AMICI DOMENICANI (un frate risponde alle vostre domande)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caterina63
00sabato 14 febbraio 2009 23:44
Amici Domenicani: http://www.amicidomenicani.it/



Chi siamo

Come suggerisce il nome stesso del sito, siamo alcuni amici legati in vario modo all’ordine domenicano: giovani della fraternita laica di san Domenico (terziari), altri che ne condividono la spiritualità, l’assistente che è un sacerdote domenicano.
Il lavoro dei vari collaboratori è suddiviso secondo le proprie competenze e i talenti che il buon Dio ci ha donato.

I fondatori del sito volentieri condividono i doni che gratuitamente hanno ricevuto per la misericordia del Signore e ne fanno partecipi i visitatori.
Proprio per questo diventa importante il ruolo dei visitatori che possono arricchire le pagine del sito con il loro apporto, anche attraverso consigli sempre graditi.

Gli "amici domenicani" sono aperti al dialogo e mossi dalla carità della verità, animati dallo spirito del Santo Padre Domenico e di Santa Caterina da Siena, che amorevolmente ci esortano a seguire queste parole del Signore: "Su quale mensa fa mangiare i suoi figlioli col lume della scienza? Alla mensa della croce, nel quale è posta la mensa del santo desiderio, dove si mangia anime per onor mio" (S. Caterina da Siena, Dialogo della Divina Provvidenza).



Parole di presentazione

Egli (san Domenico) non vuole che i suoi figlioli attendano ad altro se non stare su questa mensa col lume della scienza a cercare solo la gloria e la lode del mio nome e la salute delle anime” (S. Caterina da Siena, Dialogo della Divina Provvidenza)
 

Il sito nasce con l’intenzione di creare un luogo di amichevole incontro tra appartenenti alla Famiglia spirituale di san Domenico e quanti siano interessati a conoscerne la spiritualità.
Nello stesso tempo si mette a servizio di coloro che cercano in Cristo il senso della loro esistenza e di quanti sono alla ricerca della Verità.
Alle attività partecipano principalmente i membri del Terz’Ordine domenicano giovanile e dell’Associazione Pier Giorgio Frassati di Alessandria.
L’apporto di ogni visitatore sarà gradito e tutti potranno avere uno spazio secondo le finalità e le esigenze del sito.
Con l'aiuto e la benedizione della Madre Celeste possa questo sito divenire umile strumento nelle mani del Signore.

...e infine


Un sacerdote risponde

Le vostre domande al sacerdote. Nella carità della Verità un sacerdote domenicano si mette a vostra disposizione per predicare i temi da voi proposti e per cercare di illuminarvi nei vostri dubbi.

Scrivete un'email a P.Angelo Bellon op, docente di teologia morale abellon@davide.it


Pubblichiamo le risposte secondo l'ordine cronologico delle domande.
Per questo è necessario attendere qualche giorno.
Nel frattempo Padre Angelo invierà la risposta privatamente.
Ogni quesito inviato al sacerdote sarà pubblicato ad insidacabile giudizio dello staff. In alcuni casi sarà nostra cura eliminare i riferimenti personali qualora la delicatezza dell'argomento lo richiedesse. Chi volesse ricevere una risposta privata è pregato di eprimere esplicitamente questa intenzione.
 

Clicca qui per: Elenco completo dei quesiti


viadelcosmo
00venerdì 10 ottobre 2014 00:16
IL GRANDANGOLO RELIGIOSO SPIRITUALE DEL RISVEGLIO DELL'ESSERE NEL TERZO MILLENNIO.
IL GRANDANGOLO RELIGIOSO SPIRITUALE DEL RISVEGLIO DELL’ESSERE E SULLA INTEGRAZIONE UNIFICAZIONE DELLE FEDI – RELIGIONI MONDIALI TERZO MILLENNIO.

INTEGRAZIONE E UNIFICAZIONE UNITARIA DELLE FEDI – RELIGIONE MONDIALE DEL TERZO MILLENNIO, NELLA FRATELLANZA DEI POPOLI E DELLE RELIGIONI DEL NUOVO UMANESIMO NASCENTE.

IN NOME DELLA MADRE QUALE PRINCIPIO GENERATORE FEMMINILE MADRE DI DIO, IN NOME DEL PADRE, IN NOME DEL FIGLIO, IN NOME DELLO SPIRITO SANTO E DEL SOLE.

NEL CUORE, IL SENSO SPIRITUALE EBRAICO, GESU’ E’ EBREO! IL SIGNORE NOSTRO DIO, E’ L’UNICO DIO.

RIMETTERSI A GESU’ CRISTO NOSTRO SIGNORE, A GESU’ CRISTO NOSTRO SIGNORE, RIMETTERSI!

PORTARE OLTRE IL TEMPO E LO SPAZIO, LA PROPRIA FEDE IN GESU’ CRISTO RE!

NEL “ CONOSCI TE STESSO “, SI ILLUMINA, LA SACRALITA’ DELL’ESISTENZA!

IL CORPO DI CRISTO OFFERTO PER NOI, IL SANGUE DI CRISTO VERSATO PER NOI!

LA FEDE IN NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, APRE IL CUORE ALLA SUA GRAZIA!

RINTOCCHI DELLA CAMPANA PER LA NOSTRA SALVEZZA UMANA GIA’ SI ODONO!

VIVIAMO NELL’ORA DEL SIGNORE, SIATE SEMPLICI, FELICI E PURI IN GESU’ CRISTO RE! AFFIDIAMOCI COMPLETAMENTE A DIO!
QUALCOSA LA’ FUORI, DAL MARE DEI CIELI, STA MUOVENDO ARRIVANDO VERSO LA TERRA E VERSO NOI UMANITA’. “ Guardate dalla parte del Sole e dietro il Sole…”
Essere nello Spirito di Johannes Baphtist del Terzo Millennio non è essere JOHANNES BAPHTIST delle origini, ma è esserlo nello Spirito nel Terzo Millennio.

Presento e Propongo con animo il progetto di Integrazione e Unificazione Unitaria delle Fedi – Religioni in una Unione Unitaria Mondiale delle Religioni in DIO UNO formando la Religione tra le Religioni.

Non una Religione tesa a sostituire le altre, non una Religione alla ricerca di adepti ma semplicemente un Unire, un Religere.

La nuova alba religiosa e spirituale del terzo millennio libera dalle prigioni manipolative e dalle separazioni.
Per la Integrazione di Unificazione Unitaria delle Fedi Religioni in una Unione Unitaria Mondiale delle Religioni in DIO UNICO SUPREMO UNIVERSALE.

Chiamata a raccolta di tutto il raccolto del pescato di Gesù Cristo.
Chiamo L’Umanità tutta a unirsi sotto L’UNICO DIO con la conseguente congiunzione SOLARE alla SORGENTE UNI PRIMARIA L’IDDIO UNO.

L'Umanità spogliata denudata e liberata dai veli ingannatori schiavizzanti di antiche ragnatele ingabbianti, porta la restaurazione dell’essenza integra dell’Essere che alla luce dei RAGGI del SOLE, da NOTA di SE’, all’Alba del terzo millennio per una nuova TERRA e un nuovo CIELO.

Progetto: Operazione Contagio Spirituale-Religioso.... delle Religioni, JURM Ben ISman, dove, JURM, sta a Johannes unificator religio mundi, DAL TEMPO E’ VICINO AL TEMPO E’ AESSO! ORA è il Tempo dell’azione Unificatrice Unitaria delle Religioni....

L’Operazione di Unificazione Unitaria, che non ha Maternità e Paternità se non quella dell'Intera Umanità delle Anime del presente e del passato di tutte le generazioni che dalla creazione di DIO UNICO SUPREMO si sono succedute.

E' mio compito, propormi come catalizzatore nella realizzazione di questa immane Rivoluzione che nasce dall'Essere, niente di più niente di meno.

Sia ben chiaro a tutti che la Maternità e la paternità Umana, che ci compete nella Unificazione Unitaria delle Religioni del Mondo è da attribuirsi all'Intera Umanità di tutti i Tempi dei Tempi.

Ora e adesso avvenga il contagio che innesca in noi Umani tale Rivoluzione Universale.

La luce DIVINA illumini tutti noi nel momento di massimo smarrimento e di follia da ultima spiaggia, da ultima scialuppa.

Si propaghi l’operazione contagio, il miracolo accade adesso, il miracolo siamo noi.

Ora e adesso è il tempo dell’Azione Unitaria delle Fedi-Religioni in DIO UNO.

Nell'Isola della Rugiada Divina " I-TAL-YA " inter amnes Albula et Batinum, si forma il Ponte inter Anthropos et DEUS. In tale disegno si configura la congiunzione del Ponte tra la Terra e il Cielo tra i suoi Figli e DIO UNICO PADRE SUPREMO UNIVERSO. Nello spirito Conciliatore e Unificatore Unitario delle Fedi - Religioni del Mondo, nel Catalizzatore : Johannes Unificator Religio Mundi. Nello Spirito Catalizzatore del Nuovo Umanesimo Nascente.

Nello Spirito Conciliatore del Mondo, servitore degli Uomini e servo di DIO.
Nello Spirito Creatore del Nuovo Mondo che sarà, che già è.

Si resti nel grembo della propria Religione abbracciando l’Unificazione
all’Unione Unitaria delle Religioni.

Ci si riappropri della interiore identità di appartenenza.

NELLO SPIRITO DEL RITORNO DI JOHANNES BAPHTIST COME NELLO SPIRITO DEL RITORNO DI CRISTO RE NEL TERZO MILLENNIO, COME NELLO SPIRITO PREDICATORE E PROFETA DEL CAMBIAMENTO DALLA VECCHIA ERA ALLA NUOVA, ED ESSERLO NEL LORO SPIRITO DEL CAMBIAMENTO NEL TERZO MILLENNIO.

Sono da sempre Cristiano Cattolico e mi ritengo anche simpatizzante della Fede Bahà’i, dove, l’unità di Dio, l’unità della Religione e l’unità dell’umanità mi trovano in sintonia.

( Sono un cristiano, sono un ebreo, sono un musulmano, sono di tutte le religioni del mondo dell’Iddio Uno l’Assoluto, il Glorioso, L’Onnipotente L’Eterno. Io, quale umile servitore delle genti. Dio lo voglia. ) Bisognerà tornare dalla fine del mondo, al ri-inizio del nuovo mondo, per capire il mondo.

Ci sono diversità di Religiosità e Spiritualità ma uno solo è Dio che opera tutto in tutti. (1) Madre, (2) Padre, (3) Figlio, (4) Spirito Santo, (5) e del Sole. Amen.

E’ come trovarsi dentro nuove frontiere di Luce del Pensiero Vivente in Gesù Cristo Re, tale Risveglio è già avvenuto, dipendente nella propria appartenenza all’Essere i caduti dal Cielo alla Terra, che ci porterà alla Salvazione e alla Nostra conferma al nostro Amato Salvatore, L’Iddio – Uno L’Unico Gesù.

Simbolicamente dritto in piedi a mo di croce li accoglie a sé e in sé con i suoi eventi dopo averli lungamente procreati e provocati, che a mo di parafulmine assorbe sulla sua croce e ritrasmette il tutto nel nostro Nuovo Mondo, e nella nostra Nuova Umanità PACIFICATA nella CLEMENZA nel PERDONO e nell’Amore misericordioso dove gli Uomini saranno ri-uniti nell’Adorazione del DIO UNICO SUPREMO PADRE CELESTE IN SPIRITO, AMORE E VERITA’.

Noi Umanità,siamo il risultato della CREAZIONE DI DIO L’UNICO IL SUPREMO L’ALTISSIMO è in tale VERITA’ ci riconosciamo ORA E SEMPRE….

VENGA IL REGNO DI DIO IN TERRA, VENGA IL SUO REGNO....

DIO ci salvi dal progetto malefico del nefasto e dai suoi accoliti bramosi di potere, essi hanno più differenti risvolti! Vedetela, come Mistica Catarsi Spirituale che una Reincarnazione delle Origini, si sia Risvegliata forse in me ? Spero che la cosa non sconvolga, precisazione dovuta.
Vedete, nel dichiararmi Filo Semita, viene inteso da parte mia in senso puramente Spirituale, riconoscendo ( i Semiti ) quali Fratelli Maggiori, come ebbe a dire Papa Giovanni Paolo II Vojtyla. Per me è come essere Tornato alla Origine primaria del mio Essere delle Origini, inteso in senso Spirituale….
La Parola non trova mai definitivamente la realizzazione dell’Opera della Parola stessa. Realizzata e Compiuta in se stessa, al massimo ci si può solo avvicinare - accostare.
Nel mondo conosciuto è tutto una babilonia.
Lo Spirito è pronto ma la carne è debole. ( Gesù )

Mio DIO dammi ascolto, vorrei tanto scendere da questo carrozzone mondo, ma in verità non me la sento ancora.
Sai che ti dico ? Fai un pò tu, per come hai sempre fatto!
Io Giovanni ti seguirò comunque, sempre se vorrai accogliermi in te.
( Da: Kempis, dal libro "Conosci te stesso" C.F77... ”Parlate un nuovo linguaggio agli uomini ed essi non vi comprenderanno. Indicate una via diversa da quella che seguono e che dà loro un qualsiasi interesse, ed essi vi combatteranno. Ecco perché chi vuol comprendere deve nascere ogni giorno; conoscere, ma non essere legato; credere, ma essere pronto a dubitare di tutto.
Chi si cristallizza in canoni di pensiero, chi rimane legato al passato, necessariamente confronta le nuove con le vecchie convinzione e condanna senza comprendere. "Da: Kempis, dal libro "Conosci te stesso" C.F77 ).
NELLA PRESA DI COSCIENZA, SCOMPAIONO LE PAURE DELL’UOMO NELL’UOMO.
L’Umanità sia libera, dalle prigioni dell’alcolismo, dalle dipendenze – droghe, dallo schiavismo del sesso fine a se stesso, e contro qualsiasi sacrilego delitto contro l’umanità, si alberghi nell’Amore Puro in Nostro Signore Gesù Cristo.

( La forza che alberga in noi è Dio, in ogni Uomo Anima del Signore, noi siamo, al giudizio universale di Dio, al giudizio universale di Dio, noi siamo. L’ALTARE E’ CRISTO, faremo presto ritorno, dalla fine al nuovo inizio del nostro mondo. IL PADRE ETERNO, MANO MANO NEL PROSEGUO DEL CAMMINO, MI RICHIAMA A SE’ AL SUO AGIRE IN ME. )

Sì, la presa di coscienza rimuova le paure, con essa, le paure non hanno ad esistere !
Sì è stranieri al proprio popolo, al proprio Mondo Conosciuto !
Sì è cittadini Dell’Altrove ? Sì, siamo al consumarsi del Mondo Conosciuto !
Sì torna a casa, alla casa del Padre Nostro !
Sì, GESU’ CRISTO L’Ebreo è in mezzo a noi !
Sì, siamo al consumarsi di questo Mondo Conosciuto !
Sì, bisogna prenderne Coscienza, ci piaccia o no, questo è !
Sì, questo Mondo è ormai andato, come non capire che solo chi non vuol vedere, non vede !
Sì, nel nome dei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole. Amen.
Sì, si usi (anche simbolicamente ) il nuovo linguaggio ( diciamo ) Egizio geroglifico figurato quando possibile, parlare per immagini, esempio come per immagini geroglifico figurato !

Sì, digerire il tutto per bene prima, per meglio comprenderlo poi !

Sì, non si sottovaluti la Forza Religiosa Spirituale, racchiusa in sé in questo scritto !
( Come Chiesa di Cristo in me, esprimo la comunione delle Anime con il Signore ).

Sì, non si faccia uso del giudizio, si faccia uso Dell’Amore che L’Onnipotente ci infonde !
Sì, accedo all’invito a quel viaggio verso quel paese che ci somiglia tanto, andiamo verso quella momentanea dissolvenza del mondo conosciuto….
Padre illumina i miei pensieri, purificali e portali e portami con te a te, se è tempo di lasciare questo cielo di vita difendimi dalle forze contrarie, non abbandonarmi mai.

( Le scritture che presento sono da ritenere scritture Religiose Spirituali, non si annette loro altra valenza che non sia quella di vivificare nell’animo umano nel pieno discernimento del proprio libero arbitrio. Operation Unitary Unification of Religions, risveglio dell’essere per il risveglio delle coscienze, all’alba del terzo millennio, nella rivelazione storica, filosofica religiosa e spirituale del cambiamento nel terzo millennio del Movimento Jurmiano di Unificazione delle, Religioni Mondiali, Johannes Unificator Religio Mundi, predicatore del terzo millennio, il nuovo Giovanni Battista, Profeta del passaggio dalla vecchia era alla nuova, “ almeno nel senso simbolico del termine”. IL Grandangolo Spirituale del risveglio dell’essere, per un risveglio delle coscienze, all’alba del terzo millennio. )

( Concentrare i propri pensieri su “DIO NOSTRO SIGNORE”, nel richiamo alla voce che pro-viene dall’Alto. Siamo alla fratellanza umana dei figli di DIO di chi figlio di DIO E’! ( “ Colpire l’errore non l’Errante. Noi siamo noi stessi, il tempo ci confonde. IL tempo non è quello che conosciamo. Un uomo che parlerà, comunque, con una forza tale, da essere ascoltato dal mondo intero. IL mondo lo ascolta ogni notte, dalle profezie di Angelo Roncalli - Papa Giovanni XXIII. Dio nostro Signore è nei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole, Dio è! Quale manifestazione suprema dei nostri Uno, Trino e Quaternario Santissimo e oltre. Dio è! Venga di nuovo il Regno del SOLE, venga il Regno di DIO in terra venga il suo Regno. ) “ Su Benedetto XVI, si dice, che sia stato spodestato….? Che sia l’ultimo Papa prima della distruzione del mondo….? Sembra che sia proprio così….? Seguito poi da Jorge Mario Bergoglio, che nel giorno dell’investitura disse: sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo….? )-( Strana coincidenza di assonanza tra la distruzione del mondo? Di Sua Santità Papa BenedettoXVI )-( e sono venuti a prenderlo quasi alla fine del mondo, di Jorge Mario Bergoglio….? “ Tra i 19 neo porporati di Jorge Mario Bergoglio, 10 vengono dalla fine del mondo….? Le assonanze continuano a tornare di nuovo in campo, avrà un significato….? ) “
DAL CIELO ALLA TERRA E DALLA TERRA AL NOSTRO RITORNO ALLA GERUSALEMME CELESTE NEI CIELI. SIAMO, ALLA NUOVA EXSODUS INTERPLANETARIA, DELLA JERUSALEMME CELESTE NEI CIELI.
La mia carne non è il Mio io, ma solo il Mio Spirito è il Mio io più Vero ( Gesù ).
Padre, come non sprecare il tempo che mi rimane? Illuminami, non abbandonarmi mai….
Come rimarco, la funzione ha avuto la sua espressione della luce del pensiero espressa e realizzata....

Si possa noi, da Cuore a Cuore, Amarci semplicemente l'un l'altro non usando il giudizio verso altri....
AMIAMOCIAMIAMOCIAMIAMOCIAMIAMOCIAMIAMOCIAMIAMOCIAMIAMOCI.
La Chiesa di Gesù, va oltre la Chiesa esteriore terrena comunemente accettata, essa alberga nel Tabernacolo del nostro proprio Cuore.

La mia predicazione via internet, va da Cuore a Cuore agli Uomini dei Figli di nostro Signore Gesù Cristo !
"In quel tempo, lo Spirito sospinse Gesù nel deserto ed egli vi rimase quaranta giorni, tentato da satana: stava con le fiere e gli angeli lo servivano. Dopo che Giovanni (Battista) fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il Vangelo di Dio, e diceva: 'Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino: convertitevi e credete al Vangelo" (Mc. l, 12-15)
E’ Determinante il fatto, che metabolizziate in voi quanto da me presentato, per il resto, va tutto bene vi voglio un mondo di bene comunque la pensiate.
Appunto, sta ad ogni Anima usare il proprio libero arbitrio e fare la propria scelta.
Io mi sono espresso e ho fatto la mia scelta chiaramente senza equivoci nel nome di Jesus Cristus Nostro Signore L'Onnipotente.
Il vuoto mi coglie, è come essere preso da un momento di sbandamento esistenziale.
Non sono più tanto memore del mio vissuto, spero, solo al momento.
Confido nel Signore Padre Nostro L’Onnipotente L’UNICO, possa, tenermi per mano meglio ancora portarmi seco in braccio, Signore spero tu lo voglia, spero tu lo faccia.
" L'unità del genere umano. L’unità di Dio e l’unità delle religioni. «Tutte le religioni, sono fondamentalmente uguali e differiscono solo nell'aspetto esteriore, unicamente perché apparse in diversi periodi storici e perciò rivolte a situazioni differenti. Io faccio testimonianza o mio Dio che Tu mi hai creato per conoscerTi ed adorarTi.
Il fulgore della luce della castità illumina i mondi dello spirito, la sua fragranza aleggia fino all'Eccelso Paradiso.
O voi che avete discernimento! In verità le parole discese dal regno della volontà di Dio sono per il mondo la sorgente dell’unità e dell’armonia. Non guardate alle differenze di razza ( Popoli ) tutti siamo benvenuti nella luce dell’unità.
Nulla di nulla può sfuggire alla Sua scienza. Egli ascolta e vede: in verità è Colui Che tutto ascolta e vede.
Noi Figli di DIO L'ALTISSIMO siamo il frutto del nostro Unico Creatore, appunto L'IDDIO UNO L'ONNIPOTENTE, probabilmente avremo sì subito ingerenze manipolative di ingegnerie genetiche improprie sacrileghe esterne al nostro Mondo, vuoi di superficie che di introterra e esterne anche alla nostra atmosfera sia Terrestre che extraterrestre planetaria a noi Umani.

Essi , “ gli dei “ siano rigettati definitivamente nello sprofondo del mare dei cieli.

Attraverso Dio in noi, noi agiamo da veri Creatori in noi!

Azioni pianificate indebitamente ai nostri danni, dettate dai così detti “ dei “ sacrileghi, che continuano imperterriti nella loro devastante ingerenza manipolativa sull’Umanità ignara.

Essi, gli dei ne subiranno inevitabilmente le conseguenze a motivo della loro sacrilega ingerenza.

Essi, “ gli dei “ siano rigettati definitivamente nello sprofondo del mare dei cieli.

Da adesso in questo tempo non si potrà più sostenere di non essere a conoscenza della cosa, da adesso in questo tempo siamo messi inevitabilmente di fronte a noi stessi. )

GESU’ AIUTACI, LIBERACI DAL MALE, CHE DIO LO VOGLIA.
Riguardo a Jorge Mario Bergoglio, solo la storia degli uomini e Dio, sapranno rivelarci la verità effettiva su Jorge Mario Bergoglio. Al momento, la cosa, mi trova alquanto spaesato ed avverto un senso di inadeguatezza e smarrimento.
( PAPA FRANCESCO: LA TERZA GUERRA MONDIALE, E’ GIA’ INIZIATA, SOLO CHE SI COMBATTE, A PICCOLI PASSI A PEZZETTI. ( PAPA BERGOGLIO ) E SE, CON PAPA FRANCESCO BERGOGLIO, NON C’E’ NE FOSSE PIU’PER NESSUNO?

( 9 MASHÍYYAT 5 Ottobre : O voi che dimorate sulla terra! I tratti distintivi dell'eccellenza di questa Rivelazione Suprema consistono nell'aver Noi, da un canto, cancellato dalle pagine del Sacro Libro di Dio tutto ciò che è stato ragione di discordia, malvagità e cattiveria fra i figli degli uomini e, dall'altro, decretato i requisiti essenziali della concordia, della comprensione e dell'unità completa ed eterna. Felici coloro che osservano i Miei statuti! ...Il mondo è in grande scompiglio e le menti dei suoi abitanti in istato di completa confusione. Supplichiamo l'Onnipotente che si degni di illuminarli con la gloria della Sua Giustizia e che permetta loro di scoprire ciò che gioverà loro in ogni occasione e circostanza. Dal Libro Letture Quotidiane. Ed. I. TAB, p. 86. 12 MASHÍYYAT 8 ottobre: "O amico Mio! La Parola di Dio è regina delle parole: immenso è il suo penetrante potere; essa ha sempre dominato e continuerà a dominare il reame dell'esistenza. Il Grande Essere dice: la Parola è la chiave maestra per il mondo intero, poiché mediante la sua potenza si disserrano le porte dei cuori umani, che in realtà sono porte del cielo. Non appena un barlume del suo sfolgorante splendore batte' sullo specchio dell'amore, in esso apparvero riflesse le benedette parole «Io sono l'Amatissimo». Essa è un oceano di sconfinata ricchezza, che tutto racchiude. Ogni cosa conoscibile non è altro che sua emanazione. Elevato, infinitamente elevato è questo stadio, alla cui ombra s'aggira, ammantata di lode e adorazione, l'essenza della grandezza."Da "Letture quotidiane"-pag.212-1^ ed.-TAB,p.156 )
E’ L’ORA DI ATTRAVERSARE IL PONTE NUOVO! LA FEDE TUTTO PUO! LE VIE DEL SIGNORE SONO MISTERIOSE! La Chiesa non può dar l’impressione d’essere un castello con il ponte levatoio tirato su, le porte serrate, postazioni e sentinelle dovunque.(Frase pensiero, del Cardinal Walter Casper, frase molto efficace che Papa Francesco ha fatto propria ).La Chiesa per Francesco è come l’anima:se non esce da sè, muore.
Noi, Figli dei nostri Madre, Padre, Figlio, Spirito Santo e del Sole, noi siamo Anime Eterne, più moriamo a questo mondo, più torniamo alla nostra Santissima Beatitudine nell’alto dei cieli. Attraverso le nostre reincarnazioni donateci dal nostro Dio, in Madre, Padre, figlio,Spirito Santo e del Sole. L’ETERNO E’ IL NOSTRO DIO, CHE CI RICONSEGNA ALLA SUA SORGENTE STESSA! Qualsiasi anticristo non la spunterà mai su Gesù Cristo.
LA DONNA GENERA LA VITA, ESSA, LA DONNA, E’ STATA RELEGATA DALL’UOMO NELLA FALLACE INFERIORITA’, A MOTIVO DELLA REALE RICONOSCIUTA MA NON ACCETTATA INFERIORIORITA' DELL’UOMO, CHE A DETTO MOTIVO, L’UOMO NE AVRA’ A PATIRE.
“ L’Onnipotente, trova buono che si viva una sola volta alla volta, per non dare peso e zavorra eccessivi sulla Eternità dell’uomo all’uomo stesso, se non maturata prima in coscienza. La qualcosa si palesa in me come in altri nel mondo. L’Onnipotente, trova buono.“
JURM Ben ISman (alias) Giovanni Ioannoni. gijurm129@gmail.com

CARLO COLOMBO
00sabato 17 settembre 2022 13:22
BASTA BUGIE, PER DAVVERO, cari religiosi!!
►►NON ESISTE ALCUN DIO◄◄
Come si sa, LE PIÙ DIFFUSE RELIGIONI MONOTEISTE, pur essendo inconciliabili tra loro, in quanto basate su dogmi che si contraddicono l’un l’altro, SONO CURIOSAMENTE ACCOMUNATE DAL FATTO CHE TUTTE DESCRIVONO IL LORO PROPRIO DIO COME UN ESSERE ONNIPOTENTE, BUONO E GIUSTO.
La religione cattolica, ad esempio, facendo sfoggio di razionalità, ci dice che NULLA SI CREA DAL NULLA e che PERTANTO L’UNIVERSO DEVE AVERE UN CREATORE (IL QUALE, PERÒ, CON LA STESSA LOGICA, DOVREBBE AVERE UN CREATORE, IL QUALE, A SUA VOLTA, NE DOVREBBE AVERE UNO… E VIA COSÌ ALL’INFINITO).
ESISTE UNA DOMANDA, una sola, che impedisce alla religione cattolica di tirare in ballo il peccato originale e il libero arbitrio. Proprio per questo, è l’unica domanda dirimente NEL DECIDERE TRA RELIGIONE E ATEISMO. Pertanto, tutte le risposte alle altre domande sono perfettamente inutili, proprio come gli anelli d’acciaio di una grossa catena che ne comprenda uno fatto di sottilissimo filo di rame. La domanda fondamentale è questa:
COME SI CONCILIANO L’ONNIPOTENZA, LA BONTÀ E LA GIUSTIZIA DI DIO CON IL FATTO CHE DURANTE LA STORIA UMANA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI BAMBINI INNOCENTI SONO STATI INDISCRIMINATAMENTE MASSACRATI DAI TERREMOTI?
Travolti e schiacciati dalle macerie, innumerevoli bambini e neonati innocenti, urlando di dolore, di terrore e di disperazione, sono morti per le ferite, per la fame e per la sete, dopo una straziante agonia passata stringendo invano l’esanime corpo martoriato della madre.
UN DIO, ONNIPOTENTE, CAPACE DI CREARE L’INTERO UNIVERSO MA INCAPACE DI FERMARE UN SEMPLICE EPPUR MORTALE SISMA? Oppure UN DIO, BUONO, che pur potendo impedire il massacro, si astiene dal farlo? Oppure UN DIO, GIUSTO, che volendo punire alcuni malvagi usa come castigo il terremoto, che però massacra senza distinzione buoni e cattivi, giovani e vecchi, atei e religiosi?
NON POSSONO ESSERE INVOCATI né il peccato originale, che ci spingerebbe a fare il male anziché il bene, né il libero arbitrio, che se anche fosse stato impiegato nel peggiore dei modi non avrebbe mai potuto provocare terremoti. NON A CASO la domanda riguarda SOLAMENTE I TERREMOTI e non altre calamità naturali, come alluvioni, uragani, siccità, ecc. Infatti, alcuni testimoni di Geova, che conoscono la Bibbia quasi a memoria, hanno avuto il coraggio di affermare che solo l’uomo è responsabile delle calamità naturali, perché inquina ed altera l’ambiente.
Interpellati sui terremoti, però, gli esperti della Bibbia hanno dovuto ammettere che il sacro libro non fornisce risposta a quella domanda. E non c’è da stupirsi.
Questo, infatti, è uno dei casi in cui, come diceva Bertrand Russell, «L’UNICA GIUSTIFICAZIONE DI DIO È QUELLA DI NON ESISTERE».
L’Ateo, comunque, INVITA I CREDENTI A TROVARE UNA RISPOSTA anche solo passabilmente razionale alla domanda in questione.
DATO CHE CHIUNQUE UCCIDA o, pur potendolo impedire, lasci uccidere anche un solo bambino VERREBBE CONSIDERATO UN ESSERE ABIETTO, noi dell’Ateo, di imperscrutabile vediamo solamente IL CIECO DOGMATISMO RELIGIOSO di chi trova plausibile L’IDEA DI UN DIO BUONO E ONNIPOTENTE CHE LASCIA MASSACRARE INNUMEREVOLI BAMBINI INNOCENTI. VIENE DA CHIEDERSI: SE TUTTI QUEI PICCOLI CADAVERI MARTORIATI NON SONO ANCORA SUFFICIENTI A CONVINCERE CHE NON ESISTE ALCUN DIO, DI QUALI PROVE HANNO BISOGNO I CREDENTI PER DIVENTARE ATEI? Cosa dovrebbe accadere di ancora più inconciliabile con l’esistenza di un dio buono, giusto e onnipotente? ATTENDIAMO LE LORO RISPOSTE. (Tratto da Una domanda fondamentale di Riccardo Baschetti)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com