Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La stella che non c'è..

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2008 17:03
Angela
[Non Registrato]
30/04/2008 16:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

aiuto..
Mi chiamo Angela,

sono sola davanti al computer. Le lacrime negli occhi. Non ho mai scritto in un forum non ho mai sentito il bisogno di chiedere aiuto ma oggi mi sento sprofondare.
Ho perso il mio bimbo alla sesta settimana. Neanche il tempo di sentirmi incinta..che è tutto finito. E poi il ricovero e il raschiamento e la tortura del reparto maternità. A casa mi dicevo troverò la serenità e invece ancora perdite e contrazioni e dolori e i pianti..Mio marito che subisce la mia tristezza, la mia "assenza" e i miei sbalzi d'umore. Sono bastate poche settimane di maternità per segnarmi così profondamente? La paura è di non riuscire a lasciare andare questo bimbo che non c'è più ed a riprendere le fila della mia vita. Sto lasciando mio marito solo..lo vedo confuso e disorientato. Sento che ha bisogno di me ma io sono persa in un altro mondo..

Scusate lo sfogo..è come se il mio bimbo scivolando via si sia portato via la parte migliore di me. Lasciando qui solo cocci..

lauraz1968
[Non Registrato]
30/04/2008 17:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ecco, adesso sei diventata mamma....
conosci l'amore , le speranze, la disperazione....tutto in pochissimo tempo....certo non doveva andare così...ma è vita....
CORAGGIO!!!!stringi forte tuo marito, amalo,lasciati amare
Ho perso 3 bimbi,ti capisco...qui tutte ti capiscono veramente
Una mamma qui mi ha detto : lascia scorrere il dolore....un altra :non dimenticherai mai....e ancora:bisogna metabolizzare il dolore un pezzetto x volta.....e io ti dico che non sarai mai più sola....un piccolissimo Angelo si sta prendendo cura di te
ti abbraccio forte forte [SM=g9433]
Laura
Ely
[Non Registrato]
30/04/2008 18:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Angela,
qui non sarai più sola!
Ci sentiamo mamme appena scopriamo di aspettare un bambino e ragioniamo da tale nello stesso momento...è per questo che il dolore è così forte, non c'è nulla di più grande che l'amore che proviamo verso i nostri figli e anche se adesso questo ti porterà solo tanta tristezza e disperazione, arriverà il giorno in cui questo dolore si trasformerà in una grande forza e allora riuscirai a riprendere in mano la tua vita.
Quando sono arrivata nel forum mi sentivo sola, disperata, senza speranza...anche io come te non avevo mai scritto in un forum, ma avevo capito che se non avessi chiesto aiuto a nessuno non sarei riuscita a tornare a galla.
Tu hai già fatto un grande passo accettando di avere bisogno di aiuto, chi non ha passato un'esperienza come la nostra non può capire come ci si sente e il vuoto che proviamo dentro finiamo per sentirlo anche attorno a noi.
Anche le persone che ci amano di più, come i nostri mariti, delle volte non riescono a condividere con noi questo dolore pur sentendolo forte quanto noi, forse per un modo diverso di soffrire e per paura di afforgarci a vicenda.
Scoprirai che il tuo bimbo non si è portavo via la parte migliore di te...piano piano sarà proprio lui a tirarla fuori e con essa ritroverai una fiducia e una speranza nella vita ancora più speciale.
Lascia scorrere le lacrime, vivi questo dolore intensamente senza soffocarlo e cerca di non chiderti in esso, la luce tornerà e con lei una nuova gioia, devi solo avere pazienza con te stessa.
Un abbraccio forte
Ely
[SM=g9433]
Angela
[Non Registrato]
30/04/2008 20:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Care Ely e Laura,

non so spiegarvi quanto mi abbia fatto bene leggere le vostre risposte. Vi ringrazio di cuore per i vostri pensieri e le vostre parole. Vi ho sentite vicine. Ho sentito distintamente che sapete esattamente come mi sento. Cercherò di concentrarmi su mio marito. Noi due siamo la culla dei bimbi che la vita ci vorrà donare e dobbiamo prenderci cura l'una dell'altro. Lascerò scendere le lacrime. Cercherò di accettare il dolore.
Rimettermi in piedi è un dovere verso me stessa, verso di lui e verso il nostro sogno di una famiglia.
So cosa fare. Ora devo "solo" riscire a farlo... [SM=g6245] un passo alla volta.
Gli abbracci li accetto volentieri.
federica
[Non Registrato]
06/05/2008 13:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao Angela, come stai? spero che nel frattempo tu ti sia ritrovata nell'amore di tuo marito, non lasciarlo solo, anche lui soffrirà come te, non nello stesso modo, ma nel vederti soffrire starà male sicuramente anche lui.
anche a me è successa la stessa cosa, un pò di anni fa, alla nona settimana, quando credevo di aver quasi superato il periodo pericoloso..e invece...vedreai che il cielo ti darà un nuovo fagiolino, non disperare, a me è arrivata poi una splendida bambina, a distanza di un anno esatto. la cosa che ti posso consigliare "praticamente" è di fare un controllo post raschiemnto, per verificare se tutto è ok, come lo sarà di certo.
sono sicura che presto avremo tue buone nuove, non sentirti sola e vuota, anche se è un sentimento del tutto normale in questa circostanza...ogni tanto collegati e vedrai che ci sono tante altre mamme speciali a darti conforto nei momenti bui.
un grande abbraccio
[SM=g9433]
[SM=g10430]
gio
[Non Registrato]
07/05/2008 16:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

coraggio
Carissima Angela, quanto ti capisco! Quanto smarrimento e quale incredulità si provano anche solo dopo poche settimane di gravidanza nel constatare che le cose non sono andate come avevamo sperato. Anch'io poco più di un mese fa ho perso un cucciolo alla sesta settimana. Pensavo che il dolore sperimentato con Arianna (persa a sett.07 a 17 settimane) mi avrebbe aiutato ad essere forte in tutto e per tutto ... certo aiuta, ma se penso che anche lui poteva essere un altra mia piccola creatura, provo ugualmente il dolore della perdita, la nostalgia per ciò che è irrimediabilmente perso e che nella sua unicità non tornerà più.
Bisogna però trovare il coraggio e la forza di risollevarsi ... bisogna, perchè chi ci sta intorno (penso in particolare a tuo marito)e ci ama ha diritto di poter godere del nostro calore e del nostro amore. Quello di risollevarsi è un coraggio ed una forza che, stento a dirlo, ma alla fine si trova sempre. Ognuna di noi lo farà nel modo che le riuscirà meglio o forse solo come potrà ... vedrai che anche tu, nel tuo specialissimo modo, ritornerai ad occuparti con amore di tuo marito, verrà il tempo anche per te di tornare ad altri pensieri, nella piena e gioiosa consapevolezza che il tuo piccolo rimarrà per sempre nel tuo cuore, e da lì mai nessuno potrà portartelo via.
Qui siamo in tante, portiamo ognuna il peso dell'altra e dividiamo con ognuna il nostro dolore, così forse non subito, ma tra qualche tempo vedrai di nuovo il sole splendere, anche per il solo fatto che non sei sola.
Un saluto affettuoso Giovanna [SM=g7799]
Giulia&Federico
[Non Registrato]
07/05/2008 17:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara mammina...
...è molto dura ma qui ci sono tante persone (purtroppo) che hanno vissuto esperienze simili alla tua e che ti possono aiutare...
la perdità di un figlio è l'esperienza più brutta che un genitore possa vivere.. ma come si dice... non può piovere per sempre e accompagnata dal tuo prezioso angelo ritroverai la strada che tutte noi stiamo cercando e che qualcuna ha già intrapreso per ritornare a gioire....

ti abbraccio fortissimo

[SM=g9433]

Giulia & Matilde angioletto e cuore della sua mamma
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com