[benzina] La mia Golf saltella in maniera preoccupante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danieletiano
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:58
Buongiorno signori,

vorrei porvi un quesito riguardo dei comportamenti bizzarri di Mario (la mia Golf IV 1.6). In fase di accensione non riscontro nulla di strano. Lo faccio scaldare qualche minuto mentre collego il mio iPod, mi tolgo la giacca e mi accendo una sigaretta. Prima di partire dò una piccola accelerata per far entrare in funzione l'impianto a GPL. A questo punto il motore si "schiarisce la voce": senza che io tocchi minimamente il pedale dell'acceleratore, i giri motore vanno su e giù tra i 1000 e i 1300 giri. Questo problema lo riscontro ogniqualvolta fermi la vettura.

Inoltre, se lascio l'acceleratore a bassi giri, il mio piccolo Mario saltella come se alla guida ci fosse uno che abbia conseguito la patente al CEPU e non abbia capito bene il concetto di "lasciare la frizione".

So che qualcuno di voi starà dicendo: "Ah, sarà il GPL che dà problemi!". E invece lo stesso problema lo ripresenta quando vado a benzina.

Visto e considerato che non ho molta fiducia nei meccanici a meno che li consigli qualche cliente abituali, mi piacerebbe prima capire da voi che cosa potrebbe avere il baldanzoso Mario.

Poi, se conoscete un ottimo meccanico in zona Melegnano (MI) o sud Milano che non mi prenda in giro, fatemelo sapere.

Grazie
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com