titolo

home - il nostro aiuto - come nasce - i nostri incontri -  leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci

Noi abbiamo scelto il forum aperto a tutti, quindi si può semplicemente cliccare sulla discussione in cui ci interessa scrivere, tipo: "le nostre storie", "mi presento" ... o altro e premere il bottone verso l'alto a sinistra con scritto "Nuova discussione", sarà sufficiente inserire il nome o un nickname, un titolo e il testo, senza bisogno di alcuna registrazione. (come si usa il forum)



Sabato 14 ottobre 2017 tutti insieme a Firenze

Quest’anno ci siamo incontriati a FIRENZE ed ecco il video!!!

Ilaria e Giovanna

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

la ns farfalla Vanessa

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2009 11.27
Sabi
[Non Registrato]
06/07/2009 16.12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao piccolo amore mio. Vorrei tanto averti qui con me, mi manchi tantissimo farfallina mia, volata in cielo troppo presto dopo solo 20 gg di vita. La mia nostalgia per te mi divora, mi manchi così tanto da mancare il fiato. Però ieri sera ho pregato perché ti sognassi, perché tu mi mandassi un segnale della tua presenza, in qualsiasi forma possibile. E oggi mi sento un pò più serena nonostante il mio cuore dolente.
Mi hai mandato un sogno e tu eri presente. Nel sogno son riuscita ad allattarti come non sono riuscita proprio bene nella ns vita terrestre. E mi hai persino parlato. Quando mi son svegliata sentivo la tua presenza. Che bel regalo mi hai fatto piccolina mia.
Noi non vedevamo l'ora di vederti, di abbracciarti e coccolarti e farti crescere insieme la tua sorella Tiziana di 6 anni. E quando sei nata la conferma del tuo benessere, della tua bellezza, ma già il 4 giorno il destino si stava preparando a colpirci nel profondo delle ns anime. Non riuscivi a respirare e ti stavi già preparando a volare via.. La tua sorellina ti vuole tanto bene, quando ti ha visto si é subito innamorata di te.. :mamma, papà Vanessa mi piace tantissimo, è così dolce, voglio portarla a casa." Questo suo desiderio purtroppo non siamo riusciti a esaudirlo.
Adesso non ci rimane che portarla nei ns cuori, nei ns pensieri e nei ns ricordi. Questa breve vita ha lasciato un segno profondo nelle ns anime. certi giorni mi sembra di non riuscire ad andare avanti, a sorridere ancora alla vita, che purtroppo vuole essere vissuta... sembra tutto così difficile. Tua mamma e il tuo papà e anche la tua Tiziana ti amano tantissimo e non dimenticheremo mai...il tuo visino tenero e dolcissimo. Spero che un giorno potremmo ancora annusare il tuo profumo, che solo i neonati hanno... una stella cadente mi ricorda di te, e gli arcobaleni mi ricordono te... non essere triste per le ns lacrime, sono solo segni del ns infinito amore per te.. mi manchi da morire... [SM=g6245]

Giovanna
[Non Registrato]
07/07/2009 17.27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissima Sabi,
Vanessa lo sa che le lacrime sono il segno del vostro amore e vedrai che giorno dopo giorno sarà capace anche di asciugarle. I nostri bimbi parlano con noi, nei pensieri, nei gesti quotidiani che ci ispirano, nei gesti affettuosi che a volte riceviamo anche da uno sconosciuto. Vivi il sogno che hai fatto come il primo piccolo seme di speranza su cui costruire una vita felice, per Tiziana e tuo marito, ma anche per te. Vanessa vuole vedere la sua famiglia felice e vedrai che ti darà anche la forza per non far pesare troppo alla sua sorellina, più grandicella ma ancora piccola, il peso di tutto il dolore che il suo passaggio breve su questa terra vi ha lasciato. Noi siamo qua tutte le volte che vuoi, a tifare per voi e a mandarti i nostri abbracci forti forti
[SM=g9433]
Giovanna

Sabi
[Non Registrato]
07/07/2009 19.54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie
Grazie di cuore. Oggi è un giorno no per me, però leggere le Vs storie, le Vs consolazioni per tutte noi, mi aiuta tanto a trovare un modo di andare avanti giorno dopo giorno. So che Vanessa sta meglio dove è adesso, penso di sapere che la sua anima ha scelto questo breve percorso di vita su questa ns terra. Però certi gg è così difficile sorridere ancora alla vita o credere a questo. Ma non ci rimane altro da fare, non abbiamo la capacità di cambiare il destino.. Fra 8 gg sono tre mesi che lei non è più con noi.. e mi manca tanto! è così difficile lasciarli andare..
Tiziana sta meglio, molto ed è anche molto più serena, magari perché non ci sono io con lei. (ho incominciato a lavorare e nel fratempo lei è con mia mamma, che abita in Germania per qualche giorno). Anche se non vedo l'ora di riabbracciarla fra due gg.) Devo pensare anche a lei, che ha tutti i diritti di vivere una vita serena e non solo piena di tristezza.. e non è il suo compito ´consolare me.. è ancora troppo piccola per avere questo peso sulle spalle. Lei però riesce a farmi sorridere nei momenti più difficili. Sono un pò confusa, penso che domani andrà meglio. Vi abbraccio e grazie ancora di esserci!

loredana/anna
[Non Registrato]
07/07/2009 21.23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

amori di mamma
Cara SABI è un pò che non riesco a collegarmi per dei problemi alla linea ed eccomi riapparire e mi dispiace vedere nuove storie come la tua, anch'io ho una bimba di sei anni e l'anno scorso è volata via Anna, la mia storia è molto lunga se hai voglia leggi ANNA.B.
All'inizio appena successo non riuscivo a capire che dovevo andare avanti almeno per chiara che avevo già, la mia vita si era fermata a quel terribile giorno e volevo solo morire per raggiungerla, ora a distanza di tempo mi manca da impazzire, le mie braccia le sento vuote, ci sono giorni sereni e giorni dove è difficile trattenere le lacrime ma ora ho capito che devo sorridere e che comunque sono fortunata devo farlo per me, per Chiara, per mio marito e perchè no per Anna che starà cercando di aiutarci e di guidarci da lassù.
Stanno ancora esaminando i miei casi e molto probabilmente non potrò avere altri figli, è dura da mandar giù, comunque chiedo al mio angelo solo di regalarmi un pò di serenità ed è quello che auguro anche a te ed alle altre mamme speciali.
Mia figlia è abbastanza serena e a volte è lei che mi consola e mi asciuga le lacrime, non so tu ma io sono stata per lei da un neuropsichiatra infantile per capire come fargli vivere al meglio questa situazione.
Vedo che hai voglia di incontrare qualcuno io ed Antonio siamo sempre disponibili anche se noi siamo di Mestre ve, vedrai che se vuoi si può fare, ad esempio i raduni ci hanno fatto molto bene e capisco il tuo bisogno, se vuoi in "contattaci" c'è la mia mail scrivi quando vuoi.
[SM=g9433] TI ABBRACCIO FORTE FORTE
LOREDANA MAMMA DI CHIARA, DELL'ANGELO ANNA E DI QUATTRO STELLINE

Sabi
[Non Registrato]
08/07/2009 21.33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quanto coraggio
Cara Loredana!
Quanto coraggio che hai. Sei veramente una donna forte. Ho letto la tua storia e mi dispiace tanto per tutto quello che vi`è successo. Non penso che ci meritiamo un tale destino. Ma come si fa a penssare positivo quando te ne capitano di tutti colori. Magari le ns anime hanno scelto di vivere queste esperienze in un altra vita. Non lo so, non capisco più niente. Mi sembra di essere fuori dal mondo reale. Vedo girare il mondo intorno a me, come se fosse una giostra ed io fuori da tutto questo via vai... anche se son tornata a lavorare i discorsi degli altri mi sembrano così banali e insignificanti. Sto meglio quando sono con Tiziana e mio marito e quando entro in questo sito speciale.. e quando riesco a occupare la mia mente con le questione quotidiane da sbrigare.. quando penso alla mia farfallina ho tanta nostalgia di annusare ancora il suo profumo e mi manca terribilmente. Grazie del vs sostegno morale.. ne ho tanto bisogno, non sentirmi l'unica donna al mondo a cui è capitato di dover salutare "la vita" appena conosciuta.. Un grande abbraccio

loredana/anna
[Non Registrato]
10/07/2009 11.27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Sabi non so se sia coraggio o incoscienza, era solo la voglia di realizzare un sogno visto che già in precedenza la vita non era stata benevola ne con me ne con mio marito. Ora apprezziamo le cose semplici quotidiane nulla è scontato, una carezza, un sorriso ciò che gli altri fanno qutidianamente senza dare alcuna importanza per noi è prezioso. Oggi partiremo per una vacanza in montagna, lì sarò più vicina al cielo ed ai nostri angeli ci basterà poco nonostante tutto per apprezzare quello che comunque abbiamo e cioè tanto amore che ci unisce e che ci fa sentire sempre ed ovunque la presenza di anna.
Ti abbraccio forte ed abbraccio tutti, in questi giorni mi mancherete.
Nel posto dove vado c'è un sentiero delle farfalle, lì nei puoi vedere a centinaia non mancherà un pensiero per Vanessa e tutti i bimbi volati via troppo presto.
[SM=g7430] Baci LOREDANA

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
home - il nostro aiuto - come nasce - leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci


Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21.33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com