[Generale][G4] BiFaLoGUT!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LutherBLisset
00venerdì 5 agosto 2005 18:19
Ovvero

Big Fat List Of GURPS' Traits

Ricordate in G3? Cercate quello skill e non lo trovate? Quel personaggio letto su internet ha uno skill sconosciuto?

Tutto ciò era frequente in G3, e con l'aggiunta dei Trait Modifiers e dei Meta-Traits lo sarà presto ancor di più in G4. Già ora ho trovato difficoltà a leggere alcuni personaggi postati sui forum SJG, a causa dell'utilizzo di talenti presenti in Fantasy (che non ho ancora).

Sto quindi compilando una grossa, grassa lista che includa tutti i vantaggi (e talenti), svantaggi, quirks, perks, enhancements, limitations, meta-traits, skills, tecniche, templates e lenses presenti in G4. E' un lavoro impegnativo, ma grazie ai file presenti in rete ho potuto velocizzare la trasposizione elettronica.

Per ora ho quasi finito con il Set Base, ed ho incluso anche quei tratti non presenti nell'indice o nelle Trait Lists alla fine del primo volume (come Immunity, Fangs, Talons, Legless, Short Arm...). Il mio scopo è indicizzare TUTTO GURPS, ogni volume per la 4a edizione, completo di riferimenti alle pagine ed altre notizie utili (costo, tipologia). Se inizio ora che non c'è moltissimo materiale, potrò aggiornare BIFALOGUT senza grande sforzo e sarà una magnifica risorsa per GM e giocatori.

Se la cosa funziona bene, vorrei sottoporla come supplemento gratuito per e23, in modo da facilitare la vita ai fan di GURPS in tutto il mondo: pensate che bello il "Nucleo International Team" nominato nel Daily Illuminator!

Per fare ciò ho bisogno del vostro prezioso aiuto, ci sono tre modi in cui potete darlo:

1) Compilando le lista di tratti per i volumi che man mano richiederò (da subito). Non c'è bisogno che sia un unica persona a fare tutte le liste. Anche una singola tipologia è sufficiente, basta che sia completa ed in ordine alfabetico.

2) Revisionando i contributi postati sul forum e riportando gli errori usando la sottolineatura (da subito).

3) revisionando BIFALOGUT e riportando gli errori (a Settembre).

Posterò in questo thread le richieste di aiuto, e vi prego di seguire esattamente le mie indicazione, poiché altrimenti il lavoro diventerebbe ancora più difficile e noioso di quello che è. Il volume più difficile è il Set Base, ma ci sto pensando io (quando uscirà Powers vedremo come fare -- quella sarà una brutta bestia, magari SJG provvederà un supporto elettronico ^__^).

Ora mi concentrerò su GURPS Fantasy 4a edizione, che NON ho. Quindi chi lo possiede e desidera darmi una mano è il benvenuto. NON postate ancora nulla sugli altri volumi, verranno dopo, e seguite SCRUPOLOSAMENTE le istruzioni!

Istruzioni su come aiutare

BIFALOGUT è suddiviso in:

- Advantages (include Perks e Talents)
- Disadvantages (include Quirks)
- Enhancements
- Limitations
- Meta-Traits
- Skills
- Techniques
- Templates
- Lenses

In ogni nuovo libro SJG pubblica un numero limitato di tratti che devono essere aggiunti a BIFALOGUT. Essi seguono il formato delle Trait Lists p.297, quindi quando posterete i vostri contributi fatelo rispettando le abbreviazioni e i simboli mostrati nel Basic Set (usate il punto e virgola come separatori, dopo il punto e virgola lasciate uno spazio, e lascate una riga vuota fra diverse tipologie di tratti; per le specializzazioni degli skill usate il simbolo "+"; per tratti che richiedono self-control number usate l'asterisco vicino al costo -- vedete gli esempi più giù):

Libro in esame

New Advantages
Advantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un Perk? Talent? Feature? Riferito da un altro tratto/sezione?)

New Disadvantages
Disadvantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un Quirk? Riferito da un altro tratto/sezione?)

New Enhancements
Name; Type; Value; Page; Note

New Limitations
Name; Type; Value; Page; Note

New Meta-traits
Name; Cost; Page; Reference (sotto quale altro tratto/sezione è nominato?); Note

New Skills
Skill; Attribute; Difficulty; Defaults (se ci sono più defaults separateli con ","); Page; Note

New Techniques
Technique; Difficulty; Defaults; Page; Note

New Templates
Name; Type (Character or Racial); Cost; Page; Note

New Lenses
Name; Cost; Page; Reference (a quale template appartiene?); Note

ESEMPIO:

Il buon Carr, decide di aiutare Lut, e posta la seguente lista (esemplificativa, il Basic Set l'ho già fatto io!):

GURPS 4th edition Basic Set

New Advantages
360° Vision; P; X; 25; 34
3D Spatial Sense; P; -; 10; 34
[...]
Animal Friend; M; -; 5/level; 90; Talent
[...]
Honest Face; P; -; 1; 101; Perk
[...]
Sonar; P; X; 20; 81; Riferito sotto Scanning Sense
[...]

New Disadvantages
Absent-Mindness; M; -; -15; 122
[...]
Paraplegic; P; -; -30; 141; Riferito sotto Lame
[...]
Xenophilia; M; -; -10*; 163

New Enhancements
Accurate; A; +5%/level; 100
[...]

New Limitations
Accessibility; -; Variable; 110
[...]

New Meta-traits
AI; 32; 263; Mentality
[...]
Body of Metal; 175; 262; Elemental
[...]
Quadruped; -35; 263; Morphology
[...]

New Skills
[...]
Area Knowledge+; IQ; E; IQ-4, Geography (Regional)-3*; 176
[...]

New Techniques
[...]
Dual-Weapon Attack*; H; PS-4; 230
[...]

New Templates
[...]
Dragon; Racial; 260; 261
[...]
Investigator; Character; 100; 259
[...]

New Lenses
Heroic; -9; 449; Warrior
Knight; 3; 449; Warrior


Ora il buon Dwarfolo si accorge di alcuni errori e posta:

Ho notato un paio di errori, ecco le entry corrette:

New Disadvantages
Absent-Mindedness; M; -; -15; 122

New Enhancements
Accurate; A; +5%/level; 102



Questo è il tipo di collaborazione che ci permetterà di creare un supporto di qualità per tutta la comunità GURPS. Sono entusiasta di questo progetto e spero che desiderete aiutarmi in tanti. Per qualsiasi delucidazione usate pure il thread, ma evitate gli OT e le discussioni inutili. Si aprano dunque le danze:

INIZIAMO CON GURPS 4th EDITION FANTASY!


NOTA: Da ora in poi il separatore di campi è il PUNTO E VIRGOLA, questo facilita l'acquisizione automatica oltre a permettere un più semplice elenco dei defaults. Inoltre per i riferimenti alle pagine basta un solo numero, non c'è bisogno dell'intera sezione (es. p. B26 invece di pp. B26-28 ), perché comunque il campo "page" prende solo un numero! :)
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 10/08/2005 0.27]

[Modificato da LutherBLisset 10/08/2005 0.31]

carraronan
00sabato 6 agosto 2005 13:00
Luther, sto facendo il Fantasy.

Ho un problema... nel Fantasy le "aggiunte" ai vantaggi già esistenti sono catalogati come "Vantaggio del Base" e seguono nella descrizione le aggiunte....

Ad esempio per Blessed ci sono due forme alternative che si aggiungono a quelle proposte nel Set Base.
Come le classifico?

Propongo tre possibilità....

1.
Ordine alfabetico: lettera B

Blessed (alternative form of Blessed see p.B40):
Armor of Faith, M, Sup, 11, 128
The King’s Two Bodies, M, Sup, 10, 128, similar to Special Rapport see p. B88

2.
Una sotto la A e una sotto la T (The)

Armor of Faith, M, Sup, 11, 128, alternative form of Blessed see p.B40
.
.
altre lettere
.
.
The King’s Two Bodies, M, Sup, 10, 128, alternative form of Blessed see p.B40, similar to Special Rapport see p. B88

3.
Una sotto la A e una sotto la K (King's)

Armor of Faith, M, Sup, 11, 128, alternative form of Blessed see p.B40
.
.
altre lettere
.
.
King’s Two Bodies (The), M, Sup, 10, 128, alternative form of Blessed see p.B40, similar to Special Rapport see p. B88



Suppongo debba fare il 3, no?


---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)

[Modificato da carraronan 06/08/2005 13.01]

LutherBLisset
00sabato 6 agosto 2005 13:34
Grazie Carr, sapevo di poter contare su te! :)

Sì la forma migliore è la tre, il campo note serve a specificare che il vantaggio è un "sotto-vantaggio", proprio come hai fatto tu nell'esempio. Per quanto riguarda "The King’s Two Bodies" o "King’s Two Bodies" dipende da qual'è il vero nome del vantaggio, ma attualmente non ne esiste alcuno che inizi con "The" per cui molto meglio "King’s Two Bodies".
LutherBLisset
00sabato 6 agosto 2005 14:26
GURPS Mysteries

New Advantages
Advantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un Perk? Talent? Feature? Riferito da un altro tratto/sezione?)
Reputation (Pinkerton Agent); Soc; -; 2; 108; See Reputation p. B26
Spirit Advisor; M; Sup; 10; 112; Modified by the Frequency of Appearance p. B36
Talker; M; -; 5/level; 108; Talent
Tough Guy; M; -; 5/level; 108; Talent
Whiz Kid; M; -; 5/level; 108; Talent

New Disadvantages
Disadvantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un Quirk? Riferito da un altro tratto/sezione?)
Code of Honor (Gentleman P.I.); M; -; -5; 109; See Code of Honor p. B127
Code of Honor (Private Investigator); M; -; -10; 109; See Code of Honor p. B127
Code of Honor (Police); M; -; -5; 109; See Code of Honor p. B127
Duty (Legal Ethics); Soc; -; -1; 109; Quirk, see Duty p. B133
Intolerance (Non-cops); M; -; -5; 109; See Intolerance p. B140
Reputation -2 ("Not a team player", Only to police); Soc; -; -5; 110; See Reputation p. My110 and p. B26
Sense of Duty (Client); M; -; -5; 110; See Sense of Duty p. B153

New Enhancements
NOT PRESENT

New Limitations
NOTE PRESENT

New Meta-traits
NOT PRESENT

New Skills
Skill; Attribute; Difficulty; Defaults (se ci sono più defaults separateli con ","); Page; Note
Guns/TL (Taser); DX; E; DX-4; 111; See Guns/TL p. B198
Professional Skill (Firefighting)+; IQ; A; IQ-5; 112; See Professional Skill p. B215
Professional Skill (Law Enforcement)+; IQ; A; IQ-5; 112; See Professional Skill p. B215

New Techniques
Technique; Difficulty; Defaults; Page; Note
Camouflaged Mind Block; H; Mind Block-4; 111; See Covert Ops p. 25
Handcuffing; A; DX-2, Judo-1, Wrestling-2; 112

New Templates
Name; Type (Character or Racial); Cost; Page; Note
Defense Attorney; Character; 60; 101
Fire Marshal; Character; 60; 102
Genius Detective; Character; 215; 103
Hard-Boiled Detective; Character; 85; 103
Investigating Mage; Character; 150; 104
Medical Examiner; Character; 80; 104
Police Detective; Character; 60; 105
Private Psi; Character; 125; 106
Specialist; Character; 70; 106
That Darn Kid; Character; 65; 106

New Lenses
NOT PRESENT

EDIT: aggiornato Guns/TL (Taser) dopo scambio di idee con Carr e corretto lo spelling di Genius Detective.

EDIT 2: aggiornato il formato.

EDIT 3: avevo mancato i tre talenti: Talker, Tough Guy, Whiz Kid.

EDIT 4: ordinato Reputation, e corretti un paio di ";".

EDIT 5: aggiunta la tecnica Camouflaged Mind Block.
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 03/11/2005 20.45]

carraronan
00sabato 6 agosto 2005 15:02
Lut, per Mysteries:

Guns (Taser)+, DX, E, DX-4, 111, See Guns/TL pp. B198


LutherBLisset
00sabato 6 agosto 2005 15:27
Re:

Scritto da: carraronan 06/08/2005 15.02
Lut, per Mysteries:

Guns (Taser)+, DX, E, DX-4, 111, See Guns/TL pp. B198

Grazie per la segnalazione Carr.

Ci ho pensato su e credo dovrebbe essere:

Guns/TL (Taser), DX, E, DX-4, 111, See Guns/TL pp. B198

Il "+" per la specializzazione non lo metterei perché Taser è già una specializzazione. Il caso di:

Professional Skill (Firefighting)+, IQ, A, IQ-5, 112, See Professional Skill p. B215
Professional Skill (Law Enforcement)+, IQ, A, IQ-5, 112, See Professional Skill p. B215

è diverso poiché nel testo dello skill dice esplicitamente che richiede un'ulteriore specializzazione: "This skill requires specialization by department or agency". Che ne dici?
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 06/08/2005 15.27]

carraronan
00sabato 6 agosto 2005 15:40
Si, ok.

Il + lo usiamo per indicare un bisogno di specializzazione ulteriore rispetto all'abilità segnalata.




carraronan
00sabato 6 agosto 2005 16:02
Gurps 4th Edition Fantasy, 3rd edition, 1st printing
Corretto con Errata del 1 Novembre 2005: www.sjgames.com/errata/gurps/4e/fantasy.html

New Advantages
Advantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un PERK? è un TALENT? Riferito da un altro tratto/sezione?)
Acute Mana Sense; P; - ; 1/level; 128; see Acute Senses p. B35
Allure; M; -; 5/level; 132; Talent
Armor of Faith; M; Sup; 11; 128; see Blessed p.B40
Bard; M; -; 5/level; 132; Talent
Devotion; M; -; 5/level; 132; Talent
Goodwife; M; -; 5/level; 132; Talent
King’s Two Bodies (The); M; Sup; 10; 128; see Blessed p.B40, see Special Rapport p.B88
Magical Rank; Soc; -; 5 or 10/level; 130; see Rank p. B29
Mariner; M; -; 10/level; 132; Talent
Master Builder; M; -; 5/level; 132; Talent
Named Possession; Soc; Sup; 1; 132; Perk
Night Vision; P; -; 0; 130; Feature, see Night Vision p. B71
Sage; M; -; 10/level; 132; Talent
Spirit Trapping; M; X; Variable; 130; see Modular Abilities p. B71
Unusual Background (Has Enchanter Friend); Soc; -; 5; 131; related to Signature Gear p.131 or B88, see Unusual Background p. B96
Weapon Bond; Soc; -; 1; 132; Perk

New Disadvantages
Advantage; M/P/Soc; X/Sup; Cost; Page; Note (è un QUIRK? Riferito da un altro tratto/sezione?)
Addiction (Nympholepsy); M/P; -; -10 or -15; 132; see Addiction p. B122
Code of Honor (Highwayman’s); M; -; -5; 132; See Code of Honor p. B127
Social Stigma (Vermin); Soc; -; -15; 133; see Social Stigma p. B155
Social Stigma (Dead); Soc; -; -20; 133; see Social Stigma p. B155

New Enhancements
Name; Type; Value; Page
Illusionary Form; -; +25%; 131; see Shadow Form p. B83
Luminous Form; -; +0%; 131; see Shadow Form p. B83
Solitary Ceremonial Casting; -; +10%; 130; see Magery p.66
Touch; -; +0 or +5%; 131; see Shadow Form p. B83
Universal; -; +25%; 128; see Appearance p. B21

New Limitations
Name; Type; Value; Page
Cannot Memorize Forms; -; -50%; 131; see Shapeshifting p. B83
Ceremonial Magery; -; -40%; 129; see Magery p.66
Difficult Materialization; -; -20%; 128; see Insubstantiality p. B62
Divided Magery; -; -40%; 129; see Magery p.66
Hyperdivided Magery; -; -80%; 129; see Magery p.66
Illusory Form; -; -15%; 128; see Insubstantiality p. B62
Impermanent Magery; -; -10% or -20%; 129; see Magery p.66
Insensitive; -; -50%; 133; see Dread p. B132
Linked Changes; -; -25%; 131; see Shapeshifting p. B83
Projection; -; -50%; 128; see Insubstantiality p. B62
No Vertical Move; -; -10%; 129; see Insubstantiality p. B62
One College Magery; -; Variable; 129; see Magery p.66
One Spell Magery; -; -80% or Variable; 129; see Magery p.66
Only in Spirit Form; -; -10%; 129; see Invisibility p. B63
Only When Insubstantial; -; -5% or -10%; 131; see Shapeshifting p. B83
Reflection Form; -; -25%; 131; see Shadow Form p. B83
Required Intermediate Form; -; -5% or -10%; 131; see Shapeshifting p. B83
Restructurable Magery; -; Variable; 129; see Magery p.66-67

New Meta-traits
Name; Cost; Page; Reference (sotto quale altro tratto/sezione è nominato?)
Corporeal Undead Traits
Intact Undead; 95; 133
Mummified Undead; 80; 133
Rotting Undead; 59; 133
Skeletal Undead; 68; 133

Spirit Traits
Unmanifested Spirit; 149; 134
Apparition; 2; 134; related to Unmanifested Spirit
Difficult Speech; 21; 134; related to Unmanifested Spirit
Magical Spirit; 80; 134; related to Unmanifested Spirit
Materialization; 6 or 22; 134; related to Unmanifested Spirit
Not Mute; 22; 134; related to Unmanifested Spirit
Phantasm; 4; 134; related to Unmanifested Spirit
Poltergeist; Variable; 134; related to Magical Spirit

New Skills
Skill; Attribute; Difficulty; Defaults (se ci sono più defaults separateli con ","); Page; Note
Criminology/TL (Occult); IQ; A; IQ-5, Psychology-4, Criminology-4; 135; see Criminology p. B186
Expert Skill (Bardic Lore); IQ; H; None; 135; see Expert Skill p. B193
Savoir Faire (Magical); IQ; E; IQ-4; 135-136; see Savoir Faire p. B218
Thrown Weapon (Disc); DX; A; DX-4; 136; see Thrown Weapon p. B226

New Techniques
Technique; Difficulty; Defaults; Page
Chariot Archery; H; Bow-6; 136
Hang From Saddle; H; Riding-3; 136
No-Hands Riding; H; Riding-3; 136
Purse Cutting; H; Knife-5; 136
Sharp Turn; H; Teamster-1; 136
Shoot Backward; H; Bow-4; 136
Shoot Over Mount; H; Bow-4; 136

New Templates
Name; Type (Character or Racial); Cost; Page
Archer; Character; 75; 114
Artificer; Character; 75; 114
Assassin; Character; 125; 115
Bandit; Character; 75; 116
Barbarian; Character; 75; 116
Bard; Character; 75; 117
Battle Mage; Character; 125; 118
Centaur; Racial; 90; 105
Devilfish; Racial; 70; 105
Djinni; Racial; 265; 106
Dragon; Racial; 300; 107
Dwarf; Racial; 35; 107
Elf; Racial; 70; 108
Enchanter; Character; 125; 119
Faerie; Racial; 140; 108
Ghoul; Racial; 0; 108
Halfling; Racial; 20; 108
Hedge Wizard; Character; 75; 119
Holy Man; Character; 75; 120
Imp; Racial; 125; 109
Knight; Character; 75; 121
Merchant; Character; 75; 121
Myrmidon (Worker); Racial; 0; 110
Myrmidon (Warrior); Racial; 100; 110
Orc; Racial; -9; 110
Peasant Adventurer; Character; 75; 122
Scholar; Character; 75; 123
Selkie; Racial; 90; 110
Slayer; Character; 125; 123
Spellcaster; Character; 75; 124;
Superior Horse; Racial; 75; 106
Thief; Character; 75; 124
Troll (Male); Racial; 70; 111
Troll (Female); Racial; 65; 111
True King; Character; 125; 125
Vampire; Racial; 100; 111
Vampire Mage; Racial and Character; 135; 112
Village Sage; Character; 75; 125
Wardancer; Character; 75; 126
Werewolf; Racial; 8; 112

New Lenses
Name; Cost; Page; Reference (a quale template appartiene?)
Undead Lenses
Ancestral Spirit; 125; 112
Ghost; 175; 113
Lich; 105; 113
Wight; 80; 113

EDIT: aggiornato il formato.

EDIT 2: corretti Named Possession (typo) e Weapon Bond (non alfabetica) [SM=x77423]

EDIT 3: Night Vision da 0 punti ha ora la targhetta Feature

EDIT 4: corretto al 1 novembre, aggiunta pagina a Weapon Bond e Named Possession


---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)

[Modificato da carraronan 09/08/2005 12.22]

[Modificato da carraronan 09/08/2005 12.23]

[Modificato da carraronan 09/08/2005 18.38]

[Modificato da carraronan 10/08/2005 9.32]

[Modificato da carraronan 09/09/2005 16.44]

[Modificato da carraronan 03/11/2005 20.30]

LutherBLisset
00sabato 6 agosto 2005 16:23
Fantastico Carr, inizio la conversione in formato digitale. Poi ci risentiamo lunedì. Se apporti qualche modifica/correzione notala in un EDIT.

BiFaloGuT sta prendendo forma, sono eccitato... (non approfittarne Carr [SM=x77417])
carraronan
00sabato 6 agosto 2005 16:27
Lut, guarda i metatraits:
dato che c'erano due grossi Traits (undead e spirit) con i loro meta li ho divisi mettendo il titolino del Trait in corsivo...

Poi c'è un Template che è simultaneamente Racial e Character: il "Vampiro Mago".

Uhmmmm... ah si:
i Lenses per i Non-morti non avevano "riferimenti" specifici: sono applicabili a qualunque essere "non-mortabile"

Dimmi se è ok...

:D
---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)

[Modificato da carraronan 06/08/2005 16.27]

LutherBLisset
00sabato 6 agosto 2005 16:45
Sì, sì è perfetto. Devo pensare ad un modo elegante per segnalare i riferimenti e le note nel pdf che sto producendo...
carraronan
00lunedì 8 agosto 2005 14:33
EDIT:
Ho corretto in Fantasy l'Enhancement "Universal" che era privo di pagina di riferimento... ho messo la 128.


carraronan
00lunedì 8 agosto 2005 17:08
Ho letto le nuove indicazioni con i ";" [SM=x77401]

Correggo il mio post?

Uh, altra cosa, ti serve se mi lavoro anche quel poco che c'è in GURPS Magic come template/abilità?

Elencare gli incantesimi singoli mi sembra inutile: già il manuale di suo riporta un elenco alfabetico completo comodo e facile da usare.

LutherBLisset
00lunedì 8 agosto 2005 17:12
Ciao Ragazzi,

piccola modifica al formato per i contributi postati e/o corretti da ora in poi. Il separatore di campi è il punto e virgola: ";", questo facilita l'acquisizione automatica oltre a permettere un più semplice elenco dei defaults. Inoltre per i riferimenti alle pagine basta un solo numero, non c'è bisogno dell'intera sezione (es. p. B26 invece di pp. B26-28 ), perché comunque il campo "page" prende solo un numero! :)

Aggiornamento su BIFALOGUT:

Sto terminando il Set Base. I vantaggi sono praticamente finiti, gli svantaggi necessitano ancora di qualche correzione. I nomi degli skills sono stati introdotti tutti, ma nelle prime versioni credo che mancheranno i defaults -- li introdurrò poi man mano. Devo terminare di controllare le specializzazioni...
LutherBLisset
00lunedì 8 agosto 2005 17:24
Ciao Carr,

non c'è bisogno per gli incantesimi, le liste sono già complete, sarebbe un lavoro enciclopedico ma sostanzialmente inutile. Per quanto riguarda Magic l'ho già fatto io. Se poprio vuoi darmi una mano puoi aggiornare il tuo post. Ma se ti scocci non fa nulla, non è indispensabile. :)
carraronan
00lunedì 8 agosto 2005 17:26
Re:

Scritto da: LutherBLisset 08/08/2005 17.24
Per quanto riguarda Magic l'ho già fatto io.


Bella forza, erano giusto due Template [SM=x77404]

...infatti mi aveva ingolosito [SM=x77401]

Ok, domani sistemo i campi correggendo il post.
Oggi no, ho la partita e devo finire di massacrare 2 giocatori un po' troppo sfortunati. [SM=x77410]


LutherBLisset
00lunedì 8 agosto 2005 17:47
Re: Re:

Scritto da: carraronan 08/08/2005 17.26
Bella forza, erano giusto due Template [SM=x77404]


Hai ragione, sono un po' bastardo. Ma il Fantasy ancora non lo ho :(

Scritto da: carraronan 08/08/2005 17.26
Ok, domani sistemo i campi correggendo il post.
Oggi no, ho la partita e devo finire di massacrare 2 giocatori un po' troppo sfortunati. [SM=x77410]

Buona partita! (e non essere troppo malvagio... [SM=x77433] )
LutherBLisset
00martedì 9 agosto 2005 04:34
Hey Carr,

il nuovo tratto Fantasy, Night Vision, non dovrebbe essere la limitation "Visually Impaired by Day"?
carraronan
00martedì 9 agosto 2005 10:18
Re:

Scritto da: LutherBLisset 09/08/2005 4.34
il nuovo tratto Fantasy, Night Vision, non dovrebbe essere la limitation "Visually Impaired by Day"?


Non ho trovato questa limitation.
Dove è?

Nel Set Base Night Vision non la possiede. E' abbinata ad un altro vantaggio?
In Fantasy non viene nominata relativamente a Night Vision.

La Night vision del Fantasy è una feature da 0 punti che permette di variare il punto di visibilità ottimale nell'arco 0 / -9.

Un uomo normale vede perfettamente a 0 ed è totalmente cieco a -10.

Un essere crepuscolare con visibilità ottimale a -3 vedrà con penalità 0 nella fascia -3,
con -3 sia nella fascia -3 che 0 (troppo buio / troppa luce)...
...col solito -10 nel buio totale della fascia -10 (se non c'è luce, non c'è luce ... serve Dark Vision per sfruttare onde sonore e simili!)

Mi dai la pagina di riferimento della limitation "Visually Impaired by Day" ?

---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)

[Modificato da carraronan 09/08/2005 10.19]

LutherBLisset
00martedì 9 agosto 2005 17:33
Si è esattamente quello che intendevo, bravo Carr!

Non ho una ref, perche la limitation è stata nominata da Eric B Smith, che ha detto che era presente in GURPS Fantasy e Infinite World. Evidentemente non è così, forse in uno ha il nome di Night Vision e nell'altro è una limitation. Oppure, più probabile, gli ha dato lui un nome...

Comunque ho chiesto delucidazioni in merito.

Grazie per la conversione "," --> ";" :)
LutherBLisset
00martedì 9 agosto 2005 18:19
Ciao Carr, questi due vantaggi dal Fantasy:

Named Posession; Soc; Sup; 1; Perk
Weapon Bond; Soc; -; 1; Perk

il primo sembra avere un typo, il secondo sembra fuori ordine alfabetico. Giusto?
carraronan
00martedì 9 agosto 2005 18:39
Thks!

Non li avevo visti.

Corretti.

[SM=x77418]
LutherBLisset
00martedì 9 agosto 2005 19:59
sembra che il nome Night Vision in Fantasy p. 130 sia un errore. Il template del Troll (p. F110) usa "Visually impaired by day", ma dovrebbe riferirsi al nuovo Night Vision [0]. Dannati errata...
carraronan
00martedì 9 agosto 2005 20:07
Re:

Scritto da: LutherBLisset 09/08/2005 19.59
sembra che il nome Night Vision in Fantasy p. 130 sia un errore. Il template del Troll (p. F110) usa "Visually impaired by day", ma dovrebbe riferirsi al nuovo Night Vision [0]. Dannati errata...


Si ho visto ora.

Inoltre la nuova Night Vision del Fantasy non va classificata tra gli Advantages, il template del Troll è chiaro:
vai in "Features" da 0 punti.

ES del Troll:
Advantages: ecc...ecc....
Disadavantages: ecc...ecc...
Quirks: ecc...ecc...
Features: Night Vision 8 (Visually impaired by day). -nessun costo segnato, vale 0-

Ora è più chiaro, soprattutto nei casi si abbia sia la Night Vision pagata che quella da 0 punti... casi abbastanza comuni nel fantasy (ES: visuale perfetta tra -3 e -6 tramite Features: Night Vision 3 e Advantages: Night Vision 3). [SM=x77401]


---------------------------------------
Gurps Regna, D&D Sukkia! (personale)
Gurps è l'unico GdR e Kromm è il suo Profeta! (personale)

[Modificato da carraronan 09/08/2005 20.07]

LutherBLisset
00martedì 9 agosto 2005 21:25
Allora devo aggiungere un'altra categoria: Features?

Oppure pooso mettere le 0-point features nei vantaggi (come i Perk)?

Ci sono abbastanza 0-point features tali da giustificare una categoria a parte? In questo momento riesco solo a ricordare il Size Modifier...
carraronan
00martedì 9 agosto 2005 22:21
Re:

Scritto da: LutherBLisset 09/08/2005 21.25
Allora devo aggiungere un'altra categoria: Features?

Oppure pooso mettere le 0-point features nei vantaggi (come i Perk)?

Ci sono abbastanza 0-point features tali da giustificare una categoria a parte? In questo momento riesco solo a ricordare il Size Modifier...


A tutti gli effetti attualmente sarebbero distinti.

Il problema delle feature è che ce ne sono quante se ne possono inventare, ogni cosa valga 0 e sia pittoresco... un po' come per le mitiche Quirks da -1.

Tanto vale lasciarli nei vantaggi, magari aggiungendo la targhetta Feature (un po' come quando si scrive al fianco Perk).

LutherBLisset
00mercoledì 10 agosto 2005 00:25
Re: Re:

Scritto da: carraronan 09/08/2005 22.21
Tanto vale lasciarli nei vantaggi, magari aggiungendo la targhetta Feature (un po' come quando si scrive al fianco Perk).

Hai ragione, bella idea Carr. In questo modo mi sarà anche più facile estrarli e ordinarli automaticamente. Ho aggiornato il primo post.

NOTA

D'ora in poi le 0-point features verranno incluse nella sezione vantaggi del libro, con il tag "Feature" nelle note, come accade già per i Talents, Perks e Quirks.
LutherBLisset
00mercoledì 10 agosto 2005 01:16
BIFALOGUT si aggiorna!

GURPS Magic

New Meta-traits
Name; Cost; Page; Reference (sotto quale altro tratto/sezione è nominato?); Note
Body of Lightning; 56; 198
Body of Plastic; 125; 183
Body of Slime; 60; 165; Plant Meta-Traits
Body of Wood; 76; 165; Plant Meta-Traits

New Templates
Name; Type (Character or Racial); Cost; Page; Note
Clay Golem; Racial; 0; 59
Demon; Racial; 200; 155
Lich; Racial; 105; 160;
Mummy; Racial; -107; 152
Skeleton; Racial; -162; 152
Skull Spirit; Racial; 224; 150
Small Air Elemental; Racial; 40; 28
Small Earth Elemental; Racial; 40; 55
Small Fire Elemental; Racial; 40; 76
Small Water Elemental; Racial; 40; 191
Wraith; Racial; 233; 160
Zombie; Racial; -168; 152

Notate qualche omissione? errori?


EDIT: aggiornato con gli errata 26 Settembre 2005: www.sjgames.com/errata/gurps/4e/magic.html
--
Ciao!
-Lut, International Nucleo Team Editor

[Modificato da LutherBLisset 10/08/2005 1.18]

[Modificato da LutherBLisset 10/08/2005 1.35]

[Modificato da LutherBLisset 09/09/2005 16.32]

[Modificato da LutherBLisset 27/09/2005 9.40]

LutherBLisset
00mercoledì 10 agosto 2005 11:06
Finalmente ho finito e revisionato i vantaggi del Basic Set... con qualche precisazione da GURPS Update. Ora inizio il merging di Mysteries, Fantasy e Magic.
LutherBLisset
00sabato 27 agosto 2005 14:39
Giusto per dirvi che sono tornato dalle vacanze e lo sviluppo di BiFaLoGUT riprende!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com