[Adozione]Lulù jagd terrier impallinata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00martedì 21 aprile 2009 19:58
Lulù è una jagd terrier giovanissima a pelo ruvido trovata ferita sul ciglio di una strada nei pressi di Roma. E’ stata portata d’urgenza in clinica dove hanno riscontrato una tristissima verità: le hanno sparato, è stata impallinata!!
La crudeltà umana non ha proprio limiti!
Pensiamo sia stata anche investita da una macchina perché la piccola ha gli arti posteriori semiparalizzati. Grazie a tutti gli accertamenti effettuati sembra però che per Lulù ci sia la possibilità di recuperare e possa riprendere a camminare. Il veterinario ha riscontrato grazie alla risonanza effettuata un edema midollare. Fortunatamente abbiamo trovato delle persone disposte a tenerla in stallo, per evitarle l'immediato ingresso in canile, però si tratta solo di una soluzione a breve termine E' una taglia piccola, caratterialmente socievole e festosa.
Cerchiamo persone dal gran cuore disposte ad adottarla per sempre
Aiutiamo questa innocente creaturina vittima della cattiveria umana!!!!

AGGIORNAMENTO 16 Aprile 2009 : Purtroppo dopo tre settimane di fisioterapia pare che le possibilità che questa cagnolina possa tornare a camminare siano quasi pari a zero....naturalmente continueremo a fare accertamenti, ma è urgente trovarle una adozione!A breve provvederemo a farle avere un carrellino su misura ma chi la tiene in questo momento in stallo non potrà ospitarla a lungo e cerchiamo una soluzione alternativa idonea!E' una cagnolina molto vivace e allegra e non merita un triste destino....AIUTATECI!!!
Contattare Rita 333/2729049 oppure Marcella 329/2912757
loverdog@tiscali.it oppure francyz1983@gmail.com
francyz1983@
00giovedì 6 agosto 2009 18:15
GRANDI AGGIORNAMENTI!!!
Aggiornamento 9/3/2009: abbiamo portato la piccola da uno specialista, per una risonanza....il veterinario ha riscontrato una diagnosi riservata, la jagd terrier ha una lesione midollare bassa, dovuta ad un trauma, non sappiamo se un calcio, o l'urto con un automobile, o una bastonata. Non sapendo con precisione il giorno in cui la piccola si è paralizzata, non si possono fare previsioni su un eventuale recupero...tutto dipenderà dai prossimi giorni e da come reagirà la cagnolina. Questo tipo di lesione in alcuni casi permette un recupero, ma comunque molto lento. Abbiamo appuntamento con il veterinario tra una settimana/dieci giorni, per rifare il punto della situazione e vedere come si è evoluta la lesione. Intanto oggi sono stati spesi 320 euro, la cui metà è stata offerta da chi ha trovato il cane per strada ed i restanti 160 euro saranno coperti con i fondi raccolti dalla vendita dei calendari e con le altre offerte che speriamo arrivino proprio per aiutare questa creaturina. Naturalmente ci saranno anche da affrontare le spese per il suo mantenimento (cibo,traverse,e tutto ciò che servirà per tenerla pulita e farla stare al meglio)CONTINUATE AD AIUTARCI!!!!!Ricordatevi che la piccola cerca sempre una casa definitiva!!!!

Aggiornamento 23 Marzo 2009:Abbiamo riportato la piccola Lulù a visita e il dottore ha verificato un miglioramento e ha consigliato un immediata settimana di fisioterapia per permetterle di provare a recuperare completamente l'uso delle zampe posteriori. Nel frattempo Valentina di Monza ha deciso di adottare questa sfortunata cagnetta e di aiutarci nelle spese per pagare la clinica in cui Lulù sarà ricoverata per la fisioterapia.(circa 180/200 euro la spesa preventivata)

Aggiornamento 16 Aprile 2009: Purtoppo Valentina, per gravi motivi personali sopraggiunti improvvisamente, in questo momento non potrà più adottare la piccola Lulù. Purtroppo le brutte notizie non sono finite, dopo due settimane di fisioterapia(generosamente offerta da Valentina) pare che le possibilità che questa cagnolina possa tornare a camminare siano quasi pari a zero....naturalmente continueremo a fare accertamenti, ma è urgente trovarle una sistemazione, provvisoria ma magari anche definitiva!A breve provvederemo a farle avere un carrellino su musura per lei(il progetto è già pronto), ma chi la tiene in questo momento in stallo non potrà ospitarla a lungo e cerchiamo una soluzione alternativa idonea!E' una cagnolina molto vivace e allegra e non meritaun triste destino....AIUTATECI!!!

Aggiornamento 1 giugno 2009: Lulù ha fatto le analisi del sangue approfondite ed è risultata positiva alla toxoplasmosi, ha immediatamente iniziato la cura che terminerà tra una decina di giorni. Questo chiaramente vuol dire che stiamo affrontando le spese per gli antibiodici oltre alle "solite" spese per comprare tutto ciò di cui ha bisogno. La buona notizia è che due fantastici volontari si sono offerti di adottarla, per problemi logistici, con loro enorme dispiacere non potranno però farlo prima di fine giugno. Per questo Lulù necessita di essere ospitata fino a quella data, per evitare che, in mancanza di alternative. la dobbiamo far vivere nella gabbietta di qualche clinica/pensione. Fino a ieri Lulù è stata in stallo da Pierluigi e Giulia, che ringraziamo immensamente, fino a venerdi 5 giugno sarà ospite di Daniela che generosamente si è offerta di tenerla, ma dalla prossima settimana non sappiamo davvero come fare per trovarle una situazione temporanea a lei adatta! Se qualcuno di voi ha consigli o se la sente di aiutarci in prima persona, non esitate a chiederci chiarimenti o informazioni!!!

Avendo i suoi futuri padroni altri cani e necessario che la piccola venga sterilizzata, si prospetta quindi un'ulteriore spesa di circa 180/200 euro.

Aggiornamento 11 giugno 2009: Lulù è stata sterilizzata ed è andato tutto bene.Mentre si risvegliava dalla sterilizzazione, abbiamo approfittato dell'anestesia per farle un ulteriore risonanza....ne è emerso che: sotto la colonna vertebrale altezza metà torace c'è una possibile infiammazione in atto non si sa se cronica o no...si vedrà, ma cmq hanno confermato che è INOPERABILE, inoltre ha un megacolon che a lungo andare potrebbe portare ad ostruzioni intestinali e per evitare ciò è necessario comprarle un farmaco al vaticano MYOCHOLINE.

Aggiornamento 20 giugno 2009: Lulù è alla terza seduta di fisioterapia per tentare di ripristinare almeno parzialmente la funzionalità delle zampette posteriori: come potrete vedere nel video di seguito ci sono già dei risultati davvero incoraggianti.

Lulù a distanza di diversi mesi appoggia nuovamente tutte e quattro le zampe ed effettua i primi movimenti sincronizzati. Considerate che da quando a causa dell'atto criminale di un demente aveva perso l'utilizzo delle zampe posteriori la sua postura anche per muoversi era quella evidenziata nella seconda foto in fondo all'articolo, poggiando solamente sulle zampe anteriori.

Considerate inoltre che Lulù nei mesi passati era stata portata da SPECIALISTI, sia veterinari che fisioterapisti che, a loro dire, avevano definitivamente diagnosticato l'impossibilità per Lulù di poter tornare a camminare se non con l'ausilio di un carrellino e paventandone addirittura l'eventuale soppressione...complimenti davvero signori miei!!

Il recupero di Lulù non è certamente completo, adesso però è più di una speranza, è realtà. <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/yPttOeiceJs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/yPttOeiceJs&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></embed></object>

Aggiornamento 2 Luglio 2009:Abbiamo portato Lulù in un area cani.....era un pò spaesata, ma alla fine si è fatta i suoi bei giretti, un pò zompettando su due zampe, un pò su tre.....insomma piano piano sta migliorando!!!Le spese aumentano sempre più, ma tutto questo è per farla stare meglio e per farla arrivare in perfetta forma al momento in cui i suoi adottanti potranno accoglierla in casa(stanno ultimando i lavori, pensano in 10 giorni circa di aver concluso).Continuate a sostenerci!!


UN ULTIMO SFORZO.....è STATA FELICEMENTE ADOTTATA, MA RIMANE DA PAGARE IL CONTO!!

Lulù, la jagd terrier trovata impallinata e paralizzata sul ciglio della strada, venerdì 31 Luglio 2009 è stata ADOTTATA DA GIOVANNA E GIAMPIERO!!!Vivrà in una grande casa con giardino e con tanti altri amichetti pelosi salvati sempre dai canili......GRAZIE ANCORA a chi l'ha adottata e a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questo piccolo miracolo!!!!!!

Ora non ci rimane che saldare un conto di oltre 900 euro presso la clinica dove è stata ricoverata....non è poco....ma ci rimboccheremo le maniche, sperando anche in qualche donazione extra.... ma la spesa non importa, in qualche modo si farà, veder questa piccola peste finalmente sistemata NON HA PREZZO!!!

chiunque voglia aiutarci economicamente può farlo o tramite versamento su post-pay o tramite bonifico, in ogni caso una volta effettuata la ricarica, inviare una mail al seguente indirizzo: francyz1983@gmail.com indicando:
1) la somma versata
2) data e ora del versamento
3)specificando che è una donazione per Lulù
Questi gli estremi per le donazioni:

Postpay: n. 4023 6004 5475 6737 intestata a: MARCELLA IACOELLA
Le coordinate bancarie per bonifici sono:

IT 88 N 07601-03200-000096710603
Numero conto: 96710603
Intestato a : Cucciolissimi
Causale:Donazione per Lulù

Qui troverete tutta la sua storia: www.cucciolissimi.net/i-progetti-di-cucciolissimi-categ/calendario-2009-e-altri-contributi/3776-jagd-terrier-par...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com