Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 5° parte

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2008 23:51
13/10/2007 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 635
Città: USMATE VELATE
Età: 45
Sesso: Maschile
Amministratore
Attico
OFFLINE
Come di consueto, si riparte con la discussione sulla bolla immobiliare che si è gonfiata in questi anni in Italia. Il soggetto è il solito: c'è la bolla? Si sgonfierà? Esploderà? Sono benvenuti racconti di esperienze vissute, di discussioni da bar e quant'altro.

Argomenti di macroeconomia sono benvenuti, purchè siano utili al lettore a comprendere meglio le dinamiche del mercato immobiliare (per intenderci, non venite a parlarci di signoraggio e cose simili).
Siete invitati a evitare insulti o commenti cinici nei confronti di chiunque.

Qui si parla solo ed esclusivamente di tutto ciò che ha a che fare con l'immobiliare: prezzi, agenzie, cantieri, tassi d'interesse, esperienze personali e/o di amici e/o di parenti. Messaggi riportanti articoli interi presi da internet verranno valutati dal sottoscritto ed eventualmente cancellati/spostati. Infatti per gli articoli esiste l'apposita sezione della Rassegna Stampa a questo link: ffz.leonardo.it/cartella.aspx?idc=1800

Messaggi riportanti link a siti di dubbio gusto o contenenti argomenti politici verranno modificati e l'autore verrà avvisato con un warning. Al quinto warning il sistema vi sospende l'account per 5 giorni.

Buona bolla a tutti

Saluti

Macs
Di questi tempi è più facile trovare una buona moglie che un trilocale a un buon prezzo
13/10/2007 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
rapporto edilizia popolare piemonte
Girovagando ho trovato un rapporto dell'edilizia popolare in piemonte.
In teoria questi rapporti li dovrebbero avere la maggior parte delle regioni ma in realta quasi tutti i link non funzionano.
link

A parte il limite temporale(l'ultmo(e unico) rappporto che ho trovato e' del 2005) e del fatto che ho trovato solo quello della regione piemonte e' interessante in quanto le fonti dei dati si basano su bankitalia,ministero dell'interno e base di dati della regione oltre a trovare qualche dato nazionale.

Un paio di stralci interessanti che potrebbero far riflettere:
1)intervento pubblico assente:
L'Edilizia residenziale pubblica attraversa un'annosa e grave crisi a causa della drastica riduzione delle risorse che
avevano alimentato il settore fin dal dopo guerra. In particolare, dal 1995 non sono stati più stanziati i fondi destinati
all'attività costruttiva a carattere sociale.
L'intervento pubblico, sul piano nazionale, si è limitato, infatti, all'erogazione dei sussidi alle famiglie, con il Fondo per il sostegno alla locazione, e a occasionali “programmi sperimentali” che, per
subentrate carenze finanziarie, hanno trovato, negli anni, solo parziale attuazione.
Né le sporadiche risorse regionali hanno potuto, nel passato, incidere in modo significativo sul miglioramento della
situazione.


2)la "disorganizzazione" della gestione usando troppi enti

3) andamento delle motivazioni di sfratto(probabilmente solo regione Piemonte)
[Modificato da pax2you 13/10/2007 15:01]
13/10/2007 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
altre informazioni
il sole24ore pubblica la guida edilizia territorio.
link

L'iscrizione e' gratuita per 15gg
link

tra le informazioni riportate in questa "guida"(prese pero' da edilio)
link

Finanziaria: dall'Inail investimenti per 400 milioni

link

Via libera a investimenti immobiliari per oltre 400 milioni da parte dell’Inail a partire dal 2008. Le risorse potranno essere spese solo per investimenti indiretti, fondi e quote societarie, e non per acquistare beni.
A prevederlo è il disegno di legge della Finanziaria 2008 (articolo 56). La norma si rivolge a tutti gli Enti pubblici, ma acquista un significato in particolare per l’Inail, l’unico Ente a poter vantare una disponibilità di circa 10,5 miliardi. Risorse immobilizzate da anni, a causa di restrizioni alla spesa pubblica ma anche a causa di regole che hanno di fatto paralizzato le decisioni sugli investimenti dell’Ente. La Finanziaria 2008 ora volta pagina, riaprendo i rubinetti della spesa, da utilizzare, come ha chiesto insistentemente il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, anche nell’edilizia residenziale pubblica.
Gli Enti potranno investire nel mattone fino al 7% dei fondi disponibili.Manovra Finanziaria 2008 –Decreto legge del 1° ottobre 2007, n.159: Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l’equità sociale 159/2007 pubblicato sulla gazzetta Ufficiale del 2 ottobre 2007, n. 229

A.S. 1817 Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato ( legge finanziaria 2008 ) – All’esame del Senato

Fonte: Edilizia e territorio - Gruppo "Il Sole 24 ORE" n. 39 8-13 ottobre 2007

Immobili sopravvalutati: l'analisi di Nomisma
link
15/2/2006

Uno stralcio:
In un interessante articolo pubblicato sul Bollettino mensile della Banca Centrale e Europea del 9 febbraio, si prende in esame l’andamento dei prezzi delle abitazioni nell’area euro, evidenziando il crescente rischio di sopravvalutazione in alcune regioni dell’area.

le motivazioni contro questa affermazione della banca europea sono i soliti indici delle agenzie nostrane che quando parlano ai cittadini dicono che il mattone sale sempre anche a due cifre e all'unione europea invece dicono che il mattone e' in raffreddamento(articolo datato inizio 2006!).

Inoltre mi piacerebbe leggere l'articolo dell'unione europea che viene citato ma non riportato...se e' interessante,come dice l'autrice dell'articolo, un link si dovrebbe mettere.

Sarebbe interessante promuovere una petizione su internet da mandare alla UE sul caro casa e la contiunua assenza di una politica abitativa popolare.




[Modificato da pax2you 13/10/2007 17:42]
13/10/2007 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
guido.zip, 10/12/2007 2:46 PM:

.

La storia si ripete molto più di quanto si sia portati a pensare.

Ho rivisto questo bel servizio dll'istituto Luce sulla bolla immobiliare del 1974 a Roma (nota che belle inquadrature, Laplace, nonché i vari personaggi verdoniani: abbiamo molto da imparare)

LINK AL FILMATO...

Documento molto interessante!
Palazzi interi vuoti! I classici sintomi della speculazione edilizia prossima al tramonto.
I grafici che hai allegato spiegano eloquentemente la questione, 1974 apice della bolla.
Una sola osservazione, i cicli del mercato immobiliare si stanno sempre più allungando, mettendo in relazione l'osservazione di antelope su un post di stelafe con la tabella che segue non è che sia vero che la fase di investimenti iniziata nel 1951 sia realmente giunta ad esaurimento?
Se così fosse penso che i massimi raggiunti dai prezzi delle abitazioni in questi anni in pratica sarebbero irripetibili in futuro, o comunque, nel migliore dei casi, occorrerebbe attendere davvero molto tempo.
Per molto tempo non intendo i classici 5-7 anni dei cicli precedenti.

Marco

antelope, 10/7/2007 9:31 PM:



stelafe, 07/10/2007 20.47:


Oggi la situazione si è aggravata, come sostiene anche il Cresme delineando per il 2008-2010 questo "splendido" scenario:



Sconcertante!!.....:


Assemblea e Comitato Tecnico CRESME – Roma, 23 maggio 2007

1. Il settore delle costruzioni: lo scenario
Il mercato delle costruzioni in Italia, dopo un lungo periodo di crescita, sembra segnare una fase di “stanca”. Dopo una importante fase di investimenti iniziata nel 1951 e che si ritiene ad esaurimento nel 2010, e con un mercato fondamentalmente stabile per il 2007, si prevede una “frenata” nel triennio 2008-2010.




Link
13/10/2007 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
nuova pubblicita di bnl
Apri un mutuo bnl e vinci la tua casa! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7626] [SM=g7626] [SM=j7568] [SM=j7568]
link

ROMA (MF-DJ)--Bnl lancia un concorso con cui puo' far vincere una casa,la casa che si sta comprando con il mutuo. E' partito, si legge in una nota della banca del gruppo Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) , ilconcorso "Vinci la tua casa" che mette in palio il valore dell'immobile-in lingotti d'oro- stabilito in perizia, anche se di importo superiore aquello del mutuo sottoscritto. Per partecipare e' sufficiente chiedere un mutuo Bnl dall'8 ottobre al31 dicembre. Il premio, fino a un massimo di 350 mila euro, sara' estrattoil 30 aprile 2008. com/ren
[Modificato da pax2you 13/10/2007 18:32]
13/10/2007 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
pignoramenti al 19%
repubblica e corsera pubblicano i dati di che riportano una crescita esponenziale nelle esecuzioni immobiliari. il motivo il solito costo elevato dei mutui (ricordo che un euribor al 4% è storicamente MOLTO basso).

il corsera si spinge oltre e fà una interessante ricerca su affitti in nero a Milano e Roma. il target ideale sono gli studenti. da quì l'idea:

- è vero o no che in Italia su 10 laureati arrivano alla fine del percorso solo 4???
- è vero o no che i giovani laureati sono i nostri attuali e futuri precari????
- è vero o no che in Italia la ricerca è ridicola???

allora ecco la proposta:

- chiusura immediata dell'Università italiana e destinazione delle medesime risorse in borse di studio per conseguire la laurea all'estero.

i risultati sarebbero grandiosi
- laureati con la L maiuscola in pochissimo tempo.
- laureati con conoscenza fluente delle lingue, cosmopoliti e competitivi sul mercato globale
- annullamento degli sprechi da Casta universitaria
- annullamento delle speculazioni immobiliari nelle cittadine universitarie.

credo a mio modesto parere che i risultati finali sarebbero i medesimo 4 laureati su 10 (eligible per le borse) con titolo internazionale e non di canecatti.

oggi pensavo ma che l'Università italiana (il più grande parcheggio a pagamento) serva solo a sostenere Baroni e baronetti e proprietari di case (ed indotto allargato).

resettiamo e ripartiamo da zero. sarei felice di far studiare i miei figli (che non ho) in inghilterra, scozia, spagna, francia, svizzera, piuttosto che farli stare in università superaffollate dove il docente di ruolo è visto in cartolina in città con servizi non adeguati, in appartamenti da tugurio a costi pazzeschi!!!

riflettiamo gente, riflettiamo....
saluti e buon sabato notte














13/10/2007 19:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: pignoramenti al 19%
mkcicio, 13/10/2007 19.00:

repubblica e corsera pubblicano i dati di che riportano una crescita esponenziale nelle esecuzioni immobiliari. il motivo il solito costo elevato dei mutui (ricordo che un euribor al 4% è storicamente MOLTO basso).

il corsera si spinge oltre e fà una interessante ricerca su affitti in nero a Milano e Roma. il target ideale sono gli studenti. da quì l'idea:

- è vero o no che in Italia su 10 laureati arrivano alla fine del percorso solo 4???
- è vero o no che i giovani laureati sono i nostri attuali e futuri precari????
- è vero o no che in Italia la ricerca è ridicola???

allora ecco la proposta:

- chiusura immediata dell'Università italiana e destinazione delle medesime risorse in borse di studio per conseguire la laurea all'estero.

i risultati sarebbero grandiosi
- laureati con la L maiuscola in pochissimo tempo.
- laureati con conoscenza fluente delle lingue, cosmopoliti e competitivi sul mercato globale
- annullamento degli sprechi da Casta universitaria
- annullamento delle speculazioni immobiliari nelle cittadine universitarie.

credo a mio modesto parere che i risultati finali sarebbero i medesimo 4 laureati su 10 (eligible per le borse) con titolo internazionale e non di canecatti.

oggi pensavo ma che l'Università italiana (il più grande parcheggio a pagamento) serva solo a sostenere Baroni e baronetti e proprietari di case (ed indotto allargato).

resettiamo e ripartiamo da zero. sarei felice di far studiare i miei figli (che non ho) in inghilterra, scozia, spagna, francia, svizzera, piuttosto che farli stare in università superaffollate dove il docente di ruolo è visto in cartolina in città con servizi non adeguati, in appartamenti da tugurio a costi pazzeschi!!!

riflettiamo gente, riflettiamo....
saluti e buon sabato notte


















!@#!#..??

Mi hai battuto sul tempo. Almeno posto i link. [SM=g7560]

Repubblica

Corsera 1

Corriere 2

Corriere 3



13/10/2007 19:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: pignoramenti al 19%
dgambera, 13/10/2007 19.22:




!@#!#..??

Mi hai battuto sul tempo. Almeno posto i link. [SM=g7560]

Repubblica

Corsera 1

Corriere 2

Corriere 3








Su La Sicilia l'articolo è ancora più completo.


13/10/2007 20:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Sesso: Maschile
Utente un po' più fico
Monolocale
OFFLINE
Re: Re: Re: pignoramenti al 19%
dgambera, 13/10/2007 19.54:





Su La Sicilia l'articolo è ancora più completo.





vi sposto anche l'articolo in prima pagina su ansa

link

l'ultima parte dell'articolo dice questo:

E in Germania, la prima economia europea, le cose non vanno meglio: a ottobre 2007 i tedeschi hanno registrato un incremento delle insolvenze del 20% e alla fine dell'anno si potrebbe sforare quota 100.000. Dal 1999 ad oggi sono circa 400.000 i tedeschi che non sono riusciti a onorare i debiti contratti, un quarto solo nel 2006, quando sono state registrate 92.000 dichiarazioni di insolvenza.

ma se conveniamo sul fatto che in Germania non si è verificata nessuna bolla immobiliare tutte queste insolvenze a cosa sono dovute? sono rimasto un po sorpreso..!
[Modificato da capitan-d 13/10/2007 20:58]

"Lo schiavo non è chi ha la catena al piede, ma colui che non è più capace di immaginare la libertà"
13/10/2007 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: nuova pubblicita di bnl
pax2you, 13/10/2007 18.30:

Apri un mutuo bnl e vinci la tua casa! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7626] [SM=g7626] [SM=j7568] [SM=j7568]
link

ROMA (MF-DJ)--Bnl lancia un concorso con cui puo' far vincere una casa,la casa che si sta comprando con il mutuo. E' partito, si legge in una nota della banca del gruppo Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) , ilconcorso "Vinci la tua casa" che mette in palio il valore dell'immobile -in lingotti d'oro- stabilito in perizia, anche se di importo superiore aquello del mutuo sottoscritto. Per partecipare e' sufficiente chiedere un mutuo Bnl dall'8 ottobre al31 dicembre. Il premio, fino a un massimo di 350 mila euro, sara' estrattoil 30 aprile 2008. com/ren




visto or ora in tv...

...senza parole...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
13/10/2007 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: nuova pubblicita di bnl
pax2you, 10/13/2007 6:30 PM:

Apri un mutuo bnl e vinci la tua casa! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7626] [SM=g7626] [SM=j7568] [SM=j7568]
link

ROMA (MF-DJ)--Bnl lancia un concorso con cui puo' far vincere una casa,la casa che si sta comprando con il mutuo. E' partito, si legge in una nota della banca del gruppo Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) , ilconcorso "Vinci la tua casa" che mette in palio il valore dell'immobile-in lingotti d'oro- stabilito in perizia, anche se di importo superiore aquello del mutuo sottoscritto. Per partecipare e' sufficiente chiedere un mutuo Bnl dall'8 ottobre al31 dicembre. Il premio, fino a un massimo di 350 mila euro, sara' estrattoil 30 aprile 2008. com/ren

Anch'io sono senza parole!
Vi rendete conto che il fondo l'abbiamo già toccato da un pezzo?
Ora stanno tentando di raschiare!

Marco
13/10/2007 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: pignoramenti al 19%
mkcicio, 10/13/2007 7:00 PM:

repubblica e corsera pubblicano i dati di che riportano una crescita esponenziale nelle esecuzioni immobiliari...

Uno spunto sul quale riflettere mettendo a confronto l'evoluzione della crisi immobiliare italiana rispetto a quella degli altri paesi europei:

...Adusbef rammenta inoltre ''che negli altri Paesi europei, con banche più portate ad offrire buona consulenza, il 50% dei mutui sono stati erogati a tasso fisso contro il 9% dell’Italia''...

Link: Mutui, pignoramenti ed esecuzioni immobiliari in crescita

Visto che in molti sostengono che in Italia la crisi immobiliare sarà leggera...

Marco
13/10/2007 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: pignoramenti al 19%
capitan-d, 13/10/2007 20.08:



vi sposto anche l'articolo in prima pagina su ansa

link

l'ultima parte dell'articolo dice questo:

E in Germania, la prima economia europea, le cose non vanno meglio: a ottobre 2007 i tedeschi hanno registrato un incremento delle insolvenze del 20% e alla fine dell'anno si potrebbe sforare quota 100.000. Dal 1999 ad oggi sono circa 400.000 i tedeschi che non sono riusciti a onorare i debiti contratti, un quarto solo nel 2006, quando sono state registrate 92.000 dichiarazioni di insolvenza.

ma se conveniamo sul fatto che in Germania non si è verificata nessuna bolla immobiliare tutte queste insolvenze a cosa sono dovute? sono rimasto un po sorpreso..!




Stiamo parlando di incrementi del 19% cioè si passa dal 3,5% di insolvenze al 4,1%, non credo sia un incremento da far tremare l'economia per quanto molto triste nei suoi contenuti...
In Germania proprio perchè non c'è la bolla ci sono 90.000 pignoramenti/anno invece dei nostri 120.000 e nonostante la popolazione sia il 50% in più della nostra..... attenzione i pignoramenti non sono dovuti solo al non pagamento del mutuo... ma a fallimenti etc etc.... ok?
Ed anche il non pagamento della rata può essere dovuto non alla pesantezza della stessa ma al fatto per esempio che si perde il lavoro o il mutuatario decede e non c'è adeguata copertura. Insomma se anche la casa costasse 50.000 euro ci saranno sempre dei pignoramenti.

14/10/2007 00:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 635
Città: USMATE VELATE
Età: 45
Sesso: Maschile
Amministratore
Attico
OFFLINE
Re: Re: nuova pubblicita di bnl
marco---, 13/10/2007 21.23:

Anch'io sono senza parole!
Vi rendete conto che il fondo l'abbiamo già toccato da un pezzo?
Ora stanno tentando di raschiare!

Marco



Stanno alla canna del gas

Anzi...

Stanno con l'acqua alla gola e vedono l'onda all'orizzonte

Macs

Di questi tempi è più facile trovare una buona moglie che un trilocale a un buon prezzo
14/10/2007 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: pignoramenti al 19%
Uffamaquandoscende, 10/13/2007 9:54 PM:

Stiamo parlando di incrementi del 19% cioè si passa dal 3,5% di insolvenze al 4,1%, non credo sia un incremento da far tremare l'economia per quanto molto triste nei suoi contenuti...
In Germania proprio perchè non c'è la bolla ci sono 90.000 pignoramenti/anno invece dei nostri 120.000 e nonostante la popolazione sia il 50% in più della nostra..... attenzione i pignoramenti non sono dovuti solo al non pagamento del mutuo... ma a fallimenti etc etc.... ok?
Ed anche il non pagamento della rata può essere dovuto non alla pesantezza della stessa ma al fatto per esempio che si perde il lavoro o il mutuatario decede e non c'è adeguata copertura. Insomma se anche la casa costasse 50.000 euro ci saranno sempre dei pignoramenti.

Certo, le ragioni di un pignoramento possono essere molteplici tuttavia l'articolo, per ciò che concerne l'Italia, si riferisce espressamente al problema mutui casa e anche qui si dà rilievo al fatto che (scusate se mi ripeto) oltre il 90% dei mutui accesi nel periodo del boom edilizio sono a tasso variabile, elemento non di scarsa rilevanza se rapportato con una percentuale media del 50% degli altri paesi europei: Caro-mutui: +19% di pignoramenti. È allarme

E’ un vero e proprio allarme quello che lancia l’Adusbef. Stando ai loro rilevamenti, aumenteranno almeno del 19% le famiglie italiane che saranno soggette a rischio pignoramenti ed esecuzioni immobiliari a causa della insostenibilità delle rate dei mutui casa. Nel nostro Paese, il 91% dei mutui infatti è concesso con tasso variabile...

Marco
[Modificato da marco--- 14/10/2007 01:26]
14/10/2007 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 216
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
Re: Re: Re: nuova pubblicita di bnl
|Macchese|, 14/10/2007 0.50:


Stanno con l'acqua alla gola e vedono l'onda all'orizzonte
Macs




ha ha ha ha
grande
14/10/2007 01:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: nuova pubblicita di bnl
|Macchese|, 10/14/2007 12:50 AM:



Stanno alla canna del gas

Anzi...

Stanno con l'acqua alla gola e vedono l'onda all'orizzonte

Macs





Si accettano scommesse su chi vincera la casa! [SM=p7579]

E il concorso lo cambierei in apri un mutuo con bnl e facci vincere la tua casa!! [SM=g7576] [SM=g7576]
[Modificato da pax2you 14/10/2007 01:45]
14/10/2007 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: nuova pubblicita di bnl
|Macchese|, 10/14/2007 12:50 AM:



Stanno alla canna del gas

Anzi...

Stanno con l'acqua alla gola e vedono l'onda all'orizzonte

Macs

Però, finché non arriva... è tutto ok!



Marco
14/10/2007 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: nuova pubblicita di bnl
marco---, 14/10/2007 2.28:

Però, finché non arriva... è tutto ok!



Marco




"and I wish I go surfing

surfing U.S.A. ..."



[SM=p7579] [SM=p7579] [SM=p7579]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
14/10/2007 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 255
Sesso: Maschile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
Re: nuova pubblicita di bnl
pax2you, 13/10/2007 18.30:

Apri un mutuo bnl e vinci la tua casa! [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7626] [SM=g7626] [SM=j7568] [SM=j7568]
link

ROMA (MF-DJ)--Bnl lancia un concorso con cui puo' far vincere una casa,la casa che si sta comprando con il mutuo. E' partito, si legge in una nota della banca del gruppo Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) , ilconcorso "Vinci la tua casa" che mette in palio il valore dell'immobile-in lingotti d'oro- stabilito in perizia, anche se di importo superiore aquello del mutuo sottoscritto. Per partecipare e' sufficiente chiedere un mutuo Bnl dall'8 ottobre al31 dicembre. Il premio, fino a un massimo di 350 mila euro, sara' estrattoil 30 aprile 2008. com/ren



sentito anche io .. [SM=g7560]

www.tgcom.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo383431.shtml

[SM=g7626]


13/10/2007
Mutui,Adusbef:boom di pignoramenti
Esecuzioni in aumento del 19% nel 2007


Sotto accusa le banche




14/10/2007 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
yahoo e bolla immobiliare
Per la soddisfazione di guido:
Cercando su yahoo.it con la voce bolla immobiliare la prima in lista e':
Bolla immobiliare - Wikipedia
it.wikipedia.org/wiki/Bolla_immobiliare [SM=j7569]
[Modificato da pax2you 14/10/2007 15:08]
14/10/2007 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
E la revisione degli estimi catastali?
Ubriacati dall'"euforia" per la riduzione dell'ICI forse si è tralasciato di considerare questo aspetto...

UPPI: "COLPITI I PROPRIETARI DI IMMOBILI"

BENE L'ICI RIDOTTA, MA INCOMBE L'INCUBO ESTIMI (M.Evangelisti)


p.s. La definizione di bolla immobiliare in Wikipedia è davvero qualcosa di utile, l'ideale sarebbe poterci aggiungere una lista di siti inerenti il tema!
Non so però se sarà possibile...
Complimenti Guido, ottimo lavoro!

Marco
14/10/2007 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Città: BOLOGNA
Età: 57
Sesso: Maschile
Utente semplice
Sottoscala
OFFLINE
Te lo do io il mutuo!

Il sito adusbef e' proprio per chi non ha peli sullo stomaco e per chi ce la fa ancora a sentire certe cose . Pubblicita' ingannevoli

IL MUTUO AI PRECARI? UNA TRUFFA!
E' sconvolgente la testimoniamnza di REPUBBLICA TV che ha messo a nudo gli intenti spudoratamente speculatici delle banche che nelle massive campagne pubblicitarie prospettano la possibilità di avere un mutuo (e quindi una casa, una famiglia, dei figli, una vita normale insomma) anche a chi, lavoratore precario, non é in possesso di stipendio sicuro per l'eternità.
La telecamera nascosta ha "svelato" che ciò che le banche dicono in pubblicità é l'esatto contrario di quanto avviene in filiale, dove l'operatore ignaro di essere ripreso e registrato non nasconde apertamente che i messaggi che passano in radio e tv sono ingannevoli.
E anche chi propone il mutuo sul 100% del costo della casa non dice che in realtà il credito erogato si ferma all'80% dello stesso e il residuo é imputabile ad una polizza assicurativa che paga, ovviamente il cliente.


Vi e' anche un video relizzato a telecamere nascoste presso alcune banche .

Link Te lo do io il mutuo!

Mi chiedo qual'e' lo scopo di spillare soldi a chi non ce li ha ?

14/10/2007 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Uno sguardo agli indici Replat...
Link: Replat

08/09/2007
Domanda: -2,65% Offerta: +10,23%

Oggi, 14/10/2007
Domanda: -2,87% Offerta: +11,47%

Il che conferma piuttosto bene il trend in corso: Grafico domanda - offerta

...e tutto procede come da copione, sempre meno acquirenti e sempre più venditori!

Marco
14/10/2007 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Te lo do io il mutuo!
steve_66, 14/10/2007 15.30:


Il sito adusbef e' proprio per chi non ha peli sullo stomaco e per chi ce la fa ancora a sentire certe cose . Pubblicita' ingannevoli

...

Vi e' anche un video relizzato a telecamere nascoste presso alcune banche .

Link Te lo do io il mutuo!

Mi chiedo qual'e' lo scopo di spillare soldi a chi non ce li ha ?





per poi spillare quattrini alla mammy ed al papy...

...a roma se dice "a buffo" oppure "a babbo morto"

[SM=p7579] [SM=p7579] [SM=p7579]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
14/10/2007 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Uno sguardo agli indici Replat...
marco---, 14/10/2007 15.57:

Link: Replat

08/09/2007
Domanda: -2,65% Offerta: +10,23%

Oggi, 14/10/2007
Domanda: -2,87% Offerta: +11,47%

Il che conferma piuttosto bene il trend in corso: Grafico domanda - offerta

...e tutto procede come da copione, sempre meno acquirenti e sempre più venditori!

Marco






ottimo trend!!!

[SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
[Modificato da laplace77 14/10/2007 16:10]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
14/10/2007 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Te lo do io il mutuo!
steve_66, 10/14/2007 3:30 PM:


Il sito adusbef e' proprio per chi non ha peli sullo stomaco e per chi ce la fa ancora a sentire certe cose . Pubblicita' ingannevoli

IL MUTUO AI PRECARI? UNA TRUFFA!
E' sconvolgente la testimoniamnza di REPUBBLICA TV che ha messo a nudo gli intenti spudoratamente speculatici delle banche che nelle massive campagne pubblicitarie prospettano la possibilità di avere un mutuo (e quindi una casa, una famiglia, dei figli, una vita normale insomma) anche a chi, lavoratore precario, non é in possesso di stipendio sicuro per l'eternità.
La telecamera nascosta ha "svelato" che ciò che le banche dicono in pubblicità é l'esatto contrario di quanto avviene in filiale, dove l'operatore ignaro di essere ripreso e registrato non nasconde apertamente che i messaggi che passano in radio e tv sono ingannevoli.
E anche chi propone il mutuo sul 100% del costo della casa non dice che in realtà il credito erogato si ferma all'80% dello stesso e il residuo é imputabile ad una polizza assicurativa che paga, ovviamente il cliente.


Vi e' anche un video relizzato a telecamere nascoste presso alcune banche .

Link Te lo do io il mutuo!

Mi chiedo qual'e' lo scopo di spillare soldi a chi non ce li ha ?




grande Repubblica in questo caso...diretta,spietata e sopratutto un'informazione che esce prima dello scandalo di migliaia di utenti truffati.Bravi cosi si fa!
14/10/2007 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Date uno sguardo alla home page del sito di Guido...
La bolla immobiliare in Italia

Si è letteralmente scatenato! ...è passato all'uso dell'arsenale nucleare!

...e dall'alto della prima pagina di Google posizione 6°! [SM=j7569]

Marco
14/10/2007 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
la bolla e i cervelli bolliti
Mi viene la nausea quando leggo sui giornali che in Italia non c'è problema, non c'è rischio bolla, va tutto bene etc... Possibile che la Spagna, la Germania, l'Inghilterra hanno problemi in questo senso e noi invece no? Non mi sembra fra l'altro che i Paesi citati siano Paesi da terzo mondo. Qui da noi da tempo ormai tutti si sono messi a mungere gli italiani come fossero vacche da latte: dalle banche ai commercianti, dai servizi pubblici a quelli privati. Tutti hanno fatto a gara a chi riusciva a spennare di più i risparmiatori. Le famiglie non reggono più ed è per questo che gli insolventi aumentano e continueranno ad aumentare. Per forza, gli italiani non sanno più da dove prendere i soldi. Mentre chi ci amministra continua a dire che tutto va bene, i problemi non sono così gravi come sembra... I casi sono due: o si sono bolliti il cervello, oppure intendono nascondere la gravità della situazione. Capisco che non si voglia creare allarme nella popolazione, ma un minimo di decenza ci vorrebbe, o almeno un pizzico di realismo. Trattarci da stupidi non porta da nessuna parte. Meglio sapere prima a cosa dovremo andare incontro, piuttosto che trovarci un giorno, improvvisamente, a dover gestire l'emergenza. Quel giorno, più che la bolla, scoppierà la rabbia della gente che non ha potuto mettere in salvo quel po' che gli è rimasto.
Scrivo tutto ciò non perchè mi auguro che l'economia crolli, ma al contrario perchè spero sempre che la gente riesca a condurre una vita serena e tranquilla, niente di più e niente di meno. [SM=g7755]
[Modificato da stelafe 14/10/2007 17:16]
14/10/2007 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
tg sull'immobiliare
tg.realesse.com/site/index.php

tra i video piu cliccati:
frenano i prezzi
compravendite -3%
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats