Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Gesù = Dio ! ?

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2009 22.31
09/11/2005 14.07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti,
Prima di tutto sono contenta di aver scoperto questo forum e ringrazio moltissimo il Sig. Achille Lorenzi che grazie al suo sito aiuta tante persone bisognose e in cerca anche solo di un consiglio.

Io sono cattolica e mi sono iscritta per aiutare mia sorella e mio cognato che sono TDG da qualche anno ma non sanno fino a che punto sono stati ingannati dalla Torre di Guardia. E’ solo un mesetto che ho iniziato a studiare la Bibbia e mi sono subito accorta delle manipolazioni effettuate nel NM e i trucchi di traduzione, i tempi dei verbi cambiati, le parole modificate, le date storiche falsificate……
Quindi ho regalato a mia sorella la Bibbia CEI e lei si è resa conto che alcune parole sono state modificate e infatti ora fa più riferimento alla Bibbia CEI che al NM. Vuole però trarre le stesse interpretazioni studiando la BIBBIA CEI – quindi capire le stesse cose che ha imparato sul NM.

Abbiamo scelto insieme quindi un argomento e ci siamo promesse di studiarlo bene e quindi utilizzando la stessa Bibbia CEI dovremmo trarre le stesse conclusioni e capire le stesse cose. Abbiamo scelto la TRINITA’ perché mia sorella è convinta che Gesù non è Dio…..e dopo averle fatto leggere alcuni versetti di Giovanni dopo si capisce benissimo che Gesù è Dio …vi riporto qui sotto la sua risposta e spero che qualcuno possa aiutarmi – soprattutto gli ex testimoni che ora hanno finalmente scoperto qual è la verità e spero tanto che un giorno grazie all’aiuto di tutti voi mia sorella sarà LIBERA !
Spero che mia nipote possa mangiare anche solo un pezzo di torta e festeggiare il compleanno con le mie 2 bimbe, le sue cuginette …spero che si renda conto che ns padre morto 5 anni fa ha ancora un’anima che ci protegge…non è giusto che solo io e mia mamma portiamo anche solo un fiore al cimitero perché lui è lì che ci guarda e ci protegge….non è vero che con il corpo muore anche l’anima….un GRAZIE a tutti quelli che mi aiuteranno…e una buona fortuna a tutti nella vita……





GIOVANNI 1.1 BIBBIA CEI

IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
IL VERBO ERA PRESSO DIO
IL VERBO ERA DIO

Analizziamo : perché in Principio ? + avanti si dice che tutto è stato fatto per mezzo di lui e senza lui niente è stato fatto.+ avanti dice che venne come testimone per dare testimonianza alla luce….nel 14 dice che si è fatto carne e noi vedemmo la sua gloria. Senza dubbio il Verbo era Gesù e per mezzo di Gesù sono state create tutte le cose. Per verificare facciamoci aiutare dalla Bibbia in COLOSSESI 1 : 15-16 Anche qui parla di Gesù – dice che è l’immagine del Dio invisibile, generato prima di ogni creatura, per mezzo di lui tutte le cose sono state create, visibili e invisibili. Eegli è prima di tutte le cose, il Principio.
Visibili mi fa pensare alla creazione terrestre, invisibile agli angeli, arcangeli…..
Ora prendiamo Proverbi 8 dal 22 in poi….
Inizia dicendo che il Signore mi ha creato dall’inizio dell’attività, fin dal Principio. Nel 30 dice : io ero con lui come un architetto…….
Sicuramente capiamo che Gesù e Dio hanno creato ogni cosa insieme, ma nel versetto 1 capiamo che a sua volta Gesù è stato creato da Dio. E’ per questo che viene chiamato UNIGENITO (unico creato solo da Geova) e PRIMOGENITO (Geova lo ha creato prima di tutto).

Prendiamo in esame un’altra scrittura che hai trovato tu e cerchiamo di spiegarla :

GIOVANNI 10, 37-38

PADRE IN ME E IO NEL PADRE
Nel versetto 30 dice : Io e il Padre siamo una cosa sola

Gesù voleva dire che lui e il Padre fossero uguali ?
Questi versetti sembrerebbero ammettere la Trinità. Come si possono spiegare ?
Semplice, prendi la Bibbia sempre in Giovanni, un po’ più avanti.

GIOVANNI 17, 21-22
Come tu Padre sei in me e io sono in te, siano anch’essi in noi una cosa sola… E’ ovvio che i discepoli di Gesù non divengono parte della Trinità, ma partecipano all’unità del proposito di Dio, fanno la volontà di Dio tutti insieme.

RIVELAZIONE 1:1
Gesù non afferma di essere uguale al Padre, ma dà all’Angelo la Rivelazione che Dio gli diede. Non vedo la parola uguale.

RIVELAZIONE 3:14
Perché ti fa pensare alla Trinità ?
Il testimone fedele e verace, il principio della Creazione è Gesù, qui non parla di Dio.


GIOVANNI 518
Uguaglianza tra Gesù e il Padre : chiamava Dio suo Padre facendosi uguale a Dio…così mi hai scritto ?
Hai letto bene prima, dal versetto 41 ?
Non è Gesù che afferma di essere uguale a Dio, ma sono i Giudei a dirlo. Se dici che Giovanni che sta svelando il pensiero di Gesù, nella storia ci deve essere quel versetto che lo attesta.

2 TIMOTEO 3:16
Nuovo testamento, non vecchio. Qui è l’apostolo Paolo che scrive alla congregazione dei Corinti e sotto ispirazione dice : tutta la Scrittura è ……

Dio ha detto agli israeliti che potevano festeggiare la Pasqua. La Pasqua era per loro importante perché festeggiavano la liberazione dall’Egitto. Quando è venuto Gesù, nell’ultima cena, si erano trovati per festeggiare la Pasqua ebraica. In quel momento Gesù è come se ha annullato la pasqua ebraica perché non era importante festeggiare la liberazione dell’Egitto, ma dal peccato Adamo. Quindi disse, Fare questo in memoria di me, come dice il prete.
Non disse con che frequenza. Un avvenimento importante di solito si ripete 1 volta all’anno (come un anniversario, un avvenimento storico…..) e non ogni domenica.
La Pasqua ebraica era festeggiata 1 volta all’anno. La Pasqua dei ns giorni ha origini pagane.
Non è una questione di scelta se l’uomo si rivela un carnefice Testimoni di Geova Online...56 pt.18/08/2018 17.39 by I-gua
Perla DipoppaTELEGIORNALISTE FANS FORU...37 pt.18/08/2018 18.17 by christian1273
Il nuovo Iperconcorso a pronostici Ipercaforum35 pt.18/08/2018 17.26 by =Matteo82=
Vota: 155,005207
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.4.4.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21.34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com