2,2 sniper elite!!!

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naftausa
00mercoledì 26 settembre 2007 21:54
Sniper elite!!!

Ecco un altro crawler 2.2.. mi piaceva talmente tanto rock drop che ho deciso di mettere su una scuderia… 

Dunque..

Ponti tlt, telaio sw2 bender custom, supporti servo e contestuale supporto link superiori sempre bender, ammortizzatori emaxx sistemati magicamente dal titto il quale è riuscito a farci stare una sfera da uniball sul tappo .. fantastico.. adesso è libero di muoversi anche nella parte superiore… anche la trasmissione mi è stata gentilmente concessa dal titto.. dovrebbe essere una kyosho.. anche se ha pignoni passo Tamiya…grazie Titto!!!!!!!
Cvd centrali stampede con manine in acciaio, motore 65t integy, lipo power. Cervhi rc4wd super narrow e per adesso gomme finte lst.. anche se le ho pronte da montare >(moab) link inferiori sono i pushrod del revo, differenziali semi bloccati con la pastina magica, carrozza jeep, etc etc..



Ecco le prime foto.. è quella gialla eh..








a confronto con rock drop si presenta appena appena più lungo, sicuramente più basso e con un CG moooolto più basso... ha anche un attimo più di twist... e in verticale e lateralmente riesce a mantenersi un pò di più...














è ancora in fase sperimentale, molte cose devono essere fissate a dovere o riposizionate... la piastra del motore è completamente da rifare ad esempio..



consigli? idee? critiche???
naftausa
00domenica 30 settembre 2007 03:55
ho invertito la posizione dei ponti, posteriore con anteriore e viceversa... adesso il baricentro è spostato in avanti..

ho cercato anche la giusta collocazione dell'esc e della rx.. mi dispiace solo non averla potuta mettere davanti.. ma va beh.. è già molto performante..





in questo modo ho avuto una distribuzione dei pesi 60/40 mantenendo un linkaggio standard 50/50.. anche se gli ammo hanno posizioni diverse per via della diversa viscosità dell'olio..

ho limato a dovere anche la piastra motore che adesso è a circa mezzo millimetro dalla circonferenza esterna del motore..




il risultato non è niente male a mio modesto parere..





e ho cambiato le gommine..



lo adoro già.. [SM=g27836] [SM=g27836]
tenentedan
00domenica 30 settembre 2007 18:41
oOola ... belle foto e bei modelli, ma cosa è 'sto "rock drop" ... sono un Bender e un Tracer ... ne ho un paio anche io ... lo "Sniper" cosa è ? ... visto il prototipo dell'X-Trail AX10 Scorpion, il nuvo chassis della TCS ? ... quello sarebbe un "rock drop" ? ... mi pice un frego ... Kevin Guhman è decisamente il meglio ...

-> una parte assolutamente casuale del testo è stato digitato in colore rosso per manifestare la mia solidarietà con il popolo Birmano
wrighi
00domenica 30 settembre 2007 19:10
mah.. secondo me ci vuole un sottofondo di jonny cash
naftausa
00domenica 30 settembre 2007 19:29
dunque tenè.. sono i nomi che ho dato alle mie bestioline...

rock drop è il tracer, letterlamente è una "goccia di roccia" anche se c'è una forte allusione all'assetto semi drop dato dagli ammo con molla interna..

sniper elite è il nome del bender sw2...

niente di chè..

e visto che ci sono ti posto altree due foto!!!!!



tenentedan
00domenica 30 settembre 2007 19:47
..:: oOops !!! ... Lama mi ha spiegato ... forse non sono troppo sveglio :( ... visto che non sono più un pivello ... non ti sei comunque risparmiato con la lima ... il risultato è ottimo. Il Tracer ha un comportamento stranissimo, è bastato cambiare le gomme, sui cerchi LE come hai tu, per creare un assetto inproponibile non tiene in laterale ... ho dovuto rinunciare alle superperformante RedRock della Imex perchè bastava l'aumento della circonferenza della ruota a trasformarlo da stabile e risoluto a instabile e molto poco assettato ... monterò delle sane "Moabbine" ...
::..



-> una parte assolutamente casuale del testo è stato digitato in colore rosso per manifestare la mia solidarietà con il popolo Birmano
naftausa
00domenica 30 settembre 2007 19:53
lusingato boss..


monta delle moab m3 invece delle m2.. dice che vanno molto meglio.. e finalmente tengono in laterale senza sbattersi troppo con le spugne.. [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
naftausa
00mercoledì 31 ottobre 2007 19:21
ecco.. adesso ci siamo quasi.. spero di riuscire a montarla a casa nei prossimi giorni... [SM=g27829]



Badlucifer
00giovedì 1 novembre 2007 12:55
Bell'oggettino!!!
[SM=g27811] [SM=g27811]
KATARRUSO
00giovedì 1 novembre 2007 17:32
urca [SM=g27830]
naftausa
00martedì 6 novembre 2007 20:28
è in fase di montaggio la r2...

magari entro stanotte ce la faccio...

spero che bender possa perdonarmi un giorno.. il "suo" SW2 ha subito profonde modificazioni... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


i'll keep u posted!
naftausa
00mercoledì 7 novembre 2007 01:39
R2 on board!!!!!
ecco qua!!!!!!!

finito una mezzoretta fà... giusto il tempo di fare una mezza scarica da 30 minuti e due foto... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

devo dire che: sembrava più complicato montarla, alla fine qualche attenzione, un paio di fori al punto giusto, molti pezzi di telaio in meno... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ed ecco che ha trovato la sua collocazione..

ho dovuto per forza segare una "facciata" dell'sw2... avevo gli occhi lucidi mentre lo tagliavo... [SM=g27822] [SM=g27822] ma alla fine ne è valsa la pena... sono stato attento a non graffiare nulla e a smussare per benino gli angoli dei tagli..



ho dovuto sbassare anche la piastra nera che fà da skid..



ed ecco come appare tutto montato..





il disconnect è fenomenale.. permette di girare in un fazzoletto.. e se c'è molto grip, quasi su se stesso.... [SM=g27811] [SM=g27811]

certo che fà un rumoraccio......... sarà che sono tutti ingranaggi in metallo peròòòòòòòòòò... [SM=g27818] [SM=g27818] [SM=g27818]

ho fatto un piccolo video per immortalare i primi passi..



all'inizio, quando disconnetto, vedete bene che riesco a girare all'interno della macchia d'olio sul pavimento.. dopo riattaccando il posteriore alla trasmissione mi serve tutto il capannone per girare.. [SM=g27824] [SM=g27824]
naftausa
00mercoledì 7 novembre 2007 12:56



in soffricina è nato questo bellisssssssssimo inutile strisciolino di carbonio.. ma ci piaceva tanto... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
killernow
00mercoledì 7 novembre 2007 17:22
con questo video credo che tutti i dubbi anche dei più scettici sul dig siano risolti [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
bella lì Nafta [SM=g27811]
tenentedan
00mercoledì 7 novembre 2007 19:45
GRRRRRR per visionare il video bisogna avere "Macromedia" ... cavolaccio !!! su YouTube riesco a vederli ... comunque bella ... l'unico mio dubbio è il servo e tutto ciò che ne deriva ... io quando arrampico "vado fuori" ... raggiungo una sorta di "stato ottimale" della mente. Posso essere in mezzo ad un migliaio di persone che riesco a estranearmi e ad ottenere il massimo della concentrazione ... riuscire ad avere il senso dell'equilibrio attraverso il modello ... anche l'opzione 2/4WD mi distrae ... il fatto che sia performante non si discute  ... 2/4WD ... ridotta ... stacca le posteriori ... CHE CASINO !!! ...
KATARRUSO
00mercoledì 7 novembre 2007 22:46
[SM=g27833]







io invece trovo concentrazione in comleta solitudine e silenzio...

al massimo lo scrosciare della Dora e il cinguiettio dei pennuti.... [SM=g27830]
ArtuU
00giovedì 8 novembre 2007 15:33
Ciao, ma le ruote posteriori, quando stacchi la trazione al carro posteriore, si bloccano ? Il blocco delle ruote è parallelo allo stacco della trazione, oppure è un'opzione che hai inserito tu nella tranny ?
naftausa
00giovedì 8 novembre 2007 17:38
nel caso tu abbia una radio buona puoi regolare 3 posizioni, 4wd, 2wd solo anteriorie dietro libero, 2wd solo anteriore e post bloccato. io in questo periodo che ho dovuto ripiegare per una 3ch a volantino senza regolazioni ho solo due opzioni... 4wd e 2wd con posteriore bloccato dietro.. la mia hitec mi ha abbandonato.... [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]


KATARRUSO
00giovedì 8 novembre 2007 19:30
condoglianze per la radio.... [SM=g27813]
naftausa
00giovedì 15 novembre 2007 18:37
bene... allora ho apportato alcune modifiche.. ho aggiunto un dissipatorino al motore 65 perchè si mantenga bello fresco invece che calduccio.. invertito la posizione di rx e esc.. avevo qualche interferenza che pare sia "passata"... ah oggi ho provato le LRP 5000...

è tutto il pomeriggio che giro.. e ancora non dà segni di scaricamento.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


sono proprio contento di questo mezzo.. il dig è una favola!!!!!

ho allungato anche la squadretta del servo, per aumentare la sterzata.. ora sì che và bene!!!!!!!

grazie titto!!!!! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]







KATARRUSO
00venerdì 16 novembre 2007 16:53
[SM=g27811] l' e di molto un modello ganzo ... oh nafta [SM=g27811]
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