titolo

home - il nostro aiuto - come nasce - i nostri incontri -  leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci

Noi abbiamo scelto il forum aperto a tutti, quindi si può semplicemente cliccare sulla discussione in cui ci interessa scrivere, tipo: "le nostre storie", "mi presento" ... o altro e premere il bottone verso l'alto a sinistra con scritto "Nuova discussione", sarà sufficiente inserire il nome o un nickname, un titolo e il testo, senza bisogno di alcuna registrazione. (come si usa il forum)



Sabato 14 ottobre 2017 tutti insieme a Firenze

Quest’anno ci siamo incontriati a FIRENZE ed ecco il video!!!

Ilaria e Giovanna

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

la storia della mia principessa SOFIA G.

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2010 13.59
roberta
[Non Registrato]
20/10/2010 15.59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Salve a tutte mi chiamo Roberta e questa e la mia storia. Tutto incomincia un anno fa , 11/10/09 quando io e Alessio abbiamo concepito Sofia dopo due anni che provavamo , mi dicevano che forse stavo andando a 39 anni in menopausa precoce ( fsh alto). il 09 novembre faccio un test di gravidanza perche dovevo andare a fare una visita e il ciclo non si vedeva ( come spesso faceva) e li incredula scopro di essere incinta. Quella sera ero a cena dai miei genitori quando mi sono affacciata in sala e gli ho detto forse sono incinta , Alessio, Che hai detto, che hai fatto, come? Mia madre che faceva i salti di gioia ma nel vero senso della parola, non potrò mai dimenticarmi quei momenti. Alessio quella notte non mi fece dormire perché a passato tutta la notte con la mano sulla pancia e a guardarmi.. Da li incominciano i mesi più belli della nostra vita… e sono veramente tanti . Tutto procede bene, non un disturbo non una nausea niente di niente .io a casa perche mi hanno sospeso dal lavoro perche faccio un lavoro a rischio, mi godo tutta la gravidanza. Hai controlli la bimba cresce bene, anzi e un po’ più lunga e pesa un po’ di più.
La notte del 09 aprile mi prende un forte dolore infondo alla pancia ,decidiamo di andare al pronto soccorso, dopo la visita la ginecologa mi dice che mi se aperto il parto, e li incomincia la notte più brutta della nostra vita. Ci dicono subito che l’ospedale di Empoli non è attrezzato per un parto prematuro a 27 +2 settimane . Cercano di stabilizzarmi per portarmi in un ospedale che abbia la tin, le contrazioni aumentano e non mi possono spostare.non vi sto a raccontare tutto il calvario di quella notte. Alle 7.07 del 10 aprile nasce Sofia la mia principessa viene subito soccorsa e chiamata un ambulanza al Mayer per venirla a prendere. La mia piccola dal inizio reagisce bene ,ma non era pronta x nascere e i suoi polmoncini non sono ancora pronti. Alle 8.50 la mia bimba non ce la fa più . E l’ambulanza non è ancora arrivata. Me la portarono e la tenni in braccio pochi minuti in quei momenti cosi drammatici non ho neanche visto il suo culetto che quando era in pancia gli toccavo sempre, non lo data ad Alessio per prenderla una volta nelle sua braccia e questo lo rimpiangerò x sempre, scusami amore mio. Un bacio grande alla mia principessa , ci manchi tanto sempre ,non ti scorderemo mai ,sarai sempre nel nostro cuore e nei nostri pensieri . smack . scusate gli errori non sono molto brava a scrivere, un abbraccio forte a tutti voi che come noi avete la sofferenza nel cuore.

daniela e aldo
[Non Registrato]
20/10/2010 21.17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

cara roberta,sono la mammina della stellina Giada,e mi dispiace tanto trovare un'altra mamma con tanto dolore nel cuore...
leggendo la tua storia non ho potuto trattenere le lacrime...mi chiedo il xchè di tanta sofferenza proprio a noi che avremmo dato alle nostre piccoline tanto tanto amore...ogni giorno mi sveglio e spero che sia tutto un terribile incubo, e invece mi tocca affrontare questa dura realtà...e cercare ogni giorno un motivo x vivere....andare avanti,lo faccio x mio marito...ma se avessi qui con me la mia Giada,saremmo i genitori più felici del mondo!!
faccio fatica ad affrntare la vita quotidiana:lavoro,casa,spesa...qualsiasi cosa mi sembra inutile farla xchè penso che non serva più a niente dato che non posso avere la mia piccola qui con me....
credo che i nostri angioletti sono sotto la tutela della Madonna, e Dio gli fà da Padre...loro si prendono cura dei nostri piccoli cosi come avremmo fatto noi...ma x me è ancora difficile immaginare che il mio angioletto custode è sempre al mio fianco e che ora è lei a proteggere la sua mamma e il suo papà! io la vorrei qui con noi...vorrei prendermi cura di lei in ogni momento...e non andarla a trovare al cimetero...non voglio questo...
è tutto cosi ingiusto e cosi crudele...noi genitori di bimbi che non possiamo ne vedere ne toccare....mi dicono tutti che Dio da le croci a chi ha la forza x supportarle....bhe!!io penso che Dio con me si è sbagliato...mi sento tanto debole...e oggi non è stata x niente una giornata semplice,anzi...sono molto giù e non riesco a vedere uno spiraglio di luce!
qui in questo forum troverai tanto amore e comprensione...io ti sono vicina e sappi che ogni volta che sarai + triste del solito,noi margheritine ci siamo sempre..siamo qui x aiutarci a vicenda...
leggendo ho notato che anche la tua piccola doveva nascere a luglio:il mio tempo scadeva il 3 luglio ma la mia piccolina è nata(morta) il 31 maggio a 36 settimane.(se vuoi leggere,trovi la mia storia sul forum.) sarebbero state coetanee...e io,ora, la stò immaginando che già ha fatto amicizia con la mia Giada, e con la sua amichetta del cuore che si chiama Sofia,proprio come tua figlia!e poi loro sono li che svolazzano leggeri tra le nuvole...fanno il girotondo tenendosi x mano con tutti gli altri angioletti... e ci cantano la ninnananna prima di addormentarci!!
mi rende serena immaginare la mia piccolina così!!
ora ti saluto e ti mando un grosso bacio.................

[SM=g7430] [SM=g7430] [SM=g7430] tanti baci al cielo alle nostre bimbe....

Ilaria
[Non Registrato]
26/10/2010 14.24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Roberta, avevo letto la tua storia una sera tardi, così come è successo per Elvira, in questo mese mi è dispiaciuto un sacco ma non sono riuscita a rispondervi in tempo ... e così ecomi qua, sei proprio vicino a me, visto che sei di Empoli ed io di Firenze.
Sofia già brilla nel nostro cielo stellato ed è già parte di quel gruppetto di bambini che si tiene la mano e gioca sulle nuvole, so che non è facile ed anche se i mesi passano loro sono sempre presenti nei nostri cuori, ma l'amore piano piano si fa sempre più spazio al dolore, fino a quando si parla di loro con un bel sorriso e questo deve essere l'obbiettivo di ogni mamma.
Sono una parte importante della nostra vita ed occupano una quotidianità speciale, perchè ci sono vicini in ogni momento.
Ti abbraccio forte forte in ritardo!!!
Ilaria
[SM=g9433]

roberta
[Non Registrato]
07/11/2010 13.36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie
grazie .. so che quando ho bisogno posso contare su di voi tutte..a differenza delle persone che ci circondano che non sanno come comportarsi con noi, e un po ci evitano.. un abbraccio forte.

Giada78
[Non Registrato]
07/11/2010 17.56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

un abbraccio
Ciao Roberta ho letto solo oggi la tua storia è molto simile alla mia e purtroppo piena di dolore come tutte le storie di noi mamme su questo forum, anche la mia principessina si chiamava SOFIA, a me nn è partito il parto pero' alla 29+3 per una preeclampsia fulminante che mi è arrivata hanno fatto nascere la mia piccolina e questo a distrutto come per te il fantastico sogno di essere una mamme "felice", posso capire cosa hai provato a tenere in braccio la tua piccolina. La mia Sofia ha vissuto 11 giorni tutto sembrava andare per il verso giusto quando il 15 maggio 2010 l'ho persa per sempre......(se ti va leggi la mia storia e nelle storie pubblicate. Ti abbraccio forte e ricordati che nn sei sola.

[SM=g7430]

Giovanna
[Non Registrato]
12/11/2010 11.05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Roberta, ti abbraccio forte forte, anche se con imperdonabile ritardo, di cui ti chiedo scusa. L'11 ottobre dello scorso anno tornavamo tutti a casa dopo il raduno a Roatto della serata precedente, ancora frastornati dall'intensità di quanto avevamo provato. Ci scambiavamo sms di affetto, di speranza, di certezza della presenza dei nostri piccoli accanto a noi, perché quei brividi sentiti non erano suggestione, perché la commozione anche nei papà più refrattari ai nostri incontri doveva essere già considerato come un piccolo miracolo. Te lo scrivo per addolcire l'altra metà dei sentimenti (quella fatta di dolore e rimpianti) che proverai pensando alla data in cui tu e Alessio avete scoperto che Sofia c'era: anche dal dolore della prova più dura nascono sentimenti, rapporti, amicizie che ci fanno capire che i nosti bimbi sono comunque con noi, a guidare i nostri passi verso la continuazione di quel progetto d'amore - a volte a noi incomprensibile - che ci attende.
Sarebbe stato bello averti con noi al raduno di Firenze, internet aiuta a scambiarsi parole di conforto, a tirasi su nei periodi difficili, ma gli sguardi e gli abbracci reali hanno un altro sapore...Pensare che eri lì a due passi...
Sarà per la prossima volta, un abbraccio ancora, esteso anche ad Alessio, e un tenero bacino verso il cielo a Sofia
[SM=g9433] [SM=g7430]
Giovanna

roberta
[Non Registrato]
20/11/2010 13.59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao
ciao a tutte voi e grazie di avermi scritto parole di conforto. scusate il ritardo x le risposte ma non sempre vengo su internet. cerco di passare più tempo con mio marito che con il computer, visto che fra inpegni di lavoro anche noi stiamo poco insieme. comunqe siete tutte nel mio cuore insieme alle nostre stelline che brillano. ciao e grazie a tutte [SM=g7430] [SM=g6153]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
home - il nostro aiuto - come nasce - leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci


Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07.58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com