Buongiorno,
ritorno a voi con un problema piuttosto fastidioso che mi fa ammattire da una settimana a questa parte. E' anche piuttosto complicato da spiegare e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un file composto da 8 fogli, di cui 5 sono query web (tabelle) e gli altri sono di riepilogo e copia di vari dati da questi 5 fogli.
In uno di questi restanti 3 fogli necessito di copiare 17 valori da una di queste tabelle (inserisco la formula necessaria per la copia, con inserimento delle funzioni SE e VAL.VUOTO) ed estendo le formule per un numero di righe.
Quando però faccio l'aggiornamento delle query web, il foglio dove copio le celle cambia automaticamente alcune formule, saltando alcune righe, chiaramente sballandomi tutta la logica.
Ho già provato a modificare le opzioni avanzate per quanto riguarda il "estendi formati e formule degli intervalli dati" ma senza successo. Ho pensato a qualche interferenza della funzione VAL.VUOTO ma non ho prove a supporto.
Allego il file facendo un esempio: nel foglio "MACKINNON CUSTOM GL", la cella d56 riporta la formula =SE(VAL.VUOTO('MACKINNON GL 1'!X61),"",'MACKINNON GL 1'!X61), ma io sono certo di aver digitato, prima dell'aggiornamento query, la formula con la cella X58. Non riesco a comprendere perchè Excel con l'aggiornamento query crea uno sbalzo di tre celle.
Grazie a chiunque potrà darmi una mano