1DM - 10a Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cioci73
00venerdì 12 gennaio 2018 17:25
Partite:
N&M MANAGEMENT MALPENSATA vs ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs A.S.D. PONTERANICA PALL.
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE vs VOLLEY BOTTANUCO
ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA vs U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
BARAONDA VALGANDINO vs GOLD VOLLEY SCANZO
A.S.D. SERIANA VOLLEY vs OTTICA SKANDIA

Classifica:
25 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
23 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
21 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
19 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
17 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
16 - BARAONDA VALGANDINO
16 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
13 - OTTICA SKANDIA
12 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
10 - VOLLEY BOTTANUCO
7 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
5 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
5 - GOLD VOLLEY SCANZO
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE



Interessanti scontri al vertice. Malpensata può provare a mettere un piede in serie D nello scontro diretto casalingo contro il Seriate. Allo stesso modo Capriate cercherà di sfruttare il citato scontro diretto per accorciare su almeno una delle due capoliste affrontando però Ponteranica che avrà l'obiettivo di mantenere vive le speranze promozione. Insomma, le prime quattro si sfidano a coppie ed entrambe in casa della meglio piazzata. One team, Gandino e Excelsior proveranno a sfruttare un turno sulla carta più favorevole per accorciare la classifica a loro volta ma soprattutto per allungare quasi definitivamente sulla zona retrocessione. Se Seriana-Skandia sarà uno scontro per decidere chi dovrà soffrire un po' di più, quello tra Bottanuco e Boltiere suona quasi come ultima spiaggia per i ragazzi di Boltiere.
Difficile fare pronostici in questa giornata, soprattutto nelle sfide di vertice, ma come solito l'importante sarà divertirsi in campo.
Già da questa sera/notte ma ancora meglio domani mattina vedremo chi sarà intento a leccarsi le ferite e chi sarà rincoglionito dalla sbornia a seguito di un successo ed in quel momento si potranno stilare già i primi bilanci.
Cioci73
00sabato 13 gennaio 2018 11:41
RISULTATI

N&M MANAGEMENT MALPENSATA vs ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000 2 - 3
PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO vs A.S.D. PONTERANICA PALL. 0 - 3
G.S. PALL. CASTEL ROZZONE vs VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO 0 - 3
I.M.C. PONTEGGI vs PALL.BOLTIERE - VOLLEY BOTTANUCO 3 - 2
ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA vs U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D. 3 - 0
BARAONDA VALGANDINO vs GOLD VOLLEY SCANZO 3 - 1
A.S.D. SERIANA VOLLEY vs OTTICA SKANDIA 3 - 1

CLASSIFICA

26 - N&M MANAGEMENT MALPENSATA
25 - ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000
22 - A.S.D. PONTERANICA PALL.
21 - PALLAVOLO CAPRIATE S.GERVASIO
20 - ONE TEAM VOLLEY OLIMPIA
19 - BARAONDA VALGANDINO
19 - VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO
15 - A.S.D. SERIANA VOLLEY
13 - OTTICA SKANDIA
11 - VOLLEY BOTTANUCO
7 - I.M.C. PONTEGGI - PALL.BOLTIERE
7 - U.S. NOSSESE VOLLEY A.S.D.
5 - GOLD VOLLEY SCANZO
0 - G.S. PALL. CASTEL ROZZONE



Non si può far altro che partire dal risultato della partita che vedeva di fronte le due capoliste. Un tie-break quasi scontato tra due squadre che hanno dimostrato finora di saper giocare bene a pallavolo. Qualcuno doveva farsi male ma, tutto sommato, la prima sconfitta stagionale di Malpensata non è così dolorosa visto che conquista comunque un punto evitando di venire sorpassata ma anche per il Seriate il punto perso non è un gran danno visto che il Capriate non ne approffitta. Immagino che per qualità ed intensità questa sia stata la partita più bella da vedere in questa giornata.
Ma ora è il momento di andare a Capirate per lo scontro tra terza e quarta dove balza all'occhio il rotondo trentello rifilato dagli ospiti che assumono ora il ruolo di prima inseguitrice. Un Ponteranica che mi dicono pimpante così come mi viene detto che i padroni di casa si sono presentati poco pronti all'importante sfida. Ma attendiamo lumi da chi la partita l'ha vissuta.
Per quanto riguarda le altre posizioni, One Team, Excelsior e Gandino svolgono il loro compitino, l'ultima con un po' più di fatica, portando a casa i tre punti con squadre che era dietro in classifica.
Il Seriana vince lo scontro diretto con lo Skandia e allunga bene sulle zone basse della classifica.
L'altro scontro diretto della giornata era quello di Boltiere dove il Bottanuco è stato sconfitto al tie-break (il quarto disputato dagli ospiti, solo uno vinto, che raggiungono la Nossese, quattro persi, in questa speciale classifica). La sconfitta di misura permette comunque al Bottanuco di muovere la classifica e quindi di mantenere un margine sulla zona rossa ma, contestualmente, permette al Boltiere di respirare un po' accorciando sulla zona salvezza. Con quattro punti negli ultimi due scontri diretti proprio il Boltiere pare dimostrare di aver la forza per poter uscire dal pantano della bassa classifica.

Beh, ora devo parlare della partita di Cazzano tra Gandino e Scanzo.
Scanzo è sempre squadra ostica. Piena di giovani vogliosi di fare risultato, con buona tecnica, fisicamente pronti e preparati, anche se, gioco-forza, pagano qualcosa in quanto a lettura delle situazioni di gioco. E poi, c'è da dire che sono sempre guidati da buoni allenatori che riescono ad ottenere sempre qualcosa in più ogni partita che passa. Ed anche quest'anno è così. Il gruppo mi pare più o meno consolidato, alcuni di questi ragazzi li vedo giocare insieme da qualche anno. Detto degli ospiti, noi ci presentiamo insolitamente con la distinta "piena" tanto che il migliore giocatore del lotto non si mette in distinta come giocatore ma solo come allenatore ... Ehm, l'ho sparata troppo grossa? [SM=g27995] ... Vabbè, comunque abbiamo qualche problema di formazione visto che in panca siedono diversi rookie, alcuni acciaccati, alcuni "rookie da qualche decennio" [SM=g27986]. Ma anche quelli in campo non la vivono troppo bene visto che qualcuno per essere presente ha anche dovuto stringere i denti (ehm, non è solo un modo di dire ... [SM=g27988]). Scelte non obbligate in alcuni ruoli, anzi, posso far ruotare alcuni elementi, ma in altri siamo un po' troppo contati. Facciamo di necessità virtù dando minutaggio (così si direbbe in altri sport) anche a chi ha avuto meno possibilità. Purtroppo le rotazioni non sono state quante e come avrei voluto, anche a causa del fatto che ci siamo complicati la partita in diverse occasioni. Diciamo che, per assurdo, l'unico set che non è stato praticamente mai in discussione è stato il terzo che abbiamo perso a 19 (più o meno). Gli altri son sempre stati in bilico con anche il rischio di andare al tie-break visto che il quarto si è chiuso 26-24. Insomma, non il miglior Gandino è stato messo molto in difficoltà da uno Scanzo senza troppe eccellenze ma con buona organizzazione di gioco, tanta buona difesa ed una discreta distribuzione degli attacchi. Gandino in difficoltà soprattutto in regia. Non tanto dal punto di vista tecnico ma più da quello tattico. Un po' di confusione ci ha portato via qualche punto. Ma c'è anche da dire che nei momenti più caldi l'esperienza ed anche la maggior qualità media hanno fatto la differenza.
In fondo non una partita spettacolare ma comunque con un buon tasso di agonismo ed anche qualche azione prolungata e spettacolare. Soprattutto merito delle difese delle due squadre che hanno realmente coperto bene il campo e messo in difficoltà gli attaccanti.


Ora, come al solito, aspetto news anche dagli altri campi anche se, alla fine, chi scrive sono solo io, qualche volta Dirk Pitt, qualche volta qualcuno da Malpensata e poco più. Onestamente, mi sono un po' rotto le balle di sentirmi dire in palestra:"Ah sì, leggo sempre il forum!" però mica che scrivano!!!
MicheleBoroni
00sabato 13 gennaio 2018 14:30
One Team - Ponte Nossa 3-0
Come hai detto bene cioci abbiamo fatto il nostro compitino conquistando i 3 punti sperati. Non giochiamo una bellissima pallavolo a tratti , condita di errori gratuiti e disattenzioni grossolane , ma nel complesso abbiamo fatto gruppo vincendo da squadra senza troppe preoccupazioni anche se i punteggi recitano che abbiamo concesso 22/23 punti a set ai nostri avversari. Tre punti che fanno morale e classifica, evidenziando il fatto che ad ogni partita stiamo crescendo. Classifica corta vedo nella prima metà ciò rende sicuramente il campionato più allettante e divertente costringendo ogni squadra ad impegnarsi al massimo per restare sul pezzo. Alla prossima giornata buona pallavolo
-IL BALDO-
00domenica 14 gennaio 2018 11:24
CAPRIATE - PONTERANICA 0-3

Sfida tra inseguitrici, entrambe senza particolari obiettivi se nn quello di fare bene in campionato.

Capriate che deve riprendersi dopo la caduta di Natale, e Ponteranica che cerca conferme dopo l'ottimo campionato fatto fino ad ora.

Gli ospiti si presentano con una divisa orrenda, ma è l'unica cosa brutta che fanno vedere nell'ora e un quarto di partita: squadra non particolarmente veloce, e nemmeno "di fantasia" ma magnificamente disposta in campo e soprattutto con tanta, tantissima voglia di difendere.
Superiori a noi in quasi tutti i fondamentali, si sono preparati all'impegno decisamente più pronti di noi, che in questo momento patiamo una serie di situazioni che ci stanno facendo rendere meno di inizio campionato.

Primo set di assoluto dominio ospite.
Secondo set di grande volley, ci rubiamo punti a vicenda, finisce ai vantaggi a causa della nostra maggior imprecisione.
Terzo set ancora a viso aperto, finché gli ospiti riescono a prendere un minimo vantaggio, che gestiscono comodi fino alla fine.

Arbitraggio tutto sommato decente, ma con un velo di incertezza ed insicurezza costante.

Naturalmente perdere contro il Ponteranica mi fa enormemente ed insopportabilmente girare i coglioni per un sacco di motivi che molta gente sa. Visto dalla tribuna, poi, me pesa ancor di più....ma proprio perché conosco l'argomento e tutti gli attori non posso che porgere i miei più vivi complimenti alla compagine di Ponteranica e al loro Mister, che ancora una volta ha dimostrato arguzia nel mettere in campo una squadra solida e sportivamente intelligente, che infatti occupa esattamente il posto che deve occupare in seno ad una rosa ampia, di esperienza e comprovata capacità sportiva.

Noi ci riprenderemo [SM=g27989]
marcomalpe
00lunedì 15 gennaio 2018 23:37
Doveva essere battaglia e così è stato.
E ho voluto aspettare di far "sbollire" la rabbia prima di scrivere, per non rischiare di pubblicare qualcosa che forse a posteriori avrebbe potuto farmi pentire.
Suddivido la cronaca nella parte "agonistica" e nella parte "conlapallavolononc'entranulla".
Parte "agonistica"
Primo set: punto a punto fino intorno al 17/18 quando noi prendiamo quei 4/5 di vantaggio che ci portano sul 24/20. A quel punto si spengono le luci, entriamo nel buio più totale e ci prendiamo sul groppone un filotto di 6 battute che ci fanno incredibilmente perdere il set.
Secondo set: la voglia di rifarci ci permette di pareggiare i conti con un set in continuo vantaggio chiuso a 18.
Terzo set: certamente più combattuto, ma a nulla serve il tentativo del mister avversario di inserire nel sestetto chi nel primo set ci aveva trafitto con le sue battute, in quanto ci portiamo in vantaggio, chiudendo il set a 22.
Quarto set: restiamo negli spogliatoi (si dice così nel calcio, vero?) e il quarto veniamo massacrati a 15, concedendo troppo ad una squadre che se è seconda qualche motivo ci sarà....
Quinto set: partenza in salita, al cambio campo siamo sotto, ma riusciamo a recuperare fino ad arrivare sotto di uno (11 a 10), quando inizia la seconda parte della serata.
Parte "conlapallavolononc'entranulla"
Fallo evidentissimo dall'altra parte della rete, non sanzionato dagli arbitri (sarebbe stato l'11 pari), che ci porta sul 12 a 10. Primo cartellino giallo ad un mio giocatore.
13 a 11 per gli avversari e secondo errore pacchiano ancora dall'altra parte della rete non sanzionato come di sarebbe dovuto. 14 a 11. E a quel punto finisce la partita: due giocatori espulsi, giallo e rosso a chi era già richiamato e partita di palla prigioniera finita (da un certo punto in avanti di quello si è trattato....).
Pazienza. Loro bravi, forti e fisicati con un bel braccio, ma da noi, purtroppo, fermato troppe poche volte. E se hanno vinto non è di certo colpa di quello che è successo, sia chiaro.
Semplicemente mi sarebbe piaciuto giocarla fino alla fine con armi pari. Magari avremmo perso comunque. Magari no.
E ora oltre che cornuti saremo anche mazzati, perché il rapportino dell'arbitro sarà alquanto pesante e nella prossima partita (speriamo sia solo una....) alle defezioni già previste pagheremo certamente dazio. Questa sera ne abbiamo parlato tra di noi, perché così non va certamente bene....vero è, comunque, che posso anche comprendere che dopo due ore e passa di partita ti possano girare i cinque minuti per due c...te evidenti che ti penalizzano oltre misura.
Ad maiora!
Cioci73
00giovedì 18 gennaio 2018 09:35
Non mi pare che il giudice sportivo sia stato così pesante nei vostri confronti. [SM=g27988]


Gara N° 64 del 12/01/2018
N&M MANAGEMENT MALPENSATA ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000


Società MONDO VOLLEY 2000 A.S.D.
0349
Ammonizione
al Capitano BONOMI GIORGIO per diverbio con atleti della propria squadra e con il prioprio allenatore

Società POL. ORAT.MALPENSATA A.S.D.
0388
Ammonizione con diffida
al Capitano GIUPPONI ALESSANDRO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G. tanto da meritarsi l'espulsione (s.a. Capitano In campo)

Ammonizione con diffida
all'Atleta PELLEGRINELLI ANDREA per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G. tanto da meritarsi l'espulsione

Ammonizione
all'Atleta ROTA PAOLO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.

Ammonizione
all'Atleta PARIBELLO LUCA per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.

Ammonizione
al Capitano ZANINI FRANCESCO per responsabilità oggettiva in quanto alcuni componenti della squadra hanno invaso il campo di gioco appludendo ironicamente il D.D.G.

Ammonizione con diffida
all'Allenatore OSIO MARCO MAURO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.
marcomalpe
00giovedì 18 gennaio 2018 12:27
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
sergj81
00venerdì 19 gennaio 2018 15:29
Re:
Cioci73, 18/01/2018 09.35:

Non mi pare che il giudice sportivo sia stato così pesante nei vostri confronti. [SM=g27988]


Gara N° 64 del 12/01/2018
N&M MANAGEMENT MALPENSATA ZOTUP - MONDOVOLLEY 2000


Società MONDO VOLLEY 2000 A.S.D.
0349
Ammonizione
al Capitano BONOMI GIORGIO per diverbio con atleti della propria squadra e con il prioprio allenatore

Società POL. ORAT.MALPENSATA A.S.D.
0388
Ammonizione con diffida
al Capitano GIUPPONI ALESSANDRO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G. tanto da meritarsi l'espulsione (s.a. Capitano In campo)

Ammonizione con diffida
all'Atleta PELLEGRINELLI ANDREA per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G. tanto da meritarsi l'espulsione

Ammonizione
all'Atleta ROTA PAOLO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.

Ammonizione
all'Atleta PARIBELLO LUCA per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.

Ammonizione
al Capitano ZANINI FRANCESCO per responsabilità oggettiva in quanto alcuni componenti della squadra hanno invaso il campo di gioco appludendo ironicamente il D.D.G.

Ammonizione con diffida
all'Allenatore OSIO MARCO MAURO per frase irriguardosa nei confronti del D.D.G.



questa è la Malpe che mi piace [SM=g27987] ... e un po' mi manca... [SM=g28000]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com