Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Domenica 12 novembre: MONZA - Livorno

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2017 20:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2017 11:58

Una partita in meno rispetto alle squadre che occupano dalla seconda alla sesta posizione in classifica e nonostante questo cinque punti di vantaggio sulla più vicina inseguitrice e tredici sulla sesta che, guarda caso, siamo noi. Dieci vittorie e due pareggi finora segnando sempre almeno un goal (i due pareggi in trasferta, entrambi per 1-1). Miglior attacco del girone con 29 reti (il secondo dista 5 lunghezze anche in questo caso) e miglior difesa difesa con sole 7 reti subite (una in meno della diretta inseguitrice). Cinque partite chiuse senza subire reti (tutte vittorie) e sei vittorie con scarto superiore a due reti. L'attuale striscia di vittorie dura da cinque gare. Bastano solo questi numeri per far capire quale sia la forza del Livorno in questo scorcio di campionato.

E' anche vero che si ritrovano in mezzo ad una serie di gare che li vedrà impegnati con tutte le prime nove della classe. Praticamente le ultime due gare le hanno giocate contro Siena (2) e Viterbese (5) mentre nei prossimi scontri affronteranno il Monza (6), l'Olbia (4), il Pisa (3), l'Arzachena (7), la Carrarese (8) ed il Piacenza (9). Se i primi due test li hanno passati brillantemente, questa serie potrebbe portare delle sorprese e speriamo già dalla prossima gara.

Non farò un'analisi vera della rosa perchè anche solo a nominare i vari Vantaggiato, Doumbia, Maiorino, Valiani ed altri che ora a memoria non mi vengono in mente, ci sarebbe da far tremare le gambe. Se poi dovessimo paragonarli all'esperienza dei nostri ... Però un'analisi tecnico-tattica perchè no?
Il Livorno è una squadra che predilige giocare con un 4-2-3-1 molto offensivo. La difesa a quattro è un must mentre le soluzioni avanzate sono moto duttili e si adattano spesso all'avversario non per quanto riguarda le indicazioni a tavolino ma anche per quello che riguarda l'andamento della gara. Mi è stato segnalato che più volte nel corso di una partita i giocatori (anche guidati dal mister) cambiano atteggiamento in determinate zone del campo per affondare il colpo enl un punto debole del momento, piuttosto che per contrastare un punto forte degli avversari. Squadra d'esperienza tecnico-tattica da categoria superiore e fisicamente molto ben preparata. I trequartsti vanno spesso ad aiutare sugli esterni per mettere in difficoltà i terzini avversari e per costringerli a spingere poco. Sarà molto importante tenere le linee molto vicine per fare densità nella zona centrale del campo dove, presumibilmente, si deciderà la gara.

Per quanto riguarda il Monza, potremo davvero testare la nostra tenuta atletica. Non solo le tre gare in una settimana ma, soprattutto, la prima dove abbiamo speso tanta energia fisica nell'acquitrino e la seconda dove oltre a quella fisica abbiamo speso anche tanta energia mentale. Il lavoro di Zaffaroni e del suo staff dovrà andare in entrambe le direzioni. Tatticamente ci sarà poco da inventare. Linee strette, corte, fraseggio preciso senza buttare la palla a caso ma cercando le ripartenze veloci che abbiamo fatto tanto bene a Siena. Di certo per fare tutto questo servirà un appoccio migliore sia fisico che mentale alla gara. Permettere un cross, un passaggio o un tiro facile potrebbe essere fatale.

Per chiudere, i numeri sono impietosi. Già detto, sulla carta non ci sarebbe storia. Ma si gioca in 11 contro 11 e con un pallone rotondo. Tutto può accadere e noi dobbiamo fare il massimo perchè accada un risultato positivo. Sarebbe bello che nel noi fosse compreso un Brianteo con tanta gente ma gli ultimi due risultati non hanno, purtroppo, riscaldato a sufficienza la piazza. Fossimo stati lì con Olbia o pisamerda avremmo avuto qualche motivo di interesse in più. Ma va bene uguale, non si piange sul latte versato. Per quel che mi riguarda, io sono fiducioso perchè queste sono le gare più congeniali a noi. Giocheremo per vincere! Perchè sappiamo farlo e perchè possiamo farlo. VINCERE!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
10/11/2017 12:12

stamattina sono stato a Monzello a prendere il biglietto per mio fratello. sono contenti per come sta andando la prevendita. ovviamente grazie anche ai livornesi.
si aspettano almeno 500 sostenitori...
il ragazzo continuava a dire che sarebbe bello che ci fosse sempre così tanta prevendita.
mi auguro che la nostra curva sia bella carica e compatta.
loro al momento sono da record...ma il bello dei numeri è che non sempre si può vincere. o no?
tiriamogli un bello scherzetto ai "mangiabambini" [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.155
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/11/2017 12:12

Possiamo dirlo senza dubbio squadra d altra categoria

[SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/11/2017 12:44

www.transfermarkt.it/lega-pro-a/startseite/wettbewerb/IT3A

Rispetto alle ultime 2 partite disputate,
Stavolta non ci sarà il pericolo di sottovalutare l avversario,
Approcciare male, o pensar di aver gia vinto (come sul 2 a 0 sul gavorrano)
Giochiamo contro la capolista,son molto forti, classica partita dove devi dare tutto e star concentrato per 95 minuti seno' son cazzi
Vedremo se siamo in calo psicofisico o no, che non vuol dire solo vincere o perdere...
Le' dura...
[SM=g27989]

Mie sensazioni son come prima del pisa e l Alessandria
Speriam di fare uguale o meglio
Ma siamo un pelino in calo
Sarà più dura delle altre 2
[SM=g27989]
Formazione nostra sinceramente non so...
Se perini non regge
Farei galli guidetti in mezxo
E negro riva dietro
Esterni alti derrik e giudici se ce'...
Davanti cori ponsat
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2017 13:31

La nostra formazione? Io la vedo così ...

Liverani

Carissoni - Negro - Riva - Origlio

Giudici/Gasparri - Guidetti - Perini - D'Errico

Cogliati - Ponsat


Carissoni perchè a destra non abbiamo molta scelta e perchè Tentardini su quella fascia non ha convinto. A sinistra Origlio perchè Tentardini è un po' più offensivo e perchè può tornare buono su entrambe le fasce in caso serva un cambio.
In mezzo Giudici o Gasparri se indisponibile il primo. In mezzo Perini. L'ho visto scaldarsi mercoledì, lì davanti alla tribuna, se il campo non è pesante causa pioggia e non è ancora particolarmente duro a causa del gelo, lo si può anche rischiare.
Davanti la coppia di Ponsat-Cogliati perchè penso che possa servire sì uno che riesca a far salire la squadra, come Cori, ma penso anche che fisicamente loro siano messi molto bene e difficilmente Cori potrà fare questo genere di lavoro. Quindi punterei meno sulla fisicità, rischiando di perdere qualcosa davanti, ma punterei più sulla velocità, il dribbling e l'imprevedibilità. Loro due e D'Errico potrebbero far male al Livorno. Solo una mia idea ... Però applicabile sia al modulo che al modo nostro di giocare.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
10/11/2017 13:44

singolare come molti esperti o presunti tali, giustificavano i 25 minuti di melina difensiva in monza alessandria con i grigi in 10 e ridotti fisicamente ai minimi termini ed ora professano una gara aperta da provare a vincere contro il livorno [SM=g27987] [SM=g27987] 32 punti in 12 partite, 29 gol fatti 7 subiti ...

partita che non è alla nostra portata, giocheremo tutti dietro sperando di contenere bene e di esser micidiali nelle ripartenze come a siena ... se così non fosse quasi impossibile andare a punti

io giocherei cosi

liverani
carissoni caverzasi riva origlio
giudici perini guidetti d'errico
cogliati cori
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
10/11/2017 15:12

guardando i forum in casa di altri:
www.alelivorno.it/Forum/FAL3/viewtopic.php?f=2&t=761
simpatico quello del primo post
e poi ancora:
www.alelivorno.it/Forum/FAL3/viewtopic.php?f=2&t=762
chi si ricorda? io ero appena nato ed ero rimasto a casa [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] ...mi par di ricordare tramite ricordi dei parenti che dovevamo vincerla a tavolino ma ovviamente noi eravamo il monza e quindi chissenefrega... qualcuno si ricorda meglio di come andarono le cose?
domenica a maggior ragione VINCERE !!
[Modificato da fcmonza 10/11/2017 15:14]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2017 15:13

Re:
muggiò.1912, 10/11/2017 13.44:

singolare come molti esperti o presunti tali, giustificavano i 25 minuti di melina difensiva in monza alessandria con i grigi in 10 e ridotti fisicamente ai minimi termini


Questa stronzata la potevi evitare per diversi motivi:
1) Non ho letto nessuno che giustificava la melina, anzi io ho visto una squadra che non riusciva a spingere dato il valore degli avversari;
2) Ai minimi termini fisicamente eravamo ridotti noi e non loro;
3) Quella che tu chiami "melina" fatta con l'Alessandria è la medesima "melina" che abbiamo visto a Piacenza nel finale di gara. Non avevamo più la forza di aggredire e di salire. Giro palla sterile ed inutile anche se dovevamo ribaltare la gara. Certo, chi c'era può capire cosa intendo, chi ha visto in tele forse può solo intuire.

muggiò.1912, 10/11/2017 13.44:

ed ora professano una gara aperta da provare a vincere contro il livorno


Altra stronzata .... A parte il fatto che tutti quelli che entrano in campo già sconfitti escono sicuramente sconfitti ed a parte il fatto che anche solo per il fatto che giochi una partita devi sempre cercare di giocarla per vincerla, non per perderla, nessuno ha scritto che il risultato è aperto. Il risultato è più che scontato ma il dovere di provare a ribalatare il pronostico è d'obbligo.



Ora, per quel che mi riguarda, se vuoi assumerti il ruolo di unico esperto a me non me ne fotte un cazzo, puoi fare tutto quello che vuoi, ma non venire ad affibbiare epiteti agli altri utenti di questo forum così alla cazzo perchè questo non mi sta bene. Uno è superbo, l'altro ignorante, l'altro fancazzista ... Ora mi son pure dimenticato le decine di epiteti dai a campo_mauro o cesadosso o ad altri (quelli al sottoscritto non mi interessano). Ma porca di quella troia, è così difficile evitare di dare giudizi sugli altri?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
10/11/2017 15:20

Re: Re:
TifosodaBG, 10/11/2017 15.13:


Altra stronzata .... A parte il fatto che tutti quelli che entrano in campo già sconfitti escono sicuramente sconfitti ed a parte il fatto che anche solo per il fatto che giochi una partita devi sempre cercare di giocarla per vincerla, non per perderla, nessuno ha scritto che il risultato è aperto. Il risultato è più che scontato ma il dovere di provare a ribalatare il pronostico è d'obbligo.



Ora, per quel che mi riguarda, se vuoi assumerti il ruolo di unico esperto a me non me ne fotte un cazzo, puoi fare tutto quello che vuoi, ma non venire ad affibbiare epiteti agli altri utenti di questo forum così alla cazzo perchè questo non mi sta bene. Uno è superbo, l'altro ignorante, l'altro fancazzista ... Ora mi son pure dimenticato le decine di epiteti dai a campo_mauro o cesadosso o ad altri (quelli al sottoscritto non mi interessano). Ma porca di quella troia, è così difficile evitare di dare giudizi sugli altri?



mi spiace che la prendi sul personale non era di certo un attacco mirato ma una frecciatina generale, esattamente come fanno tutti quanti qui dentro chi più chi meno

p.s con l'alessandria mancavano 25 minuti avevano un uomo in più e 3 cambi ancora a disposizione, non ci abbiamo nemmeno provato eppure eravate tutti d'accordo su quell'atteggiamento

ora ho semplicemente detto che se non erano condizioni quelle, le attuali in vista di domenica sono peggiori aspettarsi un risultato diverso è lecito ma difficile
[Modificato da muggiò.1912 10/11/2017 15:20]
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
10/11/2017 15:26

ecco dove avevo letto...giornalino FORZA MONZA
Scannerizzato al volo la pagina
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:17

Re: Re:
TifosodaBG, 10/11/2017 15.13:






Ora, per quel che mi riguarda, se vuoi assumerti il ruolo di unico esperto a me non me ne fotte un cazzo, puoi fare tutto quello che vuoi, ma non venire ad affibbiare epiteti agli altri utenti di questo forum così alla cazzo perchè questo non mi sta bene. Uno è superbo, l'altro ignorante, l'altro fancazzista ... Ora mi son pure dimenticato le decine di epiteti dai a campo_mauro o cesadosso o ad altri (quelli al sottoscritto non mi interessano). Ma porca di quella troia, è così difficile evitare di dare giudizi sugli altri?




[SM=g28002]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:20

Re: Re: Re:
muggiò.1912, 10/11/2017 15.20:

mi spiace che la prendi sul personale



L'avessi presa sul personale me ne sarei fregato perchè di quello che dicono e pensano di me non me ne fotte niente ma quando ci si continua ad ergersi a paladini della verità sfanculando gli altri, sempre e comunque, mi da fastidio perchè spesso lo si fa per partito preso e tirando sempre fuori argomenti che non hanno niente a che fare.

Per quel che riguarda l'Alessandria ... Mancavano 25 minuti ma, innanzitutto, un cambio era già stato fatto (Entrato Palazzo) ed un altro è stato obbligato un paio di minuti dopo (entrato Origlio per Tentardini che aveva qualche problema fisico) quindi di altri cambi non ne avevamo. Tre giorni prima avevamo giocato ad Arzachena e sia fisicamente che psicologicamente quella partita ci costò molto. Non avevamo la forza nè mentale nè fisica per fare di più. E, comunque sia, è la stessa cosa che abbiamo fatto mercoledì a Piacenza, ci siamo messi a far girare palla a metacampo senza affondare nella maniera corretta.
In quel caso era giustificato sia dalla precaria condizione fisico-psicologica e sia dall'avversario che avevi di fronte (tutti calciatori con tantissima esperienza e mestiere), mercoledì direi che non era giustificato se non dalla stanchezza fisico-mentale, non certo dal valore assoluto dell'avversario.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:23

Butto li una provocazione magari Zaffa prendendo spunto da Pea mette in campo un 5-3-2 e vinciamo per 1-0 [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:28

Re:
fcmonza, 10/11/2017 15.26:

ecco dove avevo letto...giornalino FORZA MONZA
Scannerizzato al volo la pagina




Se non hai nulla in contrario lo condivido sulla pagina Facebook del blog1912 sotto la dicitura Amarcord.
[Modificato da genovabiancorossa69. 10/11/2017 16:28]
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:43

Re: Re:
genovabiancorossa69., 10/11/2017 16.28:


Se non hai nulla in contrario lo condivido sulla pagina Facebook del blog1912 sotto la dicitura Amarcord.


tranquillo fai pure. [SM=g27988]



OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/11/2017 16:57

Re:
genovabiancorossa69., 10/11/2017 16.23:

Butto li una provocazione magari Zaffa prendendo spunto da Pea mette in campo un 5-3-2 e vinciamo per 1-0 [SM=g27987]



Se ti dovesse ascoltare, che formazione metteresti in campo?
Così per gioco ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.155
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/11/2017 17:01

liverani

carrisoni negro riva origlio

guidetti perini galli

d'errico cori cogliati
OFFLINE
Post: 2.700
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
10/11/2017 18:03

Re: Re:
TifosodaBG, 11/10/2017 4:57 PM:

genovabiancorossa69., 10/11/2017 16.23:

Butto li una provocazione magari Zaffa prendendo spunto da Pea mette in campo un 5-3-2 e vinciamo per 1-0 [SM=g27987]



Se ti dovesse ascoltare, che formazione metteresti in campo?
Così per gioco ...


Sai qual e' uno dei piu grandi difetti di Zaffaroni? L'essere poco ma molto poco elastico. Un giocatore se per lui e' punta non lo mette mai esterno ma semmai ci mette un esterno scarso. A mio avviso un giocatore alla bisogna dovrebbe essere impiegato anche in un altra posizione
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2017 18:29

Re: Re:
TifosodaBG, 10/11/2017 16.57:



Se ti dovesse ascoltare, che formazione metteresti in campo?
Così per gioco ...




Liverani
Negro Riva Caverzasi
Giudici Guidetti Perini Galli Origlio
Cogliati Derrick

Magari Zaffa mi prende per pazzo [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
10/11/2017 18:36

Re:
newpagala, 10/11/2017 17.01:

liverani

carrisoni negro riva origlio

guidetti perini galli

d'errico cori cogliati




Anche questo 433 non mi dispiace [SM=g28002]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domenica 19 novembre: Pontedera - MONZA (46 messaggi, agg.: 21/11/2017 09:14)
Domenica 26 novembre: MONZA - riposo (25 messaggi, agg.: 23/11/2017 16:24)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com