Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

non si accende !!!

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2016 15:14
11/10/2016 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.040
Registrato il: 27/11/2008
Città: CERVIA
Utente Veteran
OFFLINE
da un po di tempo la 190 fa i capricci a benzina (ho il metano),mi spiego,quando giro la chiave si sente per 1/2 secondi la pompa della benzina che parte,metto in moto e tutto va bene,qualche volta il rumore della pompa non si sente e l'auto non parte,faccio la "forzatura"a metano e parte.
Questo succedeva fino a 4 giorni fa,ora lo fa di continuo,devo sempre fare la forzatura a metano.
Ho controllato la pompa della benzina(sostituita da poco)collegando direttamente la stessa ad una batteria e la pompa và,allora ho cercato il relè che comanda la pompa,ma non so come fare per provarlo,il relè è questo,qualcuno mi sa dire come faccio per vedere se funziona? ho cercato in rete,ma non sono riuscito a capire come collegare il relè a morsetti + e- di una batteria per vedere se si chiude il contatto o no.

Pirocia

w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute )
12/10/2016 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.040
Registrato il: 27/11/2008
Città: CERVIA
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Tutto risolto,si è fatto alla "vecchia maniera",chiave inserita e colpetto col manico del cacciavite sul relè.....ed è tornato a funzionare,adesso che sono sicuro che era colpa del relè devo procurarmene uno nuovo.

Pirocia



w 123 230E 1984
W 123 (200T)1983 (costruzione 1982)
w 123 280 CE 1980 (costruzione 1979)
W 201 190 E 2000 cc. del 1990
Beta ALP 250 (1998) ( venduta )
Lambretta 150 LI seconda serie del 1961
Vespa 125 PKS del 1983 (era di mio padre)
Piaggio Beverly 500 del 2003
w 201 (190 2000 cc.) 1984-( venduta)
w 170 (SLK 200 kompressor)1997- (venduta)
W 113 (250sl automatik)1967- (VENDUTA)
W 124 (300TE automatik)1988-(DEMOLITA)
due Renault R4 1980- (vendute )
12/10/2016 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.009
Registrato il: 06/01/2009
Città: MILANO
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
pirocia, 12/10/2016 14.00:

Tutto risolto,si è fatto alla "vecchia maniera",chiave inserita e colpetto col manico del cacciavite sul relè.....ed è tornato a funzionare,adesso che sono sicuro che era colpa del relè devo procurarmene uno nuovo.

Pirocia





Le vecchie procedure funzionano sempre! Ho cattive esperienze con i relè della mia 126, spero che sia diverso per le 190. Il modello per 126 non è disponibile in Mercedes (almeno non lo era quando lo cercai io lo scorso anno) e dovetti prenderne uno su eBay nuovo ad un prezzo tipo 50€. Funzionò per poco tempo e poi si ruppe. Lo stesso accadde a yasertec: ne comprò 3 di cui ne funzionava solo 1 [SM=g27992] . Controlla prima di tutto se lo trovi in Mercedes e, nel caso non lo avessero, cerca solo da rivenditori super affidabili.


------------------
Matteo Oriani
W126 500 SEL blau schwarz del 1987
Vespa 125 TS bianca del 1976 (a riposo)
Colombo Super Indios 16 del 1967
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.