Si è vero la vmax consuma un pochino ma la tua sembra esageratamente assetata!
Bisognerebbe sentirla...intendo come gira, conoscendo il "sound" si possono fare paragoni e diagnosi più precise.
Così, come hai descritto, sembrerebbe con non riesca a bruciare tutto il carburante che entra ed i motivi potrebbero essere vari come:
1 - ne entra troppo
2 - non c'è abbastanza tensione per bruciare la "miscela"
3 - non è giusta la carburazione
se sei sicuro che il filtro aria è pulito e che non ci sono pertugi/crepe nel percorso cassa filtro / carb / manicotti potresti inziare a controllare il percorso bobine/candele.
Una coppia di bobine le trovi facilmente smontando totalmente la sella, vicino al vaso d'espansione del liquido refrigerante.
L'altra coppia è sotto la strumentazione contagiri/temp perciò devi togliere il guscio coprifiltro aria ed il filtro aria stesso.
Controlla una ad una che le candele facciano scintille e comunque procedi come segue:
Smonti uno alla volta,svitando il cappellotto di tenuta, il cavo che dalla bobina va alla candela e sviti anche il portacandela dal cavo.
Pulisci con dello spray disossidante i cavi alle estremità e dove entra la testa della candela poi rimonti tutto. Questo per quattro volte.
Poi smonti le candele e le controlli ed eventualmente le sostituisci.
Molto valide come alternativa alle originali sono le iridium power nippodenso
foto candela.
Questo serve per escludere un problema elettrico nella parte finale.
Facci sapere!