Assenza docenti per un giorno e sostituzione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
DONA
00lunedì 5 febbraio 2007 21:48
Chiedo scusa se questo tema è già stato affrontato,ma conosco il forum da pochi giorni.
Nella mia scuola elementare è ormai prassi consolidata non nominare supplenti su docenti assenti per un giorno. In assenza di personale a disposizione i bambini vengono divisi nelle altre classi e ciò avviene molto frequentemente.
il preside è convinto di essere nella legalità. Come fargli cambiare idea?Esiste una chiara norma in proposito? Sono esasperata, aiutatemi!!!!
SIMONETTA
00martedì 6 febbraio 2007 21:59
LO SMEMBRAMENTO DELLE CLASSI è UNA SOLUZIONE LEGATA ESCLUSIVAMENTE ALLE EMERGENZE.L'ART 26 DEL CCNL CONSENTE AL COLLEGIO DEI DOCENTI DI DELIBERARE IMPIEGARE LE ORE DI COMPRESENZA ,DI CLASSE E CON INGLESE E RELIGIONE,PER SOSTITUIRE SOTTO I 5 GG DI ASSENZA E/O PER ATTIVITà DI ALTRO TIPO.COSA AVETE DELIBERATO VOI A INIZIO ANNO?
SONO ANNI CHE COMBATTO CONTRO LA MANCATA SOSTITUZIONE DEI COLLEGHI ASSENTI MA SPESSO MI DEVO ARRENDERE DI FRONTE ALLA
IMPOSSIBILITà DI REPERIMENTO SUPPLENTI DOVUTA A:RIFIUTO DEGLI STESSI AD ACCETTARE IL NS ISTITUTO CHE è MAL COLLEGATO,POCA TEMPESTIVITà DELLA SEGRETERIA NEL REPERIRE I SUPPLENTI,DISORGANIZZAZIONE E MALINTESI NELLA COPERTURA DELLE CLASSI.I DIRIGENTI HANNO L'OBBLIGO DI GARANTIRE LA DIDATTICA E LA SORVEGLIANZA DEI BAMBINI.IN GENERE SORTISCE UN BUON EFFETTO L'INTERVENTO DELLE FAMIGLIE OLTRE A QUELLO DEI DOCENTI CHE POTREBBERO CHIEDERE MOTIVAZIONI SCRITTE DEL DISSERVIZIO ED ESIGERE UN ORDINE DI SERVIZIO.REGISTRIAMO SEMPRE I NOMI DEI BAMBINI CHE OSPITIAMO NELLA NS CLASSE E LA DURATA DELL'ACCOGLIENZA.SAREBBE OPPORTUNO ANCHE ESIGERE UNA CIRCOLARE CHE REGOLI IL COMPORTAMENETO DEI DOCENTI IN CASO DI UNA EMERGENZA ..CHE SPESSO DIVENTA CONSUETUDINE.BACI

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com