[Formula1] Schumi altruista:ritirato per Massa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 15 luglio 2008 22:08
"Ho detto addio altrimenti era a piedi"
"Mi sono ritirato perché non volevo che il mio amico Massa restasse disoccupato". Michael Schumacher, tra l'ironico e la saggezza del pensionato, spiega perché ha detto "addio" alla Formula Uno per dedicarsi al tempo libero: "Non avrei avuto alcun problema a confrontarmi con Raikkonen". E allora, beato l'altruismo. Il volante a Massa glielo ha passato Schumi. Così Felipe si è potuto togliere dall'elenco del cerca lavoro.
Certo è difficile pensare che il tedesco abbia fatto questa dichiarazione senza ridacchiare sotto i baffi che non ha. Anche perché nel caso corrispondesse alla realtà, allora la Ferrari potrebbe aver qualcosa da ridire.

Con il pur generoso Massa, infatti, le Rosse hanno raccolto qualcosina in meno di quanto fatto quando alla guida c'era tal Schumacher Michael, sette volte iridato.

E se invece fosse vero? Se cioè Schumi si fosse fatto da parte perché altrimenti un collega e amico avrebbe dovuto lasciare la F1? Altro che stimoli scomparsi. Altro che raggiunti limiti d'età. Altro che voglia di passare più tempo con la famiglia.

Sarebbe stato un gesto d'altri tempi, come si suol dire, che rivaluterebbe il musone teutonico agli occhi dei suoi più implacabili detrattori. Con piena gioia dei suoi rivali in vista, visto che il buon Felipe è un filino meno vincente...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com