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il debimetro

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2016 18:53
27/01/2016 21:58
 
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leggendo qua'e la' in internet,molti sono rimasti a piedi a causa del debimetro guasto e proprio questa sera mentre pulivo il motore dalla solita polvere,guardavo incuriosito questo oggetto misterioso ma dall'enorme importanza e mi sono chiesto se smontarlo e magari pulire quel filamento con dello spray pulisci contatti .
qualcuno ha mai avuto a che fare con un debimetro?
e'giusto manutenzionarlo o e' meglio non toccarlo sino a che va'?
una cosa e'certa che se si vuole salvaguardare il debimetro,bisogna assolutamente evitare strade polverose ed avere la scatola ed il filtro dell'aria sempre puliti
27/01/2016 22:03
 
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Ciao, sul sec non l'ho mai pulito ma mi appresto a farlo sulla mia pontiac. Pulirlo si può, anzi, stando a quanto ho letto da più parti, si dovrebbe. All'incirca ogni 50-70.000km.
Dubito seriamente che un debimetro solo sporco lasci a piedi, ma la vettura gira male, soprattutto al minimo, e consuma di più
Assolutamente da evitare prodotti che non siano specifici: io ho comprato un pulitore spray per debimetri su ebay.
Sono prodotti che non lasciano residui oleosi e che asciuga in fretta.
Occorre:
-smontare il debimetro
- pulire il filamento e la "piastrina" interna spruzzandoci sopra 1-2 volte per far colare lo sporco
-lasciare asciugare naturalmente
- rimontare
- MAI toccare il filamento con le mani

Proverò a farlo nei prox gg ma, con il prodotto apposta, male non dovrebbe fare sicuramente
28/01/2016 07:20
 
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ok inizia tu'e poi fammi sapere se dopo la pulizia ci sono dei veri miglioramenti
28/01/2016 09:24
 
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Sulla pontiac lo faccio solo perchè, alcune volte, si è spenta subito dopo averla accesa. Inoltre in centralina ha registrato proprio quell'errore. Per il resto la macchina va normalmente. Vediamo se, dopo la pulizia, quel saltuario errore scompare
01/02/2016 21:22
 
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eccomi qua'appena rientrato dall'officina del mio meccanico dove abbiamo riscontrato un debimetro di km 165.00 appena sporco ma comunque pulito con spray per i contatti e comunque nessuna differenza sul lato prestazionale del motore.
abbiamo approfittato dello smontaggio per dare una pulita con apposito spray+pezza al gruppo farfallato che invece era un po'sporco.
penso di avere fatto per il motore qualcosa di buono
07/02/2016 11:41
 
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io sulla clk usai uno spray per contatti che però lasciava una patina protettiva...debimetro distrutto. L'auto non partiva, poi una volta partita faticava a superare i 2000rpm fin quando la centralina decise di escluderlo e l'auto andava una bomba (ma svuotava il serbatoio in pochissimo tempo). In seguito a questo ci sono stati altri problemi come un ritorno di fiamma (ma credo dovuto ad un manicotto sopra al debimetro staccato) e ho perso anche il corpo farfallato.
Il maf/debimetro è davvero delicato. Va pulito solo con spray specifici per stare tranquilli, altrimenti è un po' una lotteria

Mercedes w123.220 200 (seconda serie) 1980
Mercedes Clk 200 kompressor cabrio elegance A208 (prima serie) 1998
Mercedes C126 500SEC 1982/83
08/02/2016 18:53
 
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ieri ero sulla statale per BARI ed il motore arriva al massimo dei giri in pochi attimi direi fantastico mi e'andata bene
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