titolo

home - il nostro aiuto - come nasce - i nostri incontri -  leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci

Noi abbiamo scelto il forum aperto a tutti, quindi si può semplicemente cliccare sulla discussione in cui ci interessa scrivere, tipo: "le nostre storie", "mi presento" ... o altro e premere il bottone verso l'alto a sinistra con scritto "Nuova discussione", sarà sufficiente inserire il nome o un nickname, un titolo e il testo, senza bisogno di alcuna registrazione. (come si usa il forum)



Sabato 14 ottobre 2017 tutti insieme a Firenze

Quest’anno ci siamo incontriati a FIRENZE ed ecco il video!!!

Ilaria e Giovanna

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

la mia esperienza

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2009 09.50
stefi66
[Non Registrato]
21/11/2007 16.38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao mi chiamo stefania e volevo solo dire che il 2 febbraio prossimo il mio piccolo angelo avrebbe compiuto12 anni,ricordo ancora in maniera chiara e limpida il suo visino,credo che non lo scorderò mai,è una parte di me che è lassù tra le stelle!La mia vita è andata avanti,dio mi ha donato altre due creature meravigliose.....ma Tommaso sarà sempre nel mio cuore.

Mariangela
[Non Registrato]
22/11/2007 09.49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Stefania,
il mio piccolo Michele avrebbe 2 anni e mezzo e il dolore per la sua perdita è ancora molto vivo anche se la mia vita è allietata dal mio dolce Matteo di 16 mesi. Ho parlato con mamme di 70 anni che tanti anni prima avevano perso un piccolo, oggi hanno figli e nipoti, ma ancora oggi vanno al cimitero a portare i fiori alle loro piccole stelline e li tengono sempre nel loro cuore. Le nostre stelline rimarranno con noi per sempre e ci aspettano in cielo, sapere che quando arriverò ci sarà Michele ad aspettarmi e potremo stare assieme per sempre è un grande conforto.
Un abbraccio
Mariangela

Giovanna
[Non Registrato]
22/11/2007 12.03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Stefi,
benvenuta tra noi. Il dono di una famiglia è immenso e, dopo un'esperienza come la nostra, è ancora più apprezzato. Questi bimbi hanno sfiorato per breve tempo la nostra vita tangibile, ma rimangono - come gli altri figli che abbiamo la fortuna di veder crescere - parte fondamentale della nostra vita affettiva. Ringrazio Dio per il fatto di farmi sentire costantemente ed assolutamente mamma di Emma, nei momenti di tristezza e nei momenti di gioia... perché c'è anche tanta gioia. E'stata infatti veicolo di tanto amore che ho ricevuto, di nuove amicizie e di nuove esperienze, in cui l'amore che lei mi ha lasciato è diventato stella polare.
La stessa soddisfazione per una vita piena e felice la leggo anche nelle tue parole, anche se c'è quel necessario velo di malinconia che ci accomuna tutte. Costa fatica risalire la china, ma con pazienza e tenacia ce la si fa. Penso alle amiche mamme di questo sito che si trovano a combattere contro i primi mesi di dolore per la perdita del loro unico figlio, per le quali sei indubbiamente un esempio da seguire!
Ti abbraccio forte, Giovanna

Ilaria
[Non Registrato]
22/11/2007 12.48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Stefania, ti porto anche io il mio saluto e il mio benvenuto!
Ho sempre pensato che Linda facesse parte di me esattamente come le mie due figlie che curo e amo profondamente, proprio perchè sento che lei occupa la parte più spirituale del mio cuore, quella dove ripongo le mie preghiere e le mie paure, è presente nella mia vita come le altre figlie, ma non perchè vivo di rimpianti o vivo sul passato, ma perchè la sento vicino a me "spiritualmente" quasi come una "raccomandazione" in Paradiso [SM=g7560] !!!
Poi penso che anche le mie due bambine saranno diverse, perchè cresciute in questo amore speciale che Linda ha reso possibile con il suo passaggio.
Il ricordo di loro lo porteremo nel cuore tutta la vita e forse non verrà mai il giorno in cui almeno una volta non li penseremo, ma il loro ricordo rimarrà pieno di dolcezza e amore e quel pizzico di malinconia. Quello che mi rincuora e che amo pensare è che la mia piccola sarà a rallegrare tutte le persone che io ho amato e ora non ci sono più, saranno loro che la baceranno e la cresceranno, fino al giorno del mio arrivo, che spero giunga il più tardi possibile!

Ti abbraccio forte e ti ringrazio della tua testimonianza, ti chiedo, come ho fatto con Lory, se anche a te va di mettere Tommaso tra le stelle:
http://digilander.libero.it/genitoridiunastella/le_nostre_stelle.htm

Un bacione e un abbraccio.
Ilaria
[SM=g9480]
[Modificato da ildiariodellalinda 22/11/2007 13.05]

Laura
[Non Registrato]
22/11/2007 15.41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Stefania,
il tempo passa inesorabile ma credo che per noi mamme speciali in qualche modo si sia fermato a quel giorno, a volte le sensazioni sono così forte che sembra di aver visuuto quell'epserienza solo da qualche istante, a volte la nostalgia è così lancinante che non ti va di pensare che è passato così tanto (troppo) tempo e a volte la serenità che riusciamo a trovare nella vita di tutti i giorni e nella famiglia che siamo riusciti a costruire è talemnte grande che ringraziamo questi angioletti di avreci lasciato uina forza e un amore così unico e immenso.
E' proprio da quel giorno che la nostra vita è ricominciata, sopra un'altra dimensione, con un'altra concezione della vita stessa, siamo persone diverse, siamo persone arricchite e per quanto mi riguarda, ho avuto la fortuna di incontrare in questo percorso così difficile persone incredibili come Ilaria, Giovanna e tutte le altre mamme speciali, ognuna a modo suo mi è arrivata dritta nel cuore arricchendomi e insegnandomi che nonostante tutto la vita è bella!!

Un abbraccione
Laura [SM=g9433]

Ely
[Non Registrato]
22/11/2007 18.17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Stefania,
tu come le altre mamme speciali che ho incontrato in questo forum siete la testimonianza che la vita può andare avanti nonostante l'evento tragico che ci accomuna tutte e lega le nostre famiglie tra cielo e terra.
Le vostre parole riempiono di energia positiva il cuore di chi come me sono all'inizio di questo tortuoso cammino.
Io ho la fortuna di avere un altro figlio di 5 anni da amare e accudire, però il dolore per la perdita del mio secondo figlio non è stato minore. Ogni figlio è unico e insostituibile ed è difficile proteggere i propri figli dal dolore quando questo ti logora dentro e vorresti solo piangere, ma bisogna andare avanti, per coloro che ci amano sulla terra e per chi continuerà a farlo in cielo. I vostri messaggi di speranza ci aiutano a guardare il futuro con più serenità.. [SM=g6245]
Grazie a tutte!
Un abbraccio forte
Ely

LoryeLory
[Non Registrato]
27/11/2007 08.52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dedicato
Ciao Stefania, mi colpisce il tuo messaggio perchè dopo 12 anni, anche tu come me, vivi ancora un dolore così grande.
Sono 8 anni che mi porto dentro un dolore e la sensazione di non aver ancora sofferto abbastanza. Mi dicono che dopo tanto tempo dovrei cominciare a non pensarci più...Ma come si fa?? Ogni anno comincio da settembre a rivivere tutti i momenti della mia gravidanza, le date degli esami, le ecografie...Fino alla data della sua nascita e allora, un consiglio, per t [SM=g6146] [SM=g6146] utte: non vivete la data come un anniversario di morte ma...FESTEGGIATE IL COMPLEANNO DI UN ANGELO! Mi aspetto di sorridere come allora, ci penso e ci ripenso...Io non sono più riuscita a dare un fratellino al mio Lorenzo e, 41 anni compiuti senza un compagno, non credo sia possibile più. Ma ogni mattina che apro gli occhi dedico al mio angelo un pensiero d'amore e vivo aspettando di sentire le sue ali piene d'amore che mi sfiorano...uN ABBRACCIO DA NOI: Loredana e Lorenzo.

Post: 2
Registrato il: 09/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
27/11/2007 12.10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Dedicato
Cara Loredana,
ti abbraccio forte e ti "impongo" di non pensare che non sia più possibile, per la tua età, avere quella famiglia che desideri. Sono appena tornata da un giro in centro ed il caso vuole che abbia incontrato proprio oggi una mamma quarantacinquenne con i suoi due tenerissimi gemelli di dieci mesi. Aveva provato di tutto per anni ed anni, anche la fecondazione assistita, e poi - perse le speranze - ha concepito naturalmente. Rispondere dunque energicamente alla tua malinconia s'impone!!! Ti auguro di tutto cuore di trovare la persona giusta, un compagno che possa dedicare a te tutto il suo amore. Dopo tanta sofferenza te lo meriti assolutamente.
La penso come te quanto agli anniversari. E' inevitabile ripensare a tutti gli eventi con l'avvicinarsi della data, ma dobbiamo fare di tutto per non venir soffocate dalla tristezza e, non fosse altro per l'amore infinito che ci hanno lasciato, festeggiare la loro venuta come un meraviglioso inno alla vita. Io e Paolo abbiamo voluto fortemente che il 25 marzo di ogni anno non fosse motivo d'angoscia per noi e per i nostri cari. Dopo la morte ci deve sempre essere il ritorno alla vita. Il nostro secondogenito si chiama perciò Emanuele e festeggerà ogni anno, il giorno seguente, il suo onomastico.
Un bacione, Giovanna

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
home - il nostro aiuto - come nasce - leggi e racconta (FORUM) - la riconquista della felicità la psicologa - come margherite - noi genitori
 - collegamenti - dicono di noi - le nostre stelle - compleanni - le loro storie - ciondolo - vanessa - giornata del ricordo - contattaci


Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21.32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com