24/03/2012 10:17 |
|
| | | Post: 590 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Senior | | OFFLINE |
|
|
|
24/03/2012 11:41 |
|
| | | Post: 1.870 | Registrato il: 25/03/2008
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
forse tra tutte una ds buona viene fuori...
Giovanni
_________________
socio n.220/2020
S124 S211 |
24/03/2012 13:24 |
|
| | | Post: 2.747 | Registrato il: 14/10/2007
| Città: CARPI | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
oh mio dio... sono vicino all'aeroporto a olbia?
-------------------------------------------------
w126 300 SE aut. '87
r129 300 SL roadster '91
Range Rover 3.5 v8 5 speed '84
Porsche 924 Turbo '79
Saab 9000 aero turbo '96
Suzuki Vitara soft top '92
Honda CB750 F '82
Vespa 50 R '74
Cigala&Bertinetti Sundeck 601 , 4.3 v6 mercruiser
Kawasaki KLR 600 '86
Yamaha FZR1000 genesis EX-UP '92
Audi Allroad A6 2.5 tdi '00
Innocenti Mini 1000 '72
|
24/03/2012 13:29 |
|
|
... in lingua (molto) volgare, "Ciò che non strozza, ingrassa".
La DS color oro penso sia ancora recuperabile, anche se richiede parecchi interventi. Formidabile la PL17: resiste meglio di tutte, evidentemente è ancora la versione con carrozzeria in alluminio, quindi un pre-1962 o 1963, non ricordo bene... PL17 da salvare, anche perché sono convinto che quelle auto avranno un futuro collezionistico (grande e grossa con un motorino 850 cc, che però aveva 50 CV nella versione standard ed addirittura 60 nella versione "Tigre": sarà stato pure un semplice bicilindrico boxer, ma molto, molto raffinato per tenere testa ai normali 1200-1300 cc dell'epoca). Già adesso sono piuttosto quotate...
[Modificato da racunis 24/03/2012 13:30] |
24/03/2012 14:30 |
|
| | | Post: 105 | Registrato il: 05/11/2011
| Città: ROMA | Utente Junior | | OFFLINE |
|
...i mitici ferri da stiro ....sono senza parole: oltre ad essere esemplari (DS) che hanno segnato una storia, uniche e splendide, le Citroen lasciate marcire cosi', meriterebbero un'anima per far si che "in vita" possano vendicarsi.
.....chissa' come si inca......be Ginko, se le vedesse.
Spero, scherzi a parte, di non vedere mai piu' "pezzi storici" di qualunque marca siano andare a finire cosi'; e' un insulto e un oltraggio per la passione dell'auto. |
25/03/2012 08:50 |
|
| | | Post: 1.871 | Registrato il: 25/03/2008
| Utente Veteran | | OFFLINE |
|
4 DS berlina,una break e una panhard tutte insieme
credo che oggi siano una vista piu' unica che rara...
Giovanni
_________________
socio n.220/2020
S124 S211 |
25/03/2012 10:36 |
|
|
... sono le erbacce ed i rovi che rovinano le carrozzerie, nel senso che penetrando dappertutto favoriscono il ristagno di umidità, oltre che al danneggiamento diretto (con radici e foglie, rompono, strappano e scoloriscono ogni elemento che non sia di metallo...).
Ricordo che ben prima dell'entrata della normativa antinquinamento che li obbligava, i demolitori della zona di Colleferro avevano creato in buona parte del terreno utilizzato una grossa piattaforma di cemento proprio per evitare che le erbacce devastassero le auto, ovvero affinché anche poggiate senza ruote, le vetture non affondassero nel fango, con tutto quel che ne consegue per l'integrità del rottame; non ultima, la praticità di lavorare anche sotto la pioggia senza finire nelle... sabbie mobili.
Prima era diverso, però: i clienti si rivolgevano molto più spesso dal demolitore in quanto le auto venivano tenute di più e la loro vita media era più lunga... le campagne rottamazione hanno agito come una rivoluzione...
|
18/09/2017 23:22 |
|
| | | Post: 1.558 | Registrato il: 21/11/2003
| Città: OLBIA | Utente Veteran | | OFFLINE |
|
|
|
|