DISCUSSIONI RECENTI CERCA NEL FORUM CERCA UTENTE GADGET FOTO DAL FORUM FACEBOOK SITO VWGM DONAZIONI

comunicazione




CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM VW GOLF MANIA !!!

[IMG]http://vwgolfmania.altervista.org/_altervista_ht/e.png[/IMG] BENVENUTO SU VWGOLFMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Come si controlla il funzionamento della geometria variabile del turbo?

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2008 20.03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 758
Registrato il: 26/12/2004
Età: 39
Sesso: Maschile
*APPASSIONATO VW*
09/02/2008 18.14
 
Quota

Salve a tutti, mi sono imbattuto in un errore rilevato dal Vag-com sulla vettura di un mio amico. La vettura in questione è un golf IV 110 cv del 99 Motore ahf.
La diagnosi rileva un errore alla valvola commutatrice della pressione, quella collegata al turbocompressore (in Pratica l'N75).
Attenzione non da un errore sovrapressione ma propio un errore sulla elettrovalvola in questione o i tubi ad essa collegati.

Una foto per essere chiari:


[IMG]http://www.tdiparts.com/catalog/images/parts/n75valve.jpg[/IMG]


Prima di cambiare questo elemento, mi sono voluto accertare se il tubo di depressione non fosse fessurato, quello che mi ha stupito è che il tubo che va al polmone è stato sostituito da poco,ma aspirando dallo stesso non risucchiavo l'asta della geometria come se il polmone fosse fessurato.
Siccome ho letto su questo forum che la geometria all'accensione viene prima inizialmente richiamata e poi rilasciata, cosa che in questo caso non viene effetuata, c'è un modo sicuro per controllare il funzionamento del polmone? Ho provato a spingere aria all'interno ma non va in pressione, viene rilasciata, proprio come se il polmone sia fessurato.

Il depressore di questa turbina e messo in basso rispetto alla turbina,l'asta della geometria con la mano riesco a spingerla da sopra verso il basso senza eccessivo sforzo, il che dovrebbe denotare il non bloccaggio della geometria.

Vorrei controllare meglio il depressore e lo stato di funzionamento, per qualunque consiglio fatevi avanti..


[SM=x54234] [SM=x54234] [SM=x54272]
[Modificato da luigi745 10/02/2008 00.59]

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
 

Non sei ancora iscritto? Registrati gratuitamente
Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Richiedi il reinvio alla tua email
Login con Facebook
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e allega immagini
Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento e Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14.42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2016 www.freeforumzone.com



TORNA AD INIZIO PAGINA