Aberforth e Dobby

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Julia Weasley
00sabato 8 maggio 2010 08:56
Avrei bisogno di una consulenza per una storia che sto scrivendo.
Avete presente quando, nei Doni della Morte, Harry è prigioniero a villa Malfoy e chiede aiuto ad Aberforth?
Secondo voi Aberforth, che stava alla Testa di porco, come ha fatto ad avvertire a sua volta Dobby per dirgli che Harry aveva bisogno di aiuto?
Non penso che sia potuto entrare a Hogwarts. La scuola sicuramente era sorvegliata e dubito che i Carrow gli permettessero di entrare così.
Ho pensato anche alla Metropolvere ma non ne sono molto convinta: sicuramente era sorvegliata anche quella.
Per non parlare della posta via gufo.
L'ipotesi che ritengo più probabile è che l'abbia semplicemente chiamato a voce e Dobby si sia Materializzato alla Testa di Porco.
Aberforth non era il suo padrone però in fondo nemmeno Harry lo è ufficialmente e tuttavia l'ha chiamato parecchie volte in questo modo, anche se sempre all'interno della scuola.
Voi che cosa ne pensate? Mi consigliate l'ultima ipotesi?
Grazie in anticipo.
Lerajies
00sabato 8 maggio 2010 13:16
Potresti inventarti qualcosa del tipo che Dobby un giorno ha portato Tinky a Hogsmeade per farle assaporare la libertà e lei si sia ficcata nella testa di poco per ubriacarsi..e così Dobby e il barista si sono conosciuti, altrimenti uno potrebbe pronunciare un nome a caso e comparirebbe un elfo dall'altra parte del mondo xD
Julia Weasley
00sabato 8 maggio 2010 14:13
Adesso mi è venuto in mente che quando, prima di morire, Albus ha dato lo specchio ad Aberforth, potrebbe aver detto sia a lui che a Dobby di tenersi in contatto... mi sembra che nel capitolo "La storia del principe" dica di essere sicuro che prima o poi Hogwarts cadrà sotto Voldemort, quindi potrebbe aver preso delle precauzioni.
Comunque, grazie per il consiglio Lerajies! Ci rifletterò ancora un po' ^^
Asfe
00sabato 8 maggio 2010 15:36
Be', considerando che il passaggio dalla Testa di Porco alla Stanza delle Necessità è stato fatto prima che Dobby venisse in aiuto ad Harry, è possibile che Aberforth si sia incontrato in qualche modo con lui... che ne so, magari l'elfo aiutava a preparare il cibo per Neville e gli altri^^
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com