"Il Punto" by Italo Bassotto 06/07

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:07
07/11/06 - 8°Turno
Il commento
di italo bassotto
A

clamorosa affermazione dell’apone reale che sbanca ai danni di un lungo ormai allo sbando come Adriano e va in fuga.
Si conferma gamba di legno nel derby dei furfanti che vede un fortunoso bassotto agguantare il pareggio schierando la riserva del piero.
Willy vince contro……NESSUNO …. E si pappa pure il bonus.
Il mago si perde nella nebbia, tavernello luciano si annega nell’albana e non gioca. Il conte gazza segna quattro goals ,ma è lontano dalla forma migliore:sarà innamorato?
Conclusioni.
I migliori :apone reale e gambadilegna giocano un calcio spumeggiante sempre all’attacco e sono premiati. Tutti gli altri giocano col catenaccio e raccolgono ben poco. Per ora vince il gioco olandese.
B

Bonzo si mangia il gufo reale arrosto, alex segue il momento d’oro dei bianconeri e rivince dopo un digiuno da musulmano,lo sgombro non si sa come e vince pure lui.
In classifica tutti sono alla pari…. Se vanno avanti così nessuno merita la serie A e meritano la B a vita.
C

Delude il pirata che …non è proprio come Pantani. L’arcioprete è il migliore anche se giocava con osvaldinho. Se va avanti così osvaldigno retrocederà a giocare nei tornei parrocchiali. Il pittore è rimasto senza pennello nella sfida col fricchettone….. il gattone resiste , ma per scattare deve perdere qualche kg. E lasciare in pace le signorine della mensa…


Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:16
13/11/06 - 9°Turno
Il commento
di italo bassotto

i migliori abitano allo stecchino.
Solo il pirata e il pittore entrano in partita e vincono alla grande. Il pittore azzecca il 2 della Roma del primo tempo mentre il pirate ( vedremo come andrà all’antidoping) unico azzecca totti.

al ghiacciolone vince Luciano contro un abulico conte gazzoni,Il mago senza fatica rimette nei guai willy. Mentre la banba bassotti rapina l’ape reale che però conserva la testa della classifica….
il lungo in vacanza gioca meglio di gambadilegno, ma non basta per vincere: un pareggio che non serve a nessuno.

Al polaretto continuano a giocare maluccio …,solo goals con under/over o pari/dispari.
Vincono il lupo contro un alex da zero goals lo sgombro che col minimo sforzo ha la meglio di un bonzo fuori condizione e politicamente incerto sulla squadra…ccia da schierare.
Senza infamia e senza lode el diablo e micki m….

Già detto dei migliori dello stecchino aggiungiamo la vittoria del frickettone su un gattone poco agile e fermo sulle gambe mentre osvaldinho pur impegnandosi nulla può contro un pirata così...........
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:21
20/11/06 - 10°Turno
Il commento
di italo bassotto


Ape reale in fuga? Così sembra . il malcapitato gambadilegna esce con nove pungiglioni della ape reale. È la fuga buona? Vedremo se questa squadra per ora agile e coraggiosa supererà il periodo natalizio. Tutti gli anni crolla dopo le feste natalizie …zamponi cotechini lenticchie trippe tortelloni e tortellini anguille trote e baffioni…. berlucchi e panettoni sono il suo vero avversario che lo rendono grasso e frastornato…..solo se starà a dieta il titolo di campione sarà suo.
Un modestissimo catenacciaro wil coyote ha la meglio sul conte gazzoni che accusa gli effetti della legge finanziaria …. se il conte non comincerà a fumare qualche spinello invece che le solite philip morris è destinato ad andare sempre + in basso. Wil intanto tra regalini , furtarelli e manini stà arrivando tra i primi……
Quattro pappine si becca il lungo sempre + solo in fondo alla classifica.
Il rappresentante del sindacato dei tristi non ce la fa proprio a giocare bene e anche tavernello luciano se lo beve e lo strapazza in uno scontro salvezza drammatico. In casa del lungo bisogna cambiare…..cosa non si sa….potrebbe ingaggiare come allenatore capitan uncino che fa molto bene,al polaretto.
Grande partita invece del mago che azzecca un difficilissimo under. Il primo set finisce 1-6. molto bene il mago sul rovescio e sui dritti incrociati. Il solito arbitro che non vede quando la palla è fuori regalano ingiustamente la vittoria al bassotto.
il mago deve lavare meglio i piatti anche sul retro se si vuole salvare….. dalle bastonate della Luisa.

Nelle serie minori Alex al polaretto si avvia alla seconda retrocessione.
allo stecchino osvaldino schiera il brasiliano DE ZERBI ma non riesce a portare a casa ancora punti. Il gattone gli sferra 5 graffiate che gli lasciano i segni.
il pirata eccede nelle dosi di cocaina e …non azzecca niente. Facile per il pittore … raggiungere la testa della classifica. L’arciprete non perdona frickettone che cade dopo molti successi in canonica.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:29
28/11/06 - 11°Turno
Il commento
di italo bassotto


l’Ape reale vola sempre più in alto.
Solo quattro giorni fa sotto i ferri del chirurgo e oggi in campo per vincere.
Segna 5 pappine al conte Gazz-oni-oni-oni che poi si accascia a terra con uno smalvino…… lascia in elicottero lo stadio millefiori e ha passato la notte in osservazione al S.Raffaele …. Ce la farà a proseguire il campionato così mal ridotto? Gli avversari se lo augurano perché per batterlo non bisogna essere tanto prodi!
ll Lungo termina il ramadam e finalmente riesce a vincere….e straccia una banda bassotti irriconoscibile…..ma il cammino verso la salvezza è ancora lunghissimo.
Wil coyote gioca la sua prima partita decente e vince con un buon gambadilegna…..ma c’è il sospetto che il mancato invio venerdì del modulo sia stato ad arte per giocare….dopo i risultati.
Il mago e luciano tavernello se la giocano a tarallucci e vino e si accordano per un… pareggino .

Capitan uncino e il lupo sono i meglio del polaretto …anche se questo campionato continua a essere scarsetto…..

Allo stecchino Il pirata è ancora in over-dose e esagera: fa fare tre goals all’inter e butta via una partita già vinta con l’arciprete.
Osvaldo è il migliore della giornata. Sette goals sono un segnale che il ragazzo stà tornando a essere un pretendente alla promozione…..anche se frikettone sbaglia tutta la formazione…..
Il pittore impegnato con il biberon della neonata si distrae e regala al gattone un successo molto pesante e grasso per la classifica.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:34
04/12/06 - 12°Turno
Il commento
di italo bassotto


il mago
lavatore dei piatti e dei carrelli del bollito torna alla vittoria dopo una lunga astinenza. Nel derby dei canarini la migliore forma fisica, la velocità, il grande senso tattico, con un under- pari micidiale infila la porta di un sempre ottimo ape reale che cede alla distanza,ma rimane saldo al comando della classifica.
Luciano tavernello becca tre legnate da gambadilegna e affonda in classifica. Fatale l’aver giocato un 2-2 sia nel primo che nel secondo tempo….non ha difesa il tavernello e quindi anche un modesto gambadilegna ha la meglio.
Diverso è il discorso del Lungo che è tornato dalle vacanze a Zanzibar caricatissimo. Se continua così vincerà lo scudetto. Il cambio dell’allenatore, da due domeniche la partita la gioca il nuovo allenatore capitan uncino, ha dato ossigeno alla squadra che segna sei goals a un willy in crisi tecnica. Il coyote da sempre gioca col catenaccio, domenica ha voluto fare un modulo di attacco , ma non sa fare il fuori gioco e schiera una squadra che non è né carne né pesce…si torna a parlare di serie B allo stadio veronese????
Nel derby della qualità và in scena la vera tragedia. Il conte Gazzoni, il magnate del tabacco, il re degli allevatori, il principe del gioco del lotto, si impegna , ma sprofonda contro una piccola banda bassotti. Non eravamo abituati a vedere il conte all’ultimo posto. A sua scusante dobbiamo registrare che sulle gambe aveva ancora la trasferta fra settimanale a Monaco e nella testa l’apprensione per la salute dell’amico Silvio. La banda bassotti con una sola discesina (under) sulla solita sguarnita fascia di sinistra lo manda al tappeto…

Goleada di capitan uncino al polaretto che rimanda all’inferno el diablo. Bravo l’uncino : da serie A. il gufo reale e miki vincono di misura mentre il bonzo non riesce a portare a casa una facile vittoria con un lupo che si allontana dalla testa della classifica.

Allo stecchino segnaliamo il derby della Biancolina che vede prevalere il tirchio pirata che azzecca nevded.
L’atletico Osvaldino se la cava col pittore fuori condizione a causa dell’allattamento notturno, mentre l’arciprete manda il gattone a caccia di topi e non gli passa neanche un osso. un gattone lento, grasso, e fuori condizione non riesce a entrare in partita.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:38
11/12/06 - 13°Turno
Il commento
di italo bassotto


L’apone prosegue nella marcia trionfale verso il gran cenone di capodanno. Centra la partita con l’ennesima goleada e azzecca il risultato finale. I punti che l’ape ha accumulato sono esagerati….Ormai però sappiamo che sono le ultime partite in cui sarà al massimo della condizione….il crollo è alle porte. L’apone assomiglia alle squadre di Guidolin e a dire il vero l’ape gioca come Guidolin…il povero tavernello con un ape così fa una gran partita azzecca Mutu ma non c’è storia…..meglio trovare consolazione in un bel quartino di tocai.

Furto di Willy alla banda bassotti! Risale in classifica senza merito. Il coyote sbaglia la partita (vittoria del Chiedo….!) ma riesce ad avere la meglio su una confusa banda bassotti. Attenti al coyote che ormai è vicino alla vetta….!ma è mai possibile che la santa donna di sua moglie non gli faccia mai …mai …lavare i piatti per distrarlo un po’?????????

Il lungo
e gazzoni si accordano per un pareggino, ma poi il lungo lo frega e gli rifila una sonora sconfitta.

Per Gazzoni gran fischi dai tifosi che gli gridavano BUFFONE BUFFONE E ALCUNI (avevano sbagliato autobus e non erano andati al motor show) gli gridavano MORTADELLA MORTADELLA vai a casa.

Il mago ZURLì gioca alla grande. Corre bene , ha buona tecnica, passaggi rapidi , buoni piedi e pareggia con il fuoriclasse gambadilegna. Bella soddisfazione per il maratoneta di Reggio !....PECCATO CHE SOTTO…..stà arrivando veloce come un treno la squadra + in forma del momento il già citato Lungo.

Al polaretto capitan uncino è come il real madrid mentre Alex mette nella rete lo sgombro, che vince solo al torneuccio della Snai.

Allo stecchino il gattone atterra il pirata che non può solo prendere il marcatore….! Ma alla grande vanno anche in canonica dove l’arciprete non ha misericordia di osvaldino e lo condanna all’inferno dell’ultimo posto.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:42
18/12/06 - 14°Turno
Il commento

IL MAIALINO REALE


di italo bassotto
E bravo mago Zurlì.
La partita più bella si gioca allo stadio delle stelle. Mutu, Mutu, solo il mago lo schiera al centro dell’attacco e segna e ferma un buon Lungo. Ditelo alla Luisa che questa volta quella racchetta sgangherata di Nelsen piatti ha giocato da gran campione!!!!!!
Anche l’altro lavapiatti banda bassotti vince , ma convince meno e a fatica si beve un luciano Tavernello stravecchio doc.
Rinasce il conte Gazzoni contro un Gambadilegna irriconoscibile.
Finisce 3-3 la partita più attesa della giornata. Alla vigilia il coyote puntava a stravincere. A radio bassotto prima dell’incontro diceva che pur rispettando l’avversario gli aveva preparato una gabbia…Will sfiora il colpaccio, ma l’ape reale gioca fino alla fine e si salva. Partita brutta. Willy si impegna , ma qualcosa si è rotto nella squadra e ormai è una stella cadente del campionato. L’ape è sembrata un po’ pesante, meno brillante e assai fortunata…gioca come un maialino reale e non vola più.

Al polaretto capitan uncino regala la partita a Mickey , ma se lo può permettere coi suoi 35 punti di vantaggio. Il Bonzo si sfoga contro Alex, cioè col materasso di tutti i campionati. Mutu anche qui fa la differenza. Lo sgombro si annega anche col diavolo….e cade negli abissi della retrocessione.

Allo stecchino osvaldone fa affondare la barca del pirata e il pittore tra un biberon e l’altro se la ride al sicuro dei suoi 24 punti.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 13:58
20/12/06 - 15°Turno
Il commento

IL PROFESSORE DEL TRILATERALE

di italo bassotto
Dobbiamo ricrederci.

Willy il coyote è un gran campione.
Lo abbiamo sempre sottovalutato, ma la sicurezza con la quale ha segnato 5 goals a Luciano sono un segnale che la gara per lo scudetto ha un nuovo pretendente. Dal trono del trilaterale giallo regna ancora incontrastato. L’autodidatta informatico, il re delle scommesse, è un caso da studiare!
L’ape reale è stesa al tappeto per quattro volte dal frizzante Lungo, che da giorni aveva anticipato alla stampa il colpaccio. Il mago Zurlì umilia il re dei tabacchi e non prende neanche un goals. Anche il mago corre forte. Corre corre il mago, nelle gambe non ha impasto di salame come l’ape reale, ma muscoli e temperamento da vendere.
Brutta partita quella della banda bassotti che rapina tre punti a Gambadilegna senza merito. Mogio mogio laggiù in fondo alla classifica stà luciano. Se vuole salvarsi deve cambiare…cantina.

Al polaretto Capitan uncino si mangia sei fette di sgombro e il lupo divora il topo Mickey. pareggia il Bonzo col gufo, mentre Alex non sbaglia mai la Juve: peccato che non si impegni fuori casa.

Allo stecchino pareggino tra gattone e Osvaldo, l’arciprete di misura regola Frikettone , mentre il pittore affonda il galeone del pirata.
Con questo vi saluto, devo andare a fare l’asino ….nel presepe.
Buon Natale.
Italo Bassotto
00mercoledì 10 gennaio 2007 14:05
28/12/06 - 16°Turno
Il commento
di italo bassotto


Italo bassotto ha aderito allo sciopero dei giornalisti contro il segretario del ghiacciolone che continuamente umilia la libertà di espressione. Il commento viene svolto senza i servizi fotografici ma solo con qualche riga per rispetto dei giocatori.
DIVIETO DI SOSTA

L’APE REALE è CAMPIONE D’INVERNO. TERMINA MALUCCIO IL GIRONE DI ANDATA E DA SQUADRA SPUMEGGIANTE SEMPRE ALL’ATTACCO SI RIDUCE A MARCARE A UOMO LA BANDA BASSOTTI. NE SALTA FUORI UNO ZERO A ZERO ALQUANTO SOSPETTO……….L’APE è IN CADUTA LIBERA E ALLA RIPRESA DOVRà AFFRONTARE UN GAMBADILEGNA CHE è DI NUOVO IN PALLA. 4 A 0 è IL RISULTATO DEL GAMBADILEGNA (da campione la vittoria dell’ascoli!!) CONTRO QUEL LUNGO CHE PARLA PARLA , MA NON RIESCE AD USCIRE DALLA ZONA RETROCESSIONE.
TERMINA BENE ANCHE WILL COYOTE CHE SBaGLIA TUTTA LA FORMAZIONE E I RISULTATI ( vittoria del chievo …ahahahahah) MA PORTA A CASA TRE PUNTI D’ORO. ANCHE QUESTO RISULTATO è SOSPETTO perché è NOTO CHE IL MAGO è LA SQUADRA SATELLITE DEL SEGRETARIO. SI RISCATTA IL CONTE Gazzoni su un Luciano Tavernello alla deriva….del mar dell’Albana.
Alla ripresa del torneo pensiamo che Willy si rafforzi con la campagna acquisti invernale pertanto prevediamo che già alla prima partita il coyote scatti in testa con un super bonus che lascerà di stucco l’ape reale da tempo in letargo e una banda bassotti che non può andare più avanti di così.
Quindi apone reale se vuoi resistere hai un compito in queste ferie: allenati.!!!! HAI IL DIVIETO DI SOSTA…..e di cenone!!!!!!!!!!
Del polaretto non si sa cosa dire: sono scarsetti come al solito. E non ci sono giunte le immagini.
Italo Bassotto
00mercoledì 24 gennaio 2007 17:59
17°Turno
Il commento

Gamba di legno e di …..cotechino


di italo bassotto
impresa di gamba di legno che stoppa l’ape reale dalle gambe di cotechino.
Come tutti gli analisti prevedevano l’ape si è presentato al via soprappeso e fuori forma, si becca quattro pappine….ma se la ride perché dietro fanno peggio di lui.
Willy il coyote non avanza e scivola sul facile campo del Gazzoni che senza fatica si toglie dal pantano del fondo classifica.
Il mago dato da tutti per spacciato ha la meglio nel derby del culatttelllo.
I tifosi del mago invocavano la cacciata dell’allenatore Giorgino e la presidentessa lady Luisa stava per dargli gli otto giorni ……..ma adesso si è dovuta ricredere e sarà costretta anche a …pagargli una ...bella vacanza a Cammarota.
Luciano si beve un lungo-lungo stravecchio e stratristo.
La classifica si accorcia.
I giochi sono ancora aperti.
Ne vedremo ancora delle belle, già da sabato prossimo.

Nella serie cadetta battuta d’arresto di Capitano uncino che non gioca bene sul fascio destro e si lascia sorprendere dalla squadraccia nordista del bonzo.
Alex fa nevicare, tornando alla vittoria.
El diablo vince di misura sul gufo real, lo sgombro mette in campo la riserva Liviana e nulla può contro il lupo mannaro.

Allo stecchino l’arciprete dà la quinta benedizione consecutiva al pirata, pareggiano il gattone e il pittore troppo impegnati in marcamenti stretti e ahimè Frickettone non riesce a battere l’abulico osvaldone che senza faticare sta rimontando e sembra avere ancora qualche possibilità di promozione.

[Modificato da Italo Bassotto 24/01/2007 18.10]

Italo Bassotto
00lunedì 29 gennaio 2007 18:45
18°Turno
Il commento

CONTROCORRENTE


di italo bassotto
Tutti dicono campionato finito: scudetto alla real ape. Parola di Italo: qui è tutto ancora possibile.

L’ape cotechina non mi convince.
Il sonoro risultato ottenuto contro un ottimo Gazzoni è una casualità fortunata.
Risultato e marcatore sono episodi……
Vedremo nei prossimi turni, ma personalmente penso che questo risultato sia una parentesi di una serie negativa e malgrado gli splendori non credo che l’ape abbia le capacità tecniche e di spirito per rimanere ancora per molto capolista.
Stesso discorso vale per willy che avanza ,ma gioca col catenaccio un brutto calcio.
Mentre la willy spa si sta lanciando nella produzione di gelati vedo che il coyote è distratto e sbaglia le cose facili.

Diverso discorso si può fare per il mago che invece gioca bene e ha la spinta giusta per arrivare in testa.
La presidente donna Luisa ha dichiarato alla festa della podistica di Castelfranco che ha cercato in settimana di rinnovare il contratto al mago,ma senza riuscirci.
Adesso il mago minaccia lui di andarsene ….pare che il gruppo telefonico Telecom lo stia contattando per fare l’allenatore di ALICE, una nuova squadra canarina che sta coltivando alla casa del freno .
Nello scontro salvezza la banda musicale suona le campane a morto per il Lungo.
Il Lungo se vuole evitare la fossa ha le seguenti possibilità:

1) andare a Formentera un mese e giocare a occhi chiusi senza sapere né partite né avversari

2) dare la gestione tecnica a Capitan uncino che vince sempre.

3) Fare la pace con gambadilegna che contatta sempre gli avversari del Lungo …sganciando incentivi e regali in caso di vittoria…..

Luciano tavernello deve insistere perché gioca bene e solo un super mago lo riesce a battere.

Al polaretto el diablo prende in trappola il lupo.
Capitan uncino fa un allenamento con il materasso Alex il gufo reale e lo sgombro si dividono il bottino mentre miki mouse, il rosso, fa gli occhi neri al bonzo……

Capolavoro di frickettone che batte il pirata……il nuovo logo porta male!

Il gattone suona le campane dell’arciprete mentre Osvaldo abbaia ,ma non morde e il pittore trionfa.
GRAN BASS
00lunedì 26 febbraio 2007 13:15
20°Turno
IL COMMENTO



di italo bassotto
riconosco di avere visto male l’ape non la ferma più nessuno.
Ha gia’ lo scudetto in tasca.
I tre golettini messi nel sacco di luciano tavernello dicono che senza essere un campione l’ape ce la fa sempre a portare a casa il risultato utile.

Il migliore della giornata comunque abita allo stecchino dove l’arciprete battendo il pittore con ben sei goals si candida alla promozione.
E finendo lo stecchino registriamo le due importanti vittorie di frikettone e del bau bau Osvaldo che fa affondare il veliero del pirata all’ultimo posto in classifica.

Al ghiacciolone dopo l’elogio dell’ape il lungo e willy sono gli eroi della giornata.
Il lungo però non riesce a diminuire il distacco dal suo nemico gambadilegna che a fatica batte un mago menomato dall’ernia e preoccupato per la visita dell’ anestesista…coraggio mago!.
Male molto male il conte gazzoni e quella banda bassotti che è risucchiata nel centro classifica.
D’altra parte non si aspettava la banda di essere affondata dal fuoco amico del senatore willy-Turigliatto.

Pochissimi goals al polaretto.
Tre squadre a zero goals.
Vincono il gufo ,capitan uncino e il bonzo che non ha piedi molto Fini, ma segna con due prodiezze .

[Modificato da GRAN BASS 26/02/2007 13.16]

Italo Bassotto
00lunedì 5 marzo 2007 18:19
21°Turno
Il commento

garante della regolarita’


di italo bassotto

Il pittore sta per vincere il suo campionato.
In casa hanno già installato un maxischermo per tutti i tifosi di renazzo,lo stecchino è all’ultima partita.
Ma attenzione l’arciprete può fare miracoli, può tramutare l’acqua in vino…. e nell’ultima partita non si sa mai…

Osvaldo invece riesce a vincere per 1 a 0 e si posiziona al terzo posto,il pupillo di willy termina discretamente il campionato, ma ha deluso i suoi tifosi.
Male, molto male il Pirata e anche frikettone delude i suoi tifosi.
Entrambi l’anno prossimo giocheranno nel campetto di via Puglia alla biancolina….
Il Gattone invece è una rivelazione, malgrado i suoi 20 kg di troppo termina con agilita’ un buon campionato.

Il lupo , lo sgombro, e mickey, cercano con le loro vittorie di raddrizzare un’annata storta al polaretto, Capitan uncino cade ancora e si stà mangiando molto del vantaggio accumulato.

Il ghiaccciolone stancamente aspetta l’incoronazione dell’ape reale.
Proponiamo che già adesso sia tratteggiato nel logo lo scudetto 2007…. non entusiasma l’ape, gioco ripetitivo, svarioni in difesa ma ormai è fatta, lo scudetto è suo!!!!!!!!!

Non entusiasma anche il coyote che solo col catenaccio e con i soliti cavilli del regolamento sta a galla.

Non entusiasma neppure la coppia mago e bassotto che sono al secondo posto.
Questi due, notoriamente dei tristazzi, non ci spieghiamo come quest’anno possano essere così in alto……… Il mago vince di misura, ma gioca male, due goals al Lungo, che non ha né difesa né attacco, sono poca cosa, la banda bassotti regola di misura uno sfortunato tavernello luciano ormai rassegnato a tornare al polaretto.

Gazzoni e Gambadilegna concordano un pareggio.
Tutto organizzato per inguaiare il Lungo.

Forse è il caso che sia nominata una commissione di inchiesta per verificare e sorvegliare che il campionato termini nel pieno della regolarita’.

Se il segretario non riesce a vigilare è meglio che il compito di garantire l’onestà delle prossime partite sia affidato ad altri noi ci candidiamo a garantire questa trasparenza e regolarità aspettiamo che il coyote ci contatti per questo delicato compito.

Italo Bassotto
00mercoledì 14 marzo 2007 18:33
18°Turno
Il commento

RENAZZO IN FESTA


di italo bassotto

Il Pittore vince il campionato stecchino.
Caroselli tutta la notte a renazzo.
Dal maxischermo tutto il paese è stato alzato a vedere il pareggio dell’illustre concittadino, il pareggio 5-5 col Gattone è stato sufficiente a rintuzzare la risalita di un ottimo Arciprete che invece perde da quel Pirata annegato con veliero e ciurma nella bonifica.
L’anno prossimo il pittore punta decisamente alla serie A per questo ha già un contratto con un nuovo sponsor ZANZARIERE FIORENZO che gli garantisce 2000 euro all’anno.

Ma la grande sorpresa dello steccone è il piazzamento da spareggio del Frikettone.
La vittoria con Osvaldo lo lancia in una promozione impensabile fino a 10 giorni fa.
Ma è tutta farina del suo sacco? Che ci sia dietro lo zampino di un coyote?

Al polaretto è in caduta libera capitan uncino.
Dietro sta avanzando dal mar dei sargassi uno Sgombro gigante che punta decisamente a vincere il campionato.
Anche gufo reale insidia il capitano e ne vedremo delle belle nelle prossime partite.
Senza consistenza continua il suo campionatino il bonzo.
Per vincere e diventare una squadra di peso deve cambiare tutto il suo assetto e giocare anche con l’ala sinistra, ingaggiare qualche extracomunitario …

Al ghiacciolone pareggiano il bass e la gambadilegna.
Ma gli onori sono per la solita ape mai sazia di risultati……che mette in crisi nera il lungo.

Come la iuve l’ape ha ammazzato il campionato prima del tempo che dire: è un campione!!!!!!
Facile vittoria del coyote e sconfitta di un mago ormai solo con la testa alla sua ernia.

Il caso del giorno comunque è il lungo. Come farà a salvarsi?

È stato istituito un numero verde per prestare soccorso e dare consigli a questa storica formazione che se sparisce dalla scena della serie A farà mancare parte dello spettacolo.

Per contatti e proposte fare il numero interno 3269.
evitare perditempo telefonare solo con proposte concrete e digitare la sigla SALVIAMO IL PAZZOLUNGO.
Italo Bassotto
00martedì 20 marzo 2007 21:45
23°Turno
Il commento
un campione chiamato ape reale


di italo bassotto
L’ape reale ha dimostrato di essere un campione e confermiamo che il campionato è solo suo.
In questo turno da vero dominatore della gara ha deciso di dare un messaggio al coyote e al mago.
Il messaggio è questo: io sono il primo, ma dietro di me voglio solo la banda bassotti.

Solo i principi dei tornei dominano così…… i nove goals regalati alla banda sono il segnale per il mago di andare in clinica a partorire e di non pensare più al torneo e anche l’ambizioso coyote deve prendere atto che per lui tutto è finito.
Sentita questa arrogante canzone, il coyote è stato preso da conati e mal di pancia…… oggi è in clinica per accertamenti.
Dopo tante medaglie e tanti scudetti non si aspettava di essere trattato come uno stuoino dal nuovo re della gara.

In fondo alla classifica comincia a dare i suoi frutti la campagna “salviamo il pazzolungo” l’1 a zero sulla gambadilegna è il segnale che willy sta cercando con ogni mezzo di salvare il suo Lungo pupillo .
Ma Gazzoni non ci sta e resiste umiliando il cantiniere luciano tavernello.
Sbirciando nel prossimo turno, a parte la vittoria certa del lungo su luciano ci sono sfide infuocate, la banda con il partoriente mago,l’ape reale con una gamba dilegna che se non vince si ritrova invischiata nella melma della retrocessione e la storica sfida tra gazzoni e willy : riuscirà willy a giocare per il Lungo?

Al polaretto tutti i vincitori fanno quattro goals.
Vince anche la squadraccia del bonzo che rifila 4 manganellate allo sgombro.
Stavolta ha schierato anche la forte ala sinistra alemanno e i risultati si sono visti… e anche il tempo è cambiato.

Capitan uncino è in crisi e il lupo è a un passo dal sorpasso.
Cosa sarà successo a questa bella squadra se prende 4 pappine dal gufo reale?
Alex si risveglia e anche el diablo per un giorno va in Paradiso.
Italo Bassotto
00martedì 27 marzo 2007 18:51
24°Turno
Il commento

ASSEDIO ALL’ APICELLA E CAPITAN UNCINO


di italo bassotto
Sia chiaro. Noi pensiamo che il campionato è finito.
I due re del campionato stanno gestendo molto bene il vantaggio acquisito nei mesi scorsi e secondo noi trionferanno.

Se guardiamo la matematica invece i due sembrano sotto assedio. Ma è un inganno almeno per l’ape reale.
Anche il pareggio con il tranquillo gamba di legno è stretto per l’ape che fino ai minuti di recupero era in zona bonus.
Quindi l’apicella è in gran forma e medita il colpaccio domenica prossima col conticello gazzoni che a sua volta sente dietro le spalle l’arrivo del raccomandato LUNGO.

Eroe della giornata è stato comunque una buona banda bassotti che non si sa come ma prevede addirittura il goals della riserva austro-musulmana…AKAGUNDUZ…..!!!!!!!!!
Non ci è dato di saperlo perché la signora Luisa ha chiesto il silenzio stampa , ma sembra che il mago dopo il goals del musulmano abbia chiesto un ricovero anticipato al policlinico nella rianimazione……auguri comunque al mago per il lieto evento.
Quella maledetta ernia che è comparsa in un torneo di tennis di qualche anno fa a Castelfranco per tenere testa allo scatenato “gufo” è proprio ora di partorirla……

Nella giornata poi registriamo ancora la sospetta vittoria del lungo ancora con solo un goal di scarto con luciano tavernello e la vittoria del sornione coyote willy che secondo noi ha ambizioni di scudetto , ma che si maschera dietro al suo sorriso angelico.
La domenica prossima registriamo il derby delle ernie tra il mago e tavernello, gambadilegna che ospita l’ambizioso willy e il derby lungo- bassotti…..già si sono viste bottiglie di birra vicino ai calibri e ai metri….. ma il mac clou sarà Apicella e Silvietto gazzoni: che concertino faranno? Entrambi non possono perdere: sarà una bella sceneggiata napoletana!

7 a 3 è stata la strapazzata del bonzo ai danni del capitan uncino.
Se la squadraccia avesse inserito il centravanti AKAGUNDUZ avrebbe fatto 9!
Ma si sa che il presidente è un nazionalista!
Comunque complimenti. Finalmente una bella partita.
Poi il gufo reale sta crescendo e adesso capitan uncino deve riparare in fretta il suo veliero per evitare l’arrivo del lupo, del bonzo e del gufo reale……..
Italo Bassotto
00mercoledì 4 aprile 2007 17:58
25°Turno
Il commento

Un ape senza super minimo


di italo bassotto
L’ape reale gioca benino e allunga di nuovo sui suoi inseguitori.
Saranno sufficienti nove punti per tenere lontani gli avversari?

Lo abbiamo visto in allenamento e le gambe a dire il vero fanno GIACOMO GIACOMO :è lento. È grasso. Ha una gran paura di perdere e non gioca più col tridente e si è messo a giocare dei gran 1-1 . la vediamo brutta per il nostro pupillo………..

Willy infatti per la prima volta parla di ipotesi di sorpasso. Sarebbe clamoroso!!!!!!!!

Gazzoni con i sei gnocchi presi dall’ape reale si è cacciato di nuovo in zona retrocessione…….nella prossima partita con la banda bassotti cerca di risalire la china………intanto nello scudo blù della banda bassotti si è intravisto un maialino……ride il lungo che batte una irriconoscibile banda bassotti.

Riderà anche dopo bologna –napoli?

Il coyote è in lotta per lo scudetto e travolge una gambadilegna un po’ afflosciata e preoccupata per l’arrivo del lungo.
Il mago vince di misura il derby delle ernie e toglie l’onore a tavernello.

Crolla capitano uncino e il lupo si ritrova a sorpresa capoclassifica.

Il bonzo viene umiliato alla camera del lavoro da Mickey Mouse. È nero di rabbia!
Italo Bassotto
00mercoledì 25 aprile 2007 13:09
Commento Finale
Il commento

scudetto al migliore


di italo bassotto
E alla fine l’ape reale ce l’ha fatta.
Su queste pagine l’abbiamo spesso bistrattato per tenere alta l’attesa di una sua eventuale caduta e per tenere vivo il campionato ,ma … non c’è stato nulla da fare.
E’ stato il migliore.

Ha vinto con dodici punti di vantaggio sulla seconda classificata e ben quindici punti sul nobile decaduto e deludente Willy il coyote.
Con l’ape reale si afferma la tecnica di attacco a tre punte con goals di sedere e di mano.
Meglio sicuramente del calcio dell’ 1 a 1; degli attacchi e delle coperture a cui per tutti questi anni ci aveva abituati l’arrugginito Willy il coyote, Willy lascia il trono e questo è positivo , ma saprà l’insetto pungere ancora? Siamo in presenza di un nuovo ciclo o di una svolazzata transitoria?
Lo vedremo nel prossimo campionato.

Il misero Luciano lascia la massima serie.
Peccato perché del calcio frizzante e allegro ne avevamo bisogno.
Tavernello ti aspettiamo di nuovo tra un anno.

Il Conte gazzoni a sorpresa si trova a fare gli spareggi: che dire è ora di smetterla di incolpare il doping amministrativo e gli arbitri contro.
Qui contano solo i goals e un po’ di competenza….

Il mago termina il suo campionatino salvandosi non si sa come. Pensavamo di vederlo tra i protagonisti,ma invece….
Chissà se l’anno prossimo farà una preparazione adeguata invece di strapazzarsi nella laguna di Salerno.
Tolta l’ernia ora non ci sono più alibi: o si vince o si è tristi! Corre corre il mago e ha anche fiato, ma quanto a tecnica, controllo di palla, schemi e concentrazione siamo parecchio da ricostruire.

Gambadilegna termina un campionato deludente e addirittura si fa sorpassare dal Lungo.

Del Lungo non possiamo dire nulla.
C’è in corso una indagine sulle sue ultime vittorie e siamo tenuti al segreto d’ufficio.

In attesa di vedere chi viene su dal polaretto terminiamo qui il nostro ingrato compito.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com