Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cimici letto ossessione

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2024 11:31
07/05/2024 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 07/05/2024
Registrato il: 07/05/2024
Età: 36
Utente Junior
Ciao a tutti, sono nuova ed ho letto molti post precedenti sull’argomento. È molto tempo che ho questo problema, devo dire che non saprei quando e come è iniziato perché l’unica che ha segni dei morsi è mia figlia, di cimici non ne ho mai vista mezza. Un mesetto fa finalmente ho capito che poteva trattarsi delle cimici dei letti in quanto quella notte mia figlia aveva dormito nel nostro lettone ed ho trovato una striscia di sangue (tipiche da cimice schiacciata) sul mio cuscino e sul suo pigiama. Da lì è iniziato il mio incubo. Ho chiamato subito una ditta di disinfestazione che ha trattato sia la stanza di mia figlia sia la mia camera con vapore secco a 180 gradi. Segni di cimici ne ha trovati durante l’ ispezione soltanto nel mio materasso, che senza trattarlo mi ha aiutato a portarlo fuori in giardino per smaltirlo. Il problema non è stato risolto, puntuale ogni sabato o max domenica mia figlia ha nuovi morsi. Ho comprato vaporìjet di ariete e una volta o due a settimana tratto rete e materassi. Ho eliminato tappeti, spostato e pulito mobili, ma non ho trovato nulla di nulla, ma le bolle a mia figlia compaiono puntuali, come un orologio svizzero. Il tizio della disinfestazione mi ha detto che a richiesta avrebbe fatto un nuovo intervento gratis ma non mi fido molto, il suo modo di procedere mi è sembrato un po’ superficiale e da inesperto, anche il fatto di avermi fatto portare il materasso fuori per buttarlo. Consigli? Sono veramente scoraggiata 🫤
07/05/2024 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 1
Registrato il: 24/07/2002
Registrato il: 02/03/2020
Utente Gold
Ciao e benvenuta nel forum.
Ti rispondo anche se non ne sono un amministratore: io faccio parte dello staff dell'intero circuito, però ho visto che ti sei iscritta al forum di assistenza (quello generale, spesso usato per le skin o i malfunzionamenti della piattaforma).
Sicuramente c'è chi ne sa più di me e se qualcuno del forum è rimasto (da quello che vedo ne dubito) lo invito a rispondere, comunque avendo passato lo stesso problema eccomi qui.
Prima di tutto le cimici dei letti non si eliminano solo col vapore secco, ci vogliono due step: vapore secco e polvere di diatomee (sconsigliata perché "pasticcia" se messa alla rinfusa) o azoto liquido.
Il problema è spesso oggetto di recidive, in quanto puoi eliminare gli adulti e le neanidi con il vapore secco, ma poi possono avvenire schiuse di uova, con la ricomparsa dell'infestazione.
Inoltre, non serve buttare roba, a meno che non sia piena di cacche, specialmente i tappeti, in quanto le cimici sono attratte dall'anidride carbonica del nostro respiro e tendono a nidificare attaccate a noi.
Evitando il Cimex Eradicator della Polti che costa sui 500 euro, si può ripiegare su uno spray a base di diatomee da mettere sulle doge e sulle gambe dei letti (tutt'attorno), ma devono essere interventi mirati, perché come detto le diatomee "pasticciano", specialmente se messe su tutti i materassi.
Le diatomee sono una polvere fossile in grado di lacerare le zampe delle cimici, farle staccare, seccare e quindi morire.
Se può interessare, uno studio svolto in USA di recente ha dimostrato che anche se le cimici dei letti sono resistenti a veleni comuni come la cipermetrina e la tetrametrina, oli essenziali come quello di geranio aggiunti al composto possono vincere questa resistenza.
In Francia ad esempio già utilizzano questo genere di rimedi (tetrametrina + olio essenziale di geranio).
Alcuni veleni di ultima generazione che necessitano di patentino per essere maneggiati possono debellare il problema, ma è sempre meglio rifarsi a uno specialista, perché le cimici si annidano nelle prese elettriche e possono passare da appartamento ad appartamento attraverso di esse (ecco perché è sempre meglio darci una spruzzata di diatomee), inoltre grandi infestazioni necessitano di persone che hanno esperienza.
Prendi queste considerazioni come consigli di una persona empatica che ne ha passate tante come voi, non come oro colato.
Se poi ti interessano i forum e qualche argomento in particolare, scrivimi in privato, così che io possa indirizzarti a qualche comunità.
Ciao e buona fortuna.
08/05/2024 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 07/05/2024
Registrato il: 07/05/2024
Età: 36
Utente Junior
Grazie mille per la condivisione della tua esperienza e delle tue conoscenze. Venerdì tornerà il precedente disinfestatore che fa il secondo intervento gratis, ma già so che purtroppo non risolverò un bel niente. Suggerimenti su ditte veramente esperte e preparate su Roma?
08/05/2024 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
ONLINE
Post: 2
Registrato il: 24/07/2002
Registrato il: 02/03/2020
Utente Gold
Riconosci subito una ditta seria quando

- l'esperto fa il giro della casa in cerca di "prove", può capitare infatti che si tratti di altri esseri infestanti, come l'acaro del tarlo;
- oltre al vapore secco (prima passata) utilizza la polvere di diatomee, l'azoto liquido, la disinfestazione con calore (in Italia molto rara) o veleni di ultima generazione (innocui per l'uomo), insomma uno dei quattro rimedi;
- monitora la situazione via telefono o in presenza per recidive;
- fa prezzi ragionevoli.

Da soli potete solo

- usufruire di uno spray alle diatomee, da mettere con parsimonia (doghe e gambe dei letti),
- controllare se ci sono uova, specialmente negli angoli di legno dei letti;
- monitorare la situazione, controllando se in particolare sotto i materassi si presentano "cacchette", come pallini neri.

I trattamenti "fai da te" sono sconsigliati, te lo dico proprio chiaro e tondo.

Ti mando via FFZmail (posta privata) un paio di buoni spray, tra cui un veleno addirittura per acari della polvere che effettivamente funziona (prodotto da un'azienda italiana e venduto su Amazon), però col tempo e con molte ricerche ho scoperto che le cimici dei letti hanno più famiglie e ognuna ha la sua resistenza. Il rimedio evergreen che una persona che non ha il patentino per i veleni può utilizzare è e sarà sempre la polvere di diatomee.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com