titolo

home - il nostro aiuto - come nasce - i nostri incontri -  leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci

Noi abbiamo scelto il forum aperto a tutti, quindi si può semplicemente cliccare sulla discussione in cui ci interessa scrivere, tipo: "le nostre storie", "mi presento" ... o altro e premere il bottone verso l'alto a sinistra con scritto "Nuova discussione", sarà sufficiente inserire il nome o un nickname, un titolo e il testo, senza bisogno di alcuna registrazione. (come si usa il forum)



Buone Vacanze Genitori di una Stella

Buone Vacanze gdus

Ovunque voi siate, insieme a chi amate e con i vostri figli ogni giorno nel cuore ...

Buone vacanze genitori di una stella

... che possiate trovare serenità in un cammino di cuori, per tornare al vostro quotidiano più forti e pronti alla vita e agli arcobaleni che ancora vi aspettano.

Ilaria e Giovanna

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

sono tornata!

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2008 22.16
Ely
[Non Registrato]
11/09/2008 16.24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Carissime, eccomi a raccontarvi la nascita di Francesco...scusate l’immenso ritardo ma sapete bene quanto siano intense le prime settimane!
Il parto cesareo era programmato per il 13 agosto, salvo complicazioni visto che già da qualche settimana avevo delle contrazioni sempre più forti e dolorose...avevo così tanta fretta di conoscere il mio piccolo che avevo preparato tutto nei minimi particolari già da un mese, ma speravo comunque di non anticipare, perché per me il 13 agosto è un giorno speciale visto che cade anche il compleanno di mia mamma!
Alle 7 del mattino sono stata ricoverata, ero incredibilmente tranquilla e serena e soprattutto ansiosa che arrivasse il gran momento, tanto che la notte non ho chiuso occhio perché l'ho passata a guardare l'orologio!
C'era un altro cesareo prima del mio quel giorno, ma verso le 10.30 una barella è venuta a prendere anche me, mi hanno preparata, ho salutato mio marito, entrambi con gli occhi lucidi dall’emozione (ho voluto che ci fosse solo lui ad aspettarmi fuori dalla sala operatoria) e mi hanno portato in sala operatoria...allora ho iniziato a tremare e sono andata nel panico...non so se più per la paura o per l'emozione, così ho rivolto una preghiera al mio Fabio, che mi stesse vicino [SM=g6146] .
Alle 11.15 ho sentito la voce di Francesco farsi strada nel mondo, il suo pianto era forte, lui stava bene e quando me lo hanno avvicinato per farmelo vedere non sono riuscita a trattenere le lacrime...lacrime di immensa gioia miste ad un pizzico di malinconia, Francesco è una miniatura di Roberto e allora ho pensato che forse anche Fabio sarebbe stato così.
Il mio fagottino è nato di 2.830gr e lungo 47 cm…mi hanno lasciato il tempo di dargli un bacino sulla fronte e me lo hanno portato via…a me sembrava di conoscerlo e amarlo da sempre, mi sono chiesta come avessi fatto fino allora a vivere senza di lui!
L’operazione non è stata una passeggiata e neppure il dopo, il dolore fisico però spariva ogni volta che lo abbracciavo e allattavo, è incredibile la forza che da l’amore verso i figli!
E che emozione è stato l’incontro di Roby con il suo fratellino! Quanta felicità e dolcezza nei suoi occhi…
Ormai è quasi trascorso un mese da quello splendido giorno e anche se la mattina mi sveglio con le occhiaie e due bei borsoni sotto gli occhi, visto che Franci è un bimbo nottambulo, quando guardo il mio piccolo mi perdo nel blu dei suoi occhi e nei suoi sorrisetti e ogni traccia di stanchezza svanisce… io, mio marito e Roberto non pensavamo che saremmo stati ancora così felici…la nostra famiglia unita tra cielo e terra adesso è completa e quando Francesco sarà più grande gli racconterò di Fabio e assieme a Roberto saluteranno la stella più luminosa! [SM=g7799]
Un abrraccio a tutte e grazie per il vostro sostegno
[SM=g9433]
Ely

Giovanna
[Non Registrato]
11/09/2008 17.05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ciao Ely,
che bello lasciar scendere anche qualche lacrima di gioia! Sono felicissima per voi...nel racconto della nascita di Francesco ho rivissuto l'emozione del parto di Emanuele. Un bacio forte alla vistra meravigliosa famiglia!
Giovanna

Ilaria
[Non Registrato]
12/09/2008 18.50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Elena !!!! Che bello sentire il tuo racconto, una bella rivincita, una gioia forse doppia Francesco e nel cuore Fabio [SM=g7799]
Conosco bene quella gioia straripante, quelle lacrime che non si riescono a trattenere ... ma dalla felicità!!!
Appena avrò un po' di tempo libero metterò nella pagina "le loro storie", dopo il racconto di Fabio, anche il racconto del test di gravidanza e quello del parto, le mamme devono davvero capire che c'è il sole dopo questo temporale ed è ancora più luminoso e bello!!!
[SM=g10468] Dai un grande bacio a Francesco [SM=g7799]
E davvero tanti complimenti per questa bellissima famiglia divisa tra cielo e terra!!!
Eli ... non sparire!!! Anche se ora sarai un po' incasinata, ricordati che ci siamo, un salutino sul forum o una e-mail fa sempre tanto piacere [SM=g8211]
... magari anche una fotina [SM=g7560] ... naturalmente, se ti va, nella pagina protetta !!!
[SM=g9433]
Un grandissimo abbraccio alla famiglia!!!
Ilaria

Loryelory
[Non Registrato]
13/09/2008 22.16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Voglio abracciarvi anche io!!
Ciao Ely,
che gioia leggere tutta l'emozione che stai vivendo ed è bellissimo soprattutto verificare quanto l'immensa felicità che ti è stata donata dal Cielo con l'arrivo di Francesco, non ti fa dimenticare l'amore e la luce di Fabio...E' proprio così, saremo sempre mamme speciali, con un cuore grande che riesce ad amare fra terra e cielo!! Auguri Ely e, appena puoi tienici aggiornate.
Un abbraccio a te e a TUTTA LA TUA FAMIGLIA.... [SM=g7958]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
home - il nostro aiuto - come nasce - leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci


Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10.51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2017 FFZ srl - www.freeforumzone.com