGay
per millenni secondo voi?

asso@
00domenica 25 dicembre 2011 23:33
Che sappia io tutti i telai dei sedili della serie 124 sono "predisposti" al montaggio, la verifica è abbastanza semplice,solo a "tastare" nella zona di montaggio si sente dove và montato... [SM=g27988]
Cmq non serve tagliare,al massimo basta fare il foro per le viti di fissaggio [SM=g27988]
Quindi vai Tranquillo [SM=g27988]
Qualche dubbio ce l'ho per il tessuto....,a mè non sembra uguale [SM=g27995]

Asso


buellbiker
00domenica 25 dicembre 2011 23:35
grazie!
dunque il supporto in metallo che si vede
nella foto del bracciolo in vendita risulterà
esterno al sedile?
pensavo di dover tagliare la tela per cacciarlo dentro.




asso@
00domenica 25 dicembre 2011 23:35
Azz
Mi hanno anticipato al volo..
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Asso
maxlecce
00domenica 25 dicembre 2011 23:37
Re:
buellbiker, 25/12/2011 23.33:

aia....mi pareva un pò diverso...accidenti!
ma si trova facilmente o devo scandagliare eGay
per millenni secondo voi?





Con un pò di pazienza dovresti riuscire a trovarlo, la stoffa dei tuoi sedili non è comunissima altrimenti dovresti acquistare il bracciolo e poi magari ordinare la Stoffa da MBZ63 che dovrebbe avere qualcosa [SM=g27988]
asso@
00domenica 25 dicembre 2011 23:38
Re:
buellbiker, 25/12/2011 23.35:

grazie!
dunque il supporto in metallo che si vede
nella foto del bracciolo in vendita risulterà
esterno al sedile?
pensavo di dover tagliare la tela per cacciarlo dentro.






Domani quando c'è + luce guardo e ti sò dire

Asso


buellbiker
00domenica 25 dicembre 2011 23:42
ottimo grazie mille.
già che ci sono e che ci siete [SM=g27988]
vi chiedo altre due cose....
la cuffia della leva cambio é in pelle (vera o finta non saprei..)
ed é un pò rovinata, sempre su eBay ne ho viste moltissime
in vendita ma credo che diverse siano delle riproduzioni
ed io vorrei rimettere quella originale, devo per forza comprarla
presso una concessionaria o la trovo anche da ricambisti generici
in Germania? non so riconoscere quella giusta.
alcune poi sono del tipo di plastica semirigida, venivano montate
entrambe indifferentemente o la mia é "sbagliata"?
poi ho un altro problemino.....scusate....la luce della
rotella destra del climatizzatore non funziona, per sostituire la
lampadina suppongo di dover smontare il pannello in (finta?)radica,
é fattibile anche senza attrezzi specifici?
grazie mille!!!



buellbiker
00domenica 25 dicembre 2011 23:43
Re: Re:
asso@, 25/12/2011 23.38:


Domani quando c'è + luce guardo e ti sò dire

Asso







GRAZIE!!


maxlecce
00lunedì 26 dicembre 2011 00:39
Re:
buellbiker, 25/12/2011 23.42:

ottimo grazie mille.
già che ci sono e che ci siete [SM=g27988]
vi chiedo altre due cose....
la cuffia della leva cambio é in pelle (vera o finta non saprei..)
ed é un pò rovinata, sempre su eBay ne ho viste moltissime
in vendita ma credo che diverse siano delle riproduzioni
ed io vorrei rimettere quella originale, devo per forza comprarla
presso una concessionaria o la trovo anche da ricambisti generici
in Germania? non so riconoscere quella giusta.
alcune poi sono del tipo di plastica semirigida, venivano montate
entrambe indifferentemente o la mia é "sbagliata"?
poi ho un altro problemino.....scusate....la luce della
rotella destra del climatizzatore non funziona, per sostituire la
lampadina suppongo di dover smontare il pannello in (finta?)radica,
é fattibile anche senza attrezzi specifici?
grazie mille!!!





Il tunnel è in zebrano.
buellbiker
00lunedì 26 dicembre 2011 09:22
chissà cosa dirà la Gelmini..... [SM=g27989]





maxlecce
00lunedì 26 dicembre 2011 09:42
Re:
buellbiker, 26/12/2011 09.22:

chissà cosa dirà la Gelmini..... [SM=g27989]






[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
giodil1962
00martedì 27 dicembre 2011 10:01
ciao Buell
1)il supporto metallico dell'appoggiabraccio è all'interno
del sedile,fuoriesce dalla copertura in plastica in avanti..
2)il pomello in similpelle con cuffia integrata è difficile da
trovare sulla baia originale,dagli sfasciacarrozze è sempre
peggio dei nostri..l'amico Cilindrone l'aveva comperato in MB
tempo fa a 100 Euri
3)togli le due viti sulla parte superiore del vano autoradio e
ribalta la copertura in zebrano di tutta la parte clima/pulsanteria.
Attento che superiormente ci sono delle alette di incastro.
Troverai a vista il blocco clima.Coperti da pezzi di nastro scuro
ci somo delle lampadine che illuminano il blocco.
Sul clima automatico sono due,sul semiautomatico non so, per estrarle
ho usato una pinzetta in plastica,
ciao
Giovanni
asso@
00martedì 27 dicembre 2011 20:54
Re:
giodil1962, 27/12/2011 10.01:

ciao Buell
1)il supporto metallico dell'appoggiabraccio è all'interno
del sedile,fuoriesce dalla copertura in plastica in avanti..
2)il pomello in similpelle con cuffia integrata è difficile da
trovare sulla baia originale,dagli sfasciacarrozze è sempre
peggio dei nostri..l'amico Cilindrone l'aveva comperato in MB
tempo fa a 100 Euri
3)togli le due viti sulla parte superiore del vano autoradio e
ribalta la copertura in zebrano di tutta la parte clima/pulsanteria.
Attento che superiormente ci sono delle alette di incastro.
Troverai a vista il blocco clima.Coperti da pezzi di nastro scuro
ci somo delle lampadine che illuminano il blocco.
Sul clima automatico sono due,sul semiautomatico non so, per estrarle
ho usato una pinzetta in plastica,
ciao
Giovanni



Quoto e condivido quanto detto da giodil1962
Il taglio "sà da fare" meglio se ricucito ai bordi,quindi per far un bel lavoro è meglio "sgoldonare" il sedile per ricucire i fianchi del "taglio" onde evitare l'allungamento del taglio stesso

Asso


buellbiker
00martedì 27 dicembre 2011 23:30
grazie mille ragazzi, due informazioni davvero preziose!
a buon rendere!


chiodo.
00venerdì 30 dicembre 2011 12:04
anche tu...
... Yamaha srx 600.
Ne ho una anche io, ora la devo passare sotto i ferri perchè ferma da qualche anno, la trovo bellissima, unico neo l'avviamento a pedale.
Ciao
Diego
pwalteralex
00venerdì 30 dicembre 2011 19:06
Re:
giodil1962, 27/12/2011 10.01:

ciao Buell
1)il supporto metallico dell'appoggiabraccio è all'interno
del sedile,fuoriesce dalla copertura in plastica in avanti..
2)il pomello in similpelle con cuffia integrata è difficile da
trovare sulla baia originale,dagli sfasciacarrozze è sempre
peggio dei nostri..l'amico Cilindrone l'aveva comperato in MB
tempo fa a 100 Euri
3)togli le due viti sulla parte superiore del vano autoradio e
ribalta la copertura in zebrano di tutta la parte clima/pulsanteria.
Attento che superiormente ci sono delle alette di incastro.
Troverai a vista il blocco clima.Coperti da pezzi di nastro scuro
ci somo delle lampadine che illuminano il blocco.
Sul clima automatico sono due,sul semiautomatico non so, per estrarle
ho usato una pinzetta in plastica,
ciao
Giovanni




Ciao Giovanni,

Avevo anch'io da da cambiare una lampadina dei comandi clima e ho provato a far da solo seguendo le tue istruzioni (punto 3).
Ho tolto le viti ma non riesco a ribaltare la copertura nella parte clima/pulsantiera. Mi sembra bloccata, come incastrata o con qualche altra vite che blocca. Non ho voluto forzare per paura di fare danni.
Sono solo quelle le viti che tengono il pannello centrale? Bisogna fare manovre particolari?

A presto...
buellbiker
00venerdì 30 dicembre 2011 21:09
Re: anche tu...
chiodo., 30/12/2011 12.04:

... Yamaha srx 600.
Ne ho una anche io, ora la devo passare sotto i ferri perchè ferma da qualche anno, la trovo bellissima, unico neo l'avviamento a pedale.
Ciao
Diego





gran mezzo davvero, divertentissima.
non ho mai avuto problemi con l'avviamento, certo...
il pulsantino sarebbe più comodo...



giodil1962
00sabato 31 dicembre 2011 13:45
Re: Re:
pwalteralex, 30/12/2011 19.06:




Ciao Giovanni,

Avevo anch'io da da cambiare una lampadina dei comandi clima e ho provato a far da solo seguendo le tue istruzioni (punto 3).
Ho tolto le viti ma non riesco a ribaltare la copertura nella parte clima/pulsantiera. Mi sembra bloccata, come incastrata o con qualche altra vite che blocca. Non ho voluto forzare per paura di fare danni.
Sono solo quelle le viti che tengono il pannello centrale? Bisogna fare manovre particolari?

A presto...



sul clima automatico è tutto li...
sul clima manuale forse vanno tolte le manopole.... [SM=g27992] non so..
le rotelle temperatura e i pulsanti non ostacolano...
Giovanni
pwalteralex
00lunedì 2 gennaio 2012 20:23
Re: Re: Re:
giodil1962, 31/12/2011 13.45:



sul clima automatico è tutto li...
sul clima manuale forse vanno tolte le manopole.... [SM=g27992] non so..
le rotelle temperatura e i pulsanti non ostacolano...
Giovanni




Ho un automatico bizona.
Ho provato a togliere le due viti, quelle appena sopra l'autoradio, ma come dicevo sembra ancora bloccato. In effetti, come dici te, non sembra che le rotelle del clima blocchino. Forse c'è qualche altra vite. O forse è l'autoradio stessa che blocca...

asso@
00lunedì 2 gennaio 2012 22:48
Cima manuale bizona


Prima bisogna togliere le "rotelle" [SM=g27988]

Asso
pwalteralex
00martedì 3 gennaio 2012 10:34
Re: Cima manuale bizona
asso@, 1/2/2012 10:48 PM:

Prima bisogna togliere le "rotelle" [SM=g27988]

Asso




Vero ...Asso! [SM=g27990]

Le rotelle sono a pressione? Basta tirare e vengono via?
Ho fatto un tentativo ma mi sono fermato perchè sembravano fissate. Non ho voluto forzare per paura di fare danni; da qui il mio dubbio.

Grazie!


p.s. spesso mi capita di leggere i post di Asso e devo dire che ogni volta rimango sorpreso dal grande aiuto che porta a tanti di noi, dalla semplicità delle sue descrizioni e dalla vasta conoscenza che ha di queste auto.
Hai tutta la mia stima [SM=g27988]

pwalteralex
00domenica 8 gennaio 2012 16:45
Fatto! [SM=g27985]

Lampadine cambiate... [SM=g28002]

Mi mancano quelle del quadro strumenti. Devo trovare quel famoso attrezzo per poterlo estrarre.

sandrino54
00domenica 8 gennaio 2012 23:56
io ho fatto con un pezzettino di guaina in politene di cavo telefonico.
sandrino54
00domenica 8 gennaio 2012 23:59
rettifico, pensavo intendessi le lampadine non il quadro
paso71
00domenica 15 gennaio 2012 11:59
Ho visto ieri togliere le lampadine del clima automatico da un meccanico merc., usano un fastom quelli non piatti ma rotondi.Il fastom femmina si incastra sulla lampadina come fosse il fastom maschio.
pwalteralex
00domenica 15 gennaio 2012 14:42
Re:
paso71, 15/01/2012 11.59:

Ho visto ieri togliere le lampadine del clima automatico da un meccanico merc., usano un fastom quelli non piatti ma rotondi.Il fastom femmina si incastra sulla lampadina come fosse il fastom maschio.




Credimi per estrarre le lampadine non serve nessun attrezzo. E' tutto più facile di quel che sembra.
L'unica difficoltà può stare nel cambiare la lampadina della ghiera perchè sembra come coperta da una plastica trasparente di forma circolare che credo serva a distruibuire il facio di luce della lampadina nell'intorno del comando. Ecco, basta estrarre questo pezzo che è fissato ad incastro e il gioco è fatto. La lampadina è ben visibile e può essere estratta a mano con molta facilità.
Ovviamente occorre un pò di attenzione e delicatezza per evitare di rompere le "alette" di plastica nella quale va incastrato il famoso cerchio trasparente.

Per il quadro strumenti ho comprato l'estrattore dalla Germania e sono in attesa di riceverlo. Spero non ci metta una vita visto che me lo hanno spedito con la spedizione super-slow, nonostante le promesse di consegna in 5gg prima dell'acquisto...
Poi vedremo se risco a mettere a posto anche questa cosa...




1wm067
00domenica 15 gennaio 2012 17:47
ciao asso mi hai fatto ridere non "cima manuale bizoma" la cima l'ho mangiata oggi con la pasta al forno.
a parte questa simpatica dicitura bisogna dire che dopo alcuni anni di conoscenza della w124 e di tutte le sue parti "intime" nascoste quest'auto e' veramente di una semplicita' incredibile basta sapere dove mettere il cacciavite e via.
ho imparato tanto da chi lavora alla demolizione del mio paese e dagli albanesi che le stanno sempre a smontare.
proprio l'argomento lampadine e' facilissimo poi ognuno usa il suo attrezzo preferito
asso@
00domenica 15 gennaio 2012 19:23
Una L può sempre scappare......
Cmq l'importante è il principio nò?
[SM=g27988] [SM=g27987] [SM=g27987]
PS i Mercedes li smontavo da prima che gli extracomunitari (di qualsiasi etnia) venissero a far "spesa" da "noi" e continuo a farlo... [SM=g27988]

Asso
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