io ho riscontrato molta meno trazione tra avere un sistema di trasmissione tradizionale rispetto ai ponti con motori indipendenti.
tra il clod e il txt-1 in quanto a tiro c'è un abisso.
il mio camion mi traina, forse da provare ma traina anche 2 persone.
non serve motori 80 spire ma un solo motore ridotto, io sul camion ho un brushless da 1500 giri/v con un riduttore bello tosto e tutti gli ingranaggi in allu (su tranny e-maxx) eccetto la corona principale in derlin.
se lo schiacci in terra con tutta la forza che hai non lo fermi.. magari lo spezzi ma non si ferma.
giovedì andando nel bosco mi è rimasta una ruota in un filo spinato, si è divelta la plastica del cerchio.. è rimasto un cerchietto di plastica avvitata solo nel mozzo, difficilmente qualsiasi clod potrà mai arrivare a certe potenze.
farò un video esplicativo di cosa intendo per tiro esagerato
fai conto che alimento il mio camion con 6 celle e ci giro 40 minuti con una batteria, il brushless che uso è un aveox 36/30/2 con esc quark roadster.
4 motori hanno di per sè un consumo maggiore senza avere mai la potenza che ti darebbe un buon riduttore su un solo motore.
circa la carrozza ti capisco.. io iniziai il mio camion come gadget tutto luci e suoni poi mi accorsi che saliva meglio di qualunque altra macchina che avevo, però considera che il peso in alto non è mai un bene .
proprio per questo intendo rifare un secondo camion ispirato a quello che ho, praticamente identico ma alleggerito in alto con carrozza di lexan e niente gadget lumiosi per dedicarlo al puro rampicaggio extremo.