Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
PARTECIPA AL PROGETTO  -SPRING ALIVE-  FINO AD AGOSTO
English version
Rilancia il Forum (Reload) - Indice generale
Si invitano gli utenti esperti nella cura dei nidiacei a fornire risposte utili a chi chiede aiuto in questa sezione.
Nel Forum Navigatori on-line:
- Lascia la tua opinione
- SOS Nidiacei
- Vegetariani, parliamone on-line
- CHM - Riserva Litorale Romano
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

dopo lo svezzamento cosa si da ai passerotti?

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2021 05:50
Alessandra
10/09/2005 17:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un pò di tempo fa ho trovato un passerotto l'ho svezzato e adesso che è grande non vuole volare via, visto che è ormai grande in attesa che voli vorrei sapere cosa gli posso dare oltre al pastoncino![SM=g27982]

Stella
16/09/2005 23:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Neanche la mia è più voluta andare via e mangia qualunque cosa:
- semi per canarini
- mela
- susina
- pane
- fette biscottate
- pastoncino (la mia continua a mangiarlo con gusto)
- insalata
- carne macinata di manzo
- corn flakes
- pasta cotta
- riso
- piselli (cotti)
- fagioli (cotti)
- melanzana (cotta)

Insomma, pensa che i passerotti cittadini beccano tutto quello che riescono a trovare nei bar e sui marciapiedi, quindi hanno un'alimentazione piuttosto varia.
La mia poi mangia qualunque cosa che mangio anche io, diciamo che non rischia di morire di fame, l'unica cosa a cui faccio attenzione ed evito assolutamente sono gli alimenti contenenti latte perché non hanno gli enzimi per digerirlo e quindi potrebbe essere molto pericoloso darglielo.

Fammi sapere, io qui mi sento molto sola, ho una passerotta dal giugno 2004 che mi adora e non ha alcuna intenzione di andarsene, tra l'altro ama fare il bagnetto tutte le sere e poi mi chiama cinguettando perchè vuole che le asciughi l'acqua in eccesso (si inzuppa completamente) con il tovagliolino di carta...

Io l'amo moltissimo e credo che lei sia molto felice:-)

alessandra
19/09/2005 19:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

anche il mio passerotto mangia tutto
anche per me è così,quando mangiamo lo devo chiudere nella sua gabietta per non farlo volare nei piatti,in più quando studio deve assolutamente venire a dormire sulla mia mano!!ora è quasi un mese che è con me,e io mi sono tanto affezoinata, il mio è un maschietto e si chiama Pit,tu le hai dato un nome?però vorrei che volasse ma non vuole propio[SM=g27969].
ciao alla prossima
Alessandra

Stella
22/09/2005 22:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: anche il mio passerotto mangia tutto

Scritto da: alessandra 19/09/2005 19.41
anche per me è così,quando mangiamo lo devo chiudere nella sua gabietta per non farlo volare nei piatti,in più quando studio deve assolutamente venire a dormire sulla mia mano!!ora è quasi un mese che è con me,e io mi sono tanto affezoinata, il mio è un maschietto e si chiama Pit,tu le hai dato un nome?però vorrei che volasse ma non vuole propio[SM=g27969].
ciao alla prossima
Alessandra



Io credo che sia un grande privilegio essere scelti da un animale, soprattutto quando questo appartiene ad un genere che non vive abitualmente con l'uomo.
Io non ho mai forzato Otta ad andare via, lei non vola, non le importa, le piace zampettare sul tavolo e stare sulla mia spalla, in inverno guardiamo insieme la tv sul divano dopo cena ed ha anche imparato a non sporcare :-)
Secondo me è fantastica!!!!

Io non la posso tenere sempre libera perché vivo con dei gatti anche se alcuni di loro la tollerano con simpatia e non le fanno male qualdo lei zampetta vicino a loro. La sua familiarità con i felini ed una lussazione all'attaccatura di una zampina che si procurò nella caduta sono i motivi per cui la Lipu mi disse che non poteva prenderla. E questo mi rese immensamente felice!
Lei non riconosce il pericolo nei felini, per cui era a rischio di morire.
Ma quando sono in casa, a colazione, la sera a cena, il sabato e la domenica, la lascio uscire, apro la gabbietta (ehmmm.... gabbione!) e lei esce e mi viene vicino. Non entra nel piatto, ma si avvicina e si allunga come fosse in punta di piedi e becca per assaggiare :-)

Non fare l'errore di volerlo mandare via, è evidente che si trova bene con te e che ti ama. Ricambia il suo affetto e coccolalo, non credo che una vita vissuta in una casa, al riparo da freddo e pioggia, con del cibo buono e abbondante sia proprio una cosa così sconveniente per un piccolo esserino.

Coraggio, io adoro la mia Otta (nome che proviene da "passerotta", ma anche da un po' "mign....") e le voglio un bene dell'anima e con quel suo dimostrarmi che è felice e che sta bene con me mi riempie il cuore di calore e di amore.

OFFLINE
Post: 71

Grazie per
aver
partecipato
nel Forum
Natura.
Se non fai
parte
della
community
Iscriviti qui
e diventerai
un nostro
amico
Senior
23/09/2005 12:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Passeri
Anche io ho avuto un passero in casa allevato allo stecco, e' una specie che gradisce la vicinanza dell'uomo, si addomestica, ama la compagnia, e sono molto simpatici, un giorno pero', si avvicino' il momento dell'amore, e li l'istinto selvatico e primordiale della rirpoduzione, ha avuto la meglio, certo e' stato doloroso vederlo andare via, ma e' giusto che sia cosi,forse in primavera con l'estro voleranno per altri lidi,. salutateli, dopo alcuni mesi il birbaccione e' tornato sul terrazzo, a farsi vedere, e' rimasto un po' li ha accettato i pavesini e poi e' rivolato a fare lo zingaro per Roma....

 
Email
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Questo è un forum gratuito, con banner pubblicitari che non sono nostri,
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:40. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com