"All'ombra dell'arcobaleno"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akyaky
00mercoledì 10 settembre 2008 10:27
Ciao! Ho saputo ieri che il nostro capobranco ha accettato la mia richiesta di “occuparmi” di questa particolare sezione e mi ha fatta moderatrice… precisamente non so cosa fare, non c’è luogo più tranquillo di questo, non c’è luogo che abbia meno bisogno di moderazione… ma volevo ugualmente spiegare a tutti perché questa sezione mi è sempre stata particolarmente a cuore. [SM=g27998]

Il nome “all’ombra dell’arcobaleno” viene da un bellissimo libro che parla del forte rapporto tra un ragazzo mezzo indiano e una lupa (lo trovate nella sezione “libri”) e si riferisce ad una leggenda indiana, secondo la quale quando due esseri, anche molto diversi fra loro, stringono un rapporto così stretto da sembrare quasi magico, si dice che hanno camminato “all’ombra dell’arcobaleno”. [SM=x1169405]

Questo è quindi il posto dove potete raccontare le vostre storie di amicizia con un animale speciale. Perché tutti gli animali sono speciali e possono stringere rapporti speciali con noi, se solo sappiamo prima ascoltarli e poi metterci in sintonia con loro… oppure, a volte, la “scintilla” scocca e basta, perfino quando mai ce lo saremmo aspettato…

Avere la possibilità di vivere un’amicizia così è un’esperienza più unica che rara, ma allo stesso tempo alla portata di tutti… io nella mia vita ho avuto a che fare con tantissimi animali… ma con pochi posso dire veramente di avere camminato “all’ombra dell’arcobaleno”. Però ho una gran voglia di raccontarvi le esperienze che ho vissuto in prima persona e le esperienze a cui invece ho assistito…

E più di tutto, voglio ascoltare le vostre storie. Perché io sono avida di queste cose… non lo nego, mi piacciono, mi piacciono molto. Quando qualcuno, anche qualcuno che non conosco, sente che faccio veterinaria, spesso finisce con l’aprirmi il cuore e raccontarmi la storia di un animale che gli è caro… credo che sia un’ “inconveniente” normale quando si studia veterinaria. Però a non tutti piace ascoltare… ad alcuni non importa nulla dall’inizio, altri finiscono con l’annoiarsi dopo qualche anno. Io no… forse è perché ho scelto questa facoltà *solo* per gli animali, e questi racconti, queste storie che altro non sono che storie d’amore, mi fanno capire, sempre e sempre di più, che facendo questo lavoro potrò aiutare non solo gli animali, ma anche la gente che li ama davvero.

Ma sto divagando… saluti a tutti, e mi raccomando scrivete le vostre storie! [SM=x1169385]



Akela il solitario
00mercoledì 10 settembre 2008 13:56
Beh, chi meglio di te può essere moderatrice di questa sezione?
Sono felice di sapere che a te fa così tanto piacere avere la conduzione di questa sezione [SM=x1169390] !
ciuteina
00mercoledì 17 settembre 2008 12:21
Quoto Akela e quoto tutto ciò che hai detto, Akyaky!
Nessuno meglio di te poteva essere più adatto.
Akyaky
00mercoledì 17 settembre 2008 13:02
Grazie :DDD

Felice? faccio i salti di gioia!!!
=Terruz=
00mercoledì 17 settembre 2008 21:18
Che bello avere una moderatrice così!! =)
Akyaky
00giovedì 25 settembre 2008 13:27
Ma no mi lusinghi... [SM=g27995] [SM=g27995] [SM=g27995]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com