È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

grazie

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2007 00:11
olga
[Non Registrato]
18/06/2007 10:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cara Fiammetta,
ti ringrazio per la tua risposta piena di amorevole considerazione per il mio stato che tu capisci molto bene.
E' vero siamo mamme e amiamo la ns creatura già dal primo sintomo di gravidanza e per questo forse che fa così male anche all'inizio. Ed hai ragione nel dire che le persone anche le più care si trovano davanti ad una situazione che non sanno gestire e cercano nel modo sbagliato di farti reagire... a me quasi quasi mi vogliono convincere che siccome succede a molte donne allora non è il caso di farne una tragedia e che 'chiodo scaccia chiodo'... che assurdità come se le persone fossero intercambiabili.
Leggere le tue parole mi ha fatto bene perchè senza volerlo dai miei occhi sono scese quelle lacrime che ho dovuto trattenere per il bene di tutti... per essere forte... ed ora mi sento più calma, serena e capita.
Spero di poter essere anche io di aiuto a qualche mamma speciale.
Grazie anche ad Ilaria per la sua disponibilità.
A presto Olga
Ilaria
[Non Registrato]
18/06/2007 14:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao Olga, sai, non serve apparire forte quando dentro abbiamo una marea di dolore, io pensavo che se non piangevo il mio dolore si caricava, come fanno le onde del mare e dopo mi travolgeva ancora più forte e così ero convinta che ogni piccola lacrima era un piccolo pezzo di dolore che scivola via.
C'è un tempo per le lacrime e per dar sfogo a quello che sentiamo e poi ci sarà un tempo per i sorrisi, ma quelli veri, non quelli che si "devono" fare.
Fai sempre quello che ti senti, perchè la nostra forza è anche quella di sentirsi più vulnerabili e di richiedere un abbraccio da chi si ama, per potersi finalmente sfogare.
Un abbraccio anche da parte mia.
Ilaria

[Modificato da ildiariodellalinda 18/06/2007 14.59]

Fiammetta
[Non Registrato]
19/06/2007 00:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sai Olga, anch'io le prime volte che leggevo le risposte delle altre mamme qui sul forum piangevo, proprio come te, proprio perchè davanti agli altri (soprattutto davanti alla mia bambina di 6 anni) non potevo, anche a me qualcuno diceva che non ero l'unica, di pensare che c'è chi sta peggio...è vero, ma in quei momenti mi sembrava che il peggio era proprio quello che era successo a me, e mi sentivo incompresa. Poi qui ho finalmente trovato il posto giusto dove poter piangere liberamente, ero quasi spronata a farlo, perchè poi dopo si sta meglio. Qui nessuno ti giudica, nessuno ti rimprovera se hai il muso, se sei pensierosa, se non hai voglia di far niente, o se piangi. Ancora oggi, a distanza di quasi 2 mesi, ogni tanto piango, ma è un pianto diverso, prima lo facevo disperata, a singhiozzi, avevo sempre gli occhi gonfi...ora chi non mi conosce e mi incontra x strada non immaginerebbe mai che ho perso una figlia da poche settimane. Diciamo che i momenti più toccanti sono quando vado al cimitero dalla mia piccola...vedere il suo nome inciso su una lastra di marmo bianco...ecco, mi mette sempre un pò di tristezza. Ci sono volte che la vorrei stringere tra le mie braccia e riempirla di baci...ma non posso!!!
Vorrei presto riprovarci, ma la penso esattamente come te, non voglio un altro bimbo x sostituire il vuoto lasciato da Viola, ma perchè adoro i bambini, sento dentro di me un immenso amore verso "i figli", e perchè avevamo comunque deciso di averne tanti! E sono sicura che anche per te è così!
Non ne hai parlato, forse sono indiscreta, ma i medici ti hanno spiegato cosa ha causato la morte della tua stellina?
Cara Olga, ti assicuro che sei già d'aiuto a qualche mamma speciale...me per prima! Sono tante le persone che visitano questo sito, chi ci arriva è perchè ha purtroppo una esperienza simile alla nostra, ma non a tutti piace mettere in pubblico i propri sentimenti (mio marito x primo..) o la propria storia. Penso che a qualcuno basti leggere e sapere che non è solo. Ma noi abbiamo deciso di scrivere, di sfogarci e confrontarci, e ora stiamo meglio...quindi grazie a tutte!
Ti auguro una buona notte, un abbraccio
Fiammetta
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com