È evidente che Tamada ci mette del suo...

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Mattia®
00sabato 4 settembre 2004 16:03
.... e che il fatto che emerga solo sulle piste con buche sia un caso (messaggio in codice per ulisse)

comunque GRANDE MAKOTO! [SM=x107545] [SM=x107545]
H.M.R.
00sabato 4 settembre 2004 16:38
matt...che ne dici di andare a farti un giretto in futa?[SM=x107546]
dengiu
00sabato 4 settembre 2004 16:40
STa risultando un gran manico...xò come l'anno scorso esce sempre dopo metà campionato!!
nino22
00sabato 4 settembre 2004 16:52
Ha fatto un T4 da paura, avete visto com'era in piega e come ha messo il corpo tutto fuori quasi a sfiorare con le spalle l'asfalto?
Ottimo tempo si, ma come passo?
ogi
00sabato 4 settembre 2004 17:49
il miglior rtimo gara lo ha tenuto max biaggi.
ha fatto parecchi giri sotto 39 (sul 38.8) e facilmente sul 39 basso
rossi e gibe hanno faticato un filo di +, tanto che non si sono migliorati e sono rimasti al loro tempo di ieri (ottimo comunque)
tamada discreto sul ritmo, e sinceramente, + che "del suo" vedo un bel "delle gomme"
anche hopkins molto veloce (come la volta scorsa)
mi sembra che la differenza ci possa essere tra sti due: uno guida una honda da 340 km/h, l'altro una suzuki che sicuramente fila un po' meno, su tutti i fronti.
ma ho dubbi sul fatto che in gara si ripeteranno.
io vedo i soliti tre, con mezzo punto in + per le honda per l'efficacia in gara.
in gara terrei conto anche di barros - la sua ultima chiamata

WayneRainey
00sabato 4 settembre 2004 20:38
Re:

Scritto da: Mattia® 04/09/2004 16.03
.... e che il fatto che emerga solo sulle piste con buche sia un caso (messaggio in codice per ulisse)

comunque GRANDE MAKOTO! [SM=x107545] [SM=x107545]



:-? non ho capito niente.
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 10:54
per dire forse che anche a Rio l'asfalto era un pò irregolare e con temperature caratteristiche all'efficacia delle Bridgestone...(?) [SM=x107524] Comunque ho come l'impressione che Makoto "ama" particolari circuiti tra cui questo e Rio, più altri tracciati, mentre nei restanti sembra quasi che faccia fatica o che addirittura non riesca ad "impararli" in maniera efficace... [SM=x107515]
Mattia®
00domenica 5 settembre 2004 14:29
tempo fa qualcuno mi zittì dopo Rio quando affermai che Makoto era stato bravissimo ma si era anche potuto permettere di guidare come se le buche non ci fossero, cosa che i gommati Michelin non avevano potuto fare, ora guarda caso fa un T4 strepitoso, lo stesso intertempo dove TUTTI i gommati michelin perdevano e che alla corda del curvone veloce presenta una buca enorme.... caso o motivazione ANCHE tecnica? io opto per la seconda ipotesi

spero di essere risultato più chiaro ora
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 16:00
Beh, dopo sta gara e il miracolo del Marziano dal Warm Up in poi, direi che stavolta le bridgestone non hanno dato la zampata che serviva, con tutto che lostesso Rossi pensava che le michelin avrebbero avuto problemi in più. Comunque di suo, Makoto ha fatto un'ottima gara e su una pista dove certamente si trova più a suo agio!
Ace81
00domenica 5 settembre 2004 16:03
guardate anche hopkins,6°!

ivanez
00domenica 5 settembre 2004 21:20
dopo aver letto il post di Mattia ho pensato al setup ma poi mi son detto "cavolo, due anni di fila lo azzecca solo qui?" e allora mi è venuto in mente che la pista è molto gibbosa e piena di buche e sulle buche anche con un setup perfetto saltelli un po' mentre tamada rispetto ai michelin era molto composto e allora sono giunto alla conclusione che il segreto stia nella carcassa morbidissima che "aggiunge" qualcosa alle sospensioni ma causa anche la loro fragilità.

i risultati dicono che nelle piste dove anno scorso le bridgestone erano andate benino quest'anno sono gomme vincenti, lo sono state al Mugello e in Brasile, lo saranno di certo a Motegi e, se non esplodono, a Sepang.

Ora mi chiedo se questo significativo vantaggio della gomma giapponese su alcuni circuiti (a pari moto chi ha bridgestone sta davanti) non sia poi MOLTO penalizzante in tutti gli altri, i risultati sono abbastanza chiari e dicono che su al massimo 5 piste la michelin è battibile ma altrove? tamada ha preso distacchi da calendario ed era il miglior pilota bridgestone nei passati GP, secondo voi il gap è colmabile?
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