È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Apocalypso

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2007 14:18
06/01/2007 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Appena rientrato sul suolo patrio mi sono precipitato al cinema a vedere il discusso nuovo film di Gibson.
Ed ovviamente,appena tornato dalla sala son venuto qui sul pc a raccontarvelo!
Il film(o meglio,il tanto ciarlarne sui giornali)mi aveva posto in una posizione difficile,quella di chi aveva una grande aspettativa.
Non è infatti mai facile che una cosa(qualsiasi cosa)possa poi risultare all'altezza delle aspettative che le avevi dato.nessuna sorpresa,quindi. il film è una mezza stronzata.

Assolutamente nulla di paragonabile con The Passion.
e' difficile per tutti,artisti in primis, essere all'altezza di una grande impresa compiuta in precedenza e tentata di ripetere.
E' stato così per Bin Laden(aveva fatto cadere due torri chilometriche a new york,poi si è accontentato di mandare un gommone con 4 sfigati a bordo a schiantarsi contro una fregata nel Golfo,capite che uno si arrabatta come può ma non regge mai la fama facilmente-altro esempio potrebbe essere Walesa che ha vinto un Nobel, ha cambiato la Polonia e l'Est europa, è entrato di prepotenza fra i giganti della Storia,e poi è finito a fondare un partito cristiano delle famiglie con una sigla di 7 lettere comrpensive di parentesi e ha preso l'1% e adesso gira per conferenze per raccattare qualche soldo),ed è così anche per Gibson.
Diciamo subito perchè non è una stronzata per intiero.
beh,va salvata la scenografia,la coreografia.davvero bella l'ambientazione,del resto lo Yucatan è una figata,io che son stato a Cancun già lo sapevo.e se è una figata oggi,figuriamoci 600 anni fa senza i baracchini di italiani che vendono collanine made in indonesia!
e va assolutamente lodato il Gibson filologo,quello che dopo aver fatto parlare i protagonisti di The Passion in aramaico ora mette in bocca ai maya la loro antica lingua(che ho letto esser davvero tale-peraltro circa un milione di persone in messico la parla ancora-e comunque anche se si fosse inventato tutto noi che cazzo potremmo saperne,al massimo il solo Iskra poteva sentire puzza di bruciato [SM=x584432] . ah,comunque "mamma" si diceva "ma"...tutto il mondo è paese.)
veniamo ai tasti dolenti.
C'è qualcuno che polemizza sul fatto che il film andrebbe vietato ai minori per le scene di violenza.ma non è assolutamente vero,nelel battaglie non c'è meno violenza-anzi-che in salvate il soldato ryan o bravehearth,e nei sacrifici umani nulla che non si sia visto fare a CSI.quindi polemica inutile,questa.poi,posso concedere che non è un film della Disney...ma solo perchè scorre del sangue,non certo perchè sia meno favola,la storia.
infatti la storia è banalissima.
Ci sono i buoni e i cattivi.e i buoni son buoni davvero:sono belli,sono allegri,sono simaptici,sono pregni di onore e i cattivi son cattivi:ma proprio cattivi,lo sguardo cattivo(se li sognava John Wayne degli apache così cattivi!),la mancanza di rispetto, di onore...
I buoni hanno delle splendide famiglie.le donne accudiscono allegramente i pargoletti,che giocano con gli animali domestici mentre gli uomini in cameratesco e goliardico atteggiamento vanno valorosamente a caccia.
I cattivi non hanno famiglia,ci sono delle donne cattive,delle arpie lussuriose e tendenti al consumismo di collane e schiave,gli status simbol di allora. insomma,Walt Disney ha portato alla ribalta quella strega della carica dei 101,gibson non inventa nulla di nuovo e segue il percorso già definito da decenni agli Studios.
Il buono(quello più buono di tutti,il protagonista,un ragazzo acqua e sapone,pare ronaldinho...ma se si incazza....son cazzi amari!)poi non muore mai.Rambo in confronto è Fantozzi.lo trafiggono di freccie,viene riconrso da un giaguaro,ma nn fa una piega.ammazza tutti e appena in tempo per salvare la famiglia. il clichet hollywoodiano è ampiamente rispettato,non sgarra di un fotogramma.
E ha pure culo,il buono(vabbè,culo:è ovviamente la sorte che si addice agli audaci e ai valorosi,of course!)perchè in ben 4 circostanze(prima un'eclissi,poi il sacrificio dell'amico che si immola per lui,poi il già citato giaguaro,in ultimo gli spagnoli)grazie a fattori esterni sfugge alle grinfie dei cattivi.
Ma non è solo culo,lui ci mette del suo,oltre al coraggio,alla forza fisica,ha pure cervello,e si ingegna nei momenti di difficoltà e inferiorità numerica.Insomma,non lo freghi mica,il buono.sa il fatto suo.
Anche il finale è classico:salvata la famiglia,cerca "un nuovo inizio"...lui,solo con la famiglia(ma l'amore gli basta.l'amore e una lancia,certo)si avventura nella foresta per continaure a vivere in pace.perchè lui vuole solo la pace,non chiede altro.come Rambo,che voleva solo poter passare per quella cazzo di strada,e in virtù del NO dello sceriffo ha messo a soqquadro uan contea intera prima di tornare al suo minimalismo fatto di buoni valori americani,altro che le amibizioni galattiche dei neocon che pure gibson pare sostenga,quando non gira i film.

Detto del film,veniamo alle critiche.
Non poteva mancare qualche coglione di sinistra(già si era espresso su Boldi,volevate che tacesse su gibson? non sono mica provinciali,i nostri,loro so' internazionalisti,spaziano...)che avesse da ridire buttandola in politica.
perchè non ha parlato,dice il testicolo votante,dei massacri che i conquistadores hanno compiuto nelle nuove indie?
e che cazzo gli frega a lui? Gibson ha voluto parlare di altro,di quel che accadeva "prima".perchè deve essere obbligatorio parlare dei maya solo in virtù degli spangoli cattivi?
sarebeb un torto peggiore,alla garnde storia di quel popolo.
Un popolo che era il Potente di turno.e che come tutti i potenti,ha ceduto il passo ai nuovi poteri forti.
è una ruota che gira.
i maya non erano francescani, i maya erano guerrieri,erano conquistatori.hanno fatto quello che han fatto tutti i popoli di quelal pasta.in tutti i continenti,in tutte le epoche.
e poi son stati rimpiazzati.amen.certo,capisco che a qualcuno venga il vomito a pensare che Montezuma è ststo sostituito da Vicente Fox,però così è.
incas,maya,aztechi,sono stati grandi popoli che hanno costruito il loro potere sulle disgrazie altrui,disgrazie provocate da loro stessi con le loro politiche di espansione e dominio.
le guerre di conquista le hanno fatte alessandro magno,cesare,napoelone,hitler,e tutti erano cattivi e violenti.i maya non furono da meno.all'epoca gli sfigati di turno erano i popoli delle tribù che vivevano nelle giungle con le loro capanne,che non consocevano l'astronomia,non sapevano costruire e coltivare.essi vennero massacrati perchè i maya eran più forti e più avanti,poi i maya cedettero il passo ai più progrediti(tecnolgicamente,militarmente-nno voglio buttarla in civiltà) spagnoli,e poi anche questi han ceduto il passo(e guardate anche loro come si son ridotti ora! si accontentano di amamzzare vigliaccamente tori nelle arene e di sposare i froci,fatevi due conti...)
Certo,Gibson all'inizio del film mette una frase banale che però sottintende il suo punto di vista:che un grande popolo può esser soggiogato solo quando è già marcio al suo interno.e i maya erano "già" sulla via del tramonto? non lo so.forse senza le caravelle di Colombo avrebebro resistito altri secoli(alle spalle degli altri più deboli),ma con gli europei non poterono competere.tutto qui.la storia a volte è semplicissima.
insomma,per chiudere:io ve lo sconsiglio,perchè è un filmetto.ma vi sconsiglio anche di fare da sponda alle critiche di polemica spiccia,anche dopo averlo visto...perchè sarebbe davvero uan perdita di tempo.

08/01/2007 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Solo due parole sulla censura...
...citando Giovanna Zucconi su La Stampa (leggi l'articolo completo)

"[La commissione di revisione cinematografica] che adesso sdogana gli sbudellamenti di Mel Gibson, vietò appena un anno fa ai minori di quattordici anni «I segreti di Brokeback Mountain» di Ang Lee. Se ne dovrebbe dedurre che per gli adulti che vegliano sulla salute morale e mentale degli spettatori italiani più giovani qualche abbraccio intorno al falò fra una coppia di languidi cow-boy è più minaccioso e perturbante che due ore e diciotto minuti di impalamenti, cuori strappati, ossa spappolate, teste mozzate, e via grandguignoleggiando: l'amore sarebbe peggio della violenza."
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re: Solo due parole sulla censura...

Scritto da: TheSandman 08/01/2007 10.03

...citando Giovanna Zucconi su La Stampa

due ore e diciotto minuti di impalamenti, cuori strappati, ossa spappolate, teste mozzate, e via grandguignoleggiando




a parte il fatto che non è assolutamente così, e nelel 2 ore e 18 minuti il regista ha trovato tutto il tempo per descrivere la favolina di cui ho parlata rubando spazio e tempo al sangue( [SM=x584433] ),chiedo a te e alal zuccona:in italia il film sui vaccari froci è stato vietato a qualche minore di tot anni? non mi pare.
forse ciò è avvenuto in altri paesi,gli stessi in cui magari il filmetto di gibson viene vietato ai minorenni...quindi...di che cazzo va cianciando sta zuccona? [SM=x584492] mah.
08/01/2007 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Ma tu leggere no, eh? [SM=x584452]

[...] vietò appena un anno fa ai minori di quattordici anni «I segreti di Brokeback Mountain» [...]
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re:

Scritto da: TheSandman 08/01/2007 14.18
Ma tu leggere no, eh? [SM=x584452]

[...] vietò appena un anno fa ai minori di quattordici anni «I segreti di Brokeback Mountain» [...]



ma ho letto,radicale di mmerda [SM=x584429] [SM=x584433] [SM=x584487]

mi chiedevo di quale paese stesse parlando:dell'italia? brockcic montan è stato vietato ai minori di 14 anni in italia? boh. e perchè mai?
siamo sicuri allora che vi fosse solo "ammmore" in quel film?


poi,ti ripeto:non c'è nulla in apocalypto che non si sia visto ad es. in salvate il sodlato ryan o a csi,anche loro son vietati ai minori di 14 o 18? non direi.

insomma,tanto rumore per nulla.


Modificato da Slobodan 08/01/2007 14.30
08/01/2007 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
CSI (che tra l'altro ricomincia giovedì con lo spin-off ambientato a New York) ha il bollino rosso. Salvate il Soldato Ryan non so ma credo che fosse pure quello vietato.

Il paradosso, se mi permetti, non è che non sia vietato "in assoluto" ma che sia stato definito più idoneo ad una visione da parte dei ragazzi rispetto ai cowboy gay.

Ora, io sono sicuro che tu vomiteresti al solo pensiero di vedere due maschioni che si baciano con la lingua... d'altra parte già inorridivi per il pudico bacio di saluto russo... ma considerare la violenza più degna d'essere vista dell'amore (seppure gay) lo trovo un po'... come dire... da PSI [SM=x584477]
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re: Re:

Scritto da: Slobodan 08/01/2007 14.27


brockcic montan è stato vietato ai minori di 14 anni in italia? boh.



oh,ciaveva raggione,ciaveva! [SM=x584452]

ho fatto un giro per google e in effetti da noi è stato vietato ai minori di 14 (negli usa di 13,solo lo utah l'ha vietato e basta!).
leggendo qua e là,c'è chi dice che scene intime ci sono e chi no...boh,io nel dubbio mi tengo il dubbio e non me lo vedo,nno vorrei mai demolirmi il mito di john wayne!
08/01/2007 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Re: Re: Re:

Scritto da: Slobodan 08/01/2007 14.39
oh,ciaveva raggione,ciaveva! [SM=x584452]



Stolto tu a dubitarne [SM=x584434]
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re:

Scritto da: TheSandman 08/01/2007 14.37
CSI (che tra l'altro ricomincia giovedì con lo spin-off ambientato a New York) ha il bollino rosso. Salvate il Soldato Ryan non so ma credo che fosse pure quello vietato.

Il paradosso, se mi permetti, non è che non sia vietato "in assoluto" ma che sia stato definito più idoneo ad una visione da parte dei ragazzi rispetto ai cowboy gay.

Ora, io sono sicuro che tu vomiteresti al solo pensiero di vedere due maschioni che si baciano con la lingua... d'altra parte già inorridivi per il pudico bacio di saluto russo... ma considerare la violenza più degna d'essere vista dell'amore (seppure gay) lo trovo un po'... come dire... da PSI [SM=x584477]



uè,provincialotto,ma de che parli,de italia1,a tv der cavaliere?guarda che io ciò sky,ciò,e csi-ny è da ottobre che me lo vedo(ma non vale ASSOLUTAMENTE csi LV,coem non lo valeva csi miami)

Io non inorridivo ai baci sovietici,certo mi fa schifo pensare a due baffi che si strusciano mentre le lingue salivose si attorcigliano,detto questo ognuno può vedere quel che vuole.tu divertiti coi baci gay,io oltre saffo non concedo(così faccio felice Stella),sono un laudator temporis acti,preferisco ancora Doisneau!
se l'hanno vietato ai minori di 14 è perchè evidentemente oltre ai baci orribili fra due facce pelose c'è dell'altro.
certo,viene da chiedersi perchè a mezzogiorno la tv offre tette e coscie al vento a volontà,ad uso e consumo dei bambini.
in apocalypto non ci sono baci,il problema è quello della violenza:allora io dico che la violenza c'è nei media a gogò,quindi non mi scandalizzo che non sia stato vietato.il sesso invece andrebbe gestito meglio,quello sì.in tv.
se oggigiorno ci sono tanti froci è perchè la tv mostra figa a volontà,poi uno si stanca,arriva al liceo che ha già visto tutto,cerca nuove esperienze,e si butta fra gli scroti(analisi psicologica impeccabile,so che iskra ne prenderà spunto per la tesi [SM=x584429] ).
Ai TUOI ( [SM=x584469] ) tempi la figa te la sognavi da ragazzino,arrivavi all'esplosione ormonale che ti dovevi abbuffare di playboy e leore,o spiare le ragazze nei cessi e vivere di racconti mitologici degli amici più grandi,allora sì che diventavi eterosessuale,per forza.non ti passava nemmeno per la testa di farti piacere un cazzo e due palle.ma oggi va così,tant'è...


p.s.:che poi,oh,qua si aprlava dei maya,siam finiti a discutere di busoni.semrpe lì andate a parare? non bastano settemila pagine sulla free?
c'avete la fissa,ragazzi,ma gay.it non ce l'ha un forum? [SM=x584429]
Modificato da Slobodan 08/01/2007 14.58
08/01/2007 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Ai miei tempi? [SM=x584424] E ai tuoi tempi? [SM=x584433]

Se tu fossi nato duemila anni orsono, da splendido cinquantenne ti staresti trastullando con un ragazzino imberbe, dopo che da adolescente qualcuno si era trastullato con te... lo stesso Giulio Cesare era definito "il marito di tutte le mogli e la moglie di tutti i mariti", quindi fai meno lo schizzinoso, va che ti è andata di culo [SM=x584428]

Detto questo, sesso e violenza sono le due paroline magiche che fanno impennare gli ascolti dei programmi televisivi. Forse all'inizio, le scene violente avevano anche il merito di esorcizzare la violenza stessa ed in parte servivano da valvola di sfogo in una società dove quella fisica è pressoché bandita. Tuttavia oggi si assiste ad una sorta di assuefazione e, a farne le spese, sono i più giovani. Ai tuoi tempi c'erano Pierino e Amici miei. La goliardia degli studenti si esprimeva così. Adesso... beh, non serve che continui, vero?

Ma non è questo il punto. Il tuo discorso semplicemente non sta in piedi. Visto che oggi c'è tanta violenza in tv (per strada? a scuola?) cosa vuoi che ci sia di male a mostrarla anche al cinema?
E allora? C'è pure il gay pride e Will e Grace all'ora di cena ma BM l'hanno censurato comunque...
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re:

Scritto da: TheSandman 08/01/2007 15.23


Se tu fossi nato duemila anni orsono, da splendido cinquantenne ti staresti trastullando con un ragazzino imberbe, dopo che da adolescente qualcuno si era trastullato con te...

va che ti è andata di culo [SM=x584428]




già. è proprio il casi di dire così!!! [SM=x584429]

quanto al mio discorso,non so se stia in piedi o meno, però è un dato di fatto che la violenza c'è,e viene trasmessa abbondantemente dai media.a torto o a ragione.
quindi nessuno scandalo per il film di gibson.

anche i gay ci sono,sì.e anche di essi i media se ne occupano alal grande.
non mi pare proprio che vi sia ostarcismo nei media verso i gay! sono dappertutto!
film,telefilm,talk show...

se hanno vietato BM credo che sia stato perchè vi fossero scene un po' spinte.io non sono per la censura di scene spinte ma ancora non trabordanti i confini degli amplessi esplicitati.o meglio sarei anche d'accordo col censurare i nudi in maniera trasversale,quindi via le tette dalle vanziniane vacanze di natale 1234567... come le palle da BM.(oppure dentro le tette e le palle,e fuori i bambini!)
non so,si potrebbe tornare a quel tipo di censura.forse renderebeb i giovani più curiosi e più inclini alla scoperta del sesso come MAGIA,non come ora che vedere una fellatio in tv alle 8 di sera ormai non fa più effetto...
ma insomma,non credo sia praticabile nel 2007.
la sessualità gay è alla portata di tutti.passi la domenica a casa di fronte alla tv e ti ritrovi quella merda di platinette che scorazza da costanzo.
ti vedi chiambretti e ce ne trovi a iosa,di checche.
poi hai i telefilm,i film...insomma come detto,non buttarla sul tragico.
non si censura più niente,anzi nel mondo dei media il gay tira eccome...non vi potete lamentare.

tu l'hai visto BM? c'erano scene che secondo te erano comaptibili con il divieto ai bambini?



08/01/2007 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Re: Re:

Scritto da: Slobodan 08/01/2007 15.37

tu l'hai visto BM?



Ma certo che no! [SM=x584428]

Già non sopporto la melassa etero, figurati quello omo...
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

08/01/2007 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.177
Registrato il: 05/11/2004
Terrore e Raccapriccio
Re: Re:

Scritto da: Slobodan 08/01/2007 14.53

se oggigiorno ci sono tanti froci è perchè la tv mostra figa a volontà,poi uno si stanca,arriva al liceo che ha già visto tutto,cerca nuove esperienze,e si butta fra gli scroti(analisi psicologica impeccabile,so che iskra ne prenderà spunto per la tesi [SM=x584429] ).



Sì, penso proprio che rivoluzionerà la psicologia... [SM=x584426]


P.S: In B.M. c'è una scena con connotazione sessuale leggermente spinta, ma nulla che tuttavia possa essere valutato "violento" sia in senso sessuale che non. Ormai è posizione comune quella di non censurare un film per scene di sesso "normali", visto che praticamente qualunque action-movie o polpettone holliwoodiano ne ha. Semplicemente le scene di amore gay sono state valutate in maniera a mio avviso erronea (sempre meglio che in Utah, ovviamente) paragonandole a film molto più spinti.

La questione del divieto del film ai minori di anni 14 pesa solo su determinate pellicole (per un film della Disney, ad esempio, sarebbe pesantissimo, per un horror può essere un rischio calcolato) perchè taglia una precisa fascia di pubblico, quella delle famiglie, vasta ma che non rappresenta il target generale.

Comunque, in linea generale, sono poco avvezzo ad evocare censure, piuttosto sono contento di sapere che, come volevasi dimostrare, il film di Gibson è la solita patetica schifezza.

Io ovviamente Non lo Guarderò al cinema.
Forse un giorno, in TV, nel segreto, come fosse una fustigazione rituale.

[SM=x584499]
Conoscere le nostre paure è il miglior metodo per occuparsi della PAURA degli altri.
(Carl Gustav Jung)

08/01/2007 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re: Re: Re:

Scritto da: ISKRA! 08/01/2007 17.09




La questione del divieto del film ai minori di anni 14 pesa solo su determinate pellicole (per un film della Disney, ad esempio, sarebbe pesantissimo, per un horror può essere un rischio calcolato) perchè taglia una precisa fascia di pubblico




guarda che se vietano ai minori apocalypto gibson finisce a chiedere l'elemosina in alaska dacchè non lo vedrebbe nessuno,perchè a parte i fessi delle prime ore come me che ci son cascati,è un film fatto apposta per i ragazzi.
altro non è che arma letale 5 versione xv secolo...
08/01/2007 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.177
Registrato il: 05/11/2004
Terrore e Raccapriccio
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Slobodan 08/01/2007 20.39


guarda che se vietano ai minori apocalypto gibson finisce a chiedere l'elemosina in alaska



Che lo vietino, allora... [SM=x584465]
Conoscere le nostre paure è il miglior metodo per occuparsi della PAURA degli altri.
(Carl Gustav Jung)

08/01/2007 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ISKRA! 08/01/2007 20.41


Che lo vietino, allora... [SM=x584465]



il solito comunista con la solita invidia sociale! [SM=x584429]
08/01/2007 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re: Re: Re:

Scritto da: ISKRA! 08/01/2007 17.09

le scene di amore gay
[SM=x584499]



guardatevi "reinas-il matrimonio che mancava"...
lì ci son maschi che si baciano,ma è una commedia gardevole,ve lo consiglio.
e se ve lo consiglio io!!!
11/01/2007 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.282
Registrato il: 23/10/2004
Fobico
se è vero che è ambientato nel 15^ secolo è una grandissima stronzata (nel senso di un FALSO storico)

ai tempi di Colombo e poi dei conquistadores la civiltà maya s'era estinta da PARECCHI secoli (e nessuno ha ancora scoperto perchè) ... al loro posto gli aztechi [SM=x584436]

sfebbrato da 4 giorni ... stasera si tromba ... astenersi cow boy gay(s) please [SM=x584432]
Due PENI vanno a fare una rapina in banca. Ad un certo punto entra un VIBRATORE ... i due si guardano in faccia ed esclamano : "MINCHIA siamo fottuti è arrivato ... ROBOCOP! "
11/01/2007 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Re:

Scritto da: ostiaebasta 11/01/2007 11.56
se è vero che è ambientato nel 15^ secolo è una grandissima stronzata (nel senso di un FALSO storico)

ai tempi di Colombo e poi dei conquistadores la civiltà maya s'era estinta da PARECCHI secoli (e nessuno ha ancora scoperto perchè) ... al loro posto gli aztechi [SM=x584436]


E c'hai ragione... ma insomma è Mel Gibson... sta' a guardà capello...


sfebbrato da 4 giorni ... stasera si tromba ... astenersi cow boy gay(s) please [SM=x584432]



Era ora! (che ti passasse la febbre [SM=x584433] )
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

12/01/2007 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 12/10/2004
Tranquillo come un pupo
Re:

Scritto da: ostiaebasta 11/01/2007 11.56
se è vero che è ambientato nel 15^ secolo è una grandissima stronzata (nel senso di un FALSO storico)

ai tempi di Colombo e poi dei conquistadores la civiltà maya s'era estinta da PARECCHI secoli (e nessuno ha ancora scoperto perchè) ... al loro posto gli aztechi [SM=x584436]

sfebbrato da 4 giorni ... stasera si tromba ... astenersi cow boy gay(s) please [SM=x584432]



spero tu abbia trombato proficuamente!!! [SM=x584435] (la paglia è per il dopo... [SM=x584433] )

detto questo,ciò che dici non è esatto.
Quando gli spagnoli giusero nello Yucatan i Maya c'erano ancora.certo non erano più "l'impero"(se così si può definire...io sono perplesso,ma restiamo pure in termini bignamistici)di un tempo,che era in disfacimento,ma c'erano ancora.
quindi non è assolutamente un falso storico far coincidere la favoletta di "zampa di giaguaro-ronalinho" con l'arrivo delel caravelle.
Anzi,Gibson "ci" ha avvisati, all'inizio,dello stato di difficoltà terminale dei maya.infatti essi erano allo sfascio(durante il film ci sono vari riferimenti profetici alla fine di quel potere)rispetto ai secoli precedenti,ma c'erano eccome.
Insomma,si può dire che il film è una stronzatina senza dover infierire con delle forzature atte a screditare anche il gibson che in qualsiasi garzantina poteva verificare quanto dico io.
12/01/2007 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.720
Registrato il: 05/11/2004
Tachicardico
Re: Re:

Scritto da: Slobodan 12/01/2007 13.36


spero tu abbia trombato proficuamente!!! [SM=x584435] (la paglia è per il dopo... [SM=x584433] )

detto questo,ciò che dici non è esatto.
Quando gli spagnoli giusero nello Yucatan i Maya c'erano ancora.certo non erano più "l'impero"(se così si può definire...io sono perplesso,ma restiamo pure in termini bignamistici)di un tempo,che era in disfacimento,ma c'erano ancora.
quindi non è assolutamente un falso storico far coincidere la favoletta di "zampa di giaguaro-ronalinho" con l'arrivo delel caravelle.
Anzi,Gibson "ci" ha avvisati, all'inizio,dello stato di difficoltà terminale dei maya.infatti essi erano allo sfascio(durante il film ci sono vari riferimenti profetici alla fine di quel potere)rispetto ai secoli precedenti,ma c'erano eccome.
Insomma,si può dire che il film è una stronzatina senza dover infierire con delle forzature atte a screditare anche il gibson che in qualsiasi garzantina poteva verificare quanto dico io.



Si, certo... come dire che a Ferrara nel 700 d.C. c'erano i romani [SM=x584433]
Che potere avrebbe l'Inferno se i dannati non potessero sognare il Paradiso?

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com