| | Post: 1 | Registrato il: 17/09/2009
| Città: MILANO | Età: 48 | Utente Junior | Excel2003 | | OFFLINE |
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22/06/2018 12:31 | |
Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi per risolvere questo piccolo problema pratico.
vorrei gestire le spese di una piccola pro loco in modo che compilando il dettaglio delle entrate ed uscite quotidiane, come lo scalare di un c/c, in automatico negli altri fogli le spese si dividano tra loro (ad es Enel - Acqua -Gas Ecc) in modo da avere i totali annui per utenza e/o fornitore.
Grazie dell'aiuto |
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| | Post: 3.795 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
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22/06/2018 14:45 | |
Direi che dovresti cominciare tu a proporre qualcosa.
Crea un file di Excel organizzalo secondo le tue necessità e specifica quali sono i punti che non riesci a risolvere.
Non puoi pensare che noi ti si faccia il "lavoro" completo.
Alfredo |
| | Post: 1 | Registrato il: 17/09/2009
| Città: MILANO | Età: 48 | Utente Junior | Excel2003 | | OFFLINE |
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24/06/2018 14:40 | |
si, scusa, in effetti hai ragione.
io pensavo una cosa semplice:
il primo foglio uno scalare di entrate e uscite, gli altri fogli dovranno riportare tutte le spese divise per tipo.
ipotiziamo che nel foglio 2 vogliamo mettere tutte le spese ENEL io pensavo di mettere una colonna nel foglio 1 dove indicare con il parametro "x" tutte le bollette ENEL.
Nel foglio 2 farei
=SE (foglio1!A1 =X;=Foglio1!B!; )
credo che piu' o meno si possa fare così, ma non so scrivere la formula correttamente |
| | Post: 631 | Registrato il: 02/08/2015
| Utente Senior | Excel 2013 | | OFFLINE |
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24/06/2018 15:55 | |
Ciao,
quello che intendeva Alfredo (ciao) è che devi allegare un file d'esempio su cui poter lavorare, soprattutto perchè hai detto di non essere pratico di formule quindi quello che ti verrà proposto non è detto che riuscirai ad adattarlo per le tue esigenze.
Comunque, sembra che in cella B1 ti basti usare la funzione SOMMA.SE o MATR.SOMMA.PRODOTTO.
Ciao
Tore
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare." |
| | Post: 3.800 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
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24/06/2018 16:05 | |
@spioncino
Da quello che hai detto/scritto credo si possa dedurre che tu hai una conoscenza pressochè nulla di Excel.
Se le cose stanno così il mio consiglio è quello di procurarti un manuale e cominciare a studiare le funzioni basilari di Excel.
Una volta acquisita un minimo di padronanza costruisci un file di esempio con i dati e specifica (inserendolo a mano) il risultato che vuoi ottenere. [Modificato da alfrimpa 24/06/2018 17:22]
Alfredo |
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