[golf] GOLF 5 1.9 tdi 105 cv problemi accensione e spegnimento improvviso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nikoandre95
00sabato 1 febbraio 2020 15:49
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Circa un anno e mezzo fa ho sostituito la cinghia di distribuzione a 150000 Km, da quel momento si sono presentati i problemi in oggetto descritti.
L'autovettura non si accendeva più all'istante come prima, ma solo dopo 1/2 secondi di chiavetta; nonostante l'abbia fatto presente immediatamente al meccanico, lo stesso mi rispondeva che si trattava di un problema elettrico.
Ho deciso a quel punto di ignorare il problema e tirar avanti lo stesso perchè comunque l'auto si accendeva. Ecco che si è presentato il vero problema serio. L'auto spesso, nonostante il motorino d'avviamento girasse alla perfezione, non si accendeva per niente e solo dopo tantissimi tentativi al limite dell'esaurimento batteria, si riaccendeva.
Mi sono rivolto di nuovo al meccanico il quale mi ha sostituito la batteria ed un sensore di giri e l'auto è ripartita di nuovo pur mantenendo lo stesso ritardo di 1/2 secondi all'accensione.
Qualche settimana fa mentre stavo andando verso casa, l'auto improvvisamente ha cominciato a strappare e si è spenta improvvisamente lasciandomi a piedi; nonostante i vari tentativi, ho dovuto chiamare il carro attrezzi.
Portata in officina, gli sono stati sostituiti altri 2 sensori ed è ripartita; ad oggi, sto notando che in alcune occasioni l'auto durante la marcia si spegne improvvisamente per uno o due secondi e poi fortunatamente si riaccende. Questa problema mi sta facendo andare fuori di testa perché ad oggi nessuno me l'ha risolto.
Chiedo a voi da cosa potrebbero dipendere i problemi descritti.
La mia mk 5 è del 2008 e ha percorso ad oggi 220000 km.
Grazie




00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com